Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I nostri servizi per le Biblioteche

I nostri servizi per le Biblioteche I nostri servizi per le Biblioteche
I nostri servizi per le Biblioteche

"La memoria dei libri è la nostra memoria. È per questo che non conosco esempio più grande della generosità umana di una biblioteca." — Alberto Manguel

Presso il Punto Einaudi di Brescia, in stretta collaborazione con la Giulio Einaudi Editore, ci impegniamo da oltre 30 anni a supportare attivamente le biblioteche di Brescia, Bergamo e Mantova. La nostra missione è mettere la nostra libreria al servizio del territorio e della sua cultura, offrendo i nostri migliori servizi alle biblioteche locali.

I nostri servizi per le Biblioteche includono:

  • Aggiornamenti via e-mail sulle nuove uscite del nostro catalogo.
  • Consulenza sui cataloghi delle case editrici da noi rappresentate.
  • Visione presso la biblioteca di tutti i volumi delle case da noi distribuite e costante aggiornamento delle novità, con la possibilità di lasciare i volumi presso la Biblioteca e ritirare in seguito quelli non desiderati.
  • Selezione e segnalazione delle pubblicazioni più idonee all'utenza specifica della biblioteca.
  • Consegna dei libri prenotati attraverso il nostro servizio online direttamente presso la Biblioteca, senza alcun onere aggiuntivo.
  • Sostituzione immediata di libri difettosi o danneggiati.
  • Pagamento fino a 60 giorni dopo la consegna.

Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei bibliotecari, abbiamo sviluppato un servizio online di prenotazione e ricerca bibliografica tra i più completi disponibili. Dopo esserti registrato sul nostro sito www.puntoeinaudibrescia.it, potrai accedere con le tue credenziali e utilizzare la nostra piattaforma per effettuare ricerche e prenotazioni comodamente da casa.

Da anni ci impegniamo anche nell'organizzazione di incontri con autori della scena letteraria italiana, in collaborazione con associazioni culturali e biblioteche del territorio. Attraverso il progetto "Lo Struzzo a Scuola", portiamo gli autori Einaudi nelle scuole superiori e medie per promuovere la cultura della lettura tra gli studenti.

Per qualsiasi richiesta di informazioni o spiegazioni, non esitare a contattarci.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.