Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pendragon: Linferno

Notte di polvere

Romilda Scaldaferri

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2024

pagine: 222

In una gelida notte d’inverno, un uomo precipita dal quarto piano dell’Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna. Per chiarire le circostanze di questa morte, l’ispettrice di polizia Rosa Maria Lamberti concentra l’attenzione sulla vita che ogni giorno si svolge all’interno dell’antico edificio, un convento olivetano sede storica dell’ospedale. Un vero labirinto che, partendo dalla chiesa di San Michele in Bosco, si snoda tra scaloni, chiostri, biblioteche, refettori: ambienti misteriosi, ognuno dei quali nasconde un segreto. Caparbia e determinata più che mai, l’investigatrice riuscirà ancora una volta, con l’aiuto della sua squadra, a scoprire cosa è successo davvero. Il prezzo da pagare, tuttavia, si rivelerà alto per lei: dovrà guardare in faccia le sue contraddizioni, accettare la sua vulnerabilità, riaprire i conti in sospeso con il passato.
18,00

le attese. Una nuova indagine di Miro Casadei

Mauro Maggiorani

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2024

pagine: 255

Radicato in un territorio di confine, la Valmarecchia, stretto tra gli antichi splendori del Montefeltro e l’industria turistica di Rimini, Miro Casadei, bistrattato ispettore archivistico, conduce una sua personalissima battaglia per ricomporre il mosaico del passato. La sua quotidianità fatta di studio e ricerche - da quelle su alcune morti sospette avvenute in un istituto minorile attivo a Bologna nell’Ottocento, all’indagine su un’antica pergamena forse collegata a un traffico illegale di manufatti d’arte - dovrà tuttavia scontrarsi con due misteriose sparizioni. Quella di Sarah, un’amica degli anni universitari il cui necrologio, trovato casualmente, lo getta nello sconforto, e quella di Chicco Tempera, famoso scultore siciliano con cui sta collaborando Carolina, la compagna di Miro. Una serie di vicende che, nel loro serrato rincorrersi, ci porteranno a conoscere e ad amare il mondo sospeso di Miro e della sua comunità: l’immaginario paese di Borghetto di Romagna.
18,00
Uno straniero tra le stelle

Uno straniero tra le stelle

Danilo Ciotti

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2024

pagine: 190

"Uno straniero tra le stelle" è un racconto autobiografico appassionato ed appassionante, limpido e vero. È un libro che racconta di un giovane che cresce nella Roma di periferia del dopoguerra, tra privazioni e grandi sogni e che, grazie al suo talento, diventa uno dei manager più affermati nel mondo della musica leggera. Attraversando le sale d’incisione, quelle da concerto, i festival e la radio, Danilo Ciotti ricorda tutto quello che ha incontrato nei suoi sessant’anni di carriera durante la quale ha lavorato con molte delle più famose star – Zucchero, Elton John, Il Volo… – e composto testi di grandi successi (Gelosia di Bobby Solo, Sono tremendo di Rocky Roberts, L’ape Maia… Ma il libro ci immerge anche nell’atmosfera dei giovani degli anni Sessanta e nella loro vita fatta di amicizie, divertimento, scherzi, vacanze improvvisate e, soprattutto, curiosità su quello che il domani poteva portare.
18,00
Rimmel

Rimmel

Margherita Torretta

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2024

pagine: 269

Sveva ha diciotto anni e un promettente avvenire da ballerina classica davanti a sé ma, all’improvviso, un grave incidente annienta le sue prospettive. Dalle dolci colline piacentine si ritrova a dover vivere per alcuni mesi nel reparto Grandi Ustionati dell’Ospedale di Parma e sarà proprio quel corpo che stava sbocciando e che le aveva permesso di definire il suo futuro a sancire invece la fine dei suoi progetti. Troverà sollievo dalla pesantezza della sua nuova condizione nel forte legame con la nonna Maria, una donna speciale dalla straordinaria vitalità e con un immancabile tocco di rimmel sulle ciglia. Il percorso di accettazione di un corpo “rappezzato” richiede un tempo che si snoda attraverso delusioni e faticosi aggiustamenti di identità, poi finalmente la musica, una scoperta totalizzante che potrebbe dare voce alla sua più intima espressività. Ma Sveva è in ritardo, dovrà impegnarsi duramente senza mai perdere di vista i nuovi obiettivi che troppo spesso saranno offuscati da amori sbagliati e limitanti. Dovrà comprendere che il primo passo indispensabile a qualsiasi azione è la conoscenza di se stessi e che il solo modo per cercare di essere felici è rimanere fedeli alle proprie aspirazioni. D’altronde, come le ricorda una sua cara amica: “Se tu ti tradisci, anche tutto il resto attorno a te riserverà spiacevoli sorprese”.
17,00
Vivo a rendere e altri racconti tragicomici

Vivo a rendere e altri racconti tragicomici

Alessandro Dabassi

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2024

pagine: 221

Tra personaggi stravaganti e situazioni fuori dal comune, l’autore guida il lettore in un viaggio senza confini tra l’assurdo e l’incredibile. Lungo sentieri tortuosi e inaspettati, l’assurdità diventa infatti la chiave di lettura per interpretare la realtà in una prospettiva completamente nuova. Viviamo in una società frenetica, il cui ritmo sembra sempre più accelerato e oppressivo. Ci ritroviamo costantemente immersi in un vortice di doveri, aspettative e pressioni sociali che ci portano a perdere di vista noi stessi e le nostre vere passioni. È possibile cambiare le cose, o bisogna necessariamente adeguarsi al sistema? Con uno stile originale e ricco di nonsense, alternando ironia e dramma, questi racconti sfidano le leggi della logica e dell’ordine e invitano a riflettere sulle complesse sfaccettature della vita.
15,00
La cilena

La cilena

Omar Di Maria

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2024

pagine: 202

Orio ha settant’anni e, dopo aver concluso le pratiche di un divorzio particolarmente duro, cade in uno stato depressivo e apatico. A salvarlo dal suo malessere arriva la provvidenziale chiamata della coppia di amici Gian Maria e Mara che lo invitano a Roma per svagarsi. Il richiamo della città eterna, luogo nel quale ha vissuto le gioie maggiori della sua vita, lo spinge pertanto a partire. Ed è proprio lì che, durante una serata, incontrerà la bellissima trentenne cilena Florinda, nota a tutti come Pinchi. Giovane e dal carattere forte e provocante, la ragazza catturerà subito l’attenzione di Orio stregandolo coi suoi segreti e imprigionandolo nella sua rete. Inizierà così una relazione intensa, sconvolgente, a tratti pericolosa, che gli farà esplorare lati di sé a lungo sopiti. A cavallo tra l’Italia e il Cile, il racconto di un’ultima, sofferta e per questo più intensa, stagione d’amore.
15,00
La sorella nascosta

La sorella nascosta

Piero Orlandi

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2024

pagine: 363

Mentre percorre una strada del centro di Bologna, Marcello crede di riconoscere tra i passanti Emma, una vecchia amica di sua madre Alda. Ma è solo un inganno della mente, che tuttavia lo spinge a trovare finalmente il coraggio di leggere il diario che Alda gli ha lasciato. Viene così a conoscere quello che le due amiche si dissero durante una settimana di fitto dialogo nei primi anni Sessanta, quando lui era ancora un bambino. Riemergono dall’ombra figure del lontano passato: Giuseppe, nonno di Marcello, e suo fratello Carlo. Si svela l’epopea che portò i due, a fine Ottocento, ad abbandonare il loro destino di contadini per cercare fortuna: mentre Carlo diventerà sindaco di Bazzano, Giuseppe intraprenderà la carriera militare, prestando servizio in Africa e in Sicilia per poi rientrare al paese d’origine. Ed è proprio in Sicilia che la sua vita si incrocerà con quella di Emma, finendo per generare segreti e non detti che le pagine del diario riportano alla luce.
18,00
Sembrava perfetto

Sembrava perfetto

Gloria Fioroni

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2023

pagine: 135

Tra le peripezie di una qualsiasi estate afosa, Alice, studentessa universitaria, trascorre le vacanze in un antico borgo ligure insieme agli amati nonni. Lo sfondo marino e una famiglia sui generis faranno da cornice a una storia d’amore nascente e inattesa. Proprio qui, infatti, in una parentesi evasiva e sognante, Alice conoscerà l’affascinante Mathieu. Un incontro fulmineo, un coinvolgimento vulcanico, promesse, parole, romantici appuntamenti in riva al mare con la sola luna a fare da testimone. L’estate finisce e i due innamorati devono separarsi per tornare alle rispettive quotidianità. Potrà un sentimento così forte e improvviso reggere all’impatto della distanza? Cosa si cela dietro l’apparente affidabilità di Mathieu?
15,00
Di questo mar che è il mondo...

Di questo mar che è il mondo...

Rosanna Turcinovich Giuricin

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2023

pagine: 159

All’alba dello scoppio della Seconda guerra mondiale il giovane istriano Bepi si ritrova sulla via del mare per intraprendere il tragitto che dalla sua nativa Rovigno lo porterà a Zara. Questo è quindi il racconto di una traversata, un viaggio di formazione che porterà il protagonista a confrontarsi con un mondo che sta cambiando, ancora fermo a metà strada tra un passato travagliato e un futuro che si fa sempre più minaccioso. Lungo il suo percorso Bepi troverà un inaspettato compagno, un orologiaio pronto a prendere il largo a causa di un antico amore, la cui pacata e decisa presenza sarà determinante per la sua crescita. Con delicatezza l’autrice racconta un episodio della sua storia familiare capace di celebrare il ricordo della figura paterna, ma anche di farsi scorcio su un pezzo di storia italiana tragico come l’abbandono forzato della propria terra da parte dei cittadini istriani.
15,00
La casa in città

La casa in città

Berto Gavioli

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2023

pagine: 249

Un omicidio “eccellente” insanguina Modena nei primi anni Ottanta. In parallelo all’indagine, si sviluppa una storia che inizia quarant’anni prima: quella di una famiglia trasferitasi dalla provincia, Concordia sulla Secchia, in città. Una piccola epopea privata fatta di umanissimi stati d’animo, difficoltà, aspirazioni, egoismi e meschinità senza però mai intaccare l’indistruttibile attaccamento ai propri affetti. Le vicende dei protagonisti si intrecciano con la Grande Storia, quella che ha caratterizzato il Paese nel periodo del secondo dopoguerra: dalle prime elezioni politiche a suffragio universale, alla costituzione e progressivo sfaldamento dei due blocchi impegnati nella Guerra Fredda, passando per gli anni ruggenti del “miracolo economico”, fino alla tragedia delle Brigate Rosse. Un lungo cammino riporterà il lettore al misterioso delitto, e la saga familiare si sovrapporrà alle indagini per raggiungere insieme un sorprendente finale.
18,00
L'enigma del leone

L'enigma del leone

Filippo Palmieri

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2023

pagine: 427

Tutto pare scorrere tranquillo per l’avvocato Ettore Casciola, quando la misteriosa morte del suo collega Leone Cesari, proprietario del noto Studio L.E.O., giunge a scuotere le fondamenta della sua ordinaria esistenza. All’apertura del testamento, Casciola scoprirà che l’amico gli ha lasciato in eredità una lettera contenente un messaggio incomprensibile fatto di simboli e frasi in latino. Ettore, aiutato dal figlio Federico e dallo studente anticonformista Giancarlo, inizierà dunque una caccia al tesoro volta a risolvere l’enigma. Contemporaneamente uno strano gruppo di uomini e donne, che affonda le proprie radici nel passato, si riunisce in segreto: cosa li lega alla morte del professore? Un labirinto fatto di complicati indizi porterà i protagonisti nei luoghi più simbolici di Bologna. Una ricerca che li metterà sulla strada di un conflitto millenario tra fazioni, avide di potere, pronte a tutto pur di portare a termine i propri scopi. Anche a uccidere senza pietà.
18,00
We can be heroes. Storia di un divo di provincia

We can be heroes. Storia di un divo di provincia

Alessandro Bianchini

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2023

pagine: 196

Sul treno per Roma, dopo aver partecipato al funerale del nonno, Francesco Bellini ripercorre i momenti salienti della propria vita. La fuga dalla provincia dove è nato e il primo anno di Università a Venezia. Il lungo periodo trascorso a Berlino Ovest, città in cui ha l’opportunità di lavorare come fonico di palco in un importante studio di registrazione e dove riesce a ritagliarsi un ruolo nel mondo del rock internazionale. Il trasferimento a Roma e l’impiego nell’ambito del cinema che lo proietterà verso il grande e definitivo successo professionale. Un romanzo di formazione ma soprattutto di scoperta, in cui a storie romantiche e di profonda amicizia, si intrecciano alcune problematiche sociali e politiche degli anni di fine millennio – dal superamento delle convenzioni sessuali e gli inizi della lotta all’Aids alla Germania divisa prima del crollo del Muro, fino all’Italia nella stagione di passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.