Il tuo browser non supporta JavaScript!

Evidence-based education e pedagogia speciale. Principi e modelli per l'inclusione

Evidence-based education e pedagogia speciale. Principi e modelli per l'inclusione
titolo Evidence-based education e pedagogia speciale. Principi e modelli per l'inclusione
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Studi superiori
Editore Carocci
Formato Libro: Copertina morbida
Pagine 346
Pubblicazione 06/2015
ISBN 9788843076765
 
29,00
 
0 copie in libreria
Ordinabile
La capacità di promuovere processi inclusivi è la condizione di base affinché la scuola raggiunga il successo formativo di tutti gli alunni, nessuno escluso. Il volume offre un quadro teorico e metodologico sull'orientamento Evidence-based education, applicato alla pedagogia speciale per l'inclusione. Viene proposto un modello di riferimento per la ricerca, in grado di rispondere alla necessità di costruire forme di conoscenza condivisa e affidabile sui processi inclusivi, attuabile nei diversi contesti educativi. Attraverso esemplificazioni, si presentano strategie di ricerca, sia di natura quantitativa sia qualitativa sia mista, che contribuiscono alla concretizzazione di tale modello. Si individuano e definiscono alcuni criteri di qualità, che possono costituire un riferimento utile per chi deve progettare e condurre una ricerca in educazione speciale, per chi ne deve valutare l'adeguatezza metodologica attraverso un'opera di revisione e per chi concretamente ne può utilizzare i risultati nella prassi quotidiana.
 

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.