Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Vivere meglio

Ascolta, respira, lascia andare. Smetti di pensare a quello che è successo o che potrebbe succedere. Inizia a godere di quello che sta accadendo adesso

Ascolta, respira, lascia andare. Smetti di pensare a quello che è successo o che potrebbe succedere. Inizia a godere di quello che sta accadendo adesso

Gabriele Ghezzi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 144

La vera consapevolezza nella vita giunge come un bagliore improvviso e segue un percorso tutto suo, indipendente dalla nostra volontà. Anche se a noi esseri umani piace credere di avere il controllo sugli eventi, sulla natura, su noi stessi, in realtà spesso non abbiamo gli strumenti necessari per esercitare questo controllo. La verità è che la nostra mente e le nostre emozioni, nel bene e nel male, viaggiano per lo più con il pilota automatico, sono una sorta di fiume in piena che scorre senza sosta e senza fine e che, spesso, finisce per travolgerci. Eppure, in questa illusione caotica di fatti, pensieri ed emozioni esiste una dimensione più ampia e sottile, una voce di sottofondo che da qualche parte dentro di noi sussurra: ascolta, respira, risvegliati. Conosciti, riscopriti, riconnettiti. Diventa chi sei al di là di ieri e di domani, delle delusioni del passato e dei miraggi del futuro, perché solo smettendo di guardare fuori e spostando tutta la nostra attenzione dall'esterno all'interno, diventando osservatori di noi stessi, possiamo essere davvero liberi e consapevoli. "Ascolta, respira, lascia andare" è un libro illuminante che intreccia le esperienze biografiche dell'autore e pratiche di respirazione e meditazione con la saggezza di saperi antichissimi. Un percorso di rinascita interiore che calma la mente dalle ansie e libera il cuore dalle paure, per non essere più condizionati da ciò che è stato o ingabbiati da ciò che sarà. Smetti di pensare a quello che è successo o che potrebbe succedere. Inizia a godere di quello che sta accadendo adesso. Innamorati del qui e ora.
17,50
La tua dieta sei tu. Liberati dalle ossessioni alimentari e trasforma la tua vita

La tua dieta sei tu. Liberati dalle ossessioni alimentari e trasforma la tua vita

Monica Germani

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 216

"Per molti il peso è un'ossessione. E anche se scientificamente è un concetto superato da tempo, continuiamo a essere legati a quel maledetto numero e a rincorrerlo invano. Ci focalizziamo sui chili in più come se essere magri fosse di per sé sinonimo di stare bene. Non è così. Accettarsi con pregi e difetti è l'unico punto di partenza possibile per cominciare un reale percorso di cambiamento e andare incontro a una metamorfosi vera e profonda. Senza una trasformazione interiore, la dieta non farà effetto: non esistono alimenti che fanno bene o che fanno male, non esiste il lecito così come non esiste il proibito. Esistono soltanto le scelte consapevoli, momenti di trasgressione a cui seguiranno recuperi. Questa è la strada per trovare l'equilibrio. Solo così potrai acquisire abitudini che ti libereranno una volta per tutte dal concetto di dieta restrittiva, regalandoti un nuovo rapporto con te stesso e con quello che mangi." Monica Germani, ideatrice del metodo "META Experience", in questo libro ci guida passo passo in un percorso di cambiamento prima di tutto interiore. Oltre a fornirci le indicazioni necessarie per modulare una dieta su misura e costruire uno stile di vita cucito sulla nostra personalità e le nostre esigenze, ci indica quali piccole strategie mettere in atto fin da subito per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi e recuperare un rapporto equilibrato con il cibo e con le nostre forme. "A cambiare sarà l'idea stessa dello stare a dieta: tu non sei a dieta, stai cambiando il tuo stile di vita. Tu non stai rinunciando al dolce, sei felice di non averne più bisogno solo per sentirti pieno e coccolato. Tu non ti obblighi a fare del movimento, semplicemente non sei mai stato così soddisfatto di te stesso come da quando hai preso coscienza di ciò che il tuo corpo è in grado di fare e di quanto benessere ti stai regalando." Un percorso per iniziare a sorridere a te stesso e alla vita, e ottenere risultati inaspettati, concreti e duraturi.
18,50

La tua voce è un drago alato. Come farla diventare più bella, più sicura, veramente tua

Alessandra Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 312

La voce può far innamorare, può incoraggiare, rassicurare e spaventare, può convincere, muovere un esercito e cambiare il corso della storia: la voce è un superpotere. Del resto è lo strumento principale che l'essere umano utilizza da sempre per trasmettere emozioni, intenzioni e contenuti. Per questo è necessario imparare a utilizzarla al meglio delle sue potenzialità. Il libro che hai tra le mani è una mappa del meraviglioso mondo della voce. Con spiegazioni ed esercizi pratici (compresi audio interattivi) ti guiderà verso la scoperta e lo sviluppo della tua vera voce. Le attività proposte ti aiuteranno ad arricchire la tua espressività vocale, imparare a modularla a piacimento, cambiare il timbro e il tono a seconda della situazione, gestire il volume, le apnee e l'affaticamento, migliorare la comunicazione con gli altri e sentirti a tuo agio ogni volta che dovrai parlare in pubblico. Con queste tecniche, insomma, potrai finalmente abbandonare la voce monotona e monocorde, quella che ti lascia scioccato ogni volta che la senti registrata e che ti fa dire "Ma questo non sono io!". La tua voce è un drago alato perché conosce luoghi che non puoi nemmeno immaginare, ha una forza incredibile, una potenza antichissima e un sapere che è altro da te e che puoi apprendere solo da lei. Questo libro è un percorso per chiunque desideri cambiare, per chi vuole gestire meglio emotività e paure, per chi vuole esplorare davvero le proprie potenzialità e trovare l'autentico io. La voce, infatti, non è solo uno strumento di comunicazione, ma è un ponte tra la tua interiorità e il mondo che ti circonda. La tua voce parla di te. È inconfondibile, unica al mondo, è il vascello dei tuoi pensieri, delle tue emozioni e dei tuoi desideri. Finalmente ora potrai utilizzarla con amore, consapevolezza ed eleganza.
19,50

Come se tutto fosse un miracolo. Un cammino per riconquistare leggerezza, felicità e meraviglia

Daniel Lumera

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 312

Capita a tutti prima o poi. A un certo punto della nostra esistenza accade qualcosa e iniziamo a star male. Tutte le certezze crollano, ciò che prima aveva un senso improvvisamente non lo ha più. Secondo la millenaria tradizione orientale ogni essere umano nasce come una ciotola integra, perfettamente in grado di contenere in sé bellezza e felicità. Con il tempo, però, gli accadimenti fanno sì che nella ciotola si formino fessure più o meno profonde. Così la bellezza, la meraviglia che l’esistenza ci riserva, viene dispersa e ci sentiamo incompleti, imperfetti, scontenti, come se la felicità ci scivolasse di mano e non riuscissimo più ad afferrarla. La buona notizia è che esiste un cammino che ci permette di riportare la ciotola all’integrità, rendendoci di nuovo capaci di trattenere bellezza e gioia: il sentiero dei Patra. Una via semplice e delicata, fatta di presenza, cura, gentilezza. Un viaggio di scoperta per risvegliare il potere straordinario che è insito in ognuno di noi. Il potere di creare infiniti mondi, di trasformare il dolore, la crisi e le prove più dure in un’esperienza di realizzazione e di amore. Un potere accessibile a tutti per riconnetterci con il nostro stato naturale di salute, benessere e creatività. Ed è questo il cammino a cui Daniel Lumera ci invita, indicandoci, attraverso racconti, storie anche personali ed esperienze pratiche, sei passi per vivere con leggerezza, felicità e meraviglia. Per riscoprire, nella semplicità e nella forza di insegnamenti intramontabili, le chiavi per superare le crisi, far fiorire le nostre esistenze e vivere ogni giorno come fosse un miracolo.
22,00

L'ansia ti frega, frega l'ansia. Il metodo senza farmaci per superare ansia, panico, preoccupazione cronica e fobie

David D. Burns

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 540

Tutti sappiamo cosa significa sentirsi ansiosi, preoccupati o in preda al panico. Il problema è che non ci rendiamo conto che queste paure non sono quasi mai basate sulla realtà. Quando siamo ansiosi ci stiamo ingannando, dicendo a noi stessi cose che semplicemente non sono vere. Eppure gli effetti, quelli sì sono reali: l'ansia in alcuni casi può essere soltanto una seccatura, ma a volte può arrivare a paralizzarci e impedirci di vivere la vita che vorremmo. Ma c'è una buona notizia: possiamo cambiare il modo in cui ci sentiamo. Utilizzando le tecniche della terapia cognitivo-comportamentale (TCC), che si concentra su metodi pratici per comprendere e superare pensieri ed emozioni negative, L'ansia ti frega, frega l'ansia fornisce gli strumenti per sconfiggere rapidamente ogni tipo di ansia immaginabile, come la preoccupazione cronica, la timidezza, la paura di parlare in pubblico, l'ansia da prestazione, gli attacchi di panico e le fobie, senza lunghe terapie o il ricorso ai farmaci. In questo libro il dottor David Burns, psichiatra e autore bestseller, ti insegnerà quaranta nuove potenti tecniche contro l'ansia e ti mostrerà come scegliere la più adatta a te. L'obiettivo non è solo sentirsi meglio, ma guarire completamente. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un po' di coraggio, il tuo buonsenso e le tecniche contenute in questo libro. Un manuale indispensabile per chiunque sia preoccupato e stanco di preoccuparsi.
22,00

Vincere o niente. Dal coach di Michael Jordan e Kobe Bryant il metodo per arrivare al successo costi quel che costi

Tim S. Grover

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 204

Tim Grover nella sua carriera come coach ha allenato e aiutato a raggiungere il successo Michael Jordan e Kobe Bryant, i più grandi campioni della storia del basket. La sua formula è semplice: per vincere, nel lavoro, nella vita o nello sport, bisogna essere costantemente affamati di sfide, bisogna mettersi sempre in discussione, impegnarsi al massimo per eliminare tutti quei cliché e quei pensieri negativi che ci rendono mediocri. Che tu sia un atleta, un imprenditore, un dipendente, un libero professionista cambia poco o nulla; il mindset per raggiungere la vittoria deve essere lo stesso. Vincere o niente è un percorso che, attraverso 13 princìpi fondamentali, struttura uno schema infallibile per migliorare le tue performance, per abbattere tutte le piccole grandi bugie che ti costruisci, autosabotandoti, e che ti impediscono di esprimere il massimo del tuo potenziale. Prima di iniziare, però, devi essere sicuro di essere pronto a buttarti nella mischia senza la paura di affrontare gli ostacoli e le sfide che il metodo di Tim Grover ti metterà sul tuo cammino. Non c’è spazio, infatti, per chi non crede davvero di voler cambiare, di voler migliorare, per chi non desidera raggiungere il successo con tutte le sue forze. Non sarà facile, ma se vi affiderete con convinzione a Tim Grover, come hanno fatto i più grandi atleti dello sport contemporaneo, capirete finalmente come innalzare il vostro livello e come diventare i campioni in quello che fate, senza aver più alcun timore nei confronti di possibili avversari, competitor o sfide che sembrano apparentemente impossibili da vincere.
19,00
Il diario del respiro. Superare l'ansia un esercizio alla volta

Il diario del respiro. Superare l'ansia un esercizio alla volta

Cristina Scelzo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 264

Ti senti mai come se avessi perso la rotta? Ti capita mai di sentirti disorientato, inerme nel marasma caotico della tua esistenza, che comunque, nonostante tutto, va avanti? Hai presente quei momenti in cui non sai cosa vuoi, in cui ogni scelta sembra quella giusta ma allo stesso tempo sembra anche sbagliata? Respira. Giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, pagina dopo pagina, con questo diario pratico imparerai a gestire il tuo respiro, a controllare tristezza, ansia, vergogna, solitudine, senso di colpa, senso di inferiorità, disorientamento…
17,00
Sollievo cronico. Come affrontare il dolore fisico e ritrovare pace

Sollievo cronico. Come affrontare il dolore fisico e ritrovare pace

Gianluca Italiano

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 180

"Se hai un'infiammazione prendi un antinfiammatorio. Se hai dolore prendi un antidolorifico. Se hai la febbre prendi un antipiretico." Queste sono le soluzioni veloci che la medicina moderna propone per gli acciacchi fisici. Sappiamo curare benissimo i sintomi, ma poniamo scarsa attenzione alle cause di quei sintomi. E infatti i casi di dolore cronico, fibromialgia, acufene, reflusso, artrosi, solo per citare alcuni disturbi, sono in costante aumento: si stima che nel 2050 almeno un italiano su due soffrirà di dolore cronico. Del resto "se continui a fare le stesse cose, otterrai gli stessi risultati" dicono i saggi. Ma c'è qualcosa che possiamo fare, allora, per alleviare il dolore? Io credo proprio di sì, fidati: l'ho imparato in tanti anni di professione in cui il mio unico obiettivo è stato provare ad aiutare tutte le persone sofferenti a ritrovare un po' di sollievo, un sollievo che fosse duraturo, "cronico" come il dolore che le affliggeva. Se questo libro è finito nelle tue mani probabilmente anche tu soffri di dolore cronico e ti sarai chiesto almeno una volta nella vita: "Perché sono finito in questo incubo?", "Che cosa ho sbagliato?". Leggendo Sollievo cronico capirai che non esiste una "terapia magica" contro la sofferenza; esiste però un modo per leggere in maniera corretta i segnali che ci lancia il corpo quando qualcosa non va. Questa è la saggezza millenaria tramandataci nei secoli da chi prima di noi si è posto le stesse domande, da Buddha ai grandi profeti e ai santi dei tempi moderni. Non ti posso promettere che il tuo dolore sparirà, ma ti posso promettere che qui troverai tecniche, pratiche e insegnamenti che ti aiuteranno a comprendere il dolore, ad accettarlo, accoglierlo e, infine, a limitarlo: la cura è dentro di te.
18,50
Sempre mezzo pieno. Regole ed esercizi di psicologia positiva per imparare a sorridere nonostante tutto

Sempre mezzo pieno. Regole ed esercizi di psicologia positiva per imparare a sorridere nonostante tutto

Massimo Giusti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 228

Questo è un libro insolito sul pensiero positivo: non trasuda entusiasmo e non ti promette la felicità. Pensare positivo, infatti, non serve quando tutto funziona, ma quando la vita va storta e ti accadono cose che mettono a rischio il tuo benessere psicologico, quando non riesci a goderti quanto di buono hai, boicottando la tua stessa serenità. Prova a ripensare ai momenti in cui hai perso il sorriso, in cui hai scelto di condividere la tua frustrazione anziché le tue gioie o anche solo una piccola cosa bella. Il primo passo per uscire da questo stato di rassegnazione è alimentare la speranza di un miglioramento che si è spenta oppure non è ancora nata. Se hai tra le mani questo libro è perché questo primo passo hai scelto di compierlo. "Sempre mezzo pieno" è costruito per guidarti verso ciò che significa "pensare positivamente", e per aiutarti a strutturare un approccio alla vita proattivo, costruttivo e resiliente. Per farlo ti accompagnerò attraverso 32 semplici regole: nessuno, del resto, comincerebbe a studiare la fisica quantistica senza avere solide basi di matematica. E questo libro è proprio un corso dal basso, un manuale teorico-pratico da consultare periodicamente, ogni volta che ne avrai bisogno. Troverai tecniche e strategie del pensiero positivo, ma ti spiegherò anche le difficoltà nell'applicarle e come superarle. Riporterò dati scientifici sullo studio della felicità e ti parlerò delle abitudini da adottare ma anche di quelle da evitare. Ti spiegherò quali caratteristiche tue e delle persone che ti circondano sono incompatibili con la tua crescita personale. Non posso prometterti che "Sempre mezzo pieno" risolverà tutti i tuoi problemi, ma se 1) leggi il libro, 2) pratichi gli esercizi, 3) ripeti gli esercizi fino a quando sarai in grado di farli senza aver bisogno di consultarlo, allora è possibile che la tua relazione con il mondo, con gli altri e, soprattutto, con te stesso parta, finalmente, con un sorriso.
18,50
Quello che amo di te

Quello che amo di te

Alexandra Reinwarth

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 96

Quant'è difficile dire a una persona 'ti voglio bene'? Farlo attraverso questo diario è molto più facile. Riempi le pagine e, quando hai finito, regalalo alla tua persona speciale per farle sapere cosa hai provato davvero la prima volta che l'hai incontrata, cosa ti piace di lei e cosa desidera il tuo cuore quando pensi a lei.
12,00
Le 8 regole dell'amore. Come trovarlo, tenerlo e lasciarlo andare

Le 8 regole dell'amore. Come trovarlo, tenerlo e lasciarlo andare

Jay Shetty

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 384

L'amore è complicato. Nessuno ci ha mai messo a sedere e ci ha insegnato per filo e per segno che cosa sia in realtà o come ci si debba comportare in una relazione. Abbiamo delegato la nostra educazione sentimentale ai film, ai romanzi, ai luoghi comuni che ci vengono raccontati. Ma in realtà l'amore non è un concetto etereo, un'idea teorica, va vissuto e va messo in pratica come ogni attività che svolgiamo durante le nostre giornate. Per questo Jay Shetty ha deciso di scrivere una guida completa. Otto semplici passi pratici che attingono sia all'antica saggezza vedica sia alla scienza moderna, per affrontare con consapevolezza nuova tutte le fasi di una relazione sentimentale: dal primo appuntamento alla convivenza, dalla rottura alla ripartenza. Le regole che Shetty propone possono essere utili per chiunque si sia sentito sfortunato in amore, ma anche per chi vive una relazione felice, per chi ha problemi con il suo partner e per chi, invece, cerca una nuova relazione o di rilanciare una storia che ora non funziona più. In amore, infatti, nel bene e nel male non siamo mai soli, si vince o si perde insieme, l'importante è evitare di cadere in falsi miti e vacue promesse ed evitare relazioni per noi insoddisfacenti. Semplice a dirsi, difficile a farsi. Però, grazie alla capacità di Shetty di mischiare saperi diversi semplificandoli e strutturandoli in un sistema funzionale "Le 8 regole dell'amore" permette di intraprendere un percorso trasformativo di consapevolezza e amore per se stessi, esplorando compassione ed empatia in un viaggio alla scoperta di sé, dell'altro e del mistero che è vivere una vita in relazione.
20,00
E adesso splendi. Impara a valorizzarti per piacere a chi vuoi tu

E adesso splendi. Impara a valorizzarti per piacere a chi vuoi tu

Chiara Franchi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 180

"Mi sento apprezzato e valorizzato?", "Gli altri hanno capito chi sono e cosa so fare?", "Sul lavoro e a casa mi ascoltano e apprezzano i miei sforzi?": capita a tutti di domandarsi qual è la percezione che le persone intorno a noi hanno del nostro valore. E capita spesso che la risposta non sia quella che vorremmo. Il problema è che a volte noi per primi non riconosciamo il nostro potenziale perché non abbiamo chiara la nostra identità. Così comunichiamo male, e quando questo accade nessuno ci ascolta e ci capisce. Quando invece impariamo a splendere – e lo facciamo soprattutto comunicando bene con noi stessi e con gli altri – tutto inizia a funzionare. Prendendo spunto dalle strategie che da vent'anni utilizza per brand di successo, Chiara Franchi, imprenditrice, manager e consulente nel mondo della moda, ha messo a punto un modello di 'personal branding' da applicare alla vita di tutti i giorni per valorizzare al meglio la nostra identità e l'esperienza che gli altri ne fanno. Partendo dalla definizione della nostra 'vision' e dei valori che ogni giorno guidano le nostre scelte, l'autrice ci aiuta a capire, passo dopo passo, quali sono le azioni da mettere in campo per raccontare storie di noi che sappiano farci brillare. Attraverso spunti di riflessione ed esercizi, impareremo a mettere a fuoco tutti gli elementi necessari a costruire un progetto di vita significativo e a creare relazioni interpersonali di qualità: dall'individuazione del nostro stile e della nostra identità alla scelta del target a cui rivolgerci, fino al modo in cui mostrarci agli altri sui social e nelle occasioni di tutti i giorni. Con competenza e passione, Chiara Franchi ci guida in questo percorso di 'personal branding' per imparare a splendere ai nostri occhi e agli occhi del mondo. E vivere finalmente una vita piena e soddisfacente, all'altezza dei nostri desideri.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.