Il tuo browser non supporta JavaScript!

La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo millennio

La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo millennio
titolo La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo millennio
Autore
Argomenti Economia e management Affari e gestione (management)
Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Academy
Editore Luiss University Press
Formato Libro: Copertina morbida
Pagine 160
Pubblicazione 11/2021
ISBN 9788861056756
 
16,00
 
0 copie in libreria
Reperibile
Undici storie d'impresa, undici aziende che sono state capaci di attraversare la storia, crescendo e spesso rinascendo, mettendosi continuamente in gioco per perseguire una propria idea di modernità e di prodotto, elaborando una propria cultura del produrre fatta di tecnica e di umanità. La memoria e il futuro racconta le storie di Alberti, Amarelli, Barilla, Bracco, Campari, Cimbali, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Piaggio, Pirelli, SAME, imprese molto diverse tra di loro, ma tutte con una grande capacità produttiva e una forte carica umana, sintesi tra tecnica e cultura umanistica. Sono aziende che hanno in comune non solo una grande competitività, ma anche una forte attenzione per la loro storia, valorizzata con la creazione di luoghi come archivi, musei e fondazioni, in grado non solo di conservarne i tratti, ma di renderli attuali e fruibili, oltre che straordinari veicoli di crescita culturale. Prefazione di Antonio Calabrò.
 

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.