Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo

Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo
titolo Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo
Autore
Collana Il diritto attuale
Editore Utet Giuridica
Formato
libro Libro: Libro in brossura
Pagine XVI-298
Pubblicazione 01/2008
ISBN 9788859802730
 
40,00
 
0 copie in libreria
Recentemente il Codice del consumo è stato oggetto di alcuni interventi legislativi che hanno inciso in modo consistente sui contenuti. Il Codice, attraverso il recepimento della Direttiva 2005/29/CE, si è arricchito infatti della disciplina che regolamenta le pratiche commerciali scorrette tra imprese e consumatori (d.lg. 2 agosto 2007, n. 146), cui si aggiungono l'attuazione delle "Disposizioni correttive ed integrative" (d.lg. 23 ottobre 2007, n. 221) e la recente introduzione della c.d. class-action ad opera della Legge Finanziaria 2008 (L 24 dicembre 2007, n. 244). Il volume traccia un quadro complessivo della tutela negoziale del consumatore, attore del mercato e non sempre protagonista della vita di consumo, considerando tutti i temi di maggiore rilievo pratico per la tutela legale (crescente invadenza del messaggio pubblicitario, aggressività del marketing e inaccessibilità di alcuni contratti).
 

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.