Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint: Youcanprint Self-Publishing

Chi può dirlo che sia sfortuna o fortuna?

Morgan Corso

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 110

La mente: è lei la protagonista indiscussa del nostro vademecum del successo; è lei la prima attrice del palcoscenico della vita. Ispira ogni nostra azione e ci caratterizza in modo esclusivo per ciò che siamo, degli esseri viventi dotati di raziocinio. Può condurci lontano, ma può anche, quando oppressa da pensieri negativi, paralizzarci, indurci all'inerzia, spegnere la nostra creatività e vitalità. Attraverso il pensiero si creano le condizioni per agire in modo costruttivo e appagante o, al contrario, in modo distruttivo per se stessi e per gli altri. Il fatto di essere vivi e animali razionali rappresenta una condizione necessaria, ma di per sé non sufficiente, per poter affermare di vivere davvero, appieno, la vita.
18,00

La libreria di mogano

Paola Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 24

Una ragazza. Una casa nella campagna del sud della Francia. Il sogno di essere amati in una famiglia riunita. Un giovane dolore e una libreria a curare le ferite. Chiudere gli occhi per riaprirli in mondi paralleli e scoprire che non è un sogno. Salire a bordo e spiegare le vele ogni volta di un libro diverso che porta lontano... E scoprire tornando a casa che viaggiare non è scoprire nuove terre ma avere nuovi occhi.
6,00

Andrea cresce in paese

Lucio Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 170

Vivere a Torino può diventare complesso dovendo crescere i propri figli. Un padre decide di trasferirsi con la sua famiglia nel paese di origine, in Sicilia , con le aspettative migliori: una vita sana in un ambiente tranquillo. Le strade del paese, ben presto, si riveleranno poco facili da percorrere. In papà Gianni si insinuerà il sospetto che la scelta non sia stata così indovinata. E soprattutto suo figlio Andrea si ritroverà a crescere in un ambiente troppo ostico per la sua infanzia. Il piccolo Andrea diventerà il narratore di questo viaggio complesso in una realtà che quotidianamente mette a dura prova la sua capacità di rimanere bambino con l'ingenuità dei suoi anni. Il percorso lo porterà ad analizzare i vari momenti della sua crescita con lo sguardo della sua età e con i pensieri di un piccolo uomo. Lungo il cammino, si ritroverà ad affrontare il bullismo da parte dei suoi coetanei, la noncuranza degli adulti ai quali, col silenzio, urla la sua richiesta di aiuto e "quelle attenzioni" ricevute da estranei che prova a evitare in ogni modo per quel grande desiderio di non sentirsi sporco.
14,00

Imparo l'italiano con Pinocchio. Per studenti di livello intermedio B1

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 246

Il grande capolavoro di Carlo Collodi "Le avventure di Pinocchio" in italiano semplice e moderno. Il libro è la versione integrale del testo originale, scritto a Firenze nel 1881, in un italiano più attuale e adatto ai lettori contemporanei, anche ai più giovani. La musicalità e la bellezza del testo sono rimaste le stesse, come la totalità dei capitoli. Il volume è illustrato con le splendide immagini originali di Carlo Chiostri, presenti nell'edizione dei primi del '900. Pinocchio è una storia sempre attuale, divertente e intensa. È una lettura indispensabile per chi ama la cultura e la lingua italiana. Scarica gratuitamente l'audiolibro di Pinocchio seguendo le istruzioni riportate nell'ultima pagina. Puoi imparare e perfezionare l'italiano con questo libro in modi diversi. Metodo facile: leggi un capitolo e controlla le parole difficili che non conosci nel glossario; poi ascolta una prima volta l'audio del capitolo leggendo contemporaneamente il testo; ascolta una seconda volta l'audio del capitolo senza leggere la trascrizione. Metodo avanzato: ascolta l'audio del capitolo senza leggere il testo scritto.
17,00

Elementi di psicologia clinica dello sport

Vincenzo Amendolagine

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 68

La monografia affronta alcuni temi della psicologia clinica dello sport con l'obiettivo di delineare, in maniera semplice, le tecniche psicologiche necessarie per potenziare le performance sportive. Talune delle metodiche descritte possono essere utilizzate nella vita di ogni giorno per migliorare le proprie prestazioni e per vincere le battaglie quotidiane. Il libro insegna a pensare in positivo, a migliorare la propria concentrazione e illustra le strategie opportune per rilassarsi.
8,00

Ragazze siciliane

Maria Messina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 96

Pubblicato originariamente nell'anno 1921 dall'editore Le Monnier di Firenze, "Ragazze siciliane" comprende 8 novelle le cui tematiche riguardano, come commentò la stessa autrice in una nota datata autunno 1920, "figlie di poveri impiegati e di piccoli proprietari [...] che vivono in piccoli paesi chiusi e sperduti, dove l'abitudine segna un ritmo eguale, dove le novità e il rumore giungono tardi, come voci smorzate dalla distanza". Eppure, anche loro, "pur seguitando a camminare nelle vie tracciate dall'esperienza dei vecchi, sognando bimbi da cullare, una casetta da governare... parlano di desiderio di libertà."
9,00

Semplicemente senza glutine e lattosio. Ricette per le due intolleranze associate

Isabella Fiorella

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 176

"Semplicemente senza" è un libro che raccoglie ricette per chi ha più intolleranze associate, glutine e lattosio, proponendo piatti sani e gustosi ideati e sperimentati tutti dall'autrice. Le ricette sono prive anche dei "derivati del latte" e alcune sono senza: soia, uova e lievito.
15,00

Sei una commessa se... Christmas special edition

Letizia Cherubino

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 114

Almeno una volta al giorno capita a tutti di entrare in un negozio per acquistare qualcosa: il latte dal panettiere sotto casa, le sigarette dal tabaccaio, un vestito in una boutique. Siamo tutti clienti, ma non tutti siamo commessi. Qui dentro invece sì. Qui dentro il commesso finalmente ha voce e parole e può dare libero sfogo a quello che davvero pensa, senza essere per forza educato, servizievole, buono. Il lato oscuro del commesso. Quello più divertente, disarmante, ironico, graffiante. Senza filtri. Dalla pagina Facebook "Sei una commessa se... Il libro". Una raccolta per chi ogni giorno con educazione sopporta clienti, ingoia parole non dette. Un'avventura in pillole. Uno spaccato di vita vissuta. Una sorta di raccolta di aforismi per regalare sorrisi a chi di sorrisi ne offre a profusione. Perché per sopravvivere nella giungla del "...posso aiutarla?", una sola arma vince su tutto: l'ironia. Che è anche la chiave di lettura di questo personalissimo omaggio.
16,00

Nati per viaggiare

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 134

Una raccolta di racconti, poesie e fotografie sul tema del viaggio dalla settima edizione del concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia "Fuori dal cassetto". Veri e instancabili viaggiatori, affiancati da viaggiatori immaginari, danno vita a un volume in cui il viaggio viene raccontato, decantato e fotografato con stili diversi ma ugualmente originali e di impatto: dal viaggio virtuale nella terra del presente al viaggio nel passato o in lande inesistenti o surreali alla ricerca di qualcosa di nuovo o semplicemente di se stessi o delle proprie origini.
11,50

Il viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook «Milano sparita e da ricordare». Volume 3

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 232

Un terzo viaggio ricchissimo di destinazioni: cascine, palazzi, ville, mercati, fontane, le vie d'acqua in gran parte sparite, i vicoli antichi in compagnia di tanta gente in abiti ormai fuori moda. Vedrete bar, bottiglierie, ristoranti e drogherie dove alcuni di voi saranno persino in grado di rievocare gli aromi di un tempo. Tantissime curiosità e le preziose testimonianze dei personaggi illustri che nel passato sono giunti a Milano. Un nuovo e imperdibile viaggio nel tempo per chi ama emozionarsi.
16,50

Nelle lettere di Freud. Indice analitico degli epistolari italiani. Volume 1

Michele M. Lualdi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 384

I numerosi epistolari freudiani racchiudono una ricca e preziosa mole di informazioni di non sempre facile individuazione. Nelle lettere di Freud si propone di favorire l'interrogazione dei volumi della corrispondenza del padre della psicoanalisi agevolando il reperimento di termini e parole chiave. Vengono presi in considerazione 15 epistolari completi, 2 disponibili in formato digitale e 5 porzioni di altrettanti testi dedicate alle lettere di Freud, per un totale di oltre 13.000 voci. Il volume 1 contiene le sezioni nomi di persona, luoghi, associazioni, congressi psicoanalitici, sogni, simboli, analogie, lapsus e correzioni.
36,00

Nelle lettere di Freud. Indice analitico degli epistolari italiani. Volume 2

Michele M. Lualdi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 452

I numerosi epistolari freudiani racchiudono una ricca e preziosa mole di informazioni di non sempre facile individuazione. Nelle lettere di Freud si propone di favorire l'interrogazione dei volumi della corrispondenza del padre della psicoanalisi agevolando il reperimento di termini e parole chiave. Vengono presi in considerazione 15 epistolari completi, 2 disponibili in formato digitale e 5 porzioni di altrettanti testi dedicate alle lettere di Freud, per un totale di oltre 13.000 voci. Il volume 2 contiene le sezioni scritti di Freud, opere e testi, indice analitico generale.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.