Il tuo browser non supporta JavaScript!

Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton

Il quaderno delle mie password

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 128

Quante volte ci capita di non ricordare le credenziali di accesso a un sito internet che dobbiamo visitare? Quante volte siamo stati costretti a creare da zero un nuovo account, in queste situazioni? Da adesso, tutto ciò è acqua passata! Questo libro è il luogo perfetto dove annotare tutte le password e gli username. Dai social network ai negozi online, sarà facilissimo ritrovare le credenziali giuste tra queste pagine in ordine alfabetico, per il massimo della comodità!
4,90

La grande storia del Torino. Uomini. Campioni. Leggende del mito granata

Franco Ossola

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Se nel vasto panorama delle squadre di eccellenza del nostro calcio c'è un club la cui storia merita davvero di essere narrata come un romanzo, più che semplicemente scandita negli avvenimenti cronologici, questo è certamente il Torino. I motivi sono molti: dalla fondazione a metà degli anni Ottanta dell'Ottocento, una delle più antiche in Italia, alla leggendaria formazione passata alla storia come Grande Torino, capace di dettare legge in patria e nel mondo, la società granata ha dato vita a momenti indimenticabili per ogni appassionato di sport. Alternando la cronaca storica alla voce commossa dei protagonisti, Franco Ossola ricostruisce questa storia epica e coinvolgente, regalando un'esperienza inedita e impagabile anche per chi fosse già esperto delle vicende del Torino. Tra cronaca e racconto, le gloriose vicende di una delle più grandi società calcistiche d'Italia Gli argomenti trattati: È svizzero il primo Toro; Vittorio Pozzo racconta; La storia di Enrico Bachmann; Lezioni di calcio in Sudamerica; Enrico Marone e il Filadelfia; Lo scudetto revocato: ingiustizia è fatta; Più forti di ogni sopruso; Balon boys, campioni fatti in casa; Ferruccio Novo: come ti creo il Grande Torino; I "gemelli veneziani" vestono il granata; Le pirotecniche campagne acquisti degli anni Quaranta; Una squadra che fa sognare; Dieci granata in azzurro e scorpacciate di gol; Superga 1949: gli eroi non muoiono mai; Orfeo Pianelli e la rinascita; 1976: di nuovo Campioni!; Le imprese del "Mondo": 1992 grandi in Europa; Tribolazioni senza fine e grandi paure; 2005: inizia l'era di Urbano Cairo.
12,00

1001 quiz sull'antica Roma. Domande (e risposte) sulla storia della città che ha dominato il mondo antico

Federica Campanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 608

Roma fu davvero fondata nel 753 a.C.? Quale fu la prima battaglia combattuta dall'Urbe? E ancora, che fine ha fatto l'ultimo imperatore, Romolo Augusto, dopo la sua destituzione? Che strana ossessione offuscava la mente di Domiziano? Dove andavano i romani in vacanza? Queste e centinaia di altre domande su Roma antica sono contenute nel libro che avete tra le mani. Una raccolta di quiz dedicata ai grandi appassionati di storia e a tutti coloro che vogliono divertirsi mettendo alla prova la propria conoscenza delle vicende leggendarie dell'Urbe: dalla fondazione della città al tramonto dell'impero. Una sfida che si snoda attraverso 1001 domande su (quasi) tutti gli aspetti più rilevanti della civiltà romana, con categorie tematiche che raggruppano, rispettivamente, le origini storiche della città, le tattiche e le imprese militari, le espressioni artistiche, le conquiste sociali e istituzionali, la religione, i miti, gli spettacoli... Sarà possibile misurarsi con i grandi avvenimenti storici e con le gesta di personaggi memorabili che hanno contribuito, con il sangue e l'ingegno, al destino trionfale di Roma. Non resta che cominciare a sfogliare le pagine! Quattro risposte, solo una è quella esatta! Quale tra queste invenzioni è stata attribuita a Giulio Cesare? A. Un cifrario B. Un nuovo tipo di carta da scrittura C. Un inchiostro indelebile D. Uno strumento simile a un cannocchiale Fino a che punto arrivò Nerone per esibirsi in pubblico? A. Si iscrisse alle Olimpiadi B. Si finse un atleta greco per partecipare alle Olimpiadi C. Rimandò le Olimpiadi D. Si finse un musicista greco per partecipare alle Olimpiadi Qual era il vino più apprezzato dai romani? A. Falerno B. Cecubo C. Cesano D. Montepulciano Nel sistema di calcolo delle ore giornaliere, il nostro mezzogiorno era per i romani: A. La terza ora B. La dodicesima ora C. La sesta ora D. La quinta ora.
9,90

Il grande libro dei quiz sulla storia del Milan. 1001 domande (e risposte) sui diavoli rossoneri

Giuseppe Di Cera

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 512

I 122 anni di storia del Milan sono ricchi di aneddoti, curiosità e statistiche che ogni vero tifoso del Diavolo dovrebbe conoscere per potersi chiamare tale. Vuoi scoprire quanto ne sai della tua squadra del cuore? Vuoi sfidare i tuoi amici per stabilire chi è il più milanista? Allora tutto quello che devi fare è tuffarti in questo libro! 1001 domande per metterti alla prova e scoprire quanto davvero ami il Milan e la sua straordinaria storia. Dai trofei vinti agli uomini più rappresentativi, fino ad arrivare alle curiosità più incredibili sulle singole partite: servirà tutta la tua fede rossonera per rispondere a questi affascinanti e divertenti quiz a risposta multipla. Ma niente paura: le domande sono divise per difficoltà, per venire incontro sia ai tifosi più tiepidi che a quelli più indiavolati! Metti alla prova la tua fede rossonera!
12,00

Il grande libro dei quiz sulla storia dell'Inter. 1001 domande (e risposte) sulla squadra nerazzurra

Vito Galasso

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 512

Qual è il modo migliore per dimostrare la propria fede interista e, allo stesso tempo, migliorare la propria conoscenza della storia della squadra nerazzurra? Semplice: confrontarsi con i divertenti e affascinanti quiz contenuti in questo libro. 1001 domande a risposta multipla per testare la preparazione di ogni vero tifoso interista: dai gol alle partite, dalle date agli uomini chiave, una sfida continua che assicura ore di divertimento a ogni appassionato. Un libro che non può e non deve assolutamente mancare nella collezione di chi si fregia del titolo di interista. Quanti gol segnò Giuseppe Meazza nella sua partita d'esordio con l'Inter? Quante partite consecutive ha giocato in nerazzurro Javier Zanetti? Dov'era situato il primo stadio della società? Domande a cui solo un vero esperto interista può rispondere! Metti alla prova la tua fede nerazzurra! Dove si disputò il primo derby con il Milan? A. Lugano B. Chiasso C. Locarno; Chi fu il primo giocatore ad apparire sulle figurine dell'album Panini? A. Bruno Bolchi B. Mario Corso C. Arcadio Venturi; Quante triplette realizzò in carriera Sandro Mazzola? A. 1 B. 2 C. 3; Chi tra questi giocatori ha vinto più titoli con l'Inter? A. Walter Samuel B. Maicon C. Stankovic; Quanti giocatori dell'Inter sono stati capitani della nazionale italiana? A. 5 B. 6 C. 7 ...e tanti altri quiz.
12,00

1001 quiz sulla storia dell'arte

Alessandra Pagano

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 576

Domande da leggere soli o in compagnia,  per mettersi alla prova: quanto ne sappiamo di arte? Più di ogni altra disciplina, la storia dell'arte abbraccia tutto il cammino dell'umanità ed è fonte di inesauribile incanto e meraviglia. Quante volte, durante una visita guidata o a spasso per le sale di un museo, abbiamo provato a indovinare l'autore di un'opera prima di leggerne il cartellino? E, sfogliando un manuale, non è divertente provare a ricordarsi la data e il nome dell'artista senza sbirciare la didascalia? Questo libro è pensato per chi ama mettere alla prova la memoria e l'amore per l'arte. Ma anche per chi vuole avvicinarsi all'argomento con un approccio più divertente e immediato. Ogni capitolo è dedicato a un determinato periodo o a una corrente artistica: dall'arte preistorica a quella rinascimentale, dal Manierismo al Razionalismo, solo per citarne alcuni. In questo modo, chi è interessato a un preciso argomento potrà facilmente muoversi tra le pagine del volume. Non resta che cominciare a imparare, divertendosi con i quiz: a ogni risposta, infatti, corrisponde una nota con informazioni aggiuntive sull'opera trattata. Un vero e proprio premio per chi indovina la soluzione corretta! 4 possibili risposte. Solo 1 è quella giusta.
9,90

Il galateo del cuore. Le dieci regole dell'amore

Samuele Briatore

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 288

Come evitare le relazioni tossiche e riconoscere il vero amore Che cosa vuol dire essere autentici? È giusto idealizzare la persona amata? Ogni relazione attraversa diverse fasi, dal corteggiamento alle inevitabili crisi, ma che cosa succede quando ci si conosce tramite un'app? E se ci si innamora di un collega sul posto di lavoro? Esiste un galateo del divorzio? Sì, perché il galateo non è solo una forma di educazione, ma può anche diventare uno strumento per cominciare a vivere relazioni sane. In un'epoca di grande complessità, è indispensabile riappropriarsi di quell'indipendenza emotiva che consente di costruire le basi di un rapporto di complementarità. Prendersi cura del proprio cuore è infatti il primo passo per smettere di avere paura di soffrire e per vivere ogni relazione in modo più consapevole. Questo libro propone dieci regole per imparare a gestire le emozioni e i sentimenti e a relazionarsi con gli altri solo dopo aver sviluppato la consapevolezza più importante di tutte: per amare qualcuno dobbiamo prima amare noi stessi. La vera eleganza consiste nell'amare sé stessi. 1. Ama prima te stesso 2. L'autenticità ti premia sempre 3. La vita reale è meglio della fantasia 4. L'amore non si cerca ma si trova 5. Ascolta il tuo cuore e fuggi dal narciso 6. Non vergognarti di piangere 7. Non devi accontentarti 8. Lascia andare chi fugge 9. Chiudi al momento giusto 10. Non aver paura di essere solo.
10,00

Cambia la tua vita con il metodo Bilanciamo

Giulia Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 288

Mangiamo da quando abbiamo memoria, e la nostra vita ruota intorno al cibo: colazione, pranzo, cena, merende, spezza-fame e spuntini annessi, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti gli anni. Ma a volte è proprio l'abitudine il pericolo numero uno dell'alimentazione. E spesso, è inutile negarlo, siamo convinti che ci manchi il tempo per preparare cibi più sani. Il risultato è che la maggior parte dei disturbi che affrontiamo sono frutto di un'alimentazione scorretta e sbilanciata. Ma cosa significa bilanciare? Stiamo parlando di calorie? Di tipologie di nutrienti? Di pranzi e cene nella stessa giornata? E come si può stimare il fabbisogno individuale? Giulia Biondi, esperta di Educazione alimentare, ha sviluppato il metodo Bilanciamo, per imparare a mangiare in modo sano e consapevole, adattando la nutrizione al proprio stile di vita. Nessun alimento proibito, poche e semplici regole e tantissime ricette veloci e semplici da realizzare, equilibrate dal punto di vista nutrizionale e davvero gustose. Perché il cibo buono è quello che fa bene alla salute, ma anche al palato! E allora perché aspettare? Non resta che cominciare a sfogliare le pagine per dire addio per sempre a diete inutili e faticose.
12,00

Nonno raccontami di te

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il diario del nonno. Storie, memorie, fotografie: un magnifico album di ricordi. Un dono unico, un modo originale ed emozionante per raccontare la propria vita ai nipoti. Un regalo che è anche un commovente gesto d'amore.
9,90

I mandala degli unicorni. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 112

Colora che ti passa! Popolano un mondo dove la fantasia galoppa libera e in cui ogni cosa è piena di magia, sono gli Unicorni: bellissimi, incantati e pronti a essere colorati con la tua fantasia! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli e matite, il mondo dei colori ti aspetta!
5,90

La foresta incantata degli unicorni, degli elfi e delle creature magiche. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 112

Colora che ti passa! Principesse e cavalieri, fatine e folletti, destrieri alati, draghi e tante altre magiche creature sono pronti ad essere colorati grazie alla tua fantasia! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli e matite, il mondo dei colori ti aspetta!
5,90

Impara a tracciare: linee, forme e lettere

BARCAROLI

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il metodo più facile per cominciare a scrivere! Tuffati in un mondo di lettere, forme geometriche, numeri e tanti simpatici amici pronti a imparare insieme a te! Le figure, l'alfabeto, i numeri: Che divertimento imparare così! Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento