Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa: Benessere

Bimbo sano vegano. Guida facile per mamma e bambino

Bimbo sano vegano. Guida facile per mamma e bambino

Michela De Petris, Pietro La Monaca, Giulia Giunta

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2016

pagine: 190

"Bimbo sano vegano" è una guida facile e completa per alimentarsi in modo corretto con una dieta a base vegetale, in gravidanza, allattamento, svezzamento e durante l'infanzia. Un team di esperti autorevoli spiega nel dettaglio tutto ciò che bisogna sapere per nutrire i propri figli in modo consapevole, grazie a un ricco ricettario e tanti consigli pratici per rendere i pasti variati, piacevoli e gustosi. Testimonianze, risposte e chiarimenti ai più frequenti dubbi sull'alimentazione vegana sfatano, con un'informazione precisa, luoghi comuni e falsi miti. Tante ricette salutari e saporite, ben catalogate per fasce di età, suggeriscono cosa dare da mangiare ai nostri bimbi, per farli crescere sani, consapevoli e sensibili alle esigenze del pianeta.
14,90
Cambio dieta

Cambio dieta

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 143

Forte di una esperienza pluridecennale aggiornata agli studi più recenti, il dietologo Nicola Sorrentino elabora una nuova dieta. La nuova Dieta Sorrentino prende in considerazione l'equilibrio acido/basico dell'organismo, l'indice glicemico degli alimenti e l'assunzione ridotta di proteine di origine animale. La conoscenza di ciò che mangiamo, unita a una regolare attività fisica sono i segreti del benessere e della salute, perché il cibo è l'arma più efficace per prevenire e combattere il sovrappeso e le malattie, anche gravi, come tumori, diabete e infarto. Sette pazienti del professor Sorrentino illustrano come hanno risolto con il suo aiuto i loro problemi: sovrappeso, diete sbagliate, golosità eccessiva, dilemma integratori, salute e malattia, effetto della menopausa, conseguenze della gravidanza.
14,90
Calm. Rasserena la mente e trasforma il mondo intorno a te

Calm. Rasserena la mente e trasforma il mondo intorno a te

Michael Acton Smith

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

Fermati, respira, ascoltati. Scopri il potere di una mente calma. Unisciti alla rivoluzione di Calm. Tra ritmi frenetici, raffiche di mail, mille cose da fare, questo libro è la chiave per riconquistare pace, spazio e soprattutto tempo per te stesso. Con un misto di immagini rilassanti, suggerimenti creativi, attività, indicazioni e ispirazioni, Calm ti aiuterà a ritrovare la gioia e la ricchezza della tua vita quotidiana. Fai una passeggiata senza meta; Assapora del cioccolato con la punta della lingua; Perditi in un labirinto; Raccogli una foglia, fai essiccare un fiore; Spegni il cellulare per cinque minuti. Calm è stimolante, pratico e non contiene regole. Aprilo tutte le volte che ne senti il bisogno, immergiti nelle sue pagine. Scegli tu come usarlo.
17,90
Dieta social. Guida definitiva per un nuovo stile di vita sano e consapevole

Dieta social. Guida definitiva per un nuovo stile di vita sano e consapevole

Stefania De Napoli, Pier Luigi Rossi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 351

Dieta Social è un percorso collettivo di alimentazione sana, equilibrata e consapevole. Un regime alimentare innovativo con cui ci si libera per sempre dei chili superflui e si perviene a un corretto rapporto con il cibo. In tavola si portano solo cibi sani: mai più pillole o beveroni! Dieta Social consente d'intraprendere un nuovo stile di vita che permette di vivere a lungo e in salute. Migliaia di persone hanno già sperimentato, sin dalle prime settimane, una rinnovata energia, un miglioramento significativo della qualità del sonno e dell'umore, una maggiore autostima. Disturbi dell'apparato digerente, ipertensione, ipercolesterolemia, intolleranze e allergie, tiroidite di Hashimoto, diabete, depressione, osteoporosi, steatosi epatica... la soddisfazione più grande si ha dai benefici che ne trae la salute! Guidata da Stefania De Napoli (giornalista e direttore del progetto), Dieta Social è basata sul metodo molecolare di alimentazione consapevole studiato dal Prof. Pier Luigi Rossi, medico specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina preventiva, docente universitario nonché presidente del Comitato medico-scientifico Dieta Social. Del team Dieta Social fanno parte anche Jill Cooper (personal trainer), Lucia Giovannini (mental coach), Enza Paola Cela (psicologa della nutrizione), Giuseppe Capano (chef salutista), Tiziana Vetralla (dietista).
22,90
I fiori del bene. I 69 fiori australiani per superare i disagi emozionali e le ferite interiori

I fiori del bene. I 69 fiori australiani per superare i disagi emozionali e le ferite interiori

Cristina Settanni

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 186

Nella visione olistica l'uomo non è solo un corpo ma un sistema complesso costituito da dimensioni biologiche, psichiche ed emozionali. Forte di questa convinzione, Cristina Settanni ha identificato nella floriterapia un metodo di cura naturale volto a ripristinare la connessione perduta tra mente, corpo, emozioni e spirito. "La floriterapia porta all'interno dell'essere umano energie positive e potenti, parole amorevoli che, come i suoni elevati di una musica sacra, scuotono le fibre più profonde dell'esistenza." Centocinquant'anni dopo la scoperta dei ben noti "fiori di Bach", i 69 fiori australiani rappresentano un'evoluzione molto significativa. Provengono dal bush australiano, una delle aree più selvagge e incontaminate del pianeta, e proprio per questo sono ricchi di una potente energia vitale che agendo in risonanza con la nostra, ha la missione di ripristinare l'armonia nelle emozioni e negli stati d'animo negativi che tanto impattano sul benessere psicofisico dell'uomo moderno. Di ogni fiore è elencata la specificità, la qualità terapeutica, il chakra cui il fiore è connesso e il suo messaggio positivo, ovvero la forma-pensiero da coltivare nel nostro dialogo interiore. Le "storie", alcune tra le più frequenti raccolte in quindici anni di esperienza, dimostrano alcuni esempi di applicazione pratica dei rimedi floreali australiani, utili a superare i disagi che attraversiamo nella nostra esistenza.
17,90
Siamo gonfi non siamo grassi. Pancia piatta. Gambe sgonfie. Consigli e diete con ricette

Siamo gonfi non siamo grassi. Pancia piatta. Gambe sgonfie. Consigli e diete con ricette

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 143

La nuova dieta Sorrentino affronta un disagio condiviso da donne e uomini: il senso di gonfiore, che può avere origini molto diverse. Può essere dovuto a un'alimentazione sbagliata, a uno scompenso ormonale in gravidanza, alla menopausa, alla ritenzione idrica. Il gonfiore addominale, ad esempio, si accompagna spesso a sintomi gastrointestinali come meteorismo, crampi o stitichezza, oppure a cefalea. La ritenzione idrica è un disturbo molto diffuso, che colpisce milioni di persone, non solo donne, spesso dovuto a uno stile di vita sbagliato. Il senso di gonfiore viene spesso confuso con l'eccesso di grasso. La dieta Sorrentino, basata su anni di studi e esperienza ambulatoriale, identifica le cause dei problemi distinguendo le problematiche femminili e quelle maschili, e suggerisce soluzioni sempre legate a un sano stile di vita: igiene alimentare, dieta, attività fisica. La dieta si compone di un menu dettagliato - con ricette e consigli per 3 pasti principali e 2 spuntini - per 28 giorni.
16,90
Grassi dentro. Perdi la pancia, allunga la vita

Grassi dentro. Perdi la pancia, allunga la vita

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2016

pagine: 143

Sei milioni di italiani sono grassi ma non lo sanno. Eppure, stando alla bilancia non risultano in sovrappeso, né vestono taglie forti, e non hanno neppure fastidiosi cuscinetti sui fianchi o sulle gambe. Sono "grassi dentro": accumulano il grasso dove non si vede tra gli organi interni dell'addome. In questo libro Nicola Sorrentino ci spiega come individuare e combattere efficacemente il grasso addominale responsabile di molti problemi di salute. Una dieta di 30 giorni con ricette gustose e facili da eseguire vi aiuterà a perdere la pancia e ritrovare il vostro peso forma.
16,90
In forma senza rinunce con il programma Snell Balance

In forma senza rinunce con il programma Snell Balance

Antonio Scialpi, Bruno Brigo, Piergiorgio Pietta

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2015

pagine: 111

Quali sono i rischi del sovrappeso? Come mai facciamo così fatica a dimagrire anche seguendo una specifica dieta? Com'è possibile perdere peso in modo equilibrato e senza fare inutili sacrifici? E perché è così importante tenere sotto controllo l'indice glicemico? Sono alcune delle moltissime domande alle quali questo libro risponde, fornendo una guida per un programma completo di benessere e salute, finalizzato a perdere peso se si è in sovrappeso o a mantenere il peso forma, con un nuovo sistema, il metodo Snell Balance. Un team di esperti, medici e biochimici specializzati in nutrizione, affronta tutti questi argomenti da diversi punti di vista, per spiegare in modo semplice e dettagliato gli elementi chiave per un'alimentazione bilanciata, naturale e salutare. La ricerca scientifica di Specchiasol negli anni ha messo a punto un metodo di dieta alimentare che, con l'ausilio di alcuni prodotti che agiscono sulla gestione dei picchi di insulina, permette di tenere sotto controllo il peso con indubbi benefici per tutto il nostro stato psicofisico. Nella prima parte del volume vengono affrontati i temi del sovrappeso, del benessere legato alla dieta e all'esercizio fisico, della dieta mediterranea, degli elementi costitutivi del nostro organismo per capire meglio come agisce il cibo sul nostro fisico e sulla nostra salute. Nella seconda parte viene proposta una vera e propria dieta divisa per settimane per lui e per lei...
16,90
Liberi dalle diete con il metodo Carla Lertola

Liberi dalle diete con il metodo Carla Lertola

Carla Lertola

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2015

pagine: 165

In questo libro la dottoressa Carla Lertola spiega dettagliatamente l'originalità del suo metodo, ideato per non dover rinunciare a una serata con le amiche o alla cena della partita di calcio o al pranzo domenicale con la suocera. Per ogni occasione e per ogni tipologia di persone, più o meno in sovrappeso ma anche normopeso che vogliano perdere qualche chilo, viene presentato un menu alternativo, con ricette leggere, sane e molto gustose per imparare a dimagrire cambiando il proprio stile alimentare ma senza essere costretti a modificare lo stile di vita. Liberi dalle diete rigide e punitive e liberi di continuare ad avere una vita sociale ricca di cene e pranzi in famiglia e con gli amici: questa è la filosofia di Carla Lertola. Provare per credere: un metodo completo, bilanciato e ricco di sapore che assicura risultati sorprendenti sia nel fisico sia nell'umore.
14,90
50 special. Manuale di resistenza per cinquantenni (e oltre)

50 special. Manuale di resistenza per cinquantenni (e oltre)

Patrizia Varetto

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 142

Ogni fase della vita è un'occasione irripetibile, quindi non pensate al tempo che passa ma a ciò che potete fare "qui e ora", attivandovi e prendendovi cura di voi stesse. È questo il messaggio positivo che l'autrice lancia alle ultracinquantenni: un messaggio che non lascia spazio al rimpianto né alla mestizia, ma che invita le donne ad affrontare la piena maturità con consapevolezza e allegria. Dietro il tono ironico e un po' scanzonato di questo libro, chi legge non tarderà a percepire la delicatezza e l'attualità di un argomento che mette in crisi tante donne alla fatidica soglia dei 50 anni, quando si alterano gli equilibri familiari e affettivi, il corpo cambia e la bellezza non è più una certezza su cui contare. Patrizia Varetto ha l'ambizione di far capire quanto sia importante mettere a frutto gli anni in termini di maturità, professionalità, competenza, sensibilità per ripartire con più tempo libero, nuove energie e la sicurezza di sé conferita dall'esperienza. "50 special" vuole essere anche una guida puntuale, ricca di spunti, di proposte concrete e indirizzi utili, per affrontare a testa alta il giro di boa dei 50 anni e una fase della vita, che può essere ricca di opportunità, e davvero alla portata di qualsiasi donna.
16,90
Il metodo Duigan. Come avere un corpo perfetto con la dieta clean & lean

Il metodo Duigan. Come avere un corpo perfetto con la dieta clean & lean

James Duigan, Maria Lally

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2013

pagine: 173

Il metodo Duigan Clean & Lean, cioè "sani e snelli", arriva finalmente anche in Italia. James Duigan, il personal trainer più amato dalle star, propone un percorso semplice ed efficace mirato a un duplice obiettivo: depurare l'organismo seguendo una dieta disintossicante molto flessibile; perdere peso modellando il proprio corpo con esercizi di fitness facili e dai risultati sicuri. Il libro spiega nel dettaglio tutti gli step per ottenere in poco tempo un fisico armonioso e comprende numerose ricette originali "brucia-grassi", preziose informazioni sugli alimenti e le loro proprietà, tabelle dietetiche e moltissimi consigli pratici per poter seguire la dieta Duigan senza grosse rinunce.
19,90
La dieta Sorrentino. La vera dieta salutare per dimagrire e stare bene

La dieta Sorrentino. La vera dieta salutare per dimagrire e stare bene

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2013

pagine: 168

Il prof. Nicola Sorrentino, il medico nutrizionista che ha accompagnato famosi personaggi del mondo dello spettacolo, dell'informazione e della moda, in un percorso di ricerca della condizione fisica ottimale, non solo studiando per loro una dieta dimagrante, ma suggerendo ad ognuno una corretta condotta alimentare facile da seguire in ogni periodo dell'anno. "Depur diet" ha l'obiettivo di disintossicare, controllare il peso, rendere più belli e forti e aiuta ad allungare la vita, attraverso quattro diete suddivise fra di loro ma unite da un unico programma di 30 giorni con ricette. Il prof. Sorrentino parte dal presupposto che da un'alimentazione corretta ed equilibrata dipenda il giusto accrescimento, l'efficienza lavorativa, la resistenza alle malattie, la qualità della vita e la sua stessa durata. Il ventaglio di diete proposte da Sorrentino sono tutt'altro che "punitive", ma golose e sfiziose e dunque facili da seguire per tutta la vita, con immenso beneficio per l'organismo e l'immagine.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.