Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Settenove: Albi illustrati

Una damigella non in pericolo

Una damigella non in pericolo

Bethan Stevens

Libro: Cartonato

editore: Settenove

anno edizione: 2023

pagine: 32

Una storia che racconta di una damigella in pericolo. Terribilmente, gravemente in pericolo... o forse no? La protagonista di questa storia forse non assomiglia granché alle damigelle di cui avete sentito parlare. La ragazza infatti ha tutta l'intenzione di mostrare al Cavaliere dall'Armatura Splendente, al Principe Azzurro e a chiunque altro voglia decidere per lei, chi è che comanda! Perché una cosa è certa, lei non è una damigella in pericolo. Età di lettura: da 7 anni.
19,00
Mondi

Mondi

Valentina Rizzi

Libro: Libro rilegato

editore: Settenove

anno edizione: 2023

pagine: 40

L’albo racconta in modo poetico l’unicità di ciascuno e le fragilità che ci accomunano attraverso le storie di diversi animali: dal ragno – il cui mondo è appeso a un filo – al pulcino che salta dal nido senza sapere se resterà in volo o cadrà tra le fauci di un gatto, e tanti altri. Nelle pagine finali gli animali si ritrovano insieme in un’isola traballante che si rivela essere il dorso di una balena, il cui mondo «ondeggia, traballa, zampilla» e riaffiora sotto un manto di stelle, a suggerirci che siamo tutti e tutte sotto lo stesso cielo. In un mondo che cambia continuamente, l’unica certezza sono i legami, la condivisione e la possibilità di riconoscersi nel senso di smarrimento dell’altro per unirsi e crescere insieme. Età di lettura: da 7 anni.
18,90
Bruno l'astronauta

Bruno l'astronauta

Sabine Ziegelwanger, Flo Staffelmayr

Libro: Libro in brossura

editore: Settenove

anno edizione: 2023

pagine: 40

Perché a volte il pene diventa più grande? Perché un colpo ai testicoli fa così male? Bruno ha grandi sogni, uno tra tutti quello di arrivare nello spazio. Volteggiando tra i pianeti dell’Universo Bruno esplora il suo corpo, osservandone i mutamenti e le peculiarità. Tra sogni e realtà, Bruno ci porta a scoprire il mondo – attorno a sé e dentro sé – imparando cose nuove sul suo pene e i genitali maschili. L’albo, rivolto a bambini dai quattro anni in su, intreccia la storia di Bruno a informazioni utili sulla cura del corpo, l’anatomia e la salute. Mira a fornire risposte e suscitare domande sui genitali maschili per contribuire a costruire un rapporto positivo con il proprio corpo a partire dall’infanzia. Dopo "Lina l’esploratrice", un nuovo albo, in versione maschile, che offre uno sguardo libero e curioso sui corpi, per conoscerli e prendersene cura, al di là di incertezze e tabù. Età di lettura: da 4 anni.
18,00
Pioniere. Le donne che hanno fatto l'europa

Pioniere. Le donne che hanno fatto l'europa

Giulia Mirandola, Pina Caporaso

Libro: Libro rilegato

editore: Settenove

anno edizione: 2022

pagine: 62

"Le vite di dieci donne che hanno contribuito a costruire l’Europa: il loro desiderio di un’unione all’insegna della pace, dei diritti, della giustizia sociale e dell’uguaglianza di genere, capace di trascendere le barriere nazionali e le visioni di corto respiro. Alcune sono protagoniste di grandi momenti fondativi, altre di un tenace lavoro quotidiano, ma tutte state rivoluzionarie, avvocate, funzionarie, sindacaliste, docenti. Le biografie sono accompagnate da alcune pagine sui contesti in cui la loro azione ha generato cambiamenti significativi, come il pacifismo, il lavoro femminile, il programma Erasmus. Un viaggio che attraversa il Novecento per condurci fino alla ricchezza, ma anche alla vulnerabilità dell’Europa attuale". Età di lettura: da 9 anni.
19,00
Diversi a chi?

Diversi a chi?

Sandra Kollender

Libro: Libro rilegato

editore: Settenove

anno edizione: 2022

pagine: 48

Che sia nato con disabilità o che lo sia diventato, che l’handicap sia fisico o mentale, visibile o no, che veda o possa solo percepire suoni, nulla può togliere a un bambino la voglia di ridere, essere felice, innamorarsi, fare sciocchezze, lamentarsi ... E soprattutto avere amici. L'albo racconta serie di simpatici incontri tra bambini con disabilità e bambini normodotati in cui i primi si presentano senza fronzoli, con l’evidenza delle loro fragilità e sottolineando, allo stesso tempo, gli aspetti meno raccontati che accomunano tutte e tutti. Un albo di grande successo in Francia, dove non ci sono sentimentalismi, pietismo o paura, ma solo bambini che possono imparare a conoscersi, scoprire il mondo altrui e vivere meglio insieme. Età di lettura: da 4 anni.
15,50
Lina l'esploratrice

Lina l'esploratrice

Katharina Hotter, Lisa Charlotte Sonnberger, Flo Staffelmayr

Libro: Libro rilegato

editore: Settenove

anno edizione: 2022

pagine: 40

Il «racconto di viaggio» di una bambina all’interno del corpo, in un ambiente per lei ancora sconosciuto: la vagina! In una serie di controcampi, vediamo Lina porre domande ai propri familiari e poi Lina all’interno del corpo: la vulva prima e la vagina poi vengono portate sotto i riflettori, lontane da incertezze e tabù per scoprire il loro funzionamento e fornire informazioni importanti sul corpo femminile, in costante in evoluzione. Un libro per contribuire alla diffusione di una educazione sessuale sana che parta, prima di tutto, dalla relazione che instauriamo tra noi e il nostro corpo, da una profonda e spontanea consapevolezza di sé. Età di lettura: da 4 anni.
17,00
Il libro del potere. Che cos'è, chi ce l'ha e perché?

Il libro del potere. Che cos'è, chi ce l'ha e perché?

Claire Saunders, Hazel Songhurst, Georgia Amson-Bradwhaw, Minna Salami, Mik Scarlet

Libro: Libro rilegato

editore: Settenove

anno edizione: 2022

pagine: 64

Nella vita c’è spesso qualcuno che ci dice cosa fare. Possono essere i nostri genitori o gli insegnanti, oppure un fratello o una sorella più grandi. Queste persone hanno quello che si chiama potere. Il potere in sé non è né buono né cattivo, tutto dipende da come si usa. Questo libro esamina i vari tipi di potere che esistono e che possono influenzare ogni giorno della tua vita. Capirai perché alcune persone hanno più potere di altre. Scoprirai persone straordinarie che hanno cercato di migliorare le loro vite e quelle degli altri, sovvertendo i rapporti di potere. Alla fine di questo libro, disporrai di un radar avvista-potere che ti permetterà di vedere questa forza invisibile. E poi, chissà, forse diventerai anche tu una forza al servizio del bene, quando avrai imparato cos’è il potere, come rafforzare il tuo e come usarlo al meglio! Età di lettura: da 8 anni.
20,00
Consenso, possiamo parlarne? Un libro su scelte, mutuo accordo e volontà

Consenso, possiamo parlarne? Un libro su scelte, mutuo accordo e volontà

Justin Hancock

Libro: Libro in brossura

editore: Settenove

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il consenso è qualcosa di più di un sì o un no. Vuol dire scegliere. Decidere con la propria testa e riconoscere l’incredibile potere che possiamo esprimere attraverso ogni nostra scelta. Consenso è domandarsi cosa vogliamo nella vita e aiutare anche le altre persone a essere più consapevoli del proprio potere e della capacità di ogni persona di decidere per sé. Consenso vuol dire libertà. Possiamo parlarne? In questa guida, l'autore ci spiega tutto sul consenso, dalla scelta di una pizza a quella di un saluto che non ci faccia risultare invadenti, al modo per dare e avere più opzioni di scelta nelle nostre relazioni affettive e sessuali. Con tanti suggerimenti utili per praticare il consenso tutti i giorni della nostra vita.
16,00
L'uomo delle antenne

L'uomo delle antenne

Fausto Boccati

Libro: Cartonato

editore: Settenove

anno edizione: 2022

pagine: 64

Quando è accaduto, per la prima volta, di provare un sentimento? Due ragazzi passeggiano per le vie del paese e, di fronte alla casa nella quale uno dei due ha trascorso l’infanzia, uno racconta all'altro un episodio che ha segnato la sua infanzia: l'arrivo dell'uomo delle antenne che salì sul tetto per sistemare la tv. Nel bambino dell'epoca l'uomo appare come un eroe, un circense dal fascino travolgente. L'emozione in lui è grande ma, lì accanto, suo fratello non sente nulla di tutto questo, è subito chiaro non vede nell’uomo delle antenne quello che vede lui. Da quel mancato sguardo nasce il senso di qualcosa che non può essere rivelato. In una serie di cambi di scena, che uniscono la realtà alla percezione di un mondo immaginario, il libro racconta la primordiale scoperta dei sentimenti del protagonista attraverso il racconto del suo turbamento, dell’incertezza e di una dolce inquietudine. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.