Il tuo browser non supporta JavaScript!

SONZOGNO: Varia

La principessa che voleva amare Narciso. Come uscire insieme dai labirinti del cuore

Maria Chiara Gritti

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una mattina d'estate, in un antico e bellissimo regno nasce la generosa principessa Febe, colei che dona luce. O almeno, questo è ciò che crede di dover fare, perché crescendo impara a dedicarsi solo agli altri e a renderli felici riempiendoli di affetto e calore. Quando incontra Flavio, il principe Narciso, se ne innamora al primo sguardo e crede di aver finalmente trovato la persona giusta. Ma il ragazzo nasconde un segreto: educato per diventare un perfetto principe azzurro, non può rivelare a nessuno le proprie debolezze e deve sempre mostrarsi impeccabile. Più Febe si avvicina, più lui si sente minacciato; più Flavio si allontana, più lei fa di tutto per tentare di salvarlo. La complessità dei loro sentimenti li porta a perdersi in un labirinto emotivo senza uscita, che li tiene dolorosamente legati e distanti, finché Vera non insegnerà loro a guardarsi dentro per ritrovare la strada... Attraverso questa suggestiva favola metaforica, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti svela con sensibilità i meccanismi e le cause profonde della dipendenza affettiva e del narcisismo patologico, tracciando un percorso liberatorio verso la conoscenza di sé. Perché solo scoprendosi si può raggiungere la consapevolezza necessaria ad amare e farsi amare pienamente.
15,00

Il piccolo libro di Bridgerton. L'epoca Regency messa a nudo

Charlotte Browne

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Le tenute di campagna sono state chiuse e Londra è tornata nel suo pieno, brulicante fervore. Sta per iniziare la stagione. In poche settimane scapoli e debuttanti si giocheranno la possibilità di conquistarsi un futuro felice e un'adeguata posizione. Ogni occasione d'incontro diventa il pretesto per farsi vedere senza mettersi in mostra, per apparire senza ostentare, aderendo a un rigido codice di comportamento che solo i membri dell'élite sanno interpretare. La scelta di un abito, la profondità di un inchino, il movimento di un ventaglio diventano il sottile linguaggio per comunicare inclinazioni e speranze, senza venire meno al decoro. Se anche voi siete tra i milioni di appassionati di Bridgerton, se avete sognato di partecipare alle feste dell'alta società e vi siete interrogati sui rituali di corteggiamento che hanno unito Daphne e il duca di Hastings, questo è il libro che fa per voi. Attraverso le storie dei fratelli Bridgerton, di Penelope e degli altri indimenticabili personaggi, scoprirete gli usi e i costumi dell'epoca e potrete mettervi alla prova con i test che arricchiscono il volume. Spaziando dal galateo ai dettami della moda, dai passi di danza alle leggi non scritte del bon ton, fino ai retroscena della serie tv, queste pagine vi porteranno indietro nel tempo, restituendovi appieno i fasti e i segreti dello sfavillante periodo Regency.
12,90

MySecretCase. Scoprire Scopare. Manuale per sesso da manuale

MYSECRETCASE

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Perché, se l'amore è una cosa che si fa, non esiste ancora una guida esplicita, esaustiva e dettagliata su come farlo bene (che non sia il solito porno)? Eppure basterebbero piccole dritte, qualche esperienza personale e, perché no, accurate informazioni anatomiche, per trasformare il sesso da okay a wow. Ne ha fatto la propria missione MySecretCase, il più importante sexy shop online, che da anni racconta, divulga e spiega perché chi si accontenta non gode abbastanza. Con questo libro, trasformerà il vostro caro vecchio corpo in un territorio completamente sconosciuto da esplorare, il petting in un'esperienza mistica e il solito missionario in una strana pratica esotica. Non vi promettiamo né l'amore eterno, ma vi garantiamo istruzioni semplici, illustrazioni chiare, esperienze autentiche e nessun giro di parole: validi metodi di lubrificazione, onesti consigli su come chiedere le cose che vi piacciono a letto senza imbarazzi e modi sani di relazionarsi al sesso, nel pieno consenso e rispetto del vostro corpo e di quello altrui.
18,00

I Fab Four. Federer, Nadal, Murray, Djokovic: vent'anni di sfide che hanno cambiato il tennis

Stefano Semeraro

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Li chiamano "i Fab Four", perché mai prima quattro atleti così grandi si erano confrontati nello stesso periodo. Hanno aperto le danze Roger Federer e Rafael Nadal, l'uno interprete di match di precisione ed eleganza, l'altro guerriero instancabile, pronto a ribaltare svantaggi e infortuni con il sorriso. Novak Djokovic si è inserito come terzo incomodo, conquistandosi un posto d'onore con determinazione e orgoglio tutto serbo. A sparigliare le carte ci ha pensato Andy Murray, capace di improvvisi exploit che hanno riportato speranza alla patria del tennis. Il giornalista Stefano Semeraro, che ha vissuto da testimone questo appassionante romanzo sportivo, ci restituisce i ritratti dei quattro protagonisti, riporta dichiarazioni pungenti, svela i segreti e le piccole manie, tratteggiandone la parabola sportiva e soprattutto umana. Perché non bastano la tecnica, il duro allenamento o l'esperienza a costruire un campione: vince chi sa resistere alle pressioni, scegliere uno staff che sia pungolo e conforto, lavorare senza sosta sui punti deboli, portare la mente e il corpo oltre il limite. E ora li aspetta l'ultima sfida: accogliere il tempo che avanza e prospetta, dopo vent'anni di dominio assoluto, l'imminenza di un addio. Le statistiche presto ci diranno chi ha collezionato più coppe e record, ma oltre i numeri resterà un dubbio: i Fab Four sarebbero esistiti a questi livelli l'uno senza l'altro? O è stata la storia di sfide incrociate, rivalità, stima, ambizione e amicizia a renderli ancora più grandi del loro talento?
16,00

Il FraCodice. Il vero libro di How I met your mother

Barney Stinson, Matt Kuhn

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 208

L'esistenza dell'uomo è sempre stata governata da modelli di comportamento più o meno codificati: per secoli gli esseri umani hanno cercato di agire rispettando i dettami dell'etica, i modelli della morale o i precetti della religione, spesso (diciamocelo) con risultati piuttosto deludenti. Come fare, allora, per trovare la via giusta da seguire? La risposta è semplice, e ce l'avete tra le mani: per la prima volta nella storia, il leggendario protagonista della serie tv How I Met Your Mother ha messo nero su bianco il santo Graal della Fratellanza, raccogliendo ben centocinquanta articoli sugli obblighi, i divieti e le eccezioni che regolano la condotta dei Fratelli sparsi per il mondo. I principi del sacro e inviolabile FraCodice vi permetteranno di cavarvela in qualsiasi situazione: saprete come dare manforte a un Fratello in difficoltà o cosa fare se la sua ex, sua sorella o sua madre ci provano con voi, potrete capire come scegliere al meglio la vostra spalla o come comportarvi se una tipa che conoscete al bar vi lascia il suo numero... Insomma, grazie ai fantastici suggerimenti di Barney Stinson, l'amico migliore che sia mai esistito (se non ci credete, chiedetelo a Ted), potrete finalmente fare fronte comune e unirvi ai vostri Fratelli per raggiungere un unico, imprescindibile obiettivo: portarvi a letto quante più ragazze possibili.
10,90

Alpha. Viaggio punk nel mondo dell'endurance

Simone Sarasso

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 400

Alla soglia dei quaranta, Simone Sarasso prende una decisione drastica e definitiva: dà un taglio alle dipendenze e si mette a correre. Certo, può sembrare la classica crisi di mezza età che colpisce tanti uomini, ma in realtà è molto di più: è il racconto di una rivoluzione totale, profonda e irreversibile. A innescare il cambiamento è un articolo di giornale sull'Ironman - la forma estrema del triathlon -, che sta conquistando migliaia di appassionati e sembra essere diventato lo status symbol della classe dirigente. Ma cosa spinge una persona a nuotare per quasi quattro chilometri, pedalare per altri centottanta e poi, alla fine, trovare la forza di correre una maratona? Per cercare di rispondere a questa domanda, l'autore ci trascina in un incredibile viaggio esperienziale nel mondo degli sport di fatica, che lo porta a incontrare e intervistare decine di atlete, atleti e preparatori italiani. Sarasso li segue per migliaia di chilometri, lungo percorsi impervi e talvolta dissestati- dalle spiagge romagnole al Monte Bianco, dal Tor des Géants al mitico Ironman di Kona -, cercando di dare un nome alla luce che vede brillare nei loro occhi. È voglia di sfidarsi? Smania di sfoggiare una medaglia? Masochismo? Con questi interrogativi in testa, l'autore continua a viaggiare, a perdersi e ritrovarsi, a conoscere e conoscersi, finché non arriva a calpestare di persona l'asfalto dell'ultramaratona più famosa d'Italia, la leggendaria 100 km del Passatore.
18,00

La forza degli iperdisponibili. Scopri le tue risorse segrete e mettiti al centro della tua vita

Emma Reed Turrell

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Chiedete scusa anche se non avete fatto nulla di male, vi sentite in colpa per il solo fatto di aver cambiato idea e vi fate sempre carico dei problemi di tutti? Allora anche voi siete iperdisponibili. Vi hanno fatto credere che compiacere gli altri fosse un atto di generosità e gentilezza, la dimostrazione che siete brave persone. Peccato però che, a forza di trascurare le vostre esigenze, vi siate dimenticati di voi stessi, chiudendovi in un circolo vizioso di autonegazione. Risultato? Bassa autostima e insoddisfazione cronica, malessere fisico e mentale, ansia e depressione. La psicoterapeuta Emma Reed Turrell, da ex iperdisponibile, ha messo a punto un metodo semplice ed efficace per aiutare chi soffre di questo problema. Nel suo libro, frutto di una lunga esperienza clinica, indaga sulle radici psicologiche e famigliari che inducono ad assecondare gli altri, aiuta a distinguere i rapporti sani da quelli opportunistici - chi vi apprezza solo perché siete accomodanti sta approfittando di voi - e spiega passo a passo come ribaltare questa tendenza. All'interno di ogni capitolo troverete storie personali, domande e approfondimenti che vi insegneranno a riconoscere i meccanismi autolimitanti, come l'abnegazione e il sacrificio, e a valorizzare i vostri veri punti di forza, dall'empatia alla capacità di ascolto. Pagina dopo pagina, capirete che dire qualche sano no non è egoismo, ma un giusto riconoscimento verso voi stessi, cioè verso l'unica persona che merita la vostra piena iperdisponibilità.
17,00

La rivincita della pecora nera. Idee fuori dal gregge per scoprire il tuo talento

Diego Cusano

Libro

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 192

"Sei anticonformista, controcorrente, strano, improbabile e imprevedibile? Hai sempre avuto idee più brillanti, soluzioni più originali e prospettive più dirompenti degli altri? Hai provato a uniformarti ma non ci sei riuscito perché le risposte facili e le soluzioni banali ti annoiano? Magari hanno persino tentato di convincerti che la tua diversità fosse un difetto ma tu sei rimasto quello che sei: irrimediabilmente, orgogliosamente, felicemente te stesso. Allora sei come me, una Pecora Nera. L'unicità è la nostra essenza. Amiamo le novità e l'imprevedibile, coltiviamo talenti che gli altri ignorano, ci muoviamo fuori dagli schemi e dai binari. Siamo i maestri del pensiero laterale, scopritori di sentieri inesistenti, poeti del sogno e spericolati realizzatori dell'impossibile. A me dicevano che il mio sogno non mi avrebbe dato un futuro, perché di arte non si vive. Io invece ho seguito l'istinto e ho creato un mestiere, il Fantasy Researcher, che mi somiglia, mi piace e mi appaga. Dimostrando che di arte si può vivere. Questo libro è la mia rivincita, e spero che diventi anche la tua. Ti racconterò un po' di me e delle esperienze che mi hanno aiutato a sviluppare il mio talento. Mi auguro che potranno essere utili per prenderti cura del tuo. Pagina dopo pagina, troverai spunti su come coltivare la tua unicità, nutrire una visione alternativa e ritagliarti un angolo di mondo su misura per te, la morbidissima Pecora Nera che sei!" (l'autore)
16,90

La palestra dell'autostima. Sette passi per conquistare il rispetto che meriti

Gabrielle Fellus

Libro

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Il datore di lavoro mette continuamente in dubbio le vostre capacità e vi rifila i compiti meno gratificanti? La frecciata di un presunto amico vi rende insicuri? Da tempo sopportate in silenzio i maltrattamenti (verbali, mentali o fisici) del vostro partner o di un compagno di scuola? Non siete soli. Chiunque, in un modo o nell'altro, si è trovato a subire commenti, ingiustizie o soprusi che a lungo andare hanno incrinato l'autostima e la fiducia in sé. A farvi rialzare la testa ci pensa Gabrielle Fellus, istruttrice di Krav Maga che si è specializzata nel sostegno a vittime di bullismo e aggressioni. Adattando i principi scientifici delle discipline di combattimento alle normali situazioni di conflitto quotidiano, ha ideato un percorso di trasformazione personale che si rivolge a uomini e donne di tutte le età. Attraverso esercizi mirati ed efficaci, vi aiuterà a padroneggiare il linguaggio del corpo, a controllare lo spazio, lo sguardo e la voce, e a gestire emozioni disturbanti come rabbia, ansia e paura. Condividendo la sua esperienza e quella delle persone rinate grazie al suo metodo, vi insegnerà il diritto al rispetto e vi guiderà in un processo di autoconsapevolezza in sette passi che vi cambierà da vittime a guerrieri di luce, pronti a combattere per superare i vostri limiti.
16,90

Via Libera. 50 donne che si sono fatte strada

Viola Afrifa, Valentina Ricci, Romana Rimondi

Libro

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 208

Sono pochissime le strade dedicate alle donne in Italia. E di queste, la maggior parte celebra sante, martiri e madonne. E le scrittrici, le scienziate, le inventrici, le sportive, le artiste e le eroine dove sono finite? Non apprezzate, ostacolate, ingiustamente oscurate dalla fama del compagno, ridimensionate, sminuite e sottovalutate, sono rimaste nell'ombra, e le rare eccezioni non hanno ottenuto più di una targa in periferia. Eppure Eleonora d'Arborea è stata l'antesignana dell'uguaglianza davanti alla legge, Artemisia Gentileschi ha sfidato le convenzioni dell'arte e della morale, Franca Florio è stata la protagonista incontrastata della Belle Époque, Tina Modotti ha rivoluzionato la fotografia e Gae Aulenti l'architettura. Come loro, molte altre donne dalla mente geniale e dalla personalità forte hanno lottato per affermarsi, cimentandosi nella duplice impresa di esprimere il proprio talento e di emergere in un mondo di uomini. Questo libro vuole rendere giustizia a tutte loro. Valentina Ricci, Viola Afrifa e Romana Rimondi hanno selezionato cinquanta grandi donne italiane di ogni epoca - da Costanza d'Altavilla ad Alda Merini, da Trotula De Ruggiero ad Anna Magnani - che hanno affrontato ostacoli e pregiudizi per consegnarci un esempio di determinazione, coraggio e indipendenza valido ancora oggi. Il risultato è un viaggio senza tempo attraverso lo sguardo delle donne che ci hanno spianato la strada.
17,90

Il playbook. Semplici strategie per conquiste leggendarie. Il vero libro di How I met your mother

Barney Stinson, Matt Kuhn

Libro

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Fin dalla notte dei tempi, l'uomo è alla costante ricerca di una risposta alla più fondamentale delle domande: "Qual è il senso della vita... se non riesco a rimorchiare le ragazze?". Non preoccupatevi: Barney Stinson, il leggendario e fantastico protagonista della serie tv "How I Met Your Mother", ha accettato la sfida e ha finalmente trovato la soluzione. Grazie al suo Playbook riuscirete a conquistare qualsiasi donna desideriate. Come? Facendole credere che siete degli astronauti della Nasa o Leonardo DiCaprio, o ancora presentandovi come Lorenzo von Matterhorn, il vostro alter ego miliardario. E perché no, anche spacciandovi per un fantasma o per il genio della lampada, o magari dicendole che venite dal futuro con un'importante missione da affidarle: venire a letto con voi per salvare il mondo. Dopo anni di straordinario successo nell'arte della seduzione (e di indiscutibile esperienza sul campo), Barney Stinson ha raccolto settantacinque strategie che vi trasformeranno in veri dongiovanni, garantendo anche ai più inesperti la possibilità di andare a segno. Che siate casi disperati come Ted Mosby o autentici latin lover, nel Playbook troverete le tattiche più ingegnose e i consigli più efficaci per guadagnare fiducia in voi stessi e migliorare il vostro approccio con le donne: non dovete fare altro che mettervi la giacca e prepararvi a diventare rimorchiatori leggendari.
10,90

Almanacco della felicità. 365 idee +1 per coltivare la gioia ogni giorno

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2020

pagine: 368

Trenta minuti al giorno per un anno, questa è l'idea che dà forma all'Almanacco. Perché sì, basterebbe davvero poco per allenare il buonumore. È il tempo di un bagno rilassante con gli oli essenziali, di un aperitivo con le tue amiche, di una pratica stretching per sciogliere le tensioni o di una ricetta gustosa per la sera. Ma quante volte te lo concedi, questo tempo? Stretta tra le scadenze e gli impegni quotidiani, troppo spesso dai la priorità al lavoro e alle esigenze degli altri, dimenticandoti della cosa più importante: te stessa. Invece il 2021 dovrebbe essere - questo è l'augurio - l'anno della gioia. Non lasciare che il tuo benessere dipenda da qualcun altro: sta solo a te ritagliarti un'oasi di felicità quotidiana, fatta di consapevolezza e attenzioni, per il puro piacere di stare bene, di sentirti bella, di prenderti cura di te. Perché te lo meriti. Seguendo il calendario e le ricorrenze dell'anno, l'Almanacco ti suggerisce tante semplici attività, spesso da realizzare a casa in autonomia, per ritrovare l'equilibrio, affrontare gli imprevisti e scoprire che c'è sempre un buon motivo per sorridere. Dalla respirazione profonda alla selezione dei film scacciapensieri, dalle coccole relax ai piatti sani e golosi, dai libri imperdibili fino ai ritratti delle grandi donne che potranno ispirarti, una guida femminile e femminista che ti aiuterà a riappropriarti del tuo tempo e a dedicarti ogni giorno un piccolo gesto d'amore.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.