Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare

Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare
titolo Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Impresa, comunicazione, mercato, 39
Editore Franco Angeli
Formato
libro Libro: Copertina morbida
Pagine 178
Pubblicazione 10/2022
ISBN 9788835137757
 
22,00
 
0 copie in libreria
Reperibile
Che ruolo svolge il packaging nella promozione e nella valorizzazione del cibo? Qual è il rapporto tra confezionamento, spazi della vendita e consumo gastronomico? In che modo i brand alimentari hanno fatto proprie le tendenze dietetiche più comuni, dalla ricerca del biologico agli stili alimentari vegetariani? E come cambiano i linguaggi del packaging al tempo delle tecnologie immersive, come realtà virtuale e aumentata, sempre più utilizzate dai brand nella loro comunicazione? Il volume prova a rispondere a queste domande attraverso analisi semiotiche di confezioni di prodotti enogastronomici - dal vino ai biscotti, dai cibi precotti alle pietanze da street food - e si pone come una guida generale per lo studio dei linguaggi del packaging nell'ambito del branding alimentare, utile sia per gli studenti in formazione sia per i professionisti del settore.
 

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.