Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: I Grandi

Il segreto del carillon

Il segreto del carillon

Silvia Bernardi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 288

Parigi, 1900. Eveline Lapierre è solo una bambina quando, per caso, fa una scoperta che la lascia senza fiato: suo papà Esteban, l'acclamato primo ballerino dell'Opéra, è anche monsieur Samedi, il ladro più famoso di tutta Parigi, che ruba per vendicare le ingiustizie e riportare l'ordine delle cose. Neanche il tempo di realizzarlo, e il padre svanisce nel nulla, ricercato con l'infamante accusa di omicidio. Sei anni più tardi, Samedi è ancora introvabile ed Ev si presenta a un'audizione per la scuola di ballo dell'Opéra, decisa in realtà a fare chiarezza e a dimostrare l'innocenza del papà. Pur di rendergli giustizia, si lascerà coinvolgere nel furto di un prezioso carillon dal castello di un collezionista senza scrupoli, dovrà decifrare messaggi in codice, affrontare cani feroci, imparare a volteggiare a testa in giù appesa a un trapezio e, soprattutto, a distinguere un amico da un traditore. Perché, come Samedi le ha insegnato, c'è un ordine nelle cose, e l'ordine va sempre ricercato. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Cosa siamo nel buio

Tobia Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 256

Gio va in seconda liceo e ha un'idea molto chiara in testa: nessuno la ama, nemmeno sua mamma, nemmeno la sua pseudo-amica Debbi. E tantomeno lo amano Kevin, Zippo e Alex, i bro che pensano e agiscono come un branco. E se nessuno lo ama, allora è facile prendere la decisione. Gio sparisce, lasciando come unici indizi una serie di video sul suo profilo TikTok. Si nasconde in una grotta nel bosco di cui nessuno ricorda l'esistenza, si rifugia nel buio per non essere trovato: o forse perché qualcuno, finalmente, si accorga di lui. Così quando Mirko - proprio Mirko, che Gio a scuola osserva da mesi, di cui Gio conosce a memoria ogni gesto, tic, espressione del viso - scopre per caso il suo nascondiglio, allora le cose cambiano completamente: Mirko diventa un complice, qualcuno che torna a trovarlo nella grotta per raccontargli del mondo esterno, delle ricerche della polizia e dei servizi in TV, e aggiornarlo sulle visualizzazioni del suo TikTok. Finché il legame tra i due si stringe, rivelando davvero ciò che Gio e Mirko sono nel buio: due anime spezzate in cerca di uno spiraglio di luce. Un esordio che lascia il segno. Un romanzo contro ogni bullismo. Una storia senza confini. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Amanda. Gifted

Marilyn Kaye

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 160

Con il suo look perfetto e gli abiti firmati, Amanda è la ragazza più popolare della scuola, ma anche la più crudele. Non per niente ha la fama di Regina Meschina, sempre pronta a infierire su chi non è abbastanza alla moda o reputa sfigato. Ma in realtà Amanda nasconde un segreto e un'abilità che non riesce a controllare: non deve provare compassione, perché ogni volta che si dispiace per qualcuno entra nel suo corpo. E quando una mattina si risveglia dentro Tracey Devon, la ragazza più insignificante del suo anno, ha lo shock peggiore della sua vita. Costretta nei panni della sua vittima, Amanda proverà sulla propria pelle cosa significa essere ignorata fino a sentirsi invisibile, ma soprattutto entrerà a far parte della misteriosa classe dei 'dotati', ragazzi che hanno il dono di poteri speciali, a cui sarà difficile nascondere la sua identità. Ma dov'è finita la vera Tracey? Perché sembra svanita nel nulla? Quando Amanda scoprirà il suo inquietante dono, dovrà trovarla a ogni costo, prima di restare intrappolata nel suo corpo per sempre... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Noi siamo fuoco

Marco Magnone

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 304

Nicolas e Alex sono amici da una vita. Insieme hanno attraversato giorni gloriosi e sere di pacchi tremendi, mattine a scuola e pomeriggi alla Play. Fino all'inizio di quest'estate. Seduti sul treno che li porterà in Salento, fantasticano su come sarà la loro prima stagione di lavoro in campeggio. Sono complici, affiatati, pronti a prendersi il mondo. Poi incontrano Mia e tutto cambia. La scintilla allora diventa incendio, le certezze che avevano vanno a fuoco, finché le fiamme arrivano a minacciare la loro amicizia. Divorando ogni cosa, ma aprendo anche un nuovo orizzonte. Due voci che si intrecciano nel racconto di un'estate indimenticabile, la forza dirompente di un amore che divampa e sconvolge gli equilibri narrata da un nuovo, sorprendente, punto di vista maschile. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Il faro abbandonato. I casi della banda dell'isola

Kereen Getten

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 176

Fayson vive con la mamma a Portmore, in Giamaica, in un piccolo appartamento dove sogna di diventare una grande detective. Quando i suoi cugini la invitano a passare l'estate con loro su un'isola misteriosa e la reclutano nella loro banda top secret per risolvere un caso complicato, i suoi sogni sembrano diventare realtà. Ma i membri della banda non sono all'altezza della missione: invece che occuparsi di cercare indizi, Omar, Aaron, Gaby, Ace e la capobanda Tia si fanno distrarre da litigi e battibecchi. Toccherà a Fayson prendere il comando e, grazie ai consigli dei suoi gialli preferiti, andare a caccia di prove per smascherare la strana presenza che tutte le notti appare in cima al faro abbandonato. Riusciranno Fayson e gli altri a diventare la banda di detective più grande dell'isola? Età di lettura: da 9 anni.
17,00

Scusa ma resto qui. Ossigeno

Alessandro Barbaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 144

Zeno ha paura di tornare in classe, dopo che un gruppo di bulli l'ha umiliato in un video che ha fatto il giro di tutta la scuola. Ora la chat è invasa da insulti e meme, e la sua unica difesa è rintanarsi in camera e ignorare tutti. Fino a quando non riceve un messaggio di scuse. Chi è? E cosa vuole da lui? All'inizio Zeno non si fida, ma una certa Luna insiste, continua a scrivergli, non lo lascia solo, riempie quel silenzio raccontandogli di sé. E qualcosa va a segno. Zeno piano piano si apre a sua volta, si lascia andare, fino a proporre un incontro per vedersi di persona, finalmente. Ma Luna era stata chiara: la loro storia potrà continuare solo se non si incontreranno mai. Una storia di amicizia e forse di amore, leggera come uno scambio di messaggi nei ritagli di tempo, emozionante come una canzone ascoltata in vinile, sorprendente come un tuffo nell'acqua profonda. Ossigeno. Romanzi appassionanti, che scorrono veloci, scritti in modo limpido e chiaro dalle autrici e dagli autori più amati: una boccata di ossigeno per leggere tutto d'un fiato. Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Il sentiero degli orsi. Ossigeno

Francesco D'Adamo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 144

Le vacanze sono appena cominciate e Caterina non potrebbe essere più disperata. Solo montagne e valli incontaminate a perdita d'occhio. In preda a una noia mortale, si rifugia con il cane Romeo in un luogo tutto suo, una valletta appartata. Qualcun altro però abita quella radura magica, un'orsa e il suo cucciolo. Quando la ragazza e gli animali si incontreranno, tra loro nascerà un legame speciale, minacciato da chi crede che gli orsi siano sempre pericolosi. Aiutata da Matias, un ragazzo del luogo, elaborerà un piano per metterli in salvo, avventurandosi lungo il dimenticato Sentiero degli Orsi. Caterina dovrà così affrontare le sue paure, scoprendo un coraggio che non sapeva di avere, e l'incontro con alcuni profughi che percorrono quello stesso sentiero fuggendo dalla guerra cambierà la sua vita. Un romanzo sulla necessità di scegliere da che parte si vuole stare, anche se per farlo occorre percorrere un sentiero ripido e sconnesso. Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Non c'è un cane

Marco Malvaldi, Samantha Bruzzone

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 256

A Collerotondo la vita scorre sempre tranquilla - troppo tranquilla - per Achille e Zoe: lui è l'unico della sua classe a non avere ancora il cellulare, lei vorrebbe tanto uno scooter per potersi levare da quella noia di paese e andare in città con le amiche. Ma quando Liana Salvadori, investigatrice privata e amica di famiglia, riceve una telefonata di lavoro, Zoe si ritrova ad ascoltarla suo malgrado. Scopre così che è in corso una delicata indagine sul rapimento di... un cane. Ma scopre anche di sapere qualcosa in proposito. Qualcosa di determinante, e di cui nessun altro è a conoscenza... Età di lettura: da 10 anni.
16,50
Le giravolte del cuore

Le giravolte del cuore

Daria Bertoni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 192

Ci sono estati indimenticabili, che passano in un soffio, e altre che vuoi solo lasciarti alle spalle. È così per Giulia, che non vede l'ora di arrivare alla fine delle vacanze per riprendere gli allenamenti di ginnastica artistica e riabbracciare i suoi migliori amici, Leo e Naomi. Solo con loro, o mentre volteggia sulle sue amate parallele, si sente libera di essere se stessa, ma quando ricomincia la scuola il suo mondo si ritrova di colpo sottosopra. In palestra non riesce più a combinare nulla e come se non bastasse Leo inizia a evitarla. Ma come può cambiare tutto così in fretta da far precipitare ogni certezza nel caos? Come possono due amici inseparabili trasformarsi in due perfetti estranei? Giulia è determinata ad abbattere i muri di Leo, ma il ragazzo nasconde un segreto e sentimenti mai provati prima che rischieranno di rovinare ogni cosa... Per riavvicinarsi dovranno immergersi nelle proprie emozioni, affrontando le giravolte che ti tolgono il fiato, quelle del cuore. Età di lettura: da 10 anni.
16,00
L'isola incantata. Merlin

L'isola incantata. Merlin

Thomas A. Barron

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 320

Merlin ha rischiato e perso moltissimo per raggiungere l'isola di Fincayra, il luogo in cui è nato, e per difenderla dalla minaccia rappresentata dal demone Rhita Gawr. Qui ha scoperto le proprie origini, si è fatto degli amici e finalmente si sente a casa. Ma l'isola incantata è ancora in grave pericolo. A causa della maledizione scagliata dal demone le foreste muoiono a poco a poco e la terra sta diventando sterile. Sebbene in tanti si siano spesi per combattere questa piaga, ormai non c'è più tempo: serve l'intervento di un grande mago. Le vite di tutte le creature di Fincayra sono nelle sue mani, e Merlin potrà salvarle solo se riuscirà ad accedere all'Altromondo, superando le sue paure. La strada che conduce al regno degli spiriti è infatti disseminata d'insidie e a sorvegliare le porte d'ingresso c'è un guardiano micidiale, un orco capace di uccidere chiunque con un semplice sguardo. Ma, quel che è peggio, chi ha intrapreso questo viaggio non ha mai più fatto ritorno... Età di lettura: da 12 anni.
17,00
Il bosco dove tutto cominciò. Storia di una famiglia partigiana

Il bosco dove tutto cominciò. Storia di una famiglia partigiana

Tommaso Sacchi, Rossella Köhler

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 160

Ogni famiglia ha storie che i nonni tramandano ai nipoti e altre che invece non si raccontano. Tommaso di queste storie ne ha due, ed entrambe affondano le loro radici in un bosco. Il passato del nonno paterno Edoardo, nome di battaglia Dado, è un intrico di ricordi bisbigliati, in cui ci si addentra piano, per paura di perdersi. Tornare insieme a lui nei boschi dove si è nascosto da ragazzo significa ripercorrere quei sentieri su cui si è combattuta la storia italiana, dove migliaia di partigiani hanno rischiato la vita, ribellandosi ai fascisti per riscrivere il futuro del nostro Paese. Ed è sempre in un bosco, nella Val Pellice, che Tommaso ritrova le tracce di un'altra storia familiare che rischiava di rimanere perduta: quella dello zio materno Gianpaolo, morto poco più che ventenne, dopo aver deciso di togliersi la divisa dell'esercito, diventando un ribelle per un dovere di libertà, democrazia e parità. Oggi, lungo il cammino tracciato da Dado e Gianpaolo, cammina Tommaso, per raccontarci che ciascuno di noi può dare il proprio contributo per cambiare in meglio il mondo in cui vive. Età di lettura: da 10 anni.
16,50
Il gioco della salamandra

Il gioco della salamandra

Davide Longo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 288

Olivo Depero, sedici anni, salta da una comunità all'altra da quando ha perso i genitori in un terribile incidente. Ama i libri, odia i congiuntivi sbagliati, indossa vestiti sempre uguali e dice al massimo seicento parole al giorno, lo stretto indispensabile per comunicare con il mondo. Anche se il mondo non ha segreti, per Olivo, che con la sua intelligenza straordinaria memorizza, deduce, intuisce, vede cose che nessun altro vede. È per questa sua dote che una commissaria di polizia disperata pensa che lui sia l'ultima possibilità per ritrovare quattro adolescenti scomparsi. Un caso in cui c'è qualcosa di strano che Olivo non riesce a capire. Esattamente come piace a lui. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.