Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA: Varia best seller

Il giardino dell'arte. Il romanzo di un viaggio fra le meraviglie d'Italia

Il giardino dell'arte. Il romanzo di un viaggio fra le meraviglie d'Italia

Claudio Strinati

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 712

David è un dottorando in Storia dell'arte all'Università di Halifax, in Canada. Affascinato dalle bellezze del nostro Paese, riceve in dono dalla nonna un viaggio in Italia e parte così alla scoperta di tutti i tesori che sono stati oggetto dei suoi studi. A seguirlo da lontano c'è il suo mentore, lo straordinario professore che lo ha scelto come pupillo, con il quale mantiene un continuo scambio epistolare. Percorrendo in prima persona quel Grand Tour che è anche un viaggio alla scoperta di sé, David stringe amicizie, incontra studiosi e appassionati e, forse, anche l'amore. Non c'è argomento più ricco e affascinante della Storia dell'arte e non c'è Paese al mondo più carico di meraviglie artistiche dell'Italia. Con la competenza e il talento che lo hanno reso apprezzatissimo divulgatore, Claudio Strinati ci accompagna in un viaggio emozionante tra i tesori  e i protagonisti dell'arte italiana, svelandone retroscena appassionanti e poco conosciuti, sfatando miti e raccontando aneddoti, in un dialogo ora pieno di stupore, ora scanzonato e divertente. Un racconto speciale che è insieme una guida e un romanzo di formazione, grazie al quale guarderemo con occhi nuovi le meraviglie del nostro Paese.
16,90

Il potere antistress del respiro. Il metodo per abbandonare definitivamente ansia, tensioni e stanchezza

Mike Maric

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 224

Curare lo stress senza farmaci è possibile. Il miglior rimedio è nel nostro corpo: questo libro straordinario, che unisce la scienza più aggiornata con l'esperienza diretta, ci mostra come riprendere in mano la nostra vita. Consigli, suggerimenti, esercizi, ricette per sconfiggere l'ansia e la fatica e rinascere nel corpo e nella mente. Le conseguenze dello stress cronico sulla salute sono note: danni al sistema immunitario, ipertensione, infertilità, depressione. Per combatterlo, sempre più esperti concordano sui vantaggi di un approccio dolce e non farmacologico. Uno degli strumenti più potenti per attivare la nostra capacità di autoguarigione è anche il più sottovalutato: il respiro. Scienziato, accademico, coach, campione di apnea, Mike Maric ha sperimentato su se stesso e sugli atleti con cui lavora un metodo innovativo per combattere il sovraffaticamento, la tensione e l'ansia attraverso tecniche di respirazione per tutti i livelli, dai principianti ai professionisti. Partendo dal gesto più naturale, questo libro ci insegna a intraprendere un percorso che ci riconnetta con le nostre risorse migliori per raggiungere gli obiettivi che contano. Usare al meglio i nostri polmoni può cambiarci la vita. Scopriamo le fantastiche 4 aree del benessere: Breathness. La gestione del respiro per ritrovare la nostra forza; Mindness. Il lavoro mentale come pratica di rigenerazione; Foodness. La corretta alimentazione amica di corpo e mente; Bewaterness. L'attività fisica, nell'acqua e sulla terra Prefazione di Filippo Ongaro.
12,00

Il cervello del bambino spiegato ai genitori. Come crescere i nostri figli nel modo migliore

Alvaro Bilbao

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 320

«È molto importante approfittare dei primi anni di vita di un figlio per stargli vicino e aiutarlo a sviluppare capacità cognitive  ed emotive. Non si tratta di sottoporlo a complessi programmi di stimolazione precoce né di iscriverlo al miglior asilo del circondario. Ogni gioco, ogni pianto, ogni passeggiata e ogni biberon rappresenta un'occasione per educare e potenziare il suo sviluppo cerebrale». In questo libro il neuropsicologo Álvaro Bilbao affronta i temi principali del percorso educativo illustrando i meccanismi di funzionamento del cervello e offre strumenti e strategie da applicare nella vita di tutti i giorni, per coltivare nei propri figli tanto l'intelligenza emotiva quanto quella razionale, l'autocontrollo, la creatività, la memoria, l'empatia. Un prezioso manuale, profondo e affascinante, che a partire dai fondamenti della neuroscienza, spiega in maniera chiara come costruire un rapporto soddisfacente e duraturo tra genitori e figli, perché «educare non è altro che sostenere il bambino nel suo sviluppo cerebrale, affinché un giorno quel cervello gli permetta di essere autonomo, di raggiungere i suoi obiettivi e di sentirsi bene con se stesso».
12,00

La legge dell'attrazione. Chiedi e ti sarà dato

Esther Hicks, Jerry Hicks

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 320

Quando cambiate il vostro modo di guardare le cose, le cose che guardate cambiano. State per vedere e conoscere un mondo completamente nuovo che si trasformerà davanti ai vostri occhi. Comprenderete il vostro rapporto con il passato e il futuro, ma soprattutto sarete più consapevoli del valore inestimabile e del potere intrinseco del momento presente. Imparerete a essere gli artefici della vostra esperienza grazie a una serie di processi che vi aiuteranno a ritrovare il legame con la parte «Non-Fisica» di voi stessi e che contribuiranno a farvi ottenere tutto ciò che desiderate. E quando metterete in pratica questi esercizi, e la vostra memoria di ridesterà prendendo coscienza delle potenti Leggi dell'Universo, tra cui la Legge dell'Attrazione, ritornerà anche la vostra gioia di vivere.
14,00
Quattromila settimane: gestione del tempo facile ed efficace

Quattromila settimane: gestione del tempo facile ed efficace

Oliver Burkeman

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 224

Diciamo le cose come stanno: la durata media della vita umana è scandalosamente breve. Chi tra noi raggiungerà gli 80 anni avrà vissuto poco più di 4000 settimane. Com'è possibile formulare piani ambiziosi in un lasso di tempo così effimero? Lo spettro delle caselle di posta elettronica stracolme, della pila di abiti da stirare e delle vacanze da prenotare aleggia sopra di noi, spingendoci a compilare liste, piani, cartelle per ottimizzare il nostro tempo. Ma così finiamo per dimenticare il nocciolo della questione: come spendere al meglio le nostre giornate. Oliver Burkeman, columnist del Guardian e scrittore bestseller, ripercorre il pensiero di filosofi, monaci, artisti e studiosi in un manuale che mira a liberarci dall'ossessione di «dover far tutto». Un invito pratico e insieme profondo ad abbracciare i nostri limiti e a lasciare andare l'illusione di controllare tutto, riconoscendo la gioia e l'importanza nascosta in ogni piccola scelta intrapresa. Un best seller che cambierà per sempre la nostra percezione dell'esistenza e ci insegnerà a «entrare del tutto nello spazio e nel tempo», per riuscire finalmente a realizzare, giorno per giorno, quanto di meraviglioso è davvero possibile.
12,00
Dopo Narciso la primavera. Come uscire dal lungo inverno di una relazione tossica

Dopo Narciso la primavera. Come uscire dal lungo inverno di una relazione tossica

Federica Bosco

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 336

«Quando lo hai incontrato era l'uomo dei tuoi sogni: quello che ti ascoltava rapito facendo progetti con te, che ti considerava la più grande fortuna che gli fosse mai capitata. Ma da un giorno all'altro è diventato freddo, distante, crudele, e tutto quello che diceva di amare in te è ora motivo di disprezzo. Chi è che hai davanti? Chi è questo aguzzino che ti desidera e ti rifiuta a giorni alterni impedendoti di fuggire? È un narcisista maligno e se stai leggendo queste righe, è perché stai annaspando nelle sabbie mobili come ho fatto anch'io per troppo tempo. Ti chiedo di fidarti di me, perché ne uscirai anche se adesso ti sembra impossibile. Comprenderai a fondo le origini del danno che ti è stato inflitto, smetterai di accontentarti delle briciole di affetto, e diventerai impermeabile ai manipolatori.» Federica Bosco Un libro rivelazione, che unisce una profonda testimonianza personale a un percorso di autocura, integrati dalla voce di esperti, psicologi, vittime. Per liberarsi dal sortilegio, capire che non siamo soli e ricominciare a fiorire.     Tutti ne hanno sentito parlare, molti l'hanno incontrato, chi ci è passato non può dimenticare. La dinamica creata dal narcisista maligno prende il cervello delle sue vittime in ostaggio, ne calpesta l'identità e la fiducia in se stesse. L'amore diventa ossessione, annullamento, demolizione del sé. Federica Bosco è passata attraverso tutto questo: come lei, ogni giorno, tantissime donne (e uomini) affrontano l'incubo di una relazione tossica, perché il narcisismo patologico è un disturbo della personalità sempre più diffuso. Federica Bosco ha trovato il coraggio di non arrendersi e, con tenacia e pazienza, ha ricomposto i pezzi della sua vita, della sua anima, in un ordine nuovo. Per rinascere migliore, più forte, più solida, più vera. Soprattutto ha deciso di usare la sua esperienza e la sua penna e di metterle al servizio di chiunque ne abbia bisogno, per far sì che sempre meno persone cadano nella trappola dei narcisisti. Un libro che insegna a riconoscere i segnali di pericolo e soprattutto a uscire, con caparbietà, pazienza e un percorso strutturato, dal limbo disperato di una relazione tossica, spezzando una volta per tutte l'incantesimo della manipolazione.
12,00
Il grande salto. Ovvero come ho capito che l'amore per gli altri rende felici

Il grande salto. Ovvero come ho capito che l'amore per gli altri rende felici

Vanni Oddera

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 176

Un bambino selvatico e sgraziato, che preferisce la solitudine e l'amicizia degli animali a quella dei coetanei. Un rapporto privilegiato con il nonno, suo maestro e complice, e un profondo legame con il bosco, unico luogo di libertà e armonia. Una «vita spericolata» fin dall'infanzia e dall'adolescenza, sempre alla spasmodica ricerca di un confine da superare, di una regola da infrangere. Questo è Vanni, e questo il suo grande sogno: saltare l'ostacolo, colmare il vuoto insopportabile che è dentro ognuno di noi. La sua è una vita fatta di slanci e rovinose cadute, da cui però sa sempre rialzarsi, mosso da un coraggio e un'energia più forti di qualunque limite. E questo è il suo racconto, frenetico e commovente. Vanni Oddera, campione mondiale di Freestyle Motocross, non è solo il protagonista di spericolate evoluzioni in sella alla sua moto, ma un uomo trasparente che non si vergogna dei propri difetti ed eccessi, e che sa donarsi agli altri con estrema generosità: è la «droga dell'amore del mondo», la felicità di regalare «il vento in faccia» a qualcuno che non ha mai provato una simile ebbrezza. Quel bambino solitario e insofferente ha vinto la sua gara, spazzando via ogni barriera, cancellando la paura. E non ha mai smesso di volare.
12,00
La nuova via al digiuno intermittente. Il metodo «800 calorie» per perdere peso rapidamente e restare in forma per sempre

La nuova via al digiuno intermittente. Il metodo «800 calorie» per perdere peso rapidamente e restare in forma per sempre

Michael Mosley

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 224

Più in forma, più magri, più sani per anni abbiamo pensato che una rapida perdita di peso danneggiasse la salute. Questo libro dimostra che non è così! Nel 2013 con "La Dieta Fast" il dottor Michael Mosley ha fatto conoscere al mondo l'incredibile potere del digiuno intermittente, avviando una vera e propria rivoluzione nel campo dell'alimentazione e della salute. In questo ultimo libro, combinando le più recenti scoperte scientifiche in ambito nutrizionistico (inclusa la Time Restricted Eating, la «limitazione oraria dei pasti»), è riuscito a creare un efficacissimo programma dietetico, facile da seguire e adattabile ai diversi obiettivi, bisogni e motivazioni. La sua dieta si fonda su un numero magico: 800 calorie al giorno, una quantità sufficientemente alta per essere gestibile e sostenibile, e al contempo abbastanza bassa per innescare una serie di cambiamenti metabolici fondamentali. Un metodo straordinario per perdere peso, migliorare l'umore e ridurre la pressione sanguigna, l'infiammazione e gli zuccheri nel sangue. Con deliziose ricette studiate per il pubblico italiano, a basso contenuto di carboidrati, in stile mediterraneo e con menu specifici perfettamente equilibrati. Dalle ricerche più avanzate nel campo della nutrizione e della biologia, Mosley ha elaborato un metodo all'avanguardia che unisce i benefici della restrizione calorica, il digiuno intermittente, la dieta mediterranea, la chetosi alimentare. Il risultato? Una dieta flessibile che consente di dimagrire velocemente, in salute, senza il pericolo di recuperare i chili persi. Fase 1. 800 Rapida (800 calorie al giorno per 12 settimane al massimo) Fase 2. Nuova 5:2 (800 calorie 2 giorni alla settimana) Fase 3. Mantenimento 6:1 (800 calorie 1 giorno alla settimana) Questo libro è già uscito nel gennaio 2020 presso Vallardi, con il titolo 800 calorie. La nuova via al digiuno intermittente.
12,00
Il potere della luna. La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari

Il potere della luna. La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari

Johanna Paungger, Thomas Poppe

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 400

La luna influenza in modo determinante il buon esito di gran parte delle azioni della vita di tutti i giorni. Questo libro, considerato l'opera completa e definitiva di Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti della materia a livello internazionale, offre tutti gli strumenti e le informazioni necessari per seguire le fasi lunari e ottenere il meglio dalle attività che svolgiamo quotidianamente. Grazie ai consigli degli autori impareremo a prenderci cura in maniera ottimale del nostro corpo e della nostra salute, apprenderemo le tecniche e i segreti per dedicarci con successo al nostro giardino o al nostro orto, sapremo occuparci al meglio della nostra casa. Ricco di schemi e di tabelle, e corredato di un preziosissimo calendario lunare, questo manuale è l'opera insostituibile per tutti coloro che desiderano vivere in armonia con i ritmi della luna e della natura. Con il calendario lunare 2024-2029.
12,00
Manuale per eroi di tutti i giorni. Risveglia la positività, aumenta la produttività, aiuta il mondo

Manuale per eroi di tutti i giorni. Risveglia la positività, aumenta la produttività, aiuta il mondo

Robin S. Sharma

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 400

Per oltre venticinque anni Robin Sharma, leggenda della leadership e pioniere nell'ambito dello sviluppo personale, ha fatto da mentore a miliardari, grandi imprenditori e celebrità utilizzando un metodo straordinario che li ha portati a raggiungere risultati unici nei più svariati ambiti. Dopo aver selezionato le migliori tecniche e le strategie più efficaci di trasformazione personale, Sharma ha scritto un libro di grande ispirazione che offre un programma innovativo per ottimizzare la propria produttività e vivere all'insegna della libertà spirituale e della solidarietà globale. Pagina dopo pagina scoprirete:; le abitudini segrete degli individui più creativi e di successo al mondo; nuove pratiche per accrescere il vigore, il benessere e la longevità, e concretizzare sogni e progetti; tecniche originali per trasformare la paura in forza, gli ostacoli in successi e le ferite del passato in eroismo quotidiano; strategie mirate per realizzare «capolavori» che siano di ispirazione per le generazioni future; una singolare saggezza per potenziare la propria carica vitale, nutrire una nuova serenità e nobilitare quella libertà spirituale che rende meravigliosa la vita.
12,00
Dovunque tu vada ci sei già. In cammino verso la consapevolezza con la mindfulness

Dovunque tu vada ci sei già. In cammino verso la consapevolezza con la mindfulness

Jon Kabat-Zinn

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 224

La consapevolezza è considerata l'elemento centrale della meditazione buddhista, ma la sua essenza è universale e di profonda utilità pratica per tutti. Essenzialmente la consapevolezza è essere sempre vigili e, malgrado sia caratteristico della nostra mente innestare il pilota automatico e perdere il contatto con l'unico momento, quello presente, di cui effettivamente disponiamo per vivere, sentire, crescere, amare, dare forma alle cose o guarire, essa possiede anche l'innata capacità di destarsi al «qui e ora». In questo libro, Jon Kabat-Zinn traccia un percorso semplice per coltivare la consapevolezza nella nostra vita. Come un giardino esige cure attente se vogliamo coltivare fiori e non vederlo invaso dalle erbacce, così la consapevolezza richiede interventi regolari. L'autore si rivolge sia a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, sia ai praticanti di lunga data e a chiunque sia interessato a recuperare la ricchezza dei propri momenti. Solo grazie alla meditazione, che è appunto l'essere presenti a se stessi, possiamo vivere invece che lasciarci vivere.
12,00
Storia del cane che non voleva più amare

Storia del cane che non voleva più amare

Monica Pais

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 112

Mano è un randagio, un maremmano scontroso e taciturno, regale e bellissimo come i maremmani sanno essere. Ma quando arriva nella clinica di Monica non è più niente di tutto questo. È stato ripescato da un canale, incaprettato e con la museruola. Un pescatore di carpe lo ha notato dibattersi nell'acqua torbida e ha chiamato i soccorsi. Ora, sul tavolo da visita, quello scheletro di cane stremato e semi-annegato sembra solo uno straccio intriso d'acqua e fango. Sta rivolto con il muso verso il muro, perfettamente immobile, e non risponde a nessuno stimolo. Ma se una mano entra nel suo campo visivo lui si difende con ferocia disperata: morde a vuoto l'aria, perché nessuno deve toccarlo. Morde per istinto, per scelta, per disperazione. Morde per paura. In onore della sua missione di flagellatore di mani, il nuovo arrivato viene battezzato Mano e Monica si imbarca nella lunga avventura di curarlo e restituirlo al mondo dei vivi. La aspetta una delle sfide più lunghe, ardue e straordinarie con cui le sia mai capitato di misurarsi. Questa è la storia del cane Mano, che dagli umani ha ricevuto la violenza più atroce e il dono dell'amore, e che degli umani toccherà nel profondo le coscienze. Parte dei proventi di questo libro finanzieranno i progetti e le attività della onlus Effetto Palla.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.