Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

McGraw-Hill Education: College

Informatica: arte e mestiere

Informatica: arte e mestiere

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

pagine: 552

Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di Informatica a Ingegneria e presenta i fondamenti teorici e i principali aspetti applicativi della disciplina. La struttura dei contenuti è modulare: la prima parte del volume copre gli argomenti classici che costituiscono un corso di introduzione alla programmazione, utilizzando come linguaggio vettore il C, aggiornato a C11. La seconda parte descrive l'architettura degli elaboratori per poi trattare il software di base, le basi di dati, le reti e le interfacce utenti, muovendosi "dall'interno verso l'esterno" del sistema informatico. La presente edizione è stata interamente revisionata considerando le ultime evoluzioni tecnologiche. Numerosi esempi svolti, inseriti nei capitoli, aiutano lo studente nella comprensione della materia man mano che vengono illustrati nuovi contenuti, mentre gli esercizi a fine capitolo gli permettono di verificare il proprio livello di apprendimento. Corredano il testo cinque appendici che illustrano dettagli tecnici relativi all'uso pratico del C.
45,00
Organizzazione industriale
49,00
Introduzione alla logica e al linguaggio matematico

Introduzione alla logica e al linguaggio matematico

Giorgio T. Bagni, Daniele Gorla, Anna Labella

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

pagine: 195

Lo scopo di questo breve volume è guidare lo studente che si accinge a intraprendere un curriculum di studi scientifico nell'acquisire il linguaggio e il rigore di ragionamento matematico, indispensabili a chi voglia occuparsi e dedicarsi a una scienza. Il volume quindi non vuole presentarsi come un manuale ma come un invito a capire perché le cose debbano essere fatte in un certo modo se si vuole che abbiano un certo valore scientifico. Nella trattazione si evitano quindi definizioni complesse e alcune dimostrazioni di teoremi preferendo spiegare il motivo e la ragionevolezza di certe scelte, ricorrendo spesso a controesempi e, talvolta, a considerazioni di "buon senso". Altro grande pregio della presente opera è l'enorme corredo di esercizi, svolti e non svolti, di diversi gradi di difficoltà. Essi costituiscono uno strumento indispensabile per lo studente che, attraverso tentativi ed errori, voglia appropriarsi del linguaggio e del metodo matematico.
25,00
Special cases of business valuation

Special cases of business valuation

Marco Vulpiani

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

pagine: 554

35,00
Introduzione ai sistemi informatici

Introduzione ai sistemi informatici

Donatella Sciuto, Giacomo Buonanno, Luca Mari

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

pagine: 340

Introduzione ai sistemi informatici 5/e è progettato a partire dall'esperienza didattica che abbiamo maturato in quanto docenti di vari corsi presso facoltà, universitarie a carattere tecnico-scientifico e non, propone un percorso introduttivo all'argomento, guidato dal tentativo di fornire una risposta concettuale e tecnica ai problemi: che cosa può, essere automatizzato nell'elaborazione e nella trasmissione dell'informazione? e come lo si può automatizzare in modo efficace ed efficiente? Esso ha dunque una finalità, di alfabetizzazione sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, e come tale è rivolto a studenti universitari e a chiunque desideri formarsi una conoscenza sugli argomenti basilari dell'informatica senza entrare in eccessivi dettagli tecnici. Abbiamo perciò cercato di coniugare il rigore della trattazione con la snellezza e la semplicità, espositiva, necessarie per realizzare un percorso completo ma accessibile anche a lettori senza competenze preliminari specifiche. In coerenza con questa impostazione, abbiamo scelto di tralasciare qualsiasi contenuto esclusivamente finalizzato all'acquisizione di capacità, di uso di un dispositivo, che si tratti di PC, tablet, smartphone o qualsiasi altro tipo di computer. Per la stessa ragione, pur presentando esempi di codice scritto in linguaggio C e in Basic, abbiamo mantenuto la presentazione indipendente da uno specifico linguaggio di programmazione.
38,00
Linguistica generale

Linguistica generale

Giovanni Gobber

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

33,00
Le strategie competitive

Le strategie competitive

Giorgio Invernizzi

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

Il problema della strategia è il fare: l'obiettivo del volume è approfondire la prospettiva strategica del fare le attività giuste con le risorse opportune, affrontando i problemi di strategia con un taglio basato sul come si fa. La pubblicazione raccoglie una serie di testi che intendono evidenziare le analisi strategiche riferite sia alla situazione dell'azienda in un certo momento sia ai processi che, nel loro dispiegarsi temporale, hanno condotto o stanno conducendo l'impresa a una certa situazione di successo/insuccesso. Nel testo sono approfonditi la relazione tra strategia e performance, i contenuti e la dinamica della strategia competitiva; inoltre, alla tradizionale analisi strategica di tipo statico, che si focalizza sui contenuti delle decisioni strategiche, si affianca l'approccio di tipo dinamico, che concentra l'attenzione sui processi. Il volume si rivolge ai corsi di Strategia aziendale sia a livello universitario sia nell'ambito di master. Un insegnamento, questo, che costituisce un momento di sintesi e integrazione in una prospettiva strategica delle conoscenze acquisite dallo studente nelle varie discipline economiche. Inoltre, il percorso logico orientato a favorire l'apprendimento rende il volume utile anche per un lettore che, pur non essendo uno studente universitario, desideri avvicinarsi agli strumenti manageriali da applicare nell'analisi e valutazione di una strategia competitiva.
38,00
Informatica umanistica

Informatica umanistica

Marco Lazzari

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

pagine: 334

Come nella sua prima edizione, il manuale è pensato per studiosi di scienze umane che necessitino di una introduzione all'informatica. La seconda edizione di Informatica Umanistica ha una nuova struttura: la Parte I Fondamenti di Informatica, che introduce hardware, software, reti, Internet, Web e Web 2.0. La Parte II, invece, tratta le applicazioni dell'informatica a uso delle scienze umane. Oltre all'uso del calcolatore nel trattamento del linguaggio naturale e dei testi, i beni culturali e i musei sul Web, la ricerca delle informazioni in Internet e la biblioteconomia, temi già presenti nella scorsa edizione, abbiamo aggiunto capitoli e argomenti completamente nuovi: le tecnologie digitali per l'apprendimento; l'impiego di strumenti informatici nel campo dello spettacolo; la qualità dei siti Web; i sistemi digitali per la comunicazione turistica. L'auspicio è che il testo permetta ai nostri lettori di avvicinare il calcolatore senza diffidenza e di sfruttare al meglio i sistemi e i servizi del mondo digitale per lo studio, il lavoro e il divertimento.
31,00
Project and people management. Una guida operativa. L'esperienza Comau nel mondo

Project and people management. Una guida operativa. L'esperienza Comau nel mondo

Donatella Pinto, Mauro Fenzi, Ezio Fregnan

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2013

pagine: 539

Racconto di un'esperienza intensa e unica, guida operativa utile per la realizzazione di sistemi di miglioramento per il project & people management, raccolta di strumenti aziendali concreti e adattabili alle esigenze delle organizzazioni globali di oggi. Introdotte da una prima parte di contestualizzazione aziendale e da una seconda di "istruzioni per l'uso", le Toolbox sono il valore aggiunto di questa pubblicazione. Si tratta di "scatole degli attrezzi" che contengono indicazioni operative, esempi pratici e schemi sintetici, in grado di fornire ai manager un supporto concreto per la gestione dei propri progetti e dei propri collaboratori. Questo libro è la sintesi di un percorso culturale che ha cambiato dall'interno le competenze, i processi e gli strumenti delle persone Comau.
38,00
Microbiologia molecolare e cellulare

Microbiologia molecolare e cellulare

MARESCA ; CAPPARELLI

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2013

pagine: 616

Il volume "Microbiologia molecolare e cellulare" si propone di integrare le conoscenze di biologia molecolare, biochimica, genetica e immunologia dei micro-organismi con la comprensione dei meccanismi di patogenicità e interazione ospite/parassita. Lo scopo è che gli studenti da una parte siano al corrente delle attuali conoscenze di microbiologia molecolare e cellulare, dall'altra assimilino le basi per sviluppo biotecnologico di molecole anti-infettive. A conferma dell'approccio multidisciplinare adottato dagli autori, Il testo contiene inoltre un'introduzione a uno dei più importanti campi della ricerca scientifica di oggi, la bioinformatica, applicata in particolare a problematiche di microbiologia.
54,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.