Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Immagini come alfabeto. La dimensione pedagogica della fotografia

Immagini come alfabeto. La dimensione pedagogica della fotografia
Titolo Immagini come alfabeto. La dimensione pedagogica della fotografia
Curatori , ,
Collana Arte
Editore Silvana
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 224
Pubblicazione 09/2021
ISBN 9788836648306
 
22,00

Il quaderno di studi presenta gli atti del convegno sull'educazione all'immagine promosso dal Museo di Fotografia Contemporanea nell'ottobre 2020. È rivolto a docenti, formatori ed educatori e vuole offrire spunti di riflessione sui possibili usi della fotografia, intesa come risorsa e linguaggio, all'interno dei programmi scolastici di diverso ordine e grado. Nel volume sono raccolti i contributi di studiosi e operatori provenienti da diversi ambiti di ricerca, dalla storia dell'arte all'estetica, dalla neurologia alla psicologia e alla pedagogia: Pasquale Campanella, Anna Castagnoli, Marco Dallari, Nicola De Pisapia, Laura Formenti, Chiara Frigerio, Vittorio Gallese, Alessia Lanzi, Franco Lorenzoni, Silvia Mascheroni, Melina Mulas, Maria Teresa Nardi, Cristina Nuñez, Roberta Opassi, Gustavo Pietropolli Charmet, Andrea Pinotti, Katia Provantini, Franca Zuccoli.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.