Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pearson: Informatica

Architettura e organizzazione dei calcolatori. Progetto e prestazioni

Architettura e organizzazione dei calcolatori. Progetto e prestazioni

William Stallings

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2010

pagine: XX-812

La nuova edizione del testo di Stallings, aggiornata e ampliata nei contenuti, conferma i punti di forza delle precedenti: approccio didattico e applicativo, numerosi esempi tratti dal mondo reale, ampio repertorio di domande di verifica ed esercizi di vari gradi di difficoltà. Le novità sono sostanziali, non solo a livello di aggiornamento ma anche di riorganizzazione e inserimento di nuovi contenuti. Ad esempio è stata eliminata la trattazione dell'architettura del PowerPC a vantaggio dei processori ARM, una famiglia di processori molto usati nei palmari e nei sistemi embedded, ed è stata inserita una ricca e completa appendice dedicata al linguaggio assembly. Dall'indirizzo http://hpe.pearson.it/stallings è possibile accedere al sito gestito direttamente dall'autore, dove sono disponibili numerosi materiali di supporto, simulatori, esercizi aggiuntivi, immagini e link a siti di approfondimento. È inoltre disponibile il pdf di un breve manuale sulla logica digitale (in italiano), una comoda guida di riferimento alle porte logiche elementari e ai più semplici circuiti combinatori e sequenziali.
45,00
UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard

UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard

Martin Fowler

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2010

pagine: 256

Nato come sintetico manuale di riferimento per apprendere UML presto e bene, il testo di Fowler è diventato rapidamente un "classico", non solo per i professionisti del settore ma anche per gli studenti e per quanti vogliono capire cos'è, a cosa serve e come "comunicare" con UML. Condotta sulla terza edizione americana, questa nuova edizione italiana affianca ai contenuti di Martin Fowler un repertorio di domande a risposta multipla e di esercizi (tutti corredati da soluzione) pensati per rendere meglio fruibili e applicabili i contenuti del testo. La nuova edizione italiana è stata curata e arricchita di domande ed esercizi da Luciano Baresi, professore associato al Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano dove si occupa di problemi relativi all'ingegneria del software.
25,00
Programmazione con Java

Programmazione con Java

Walter Savitch, Frank M. Carrano

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2010

pagine: XXIII-581

Pensato per un primo corso di programmazione, questo manuale introduce i concetti principali e le buone regole di programmazione utilizzando Java come linguaggio vettore. Apprezzato per l'estrema chiarezza, il testo non presuppone conoscenze pregresse di programmazione e il livello di dettaglio è estremamente esauriente e adatto a un pubblico neofita. I capitoli hanno una struttura autonoma e modulare, e ciascun docente può decidere di impostare il proprio corso scegliendo un ordine diverso di presentazione. Un ulteriore elemento distintivo è rappresentato dalla chiarezza e dall'intuitività dei tanti esempi proposti, che aiutano lo studente a non perdersi nella comprensione del problema ma a concentrarsi sui concetti di programmazione presentati. Numerosi supporti pedagogici (box di ricapitolazione, suggerimenti, FAQ, case study, e altro) aiutano a identificare i concetti più importanti, a memorizzarli e a saperli applicare in contesti differenti.
45,00
Effective Java

Effective Java

Joshua Bloch

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: XIX-332

Volete capire meglio e nei dettagli il linguaggio di programmazione Java in modo da riuscire a scrivere un codice che sia più pulito, corretto, solido e riutilizzabile? Effective Java. raccoglie 78 indicazioni indispensabili per il programmatore, soluzioni e bestpratice per le sfide di programmazione che incontrate quotidianamente. Questa edizione, vincitrice del Jolt Award, è stata ampiamente aggiornata per approfondire le funzionalità di Java SE 5 e Java SE 6. L'autore esplora nuovi pattern di progettazione e idiomi, illustrando come trarre il massimo dalle varie funzioni, che vanno dai generici a enum e dalle annotazioni all'autoboxing. Ogni capitolo del libro è costituito da più "temi" presentati sotto forma di brevi trattazioni indipendenti che forniscono consigli specifici, spiegazioni sulle sottigliezze della piattaforma Java ed esempi di codice esaurienti. La descrizione articolata di ogni tema rende chiaro cosa fare, cosa non fare e perché. Argomenti: trattazione di generici, enum, annotazioni, autoboxing, cicli for-each, vararg, utility di simultaneità e molto altro ancora; tecniche aggiornate e best pratice su argomenti di base quali gli oggetti, le classi, le librerie, i metodi e le serie; come evitare le trappole e i trabocchetti delle funzionalità potenzialmente più problematiche del linguaggio; focus sul linguaggio e sulle sue principali librerie java.lang e java.util e accenni su java.util.concurrent e java.io.
32,00
Informazione, conoscenza e Web per le scienze umanistiche

Informazione, conoscenza e Web per le scienze umanistiche

Silvana Castano, Alfio Ferrara, Stefano Montanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: XV-192

Nato dall'esperienza maturata dagli autori nell'insegnamento dell'informatica a un pubblico di studenti che non prevedono, nel loro corso di studi, una specializzazione in quest'ambito disciplinare, il testo offre un approccio sicuramente innovativo all'argomento, ponendosi come fine quello di trasmettere la conoscenza dei processi e delle tecnologie di gestione del contenuto e della conoscenza. I contenuti sono strutturati in tre parti: nella prima si affronta il tema della rappresentazione e memorizzazione delle informazioni, dalle basi di dati relazionali alle ontologie; nella seconda parte si trattano i temi del reperimento e della pubblicazione delle informazioni in rete, con particolari riferimento al Web e alle sue applicazioni. Nella terza parte sono presentati alcuni dei fenomeni più recenti di applicazione dell'informatica a temi e aree di tradizionale competenza umanistica, quali l'editoria digitale, il social networking e l'organizzazione dei contenuti multimediali.
17,00
Aggiornare e riparare i PC. Guida pratica

Aggiornare e riparare i PC. Guida pratica

Scott Mueller, Mark E. Soper

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: XIII-412

Risolvere da soli i problemi di funzionamento del PC è alla portata di tutti. Questa edizione della guida contiene tutte le informazioni necessarie per cavarsela da soli, senza dare per scontato nulla ma arrivando ad approfondire ogni dettaglio importante. L'enorme esperienza pratica degli autori, che lavorano con i PC da quando IBM iniziò a vendere il primo modello, è una guida che accompagna passo dopo passo nell'esame di ogni componente del computer. Una veloce consultazione del capitolo d'interesse è già sufficiente per chiarire la maggior parte dei dubbi e risolvere i problemi di funzionamento più comuni, o per scegliere a ragion veduta aggiornamenti ed espansioni. In questa terza edizione italiana è stato completamente rivisto il capitolo sui componenti principali, che tiene conto delle più recenti tecnologie proposte dai maggiori produttori. La trattazione delle reti locali è stata ampliata anche approfondendo i dettagli delle reti senza fili. Sono stati introdotti riferimenti mirati a informazioni e software reperibile sul web, per facilitare la ricerca dei guasti e la configurazione del computer. Il volume contiene oltre cento figure e tabelle dettagliate che aiutano a individuare visivamente i componenti ed espongono i dati in un formato facile da leggere e consultare.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.