Un "buon" drink non basta più, a fare la differenza: nel mondo dei cocktail bar la scelta del consumatore è spesso influenzata dalle condivisioni social, dal fascino del locale o dall'esperienza della bevuta a tutto tondo. Internet ha cambiato il nostro modo di scegliere dove e cosa bere: lo sa bene Luca Manni, tra i volti più noti nella mixology italiana, il cui motto è “Oltre che buono, un drink deve essere anche bello”. Il suo stile di mixology, incentrato sulla cura dei dettagli estetici, si è imposto nella comunicazione dei numerosi e prestigiosi locali dove ha lavorato ed è stato citato in diverse riviste nazionali ed estere. In queste pagine lo "Sceriffo" racconta la sua filosofia attraverso un lungo viaggio fra teoria e pratica, arricchito dai contributi dei più importanti fotografi di food, esperti di design, giornalisti, influencer e ovviamente bartender italiani ed internazionali. Un viaggio per scoprire l'estetica, ingrediente segreto - visibile e invisibile allo stesso tempo - di un cocktail di successo.
Cocktail estetica. Il design applicato al mondo della mixology
titolo | Cocktail estetica. Il design applicato al mondo della mixology |
Autore | Luca Manni |
Curatori | Federico S. Bellanca, Giacomo Iacobellis |
Editore | Il Forchettiere |
Formato |
Libro
|
Pagine | 152 |
Pubblicazione | 05/2021 |
ISBN | 9788894617412 |