Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

SPERLING & KUPFER: I grilli

Fai la nanna tutta la notte. Il metodo gentile che fa dormire il tuo bambino per 7 ore di fila

Fai la nanna tutta la notte. Il metodo gentile che fa dormire il tuo bambino per 7 ore di fila

Sofia Axelrod

Libro: Copertina morbida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2021

pagine: 258

«È impossibile fargli fare il sonnellino.». «Si sveglia a tutte le ore della notte e pretende di essere allattata.». «Sono così stanca che dimentico sempre le cose importanti.». «Metterlo a letto è una lotta quotidiana.». Se queste frasi vi suonano familiari avete tra le mani il libro giusto. Studiosa di neuroscienze, sleep coach e madre di due figli, la dottoressa Sofia Axelrod presenta in queste pagine il metodo scientifico basato sulle più recenti ricerche per far dormire i bambini. Dopo aver avuto il primo figlio si è accorta che i classici consigli rivolti ai genitori non funzionavano perché erano in conflitto con la scienza, e in particolare con le ricerche del laboratorio sul sonno e la cronobiologia diretto dal suo mentore, vincitore di un premio Nobel. Così ha sviluppato il suo metodo rivoluzionario a partire dalle ultime scoperte sui ritmi circadiani dell'organismo. Dopo aver ottenuto risultati straordinari con i suoi figli, ha aiutato tantissime famiglie grazie al suo approccio innovativo, che rispetta le esigenze dei bambini e insegna loro a confortarsi da soli, ad addormentarsi più facilmente e a dormire senza interruzioni fino al mattino. Tra le soluzioni, le strategie e i suggerimenti per ogni situazione scoprirete: Perché cambiare la lampadina nella stanza di vostro figlio può ridurre il numero dei risvegli. Perché il vecchio consiglio di «non svegliare un bambino che dorme» non funziona. Come creare una routine sana e personalizzata in base all'età. Come insegnare a dormire con dolcezza e (quasi) senza lacrime. Questo libro è una lettura che aiuterà voi e il vostro bambino a dormire sereni per tutta la notte.
16,90
Il fallimento è rivoluzione. Perché sbagliare fa bene

Il fallimento è rivoluzione. Perché sbagliare fa bene

Francesca Corrado

Libro: Libro in brossura

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2019

pagine: 310

Sbagliando, s'impara. Quante volte ce l'hanno ripetuto da bambini? È così che abbiamo mosso i primi passi, che abbiamo iniziato a parlare e ad andare in bicicletta. Eppure da adulti tendiamo a considerare l'errore come un vicolo cieco e a vivere il fallimento con ansia e frustrazione. E se il vero errore fosse pensare alla nostra vita come a un percorso piatto, senza ostacoli? Se riuscissimo ad accettare che gli errori non sono deviazioni, ma parti integranti del nostro percorso? Se cambiassimo punto di vista e vedessimo che quello che ci ha fatto tanto male ieri, oggi ci ha portato su una buona strada? Francesca Corrado ha vissuto in prima persona una serie di cadute che, a suo tempo, ha considerato dei fallimenti. Ma è riuscita a rialzarsi, a rivalutare le sue esperienze e a sfruttare le novità nella sua vita, traendone vantaggi e imparando lezioni importanti. E, con un team d'eccezione fatto di psicologi e neuroscienziati, ha fondato la prima Scuola di Fallimento, unica nel suo genere in tutta Europa. Con i suoi corsi sta aiutando studenti, lavoratori, manager, ma anche cuori infranti e persone che si sentono schiacciate dal peso di una sconfitta. In questo libro riporta le sue lezioni per insegnarci che occorre accettare l'errore come elemento essenziale per la scoperta di sé, dei propri limiti e dei propri talenti. In un percorso semplice e pratico, scopriamo come accettare gli sbagli, sdrammatizzarli e usarli a nostro favore. Un metodo dall'impatto immediato, in grado di aiutarci a cambiare mentalità e ad accogliere l'errore.
16,00
È molto semplice

È molto semplice

Massimiliano Allegri

Libro: Copertina morbida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2019

pagine: 230

«Dopo quasi quarant'anni di attività agonistica, dapprima come giocatore e poi come allenatore, ho deciso di riaprire gli appunti che mi hanno accompagnato in questo viaggio all'inseguimento di un pallone da calcio: sono quelle annotazioni che oggi mi danno la forza e il coraggio di mettere per iscritto la mia esperienza allo scopo di condividerla con voi. Questo libro, insomma, da una parte è la confessione di tutto quello che ho imparato nel calcio e dal mondo del calcio, ma dall'altra è l'applicazione di ciò che mi è stato insegnato e che ho interiorizzato fino a proporre una mia filosofia e un mio credo calcistico e sportivo. Ho iniziato questo lungo viaggio con l'esperienza personale, accettando di 'vivere al fronte', cioè di fare sport in prima linea, mettendoci la faccia sempre e comunque. Soltanto così sono riuscito ad arricchire la mia... banca dati, che oggi mi ritorna particolarmente utile riassunta sotto la voce dell'"esperienza". In questo libro troverete l'esposizione delle mie regole fondamentali, la loro applicazione in episodi da me realmente vissuti in tutti questi anni. Per facilitare la lettura di questo testo, che non vuole avere soltanto una finalità didattica ma anche fare il compendio della vita di un uomo, prima che di un allenatore, ho pensato di suddividere i vari temi che fanno parte della mia filosofia in 32 regole. Non sono altro che massime che servono a sviluppare diverse linee di pensiero. Sono concetti base, perché il mio insegnamento non può prescindere dalla loro applicazione. Il mio modo di vivere calcio e sport si raggiunge in 32 regole. Le mie.»
19,90
Libera i talenti del tuo bambino. Riconosci e valorizza l'unicità di tuo figlio

Libera i talenti del tuo bambino. Riconosci e valorizza l'unicità di tuo figlio

Francesca Valla

Libro: Copertina morbida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2019

pagine: 195

Scopri le passioni, le inclinazioni, le capacità di tuo figlio per potenziare le sue doti e lasciarlo libero di diventare se stesso. Ogni bambino è unico, irripetibile e quindi speciale. Ognuno a modo suo. Come possiamo noi genitori riconoscere i talenti di nostro figlio o di nostra figlia? Cosa possiamo fare per aiutarli a esprimerli al meglio, a coltivarli e a trarre felicità dalle loro passioni? Francesca Valla, insegnante e counselor, in questo libro ci accompagna a scoprire come il talento possa esprimersi in mille direzioni, se riusciamo a orientare i bambini nel modo opportuno. Quali sono i passi per incoraggiarli a sperimentare in maniera libera le proprie capacità e inclinazioni? Quali sono le parole, i gesti, gli sguardi che danno loro fiducia e spontaneità? Che cosa dobbiamo evitare per non gravarli di troppe aspettative, per non proiettare su di loro un nostro concetto di successo legato alle nostre predisposizioni personali o a una meta professionale? Attraverso storie, riflessioni e ispirazioni esploreremo l'empatia, il coraggio, l'ascolto: un approccio efficace per prenderci cura di nostro figlio, rispettandolo e lasciandolo libero di diventare se stesso. Perché l'obiettivo di noi adulti - genitori, insegnanti, nonni - è che tutti i passi che faremo insieme ai nostri bambini possano consegnare al mondo di domani donne e uomini felici, capaci e consapevoli dei propri talenti.
16,00
Tu sei la tua voce. Il metodo per comunicare e cantare al top

Tu sei la tua voce. Il metodo per comunicare e cantare al top

Roberto Re, Danila Satragno

Libro

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2018

pagine: 235

La voce può far innamorare. È il caso di attori e doppiatori che stregano i nostri sensi al cinema, oppure di cantanti che riescono a far vibrare le corde più profonde del nostro animo. Ognuno di noi può migliorare la propria voce e renderla un'alleata straordinaria per trasmettere emozioni, sicurezza, personalità e fascino nella nostra vita privata e professionale. Il segreto è un metodo esclusivo, testato da migliaia di persone, che cura, potenzia e libera la voce fino alla sua massima espressività, e al contempo insegna a gestire le emozioni e lo stress per comunicare al proprio interlocutore, o a un'intera platea, quello che più desideriamo, parlando o cantando. Danila Satragno, vocal coach delle star, e Roberto Re, mental coach numero uno in Italia, hanno unito le loro esclusive competenze per trasformare per sempre la nostra voce e farci ottenere risultati eccezionali nelle relazioni quotidiane - con il partner, con i figli, con i colleghi -, in pubblico - dall'assemblea condominiale alla presentazione di un progetto di lavoro, a un'aula scolastica -, su un palco - come nel caso di veri professionisti quali attori, cantanti, presentatori, deejay. Il Vocal Care® - l'unico metodo scientifico per la cura della voce, ideato da Danila Satragno -, e le tecniche di gestione emotiva e di focalizzazione di Roberto Re forniscono per la prima volta in questo libro i segreti per un cambiamento radicale e sorprendente delle nostre capacità vocali e del nostro potere di sedurre, convincere, coinvolgere, incantare tutti coloro che ci ascoltano. Il libro è completato da risorse video gratuite sul sito www.vocalcare.it. Prefazione di Manuel Agnelli.
16,90
Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Heidi Murkoff, Sharon Mazel

Libro: Libro in brossura

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2018

pagine: 605

Spiegazioni, risposte, miti sfatati: la gravidanza dalla testa (anche quando gira) ai piedi (così gonfi), davanti (perché non è possibile stabilire il sesso del bambino dalla pancia della mamma?) e dietro (perché vi fa male la schiena?). Un'edizione completamente aggiornata per una nuova generazione di genitori che, con le informazioni più accurate e competenti, vi dice tutto ciò che dovete sapere sulla gravidanza. Di facile consultazione, scritta in un linguaggio accessibile e ricca di indicazioni pratiche, risponde in maniera rassicurante alle mille domande dei futuri genitori. Da prima del concepimento fino al post partum, una guida che vi accompagna settimana dopo settimana senza trascurare nessun aspetto: dagli esami medici all'alimentazione, dall'attività fisica al sesso, dai disturbi più comuni alle terapie alternative, dalla scelta di come e dove partorire ai consigli per i padri in attesa.
25,00
Quello che i ragazzi non dicono. Comprendere e interpretare i silenzi degli adolescenti

Quello che i ragazzi non dicono. Comprendere e interpretare i silenzi degli adolescenti

Nan Coosemans

Libro

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2018

pagine: 216

Con l'arrivo dell'adolescenza, la confidenza e la spontanea intimità che caratterizzano il rapporto tra genitori e bambini sembrano interrompersi improvvisamente. I ragazzi diventano taciturni, insofferenti alle regole, ribelli, e i genitori si scoprono ansiosi, incerti nel comprendere i sentimenti e gli atteggiamenti dei figli. Mentre i ragazzi cominciano a prendere le distanze dalla famiglia, i genitori reagiscono spesso con divieti e controlli più severi, dettati da timori e preoccupazioni, oppure col tentativo di guidare le scelte dei figli, di decidere al loro posto. E così nascono incomprensioni e conflitti. E la convinzione che l'adolescenza sia necessariamente un periodo critico, una tempesta alla quale si spera di sopravvivere senza troppi danni. Nan Coosemans, che da anni lavora con gli adolescenti per aiutarli a realizzare i propri talenti e a conquistare fiducia in se stessi, svela in questo libro il segreto per mantenere saldo il rapporto con i figli che crescono: imparare ad ascoltarli. Attraverso pagine di diario e racconti raccolti durante gli incontri con i ragazzi, la family coach ci introduce nel mondo degli adolescenti. Per conoscerne le paure, i bisogni e i desideri. Per capire come vivono i fallimenti scolastici, le separazioni dei genitori, la violenza dei bulli, i disagi rispetto al proprio corpo. E ci aiuta a scoprire le parole e i gesti che permettono ai genitori di essere il sostegno di cui i figli hanno bisogno per trovare la loro strada e camminare sicuri.
16,90
Crea la vita che vuoi. Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale

Crea la vita che vuoi. Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale

Lucia Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2017

pagine: 303

Il tuo mondo interiore è un luogo ricco di sorprese. Basta solo trovare la chiave per accedere ai tuoi reali desideri e obiettivi. Hai un lavoro che non ti appaga e non ti dà stimoli e possibilità di crescere? Ti senti poco amato? Non riesci a essere te stesso fino in fondo e questo condiziona i tuoi rapporti con gli altri, creando conflitti e sofferenza? In questo libro troverai un percorso, già sperimentato con successo da migliaia di persone in tutto il mondo, per sbloccare il tuo massimo potenziale nascosto. Lucia Giovannini, esperta di crescita personale e creatrice di innovative strategie per il cambiamento, ti guida con domande ed esercizi a superare gli schemi mentali che ti stanno bloccando, a capire qual è il tuo lavoro ideale e come realizzare i tuoi talenti in campo professionale, a rimettere in equilibrio le emozioni e a guarire il tuo passato. Questa nuova consapevolezza rende più sicuri e sereni, aiuta a fare le scelte giuste, assicura relazioni più appaganti con chi ti circonda e trasforma per sempre la tua vita.
17,50
I 6 mesi che che possono cambiare il mondo e il futuro di tuo figlio

I 6 mesi che che possono cambiare il mondo e il futuro di tuo figlio

Pierre Dukan

Libro: Copertina morbida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2017

pagine: 205

Frutto delle più recenti ricerche dellepigenetica e della collaborazione di scienziati di tutto il mondo, questo libro rivela che modificando l'alimentazione in gravidanza è possibile salvare il proprio bambino dall'epidemia di sovrappeso e diabete che affligge ormai oltre due miliardi di persone. Pierre Dukan spiega, infatti, che da alcuni decenni abbiamo iniziato a consumare cibi, come lo zucchero e la farina raffinata, che modificano il funzionamento dei nostri geni rendendoci più vulnerabili a malattie come l'obesità e il diabete. Evitare questi e altri alimenti, soprattutto durante gli ultimi sei mesi prima del parto, diventa quindi cruciale per proteggere le nuove generazioni da queste patologie. Durante il quarto e il quinto mese si forma il pancreas del neonato e con esso la capacità di produrre insulina. Da quel momento in poi, più zuccheri entrano in circolo per il feto, maggiore sarà la quantità di insulina prodotta, più debole sarà il suo pancreas, più il bambino sarà a rischio. Ogni donna può quindi influire profondamente sulla salute di suo figlio attraverso i cibi che sceglie di mangiare. Seguendo il semplice piano alimentare proposto dal dottor Dukan, tutte le mamme potranno salvaguardare il futuro del loro bambino e proteggerlo da molte gravi malattie.
18,00
Positive nutrition. I pilastri della longevità

Positive nutrition. I pilastri della longevità

Barry Sears, Giovanni Scapagnini, Benvenuto Cestaro

Libro: Copertina morbida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2017

pagine: 248

Il concetto rivoluzionario di Positive Nutrition unisce le ricerche più all'avanguardia di scienze diverse. L'approccio vincente è mediato dalla psicologia positiva: studiare non le malattie e i malati, ma concentrarsi sugli aspetti positivi di persone o popolazioni che si mantengono in salute e che vivono molto più a lungo della media. Come a Okinawa o in Sardegna, alcune delle famose Zone blu. Il risultato è l'identificazione di quattro pilastri della longevità e di una strategia che applica i segreti dello stile di vita dei supercentenari. Il cardine principale è un'alimentazione antinfiammatoria e a basso apporto calorico che garantisce energia e lucidità e previene le patologie: la dieta Zona, creata da Barry Sears. Questa strategia alimentare, unita ai Superfood come gli omega-3 e i polifenoli, elimina il grasso superfluo, agisce sugli ormoni, veri e propri interruttori del benessere, e "allena" le cellule a vivere meglio e più a lungo. Ma la Zona predispone anche a un'alleanza fondamentale con altri due pilastri per la salute: fornisce il vigore per l'attività fisica e la brillantezza mentale per sfruttare al meglio meditazione e tecniche antistress. Con un facile programma di menu e ricette e un piano di allenamento di due settimane, il libro si avvale anche di altri due scienziati quali Benvenuto Cestaro e Giovanni Scapagnini, dell'esperta in nutrizione Elena Casiraghi, e dell'esperta di yoga Silvia Brambilla.
18,00
L'arte di realizzare l'impossibile. Come raddoppiare il tuo tempo, leggere i pensieri degli altri e avere idee geniali

L'arte di realizzare l'impossibile. Come raddoppiare il tuo tempo, leggere i pensieri degli altri e avere idee geniali

Walter Rolfo

Libro: Libro in brossura

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2017

pagine: 222

«Non ce la farò mai.» Quante volte abbiamo rinunciato a qualcosa convinti che fosse impossibile? Un sogno, un amore, un progetto, un cambiamento nel lavoro o nella vita. E poi ci siamo ritrovati a rimpiangere un'occasione persa, una felicità che ci siamo lasciati sfuggire. Già il solo pronunciare la parola «impossibile» ci autolimita, condannandoci al fallimento. Walter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, ci spiega che in realtà la maggior parte delle difficoltà sono superabili utilizzando le straordinarie risorse della nostra mente. In questo libro l'autore rivela alcune efficaci strategie che utilizzano un approccio innovativo: i neuroscienziati lo chiamano pensiero laterale illusionistico. Applicabile a tutti gli ambiti dell'esistenza - dal lavoro alle relazioni, dalle scelte agli obiettivi -, è un metodo che attraverso esempi, aneddoti, tecniche mentali, esercizi, consente di moltiplicare il proprio tempo, essere più creativi, entrare in empatia con gli altri per capire ciò che pensano, gestire l'ansia e affrontare al massimo delle nostre capacità esami, colloqui, incontri importanti. Forti di questi straordinari strumenti, possiamo trovare soluzioni e risposte, portare a termine qualsiasi progetto, realizzare i nostri sogni. Un modo quasi «magico» per trovare la felicità.
8,00
DIMAGRIRE CON LE RICETTE ANTIAGING

DIMAGRIRE CON LE RICETTE ANTIAGING

MANZI

Libro

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2016

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.