Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Che cos'è l'impression management

Che cos'è l'impression management
titolo Che cos'è l'impression management
Autori ,
Collana Le bussole, 227
Editore Carocci
Formato
libro Libro: Libro in brossura
Pagine 128
Pubblicazione 04/2006
ISBN 9788843037841
 
12,00
 
0 copie in libreria
Ordinabile
L'attenzione posta sulla relazione e sulle identità nei processi di comunicazione interpersonale ha condotto gli psicologi sociali a riconoscere l'importanza del concetto di "faccia" (face), introdotto da Goffman, con cui si intende il valore sociale positivo in termini di immagine che una persona persegue attraverso le strategie di azione adottate nelle diverse relazioni. Con il termine di "self-management" si sottolinea la natura strategica delle comunicazioni verbali e non verbali che i soggetti intenzionalmente o, talvolta, meno consapevolmente impiegano per controllare le dinamiche di relazione, raggiungere mete specifiche negli scambi sociali attivati e preservare l'immagine di sé nei rapporti interpersonali.
 

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.