Il tuo browser non supporta JavaScript!

Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton

Il giro della Puglia in 501 luoghi

Stefania Mola

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 512

La Puglia è una terra multiforme, sorprendente e declinabile: a volte qualcuno dice ancora "le Puglie", lasciando riaffiorare i molteplici microcosmi in cui si stempera la sua complessa identità di regione allungata sul mare, per lo più pianeggiante, povera di acque superficiali ma ricca di fenomeni carsici. Panorami tormentati fatti di calcare, terre rosse, alberi monumentali, letti asciutti di antichi torrenti ed estese pianure coltivate. Più di ottocento chilometri di coste, sabbia e roccia, vegetazione lussureggiante e campi di grano, frutteti e olivi a perdita d'occhio, colline pietrose, tranquille lagune e cavità sotterranee, con paesaggi, colori e orizzonti che mutano continuamente. Un quadro articolato e complesso, dipinto da un crogiuolo di civiltà diverse, plasmato e modificato dall'uomo che nei secoli ha reso opulenta una terra destinata probabilmente a una sete perenne, erigendovi dolmen e menhir, castelli e cattedrali, abbazie e santuari, musei e palazzi, ville e masserie, torri e trulli. Una terra saldamente ancorata all'Europa ma già in fuga verso Oriente, isola e insieme penisola, contraddittoria anche nella bellezza eppure impossibile da non amare. E con questo giro, che vi porterà in 501 dei suoi luoghi più belli, non potrete non amarla.
9,90

Il giro della Sardegna in 501 luoghi. L'isola come non l'avete mai vista

Gianmichele Lisai, Antonio Maccioni

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 448

La Sardegna ogni estate è invasa da turisti che vogliono godersi soprattutto il mare, le spiagge, il clima soleggiato e la cucina tipica sarda. Pochi sfruttano la propria vacanza per esplorare le altre meraviglie dell'isola. In questo libro i due autori mostrano 501 luoghi che meritano di essere visitati, perché richiamano uno o più elementi caratteristici della storia e della tradizione sarde. Borghi da riscoprire, angoli segreti di città e monumenti che raccontano un glorioso passato, poco conosciuto. Dai resti antichi della civiltà romana ai monasteri, dai nuraghi più noti, incastonati come perle nel cuore dell'isola, ai villaggi minerari ormai abbandonati. E poi i tanti tesori di una natura selvaggia e in parte incontaminata. Conoscere in modo più approfondito la Sardegna vuoi dire goderne a pieno lasciandosi sorprendere.
9,90

Il giro della Sicilia in 501 luoghi. L'isola come non l'avete mai vista

Enzo Di Pasquale

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 576

Città, paesini, contrade, riserve naturali. La Sicilia, una terra popolata anche nella preistoria, citata per la sua posizione strategica dai navigatori che scoprirono il Mediterraneo, descritta per la prima volta nell'Odissea, terra di conquiste: ecco perché, nel tempo, ha assorbito gli influssi di varie culture, che hanno lasciato il loro segno nei tanti luoghi che questa guida propone di riscoprire. È un viaggio, quello attraverso l'isola, al di là del risaputo e del prevedibile, per rendere vive immagini che vediamo scorrere davanti ai nostri occhi cariche di bellezza. Potrete osservare in una prospettiva diversa città e piccoli paesi, ma anche e soprattutto luoghi caratteristici, assolutamente imperdibili, che però non rientrano in genere nei circuiti turistici.
9,90

Il giro di Padova in 501 luoghi. La città come non l'avete mai vista

Laura Organte

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 544

501 luoghi come tappe di una lunga passeggiata che attraversa Padova e i suoi dintorni partendo dal cuore della città, ancora racchiuso dalle mura cinquecentesche in cui ogni angolo riserva una sorpresa. Si prosegue per i quartieri meno turistici ma ricchi di storia, di testimonianze straordinarie e gioielli architettonici che spuntano tra le case, si affacciano sulle strade o si nascondono tra la vegetazione degli argini. Per perdersi poi tra i borghi e le cittadine murate della provincia, tra il verde dei Colli Euganei punteggiati di antichi eremi, abbazie, ville e castelli, con una sosta rigenerante nelle acque termali famose in tutto il mondo. A scandire il ritmo dei passi saranno le storie che ogni luogo, anche il più inatteso, avrà da raccontare su chi l'ha costruito, chi l'ha abitato o chi ci è passato lasciando un segno indelebile e consegnandolo per sempre alla memoria collettiva. Si resta a bocca aperta davanti alla distesa del Prato della Valle o allo splendore della pittura di Giotto, ed è facile, all'università, immaginare Galileo che svela ai suoi studenti i segreti del cielo dalla famosa cattedra di uno degli atenei più antichi del mondo, o ricordare i fasti e la grandiosità del castello carrarese al cospetto di ciò che ne rimane. Un viaggio nel tempo e nello spazio, che stupirà anche chi pensava di conoscere bene la città detta "dei tre senza".
9,90

Il giro di Torino in 501 luoghi. La città come non l'avete mai vista

Laura Fezia

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 576

Cosa si può ancora raccontare su Torino? Sembra che sull'argomento sia già stato detto tutto: è la città magica, la culla del Risorgimento, la prima capitale del regno d'Italia, la (ex) capitale italiana dell'automobile, la patria dell'ultima dinastia sabauda, la fucina di infinite invenzioni che nel capoluogo piemontese hanno avuto inizio e molto altro ancora. E invece? Invece Torino riserva sempre qualche sorpresa: dipende da quale angolo la si guarda. Torino è un concentrato di vibrazioni, un'esplosione di colori che solo chi impara ad amarla può avvertire e lo scopo di questo libro è proprio questo: portare in superficie l'anima della città andando a scoprire i suoi infiniti luoghi con occhi nuovi, facendo capolino nei vicoli e nei portoni del centro storico, visitando palazzi, monumenti e musei dei quali si conosce solo l'aspetto raccontato frettolosamente da qualche guida, per rendersi conto di quanto l'agglomerato urbano e il territorio circostante siano stati importanti e addirittura determinanti nella Storia antica e recente. Si partirà dai luoghi, alcuni già noti, che vedremo animarsi di nuova vita, altri sconosciuti, il cui misterioso fascino non tarderà a catturarvi.
9,90

Guida curiosa delle Dolomiti. Un viaggio alla scoperta dei luoghi più insoliti delle montagne più famose del mondo

Stefano Ardito

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

Le Dolomiti sono le montagne più famose e visitate del mondo, e sono anche tra le più belle. D'inverno sono affollate di sciatori, in estate arrivano escursionisti, alpinisti, appassionati della moto e della bici. Località come Cortina d'Ampezzo, Madonna di Campiglio, Brunico, Cavalese e Ortisei sono frequentate da sempre. Basta allontanarsi un po' dai belvedere, dai sentieri e dalle piste da sci più famose per scoprire una straordinaria ricchezza di natura, di storia, di leggende. Hanno uno spazio importante nel volume i luoghi dove si conserva la memoria della Grande Guerra, di cui si è appena celebrato il centenario. E quelli legati ai personaggi famosi che sulle Dolomiti sono nati, o che le hanno frequentate per lavoro, per le vacanze, o quando hanno indossato la divisa. Un risalto particolare è dedicato a tutte le valli e tutti i massicci dolomitici, divisi tra l'Alto Adige, il Trentino, il Veneto e il Friuli: luoghi che si trovano all'interno delle zone protette (come ad esempio il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi) o delle aree che sono state nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.
12,00

Nonna raccontami di te

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 109

Storie, consigli, ricette, fotografie: un album di ricordi. Un dono unico, un modo originale ed emozionante per raccontare la propria vita al nipote. Un regalo che è anche un commovente gesto d'amore.
10,00

La storia della grande Juventus in 501 domande risposte

Claudio Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 410

In un mondo nel quale i Paesi associati della FIFA (211) sono più di quelli delle ONU (193) è chiaro come il calcio sia capace di catalizzare, unire e dividere più di ogni altra cosa. I tifosi vivono la propria squadra come il primo amore, come un'amicizia fidata o un parente stretto. Di lei vogliono sapere tutto: vita, morte e miracoli. Questo libro contiene 501 domande e risposte sulla Juventus. I tifosi della Vecchia Signora potranno testare la propria conoscenza e memoria sulla storia bianconera. I lettori verranno interrogati su giocatori, leggende, allenatori, avversari, partite, trasferimenti, trofei e qualunque altra cosa ci sia tra il bianco e il nero. Chi ha indossato più volte la fascia di capitano? In quale stadio la Juventus ha il miglior record? Qual è stato l'attaccante straniero meno prolifico che ha vestito la maglia bianconera? Aneddoti, curiosità e molto altro ancora in 501 risposte tutte da scoprire.
12,00

Storie di grandi campioni per ragazze e ragazzi di talento. Vite e leggende dei miti dello sport

Claudio Moretti

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 222

Tutti i più grandi campioni dello sport, quelli che hanno battuto record, conquistato vittorie, coppe e medaglie, un tempo sono stati ragazzi alla ricerca del proprio talento. Cristiano Ronaldo non aveva neppure una strada in piano in cui giocare, Lionel Messi aveva una malattia che gli impediva di crescere, LeBron James non sapeva chi fosse suo padre, Federica Pellegrini aveva paura perfino di mettere la testa sott'acqua, Michael Jordan era stato scartato dalla squadra del liceo, Borg aveva solo la saracinesca di un garage contro cui allenarsi, Lindsay Vonn non aveva neppure una montagna vicino casa per sciare. Tutti loro hanno superato ostacoli e difficoltà che sembravano insormontabili. E proprio superandoli hanno scoperto il proprio talento. Perché chi ha tanta passione e il coraggio di sognare riesce a vincere le difficoltà e a ottenere grandi risultati. Andre Agassi, Roberto Baggio, Deborah Compagnoni, Roger Federer, Steffi Graf, Michael Jordan, John Mcenroe, Pietro Mennea, Martina Navratilova, Federica Pellegrini, Michel Platini, Cristiano Ronaldo, Michael Schumacher, Alberto Tomba, Francesco Totti, Valentina Vezzali, Bebe Vio, Serena Williams, Alex Zanardi, Dino Zoff.
9,90

La storia del grande Torino in 501 domande e risposte

Franco Ossola

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 347

Chi, in compagnia di qualche amico che con lui condivide la stessa fede calcistica, non si è mai divertito a fare il giochino del "vediamo se sei davvero un tifoso Doc"? Eh sì, perché per i tifosi incalliti, per quelli che mangiano pane e squadra del cuore, seguire la squadra e amarla vuol dire anche conoscerla profondamente, nei pregi e nei difetti, nelle pieghe più intime e meno note della sua storia. La sfida è aperta: fatevi sotto tifosi, appassionati, storici, mettete in moto il vostro cervello granata e cominciate a sfogliare, come vi pare, dall'inizio alla fine, o viceversa, da metà in avanti o indietro, le provocanti pagine di questo libro. I più puntigliosi, volendo, potrebbero tratteggiare una sorta di bilancio, valutare risposte giuste e fallimenti e alla fine della fatica darsi un voto. Meglio ancora, accettare il guanto (meglio: il pallone) di sfida di un amico e compagno di stadio e vedere chi la spunta a suon di domande e risposte.
12,00

Prima l'italiano. Come scrivere bene, parlare meglio e non fare brutte figure

Vera Gheno

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 248

Il modo in cui parliamo e scriviamo ci qualifica costantemente agli occhi degli altri: per molti versi noi siamo la lingua che usiamo e, in base a questa, verremo costantemente sottoposti al giudizio altrui. In mille occasioni, un errore di sintassi o di ortografia, la scelta di un tempo verbale sbagliato o perfino l'inutile irrigidimento su una regola, che magari ci ricordiamo in maniera imprecisa dai tempi della scuola, potranno contribuire non solo a farci fare brutta figura, ma portare in alcuni casi anche a ripercussioni gravi sia a livello personale sia a quello professionale. In questo libro viene presentata, documentata con numerosi esempi tratti dall'uso e spiegata una rassegna degli errori che, ancora oggi, provocano uno stigma sociale, ossia sono percepiti come indicatori di scarsa cultura; a questi è stata aggiunta una breve rassegna di presunti errori che invece meritano di essere sottoposti a un esame più approfondito: scopriremo che forse sono meno sbagliati di quanto immaginassimo.
10,00

Smettila di urlare. Il metodo rivoluzionario per farsi ascoltare dai figli e mantenere la calma

Carla Naumburg

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 254

Genitori sull'orlo di una crisi di nervi, stanchi e con i minuti contati. Mamme e papà stretti tra preoccupazioni del lavoro, incombenze quotidiane e pressioni sociali. È difficile mantenere i nervi saldi con i figli dopo una lunga giornata sfiancante. Weekend e vacanze che si trasformano in momenti di scontro a causa di impegni e compiti a casa... E così anche il più banale dei capricci o la risposta poco educata provocano litigi e urla. Ma come evitare di sgridare chi ha rovesciato per la seconda volta il succo di mirtillo sul tappeto color panna o ha nascosto l'ennesimo brutto voto in matematica? E dopo la tempesta non sempre torna il sereno. Come risulta da una recente ricerca medica le urla sarebbero dannose quanto le percosse. Ecco allora che arriva in soccorso questa guida, forte di una solida base scientifica, per aiutare anche il più irascibile dei genitori a controllare completamente i sentimenti di disperazione e rabbia. E se diventare dei genitori migliori fosse davvero così semplice? La dottoressa Carla Naumburg sembra aver trovato la formula magica per avere figli felici e genitori sereni. Provare per credere!
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.