Il tuo browser non supporta JavaScript!

Turismo & management d'impresa

Turismo & management d'impresa
titolo Turismo & management d'impresa
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Saggistica
Editore Youcanprint
Formato Libro
Pagine 250
Pubblicazione 05/2014
ISBN 9788891137968
 
20,00
 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il testo in questione rappresenta un valido strumento di apprendimento manageriale utile ad osservare tutte le dinamiche che interessano il settore turistico. Il testo cerca di non dare nulla per scontato partendo dall'individuazione del prodotto, dei suoi caratteri distintivi e dei comparti d'azione. Prerogativa dell'autore è stata quella di accostare la visione aziendale a quella di Destiantion management e quindi di introdurre a fianco del produttore privato il gestore dell'attrattiva turistica. A tal proposito si è proceduto all'analisi delle dinamiche che interessano la comunicazione e la diffusione del prodotto, dal marketing strategico a quello operativo, passando attraverso dei cenni sulle politiche di prezzo, dallo Yield management e il Revenue management e quindi la gestione della concorrenza fino alle più moderne visioni di turismo legate alla Destination Reputation e Social Media Marketing. Tutto il lavoro è pervaso dall'obiettivo finale di creare un quadro chiaro ed esaustivo su quello che c'è da conoscere sulle dinamiche manageriali e di marketing relative al settore turistico, accostando alle analisi teoriche, articoli e osservazioni pratiche e concrete fino alla stesura di un capitolo dedicato all'analisi di nuove idee imprenditoriali.
 

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.