Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Chi fa sindacato comunica. Suscitare interesse, persuasione e fiducia nell'era della social reputation

Chi fa sindacato comunica. Suscitare interesse, persuasione e fiducia nell'era della social reputation
Titolo Chi fa sindacato comunica. Suscitare interesse, persuasione e fiducia nell'era della social reputation
Autore
Prefazione
Argomento Economia e management Industria e studi industriali
Collana Manuali EL
Editore Edizioni Lavoro
Formato
Formato Libro Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
Pagine 128
Pubblicazione 02/2025
ISBN 9788873135258
 
15,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Chi fa sindacato comunica. Sempre. Meglio cercare di farlo bene. La comunicazione di un sindacalista ha due modalità fondamentali. Una è la relazione faccia a faccia con lavoratori e pensionati, iscritti e non, cittadini utenti dei servizi. L'altra è tramite i media. Due modalità con caratteristiche diverse e strettamente intrecciate fra loro, che si alimentano a vicenda, entrambe necessarie. Questo manuale presenta semplici principi generali ed elementi teorici, utili per analizzare e interpretare i comportamenti comunicativi altrui e propri ed esercitarli in modo consapevole ed efficace. Approfondimenti sono dedicati al parlare in pubblico e alla persuasione. É scritto con Alberto Campaioli il capitolo sul rapporto con i media tradizionali e nuovi. I due capitoli finali sono rivolti a due modalità di comunicazione fondamentali nell'attività sindacale: la riunione e l'assemblea. Dodici brevi video lezioni sono abbinate al testo. Presentazione di Daniela Fumarola. Prefazione di Carlo Sorrentino.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.