Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: I Grandi

Il gioco della salamandra

Il gioco della salamandra

Davide Longo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 288

Olivo Depero, sedici anni, salta da una comunità all'altra da quando ha perso i genitori in un terribile incidente. Ama i libri, odia i congiuntivi sbagliati, indossa vestiti sempre uguali e dice al massimo seicento parole al giorno, lo stretto indispensabile per comunicare con il mondo. Anche se il mondo non ha segreti, per Olivo, che con la sua intelligenza straordinaria memorizza, deduce, intuisce, vede cose che nessun altro vede. È per questa sua dote che una commissaria di polizia disperata pensa che lui sia l'ultima possibilità per ritrovare quattro adolescenti scomparsi. Un caso in cui c'è qualcosa di strano che Olivo non riesce a capire. Esattamente come piace a lui. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

La fanciulla dal cuore di neve

Loputyn

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 64

Una sagoma leggera, appena visibile. Il taglialegna si stropicciò gli occhi. La figura era reale: una giovane donna, candida e sottile, si ergeva nel mezzo di quel bianco turbinio. Si precipitò alla porta e la aprì, lottando contro il vento che di colpo si impossessò della stanza, portando con sé una moltitudine di fiocchi bianchi. Età di lettura: da 11 anni.
19,00

La maledizione della miniera di lacrime

Diego Cajelli

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 320

Nuova Francia, 1665. Jackie Trudeau ha solo undici anni ma ha già capito una cosa: quando gli adulti si mettono in testa delle idee assurde, poi le realizzano. Come, per esempio, andare a vivere dall'altra parte del mondo, nelle Americhe. Così, dopo aver attraversato l'oceano, Jackie e i suoi genitori arrivano a Saint-Fernand, non più di quattro case in mezzo a una foresta circondata dalle terre dei nativi americani. Lì la vita sembra scorrere tranquilla e Jackie passa le giornate tra gli insegnamenti del suo precettore e le scorribande con gli amici Scott e Niabi. Poco distante, però, un galeone attende nascosto. Il capitano Black Bill sta per imbarcarsi in una missione molto più pericolosa delle sue solite incursioni per mare, e quando i tre ragazzi si mettono sulle tracce del fratellino di Niabi scomparso, le strade di tutti finiranno inevitabilmente per incrociarsi nella Miniera di Lacrime. Temibili nemici, sciamani dal potere straordinario e una misteriosa creatura a guardia di un oscuro segreto attendono nel ventre della montagna... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

I bambini di Gaza. Sulle onde della libertà

Nicoletta Bortolotti

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 144

Estate 2003. Mahmud e Samir vivono a Gaza City, una città colpita ogni giorno dai bombardamenti. Non potrebbero essere più diversi, ma hanno una grande passione in comune: il surf. Appena possono, corrono al mare ad aspettare un'onda da cavalcare, quell'attimo sospeso in cui sentirsi liberi, l'unico modo per scappare, anche solo per un momento, dalle difficoltà della guerra. I due ragazzi si incontrano spesso sulla spiaggia, ma si guardano a distanza con curiosità mista a sospetto: uno è palestinese, l'altro israeliano, e le loro famiglie non vogliono neanche che si rivolgano la parola. Ma l'incontro con Bill, un maestro di surf, cambierà ogni cosa. Perché nel surf, come nell'amicizia, non esistono barriere... Un racconto di libertà e coraggio, ispirato a fatti realmente accaduti, già conosciuto come "Sulle onde della libertà. Una storia di amicizia a Gaza City", torna in libreria in una nuova veste cinematografica. Età di lettura: da 10 anni.
15,90
Susanna scontrosa e il diabolico piano

Susanna scontrosa e il diabolico piano

Thibault Bérard

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 160

La vecchia Susanna Scontrosa è davvero intrattabile. Non sopporta niente e nessuno, soprattutto i bambini! Così, quando il diavolo sotto forma di un brutto gattaccio le propone un piano per rubare l'anima di Adele Nettarina (la bambina più dolce del quartiere) e ottenere in cambio la giovinezza, a Susanna non sembra vero! Per compiere la sua diabolica missione dovrà tornare ad avere nove anni e conquistare la fiducia di Adele. Tanto, ingannare una mocciosa che ha come uniche amiche delle lumache addomesticate sarà un gioco da ragazzi, vero? Una storia irriverente e dispettosa, piena di patti segreti, incantesimi e würstel alla marmellata! Età di lettura: da 8 anni.
16,50
La porta delle Apocalissi

La porta delle Apocalissi

Fabrizio Altieri

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 240

Steno vive nel presente, ma ha una grande passione per gli oggetti antichi, in particolare le macchine fotografiche e le cineprese. Matilde vive nel 1911 e, anche se lei non lo sa, è dotata di poteri straordinari, grazie a un legame profondissimo con la natura e con altre donne come lei, che mantengono l'equilibrio fra Bene e Male. Eppure, quando nella hall dell'hotel di famiglia si presentano quattro nuovi ospiti, Matilde non capisce subito chi sono. La nonna è convinta di avere di fronte le Apocalissi venute a distruggere l'umanità, ma non può essere vero: che male possono fare degli innocui vecchietti che si limitano a sorseggiare tè elaborando piani strampalati? E in ogni caso ci sono sempre le Curatrici, in grado di placare i poteri delle Apocalissi e salvaguardare il mondo. Quando, però, Steno apre per sbaglio un portale che collega passato e presente, le cose si complicano, perché il nuovo passaggio lascia campo libero ai quattro flagelli... Basteranno il coraggio di Matilde e l'intuito di Steno per dare al mondo la possibilità di salvarsi? Età di lettura: da 11 anni.
17,00
Gli anni perduti. Merlin

Gli anni perduti. Merlin

Thomas A. Barron

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 320

L'oceano in burrasca scaraventa un bambino sulla costa rocciosa del Gwynedd, l'antico Galles. È piccolo, non deve avere più di sette anni, e non serba alcun ricordo del proprio passato. Mentre vaga disorientato sulla spiaggia, vede una donna riversa a terra e le si avvicina. La sconosciuta dice di chiamarsi Branwen e afferma di essere sua madre. Da lei il bambino apprende il proprio nome: Emrys. I due si stabiliscono in una capanna nel villaggio di Caer Vedwyd, dove vivono per cinque anni. Ma anche dopo tutto questo tempo Emrys dubita ancora che Branwen sia chi dice di essere ed è convinto che gli nasconda un segreto riguardo alle sue origini. Ormai da qualche settimana, infatti, il ragazzo ha iniziato ad avere delle strane premonizioni. Quando un incendio lo priva della vista, si rende conto di possedere il dono di vedere con la mente. Da dove vengono i suoi poteri? Deve scoprirlo, e subito. Capisce che è giunto il momento di separarsi da Branwen per partire alla ricerca della propria identità. È così che inizia il lungo viaggio del mago più leggendario della storia. Età di lettura: da 12 anni.
17,00
Tutte le regole dell'amore

Tutte le regole dell'amore

Maurene Goo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 352

Desi Lee ha diciassette anni e non ha mai avuto un ragazzo. Studentessa modello, fa parte di svariati club ed è anche una stella del calcio; in generale nella vita eccelle in tutto ciò a cui decide di dedicarsi, tranne quando... c'è di mezzo una cotta! Ogni flirt si rivela inevitabilmente un flop: persino i suoi inseparabili amici Wes e Fiona non capiscono come ciò sia possibile. Ma a Desi non interessa molto innamorarsi, almeno finché a scuola non arriva Luca Drakos. Artista ribelle, fuori dagli schemi, fa subito breccia nel cuore di Desi, che è pronta a tutto pur di conquistarlo. Per mettersi all'opera però ha bisogno di un piano. Lo spunto arriva dai K-drama, le serie TV coreane che suo padre guarda da una vita, dove la sventurata protagonista, tra mille peripezie, finisce sempre tra le braccia dell'amato. Facile, no? Basterà studiare la trama e seguire lo schema, e Desi è bravissima in questo. Peccato che l'amore, nella vita vera, non è proprio come quello dei K-drama. Età di lettura: da 12 anni.
17,00
La luce dei giorni. Storia delle ragazze che combatterono Hitler

La luce dei giorni. Storia delle ragazze che combatterono Hitler

Judy Batalion

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 272

Zivia, Frumka, Renia, Hantze, Bela, Gusta, Chajka sono giovani donne che il destino ha costretto a vivere i giorni più bui della Storia: quelli dell'occupazione nazista della Polonia, della persecuzione e dello sterminio degli ebrei. A unirle, una scelta estrema: hanno lanciato la loro sfida a un nemico sanguinario, autore del peggior crimine contro l'umanità di tutti i tempi. Queste ragazze hanno messo a ferro e fuoco i ghetti dentro i quali erano rinchiuse, hanno fatto saltare in aria ferrovie e collegamenti, rubato armi e documenti sotto il naso della Gestapo, protetto bambini e messo al sicuro chi aveva bisogno; hanno sopportato il freddo, la fame, l'odio e l'indifferenza della gente, sono state ferite e imprigionate. Alcune sono riuscite a salvarsi, altre no. Ma tutte hanno lottato senza arrendersi e insieme hanno acceso una luce nelle tenebre di quei giorni. Le storie vere di donne straordinarie riprendono vita tra queste pagine per ricordare che anche nell'ora più buia la speranza e il coraggio possono continuare a brillare. Età di lettura: da 12 anni.
17,00
Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Rick Riordan, Robert Venditti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 136

Percy Jackson si sente un ragazzo come tanti, ma quando la professoressa di matematica si trasforma in una Furia per tentare di ucciderlo, tutto cambia. In fuga dal pericolo, Percy raggiungerà il Campo Mezzosangue, uno speciale campo di addestramento dove scoprirà di essere un semidio, figlio del dio del mare, Poseidone. Gli dei dell'antica Grecia, infatti, non sono scomparsi, ma vivono a New York e, come se non bastasse, suo padre è accusato di aver rubato la Folgore di Zeus. E chi, se non suo figlio, potrebbe essere il ladro? Percy dovrà scendere negli Inferi per ritrovarla e riportarla sull'Olimpo, provando così la propria innocenza. Ma ha solo dieci giorni per farlo, prima che la guerra più cruenta di tutti i tempi trascini il mondo nel caos. Mostri infernali, dei vendicativi, impavidi semidei e le leggendarie creature della mitologia greca che hanno animato il primo romanzo della fortunatissima saga di Percy Jackson prendono vita in una travolgente storia a fumetti dal ritmo mozzafiato. Età di lettura: da 12 anni.
15,00
Le prove. Minecraft

Le prove. Minecraft

Suyi Davies Okungbowa

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 208

Da quando Therese le ha inviato quel messaggio lapidario - Ci trasferiamo - Cece non riesce nemmeno a riconoscere la sua vita: il primo giorno di scuola media è alle porte, ma la prospettiva di affrontarlo senza la sua migliore amica non è affatto allettante. Therese è andata a vivere con la famiglia negli Stati Uniti, lasciandosi dietro soltanto Querciargento, il Realm che le due hanno esplorato e abitato per mesi e dove hanno costruito la villa dei loro sogni. Ma ora, nella sua solitudine, nemmeno Minecraft riesce a sollevare il morale di Cece. Almeno finché riceve un misterioso e fugace invito di Therese a un nuovo server, un angolo paradisiaco chiamato Haven: tutto ciò che Cece dovrà fare per raggiungerlo sarà superare le tre Prove. Una volta connessa al server, però, la ragazza si genera nel mondo di Anarchia, un luogo ostile e pericoloso governato dal malvagio Ocury, dove anche solo sopravvivere è un'impresa. Sarà questo il teatro delle famigerate tre Prove: cinque tentativi per uscirne vittoriosa, pena il ban a vita dal server. Circondata dalla desolazione di Anarchia, Cece realizza una cosa: se vuole raggiungere Haven e ritrovare la sua amica Therese, avrà bisogno di nuovi alleati, dentro Minecraft così come nella vita reale. Età di lettura: da 10 anni.
17,68
Magnus Chase e gli dei di Asgard. La saga completa

Magnus Chase e gli dei di Asgard. La saga completa

Rick Riordan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 1184

Le appassionanti avventure di Magnus Chase, sedicenne di Boston e figlio segreto del dio della fertilità e dell'abbondanza Freyr, alle prese con gli dei di Asgard. Chiamato a sostenere una serie di imprese eroiche, sarà lui a dover impedire l'avvento del Ragnarok, il Giorno del Giudizio: il destino dei Nove Mondi è nelle sue mani. Età di lettura: da 12 anni.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.