Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Macro Edizioni: Scienza e conoscenza

La mia verità su la memoria dell'acqua

La mia verità su la memoria dell'acqua

Jacques Benveniste

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 184

"La testimonianza su una tra le più affascinanti e innovative scoperte del nostro tempo: le molecole d'acqua registrano e trattengono la memoria dei messaggi che ricevono e che vi restano impressi come uno scritto su un foglio di carta. Nel giugno del 1988, in seguito alla pubblicazione di un articolo sulla famosa rivista britannica Nature, la stampa di tutto il mondo dà un risalto senza precedenti all'argomento condensato in queste parole: “L'acqua potrebbe conservare un ricordo, ovvero una traccia delle sostanze che vi hanno transitato”. Una vera e propria rivoluzione scientifica, nel nome della quale l'autore si ritrovò subito sotto inchiesta. Una straordinaria scoperta di grande impatto, ma anche fortemente ostacolata, che costò a Jacques Benveniste l'esclusione dalla comunità scientifica. Una incisiva testimonianza di uno scienziato che con passione, coraggio e perseveranza supera i pregiudizi e la censura scientifica per portare davanti a noi la grandiosa notizia: “l'acqua è portatrice di informazioni” L'acqua transita e rinnova continuamente il nostro corpo e le informazioni che porta influiscono sulla qualità della nostra vita e sulla nostra salute. Con la ricerca su “la Memoria dell'Acqua”, Jacques Benveniste apre una strada pionieristica nella storia della biochimica, che sarà ripercorsa, con analoghe difficoltà, da scienziati come Masaru Emoto e Massimo Citro, il Premio Nobel per la Medicina Luc Montagnier, e tanti altri. L'opera di Jacques Benveniste continua ad essere un punto di riferimento stabile nelle ricerche della biochimica attuale."
18,90
Blue Mind. Mente e acqua

Blue Mind. Mente e acqua

Wallace J. Nichols

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 320

Blue Mind è un distillato di evidenze neuroscientifiche, un percorso nella biologia evolutiva e nella ricerca medica, nei processi fisiologici e cerebrali che si innescano quando entriamo in connessione con l'acqua. Attingendo alle neuroscienze Nichols dimostra con precisione che la vicinanza con l'acqua è fondamentale per migliorare le prestazioni in molti ambiti, aumentare la calma e diminuire l'ansia, ampliare la creatività aumentare la generosità e la compassione, accrescere il successo personale, migliorare la nostra salute e rafforzare la nostra connessione con il mondo della natura.
19,50
Deep truth. La verità nascosta sulle origini dell'umanità e il suo destino futuro

Deep truth. La verità nascosta sulle origini dell'umanità e il suo destino futuro

Gregg Braden

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 296

Importanti scoperte cambiano il modo in cui si concepisce tutto, dai nostri rapporti interpersonali alla civiltà stessa. Quando i fatti divengono chiari, le scelte a nostra disposizione si fanno evidenti. Per la prima volta nella storia umana, il nostro futuro è affidato alle scelte di una singola generazione. Siamo giunti alla cosiddetta “ora zero”, durante la quale dobbiamo risolvere le minacce che si stanno manifestando ora nel nostro mondo e nella nostra vita. I mutamenti climatici, il crollo dell’economia, una crescente carenza di cibo e di acqua potabile, l’aumento dei livelli di povertà e di malattia, la malasanità e l’incombente minaccia di una guerra globale, sono crisi che ci toccano nell’immediato e le cui soluzioni si fondano sul modo in cui noi concepiamo la nostra presenza nel mondo. Come possiamo compiere le scelte più importanti della nostra vita finché non veniamo a conoscenza della verità più profonda e nascosta della nostra esistenza? In che modo possiamo sapere quali leggi approvare, quali politiche attuare e come affrontare le minacce future, finché non accettiamo le scoperte che ci rivelano qual è il nostro rapporto con la terra, la ciclicità della storia e il motivo che ci porta a scegliere fra la guerra o la pace? Gregg Braden, in questa nuova opera, Deep Truth. La verità nascosta, ci offre l’opportunità di scoprire le prove inoppugnabili che stanno riscrivendo la storia delle nostre origini, della storia umana, del destino e del fato dell’umanità. La veemente natura delle nostre divisioni è anche un chiaro segno che dobbiamo rinnovare la nostra concezione dei nostri più amati rapporti. Alcune nuove scoperte concernenti le nostre origini, il nostro passato e le convinzioni più radicate sulla esistenza umana ci inducono a ripensare le credenze tradizionali che definiscono il mondo e la nostra vita, credenze che provengono dalle false ipotesi di una scienza incompleta e obsoleta. Così facendo, le soluzioni alle sfide della vita diventano ovvie, e le scelte si fanno evidenti. Deep Truth. La verità nascosta si impegna a rivelare le più profonde verità della vita umana mediante la condivisione di scoperte scientifiche che devono ancora comparire sui libri di scuola e nelle aule scolastiche, e che tuttavia detengono la chiave della nostra concezione del mondo, del nostro prossimo e di noi stessi. Un nuovo mondo sta emergendo davanti ai nostri occhi. Contemporaneamente, l’insostenibile mondo dal passato lotta per mantenersi vivo. Entrambi i mondi riflettono le credenze che li hanno resi possibili.
19,50
La scienza del cuore. Nella saggezza cardiaca il codice della felicità

La scienza del cuore. Nella saggezza cardiaca il codice della felicità

Carmen Di Muro

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Come mai percepiamo sensazioni ed emozioni al centro del petto? Quali sono le ramificazioni fisiologiche degli stati emotivi? Come possiamo aver accesso alla guida intuitiva interiore? Si può avere maggior controllo sui nostri sentimenti? Queste domande trovano oggi risposta nel dominio d'indagine dove la scienza di frontiera incontra l'energia vibrante della sfera emotiva, la cui affascinante comprensione svela il potere racchiuso nelle pulsazioni del nostro organo cardiaco, le cui dinamiche orientano il benessere e la felicità. Il cuore ha molti poteri: l'intuito, l'intenzione, la gratitudine, il perdono, la resilienza e, naturalmente, l'amore. A noi la capacità di svelarli, sentirli e usarli, lasciandoci guidare dalla silente e saggia voce del cuore, in un viaggio pratico di conoscenza e trasformazione che ci aiuta a ridisegnare profondamente la linea della nostra vita, a riscoprire la via della salute e a capire chi siamo e dove stiamo andando. Un'indagine corredata con saggezze nate da esperienze di vita ed esercizi pratici di meditazione, tutto per imparare a rimetterci in uno stato emozionale e mentale equilibrato, che favorisce l'accesso alla felicità e all'autoguarigione. Ognuno di noi può accedere al cervello del cuore in modo pratico, per star bene e vivere serenamente la propria vita e le proprie relazioni.
16,50
Il cervello quantico. Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

Il cervello quantico. Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

Jeffrey Satinover

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 424

Satinover ci svela gli straordinari segreti del gioco della vita dove il leopardo si deve procurare le macchie e l'essere umano, usando la programmazione genetica quantica, può procurarsi miracoli. Grazie all'applicazione della fisica quantistica e della biologia molecolare nello studio del cervello è avvenuta una scoperta rivoluzionaria: il cervello umano ha sviluppato una struttura unica, capace di attingere alla "possibilità di scelta" caratteristica del livello subatomico, per poi concentrarla e amplificarne l'intensità sino a manifestarsi nella nostra esperienza quotidiana. Jeffrey Satinover ci invita a scoprire gli straordinari meccanismi sottili attraverso i quali il cervello umano diventa coautore nell'inarrestabile e stupefacente processo di creazione. Un'affascinante viaggio tra le più recenti e approfondite ricerche scientifiche sulle potenzialità del nostro cervello, che ci offre la consapevolezza della reale grandezza e potenzialità dell'essere umano. Un'opera corredata con esperienze di laboratorio e approfondite appendici tecniche, insieme a tante pagine esemplificative e divulgative rivolte ai meno esperti. A partire dalla sua comparsa, la meccanica quantistica ha dato origine a nuovi enigmi, ma è riuscita a risolverli, dimostrandosi la teoria più valida in tutta la storia della scienza. In tale contesto ha potuto provare che, a livello fondamentale, la materia non si comporta affatto come una macchina. Di conseguenza le stesse premesse meccanicistiche su cui la scienza ha costruito la sua ascesa potrebbero essere invalidate dalla scienza stessa. Alcune di queste vie d'uscita quantistiche si basano sui bizzarri fenomeni scoperti su scala subatomica e quantistica, per poi applicarli al contesto umano, viste le analogie possibili tra il libero arbitrio che noi uomini crediamo di possedere e la "libertà di scelta" apparente di un elettrone...
24,50
50 modi per vincere la fame nervosa

50 modi per vincere la fame nervosa

Susan Albers

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 272

Quali sentimenti cerchi di coprire o mettere a tacere con il cibo? Conoscere la risposta ti permetterebbe di trovare ciò che può davvero farti sentire meglio. Molti disturbi alimentari non riguardano il cibo di per sé ma quella che viene definita “fame nervosa o fame da stress”: significa mangiare per gratificarsi o consolarsi, non per vera e propria fame. Mangiare allo scopo di calmarsi, premiarsi o spegnere sentimenti sgradevoli ha su di noi un potere fortemente contraddittorio: da un lato ci fa rilassare, dall’altro ci carica di sensi di colpa. L’urgenza di mangiare può colpire in qualunque momento: oggi, domani, la prossima settimana. In questo libro, vengono analizzati i molteplici aspetti della fame nervosa allo scopo di annullarla con soluzioni pratiche, tecniche e consigli pronti all’uso: oltre 50 modi tra cui scegliere quello giusto per te, per trovare conforto e gratificazione in modo sano distogliendoti dal cibo. La fame nervosa è caratterizzatada alcuni tratti specifici: Il desiderio di mangiare si manifesta all’improvviso, come se venisse premuto un interruttore. Il cibo consumato non viene gustato, ma ingerito in modo meccanico. Mangiare non basta mai. Prima di mangiare si hanno pensieri fugaci sul senso di colpa che si proverà dopo. Sono solo alcuni esempi di come la fame nervosa ci condiziona a mangiare per trovare conforto ed evasione da noi stessi. Le 50 tecniche illustrate nel libro sono suddivise in 5 aree tematiche: tecniche di consapevolezza, strategie per cambiare i pensieri, strategie per calmare il corpo, per trovare distrazioni, per ottenere supporto. Al prossimo attacco di fame nervosa, metti in atto il metodo più adatto alle tue esigenze e vedrai la differenza. Potrai dire addio alla sensazione di pesantezza e ai sensi di colpa.
18,60
La guarigione spontanea delle credenze. Come spezzare il paradigma delle false credenze

La guarigione spontanea delle credenze. Come spezzare il paradigma delle false credenze

Gregg Braden

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 304

Siamo immersi in un universo dove ogni cosa – dagli atomi, alle cellule e alle galassie – cambia per adeguarsi al nostro pensiero. Scopri come utilizzare al meglio l'immenso potere delle tue credenze, curando quelle che in passato ti hanno limitato, identificando quelle che possono far regredire la malattia dal tuo corpo, scoprendo quelle che creano rapporti duraturi nella tua vita e, infine, individuando quelle che portano la pace nella tua famiglia, nella tua comunità e nel mondo in cui viviamo. Siamo gli architetti e gli scultori della nostra realtà e abbiamo il potere di guidare l'organizzazione delle particelle che compongono la materia. “Questo libro è dedicato all'accettazione dell'enorme potere che è in ognuno di noi e alla consapevolezza di non essere mai a più di una credenza di distanza dal nostro più grande amore, dalla nostra più profonda guarigione e dai nostri più straordinari risultati”.
22,00
Lo yoga della mente e il viaggio nel tempo. Come diventare padroni dello spazio e del tempo

Lo yoga della mente e il viaggio nel tempo. Come diventare padroni dello spazio e del tempo

Fred A. Wolf

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 196

La maggior parte di noi dà per scontato che tutto ciò che possiamo ricordare sia già accaduto. La nostra mente ci dice che ricordiamo qualcosa che è già successo. Se ci venisse chiesto perché non ricordiamo scene del nostro futuro, risponderemmo, ovviamente: «Perché non sono ancora accadute, sciocco!» Ma le cose stanno davvero così? No! La memoria funziona in entrambe le direzioni: siamo perfettamente in grado di ricordare il futuro allo stesso modo in cui possiamo richiamare alla mente il passato! Lo Yoga della Mente è un libro che renderà possibile questo viaggio nel tempo. Con l’aiuto di una guida e di una certa analisi, tutti noi possiamo imparare a richiamare alla memoria il futuro con lo stesso successo con cui tali procedure ci consentono di ricordare gli eventi passati.
22,90
Evolvi il tuo cervello. Riprogramma la tua vita, cambia il tuo destino

Evolvi il tuo cervello. Riprogramma la tua vita, cambia il tuo destino

Joe Dispenza

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 414

L'essere umano è il capolavoro dell’universo conosciuto e il cervello è la sua centralina di comando e di controllo: uno strumento potente e straordinario, di cui utilizziamo in minima parte le vastissime capacità. Le nostre cellule cerebrali vengono costantemente riorganizzate e rimodellate dai nostri pensieri e dalle nostre esperienze. Joe Dispenza descrive il ruolo fondamentale svolto dal lobo frontale, la chimica delle emozioni, il controllo di geni, DNA e molto altro, guidandoci in un viaggio inusuale e affascinante alla scoperta delle nostre immense potenzialità. Una lettura fondamentale, capace di cambiare la nostra vita e il nostro destino, per imparare a costruire o modificare gli schemi mentali che ci condizionano. Dal momento che tenete questo libro tra le mani, forse siete già consapevoli del cambiamento di paradigma che sta avvenendo nella scienza. Nel vecchio paradigma, la nostra coscienza, ovvero noi, è considerata come un fenomeno collaterale del nostro cervello. Nel nuovo paradigma, la nostra coscienza è il fondamento dell’esistenza ed è il nostro cervello a essere il prodotto collaterale. Se vi sentite meglio allora siete pronti a trarre profitto da questo libro. Se la coscienza è il fondamento principale e il cervello è quello secondario, è naturale chiedersi quale sia il modo ottimale di usare il cervello al fine di adempiere lo scopo della coscienza e la sua evoluzione. La ricerca del nuovo paradigma è in atto da tempo, ma questo è il primo libro che affronta la questione e vi guida brillantemente verso quell’obbiettivo.
27,90
Effetto Isaia. Decodificare la scienza perduta della preghiera e della profezia

Effetto Isaia. Decodificare la scienza perduta della preghiera e della profezia

Gregg Braden

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

La scienza dei quanti suggerisce l’esistenza di molti futuri possibili per ciascun momento della nostra vita. Ogni futuro esiste in uno stato di riposo finché non viene risvegliato dalle scelte fatte nel presente. Un manoscritto di duemila anni fa, compilato dal profeta Isaia, descrive queste possibilità con un linguaggio che stiamo cominciando ora a comprendere. Oltre a trasmetterci la sua visione del nostro tempo, Isaia ha descritto la scienza di come scegliamo quale futuro sperimentare. Ogni volta che lo facciamo, sperimentiamo l’effetto Isaia. Braden svela i segreti di una scienza perduta che ci consente di trascendere profezie, predizioni catastrofiche e grandi sfide della vita. I concetti riportati da antichi testi, filtrati attraverso la fisica quantistica ,gettano una nuova luce sulla nostra identità e ampliano le nostre possibilità di imporre una direzione all’attuale momento storico. Questa scienza ha il potere di porre fine per sempre a guerre, malattie, sofferenze e di dare inizio a una era di pace, cooperazione e prosperità. Si tratta di una tecnologia interiore basata su qualità umane che già possediamo e che ora ci viene richiesto di ricordare, applicare e così facendo, cambiare il paradigma della vita, non come scienziati o filosofi, ma semplicemente come umani consapevoli.
23,90
Sfere di luce. Grande mistero del pianeta e nuova frontiera della fisica

Sfere di luce. Grande mistero del pianeta e nuova frontiera della fisica

Massimo Teodorani

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

L’affascinante mondo dei fenomeni di luce illustrato e interpretato da un brillante e coraggioso astrofisico, da anni impegnato nello studio degli eventi luminosi visibili dal nostro pianeta. Un manuale metodologico e tematico che affronta non solo aloni, glorie, miraggi notturni, illusioni ottiche, fuochi fatui, fulmini ad alta quota o meteore – visioni senza dubbio seducenti alle quali però la scienza tradizionale è già in grado di offrire esaurienti spiegazioni – ma anche e soprattutto i veri enigmi dell’atmosfera e della litosfera, quei fenomeni che per le attuali leggi della fisica rimangono ancora avvolti nel mistero. Ed è proprio a partire da questi enigmi che l’autore conduce la sua entusiasmante avventura nel sapere, interpretando con modelli fisici interamente nuovi i prodigi della natura. Illustrando con rigore e chiarezza le sue ricerche sul campo, distinguendo puntualmente tra gli inganni e i veri misteri della natura, seppellendo antiche interpretazioni divine e soprannaturali, l’autore invita a interrogarci scientificamente sulle prospettive che alcuni eventi luminosi aprono sul nostro futuro. È possibile dominare l’energia che deriva da questi fenomeni a favore delle sempre più crescenti esigenze umane? È possibile immaginare una “fisica ultima”, nell’ambito della quale interpretare gli eventi luminosi come legati all’entanglement della meccanica quantistica? Un libro discorsivo, accessibile a tutte le persone con un bagaglio minimo di conoscenze di fisica, ma dotate anche di una forte curiosità per l’esplorazione e per l’innovazione nella scienza. Il libro è corredato di note tecniche, di un’appendice contenente le principali aree di ricorrenza dei fenomeni anomali di luce, studiate scientificamente e ben documentate, e una ricchissima fonte di riferimenti bibliografici e internet, con immagini anche a colori. Oltre a rivolgersi agli appassionati di “misteri della fisica”, potrebbe essere adottato anche come lettura complementare nei corsi di fisica e di scienze degli ultimi anni delle scuole superiori, o in alcuni corsi dei primi anni delle facoltà scientifiche  a indirizzo fisico, astronomico, geofisico, meteorologico, chimico e in parte anche geologico, biologico, ingegneristico e filosofico-epistemologico. Scopri tutti i possibili tipi di fenomeni di luce a cui è possibile assistere sul nostro pianeta! Non è un trattato di astronomia, di fisica fondamentale o di fisica atmosferica, ma proprio a queste scienze il libro ricorre quando è necessario spiegare la ragione di tante stranezze che la gente continua a scambiare per UFO. Ci sono degli eventi – rozzamente catalogati come “UFO” nell’immaginario collettivo – che capitano ogni tanto sul nostro pianeta, e che rappresentano quella che viene comunemente definita come “anomalia”. Proprio su queste anomalie sono concentrati gli studi e le ricerche di alcuni ricercatori in fisica sparsi per il mondo, nella speranza di trovare il segreto di una misteriosa energia di cui al momento sappiamo ancora poco. Nella prima parte si presentano tutte le bizzarre manifestazioni della natura che molto spesso danno adito a inganni, con l’intento di tentare di addestrare il lettore a riconoscerli e al contempo a goderne la bellezza. Perché anche quelli che appaiono come “UFO” ma non lo sono, sono comunque uno spettacolo spesso indimenticabile della natura. Si parlerà in particolare di fenomeni astronomici inconsueti che appaiono all’improvviso, di fenomeni atmosferici sconcertanti che si presentano come fenomeni apparentemente misteriosi. Nella seconda parte del libro si iniziano a presentare i fenomeni di luce realmente inconsueti della natura, parte dei quali restano una specie di oasi di mistero nel terreno piuttosto esteso di cui la scienza ha spiegato tutto o quasi. Si tratta di fenomeni che avvengono sia nella nostra atmosfera che nella nostra litosfera: i fulmini ionosferici, i misteriosi...
18,90
Wilhelm Reich. Il genio dell'energia orgonica e della liberazione sessuale

Wilhelm Reich. Il genio dell'energia orgonica e della liberazione sessuale

Jesús García Blanca

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Quali sono le sorprendenti scoperte di Wilhelm Reich? Perché è stato perseguitato in tutti i paesi in cui visse fino alla sua tragica fine? Chi ha tentato di cancellare dalla storia le ricerche di questo incredibile genio? Lasciati conquistare da questo personaggio eccezionale, ma anche scomodo, dalla sua affascinante storia e dalle sue sconvolgenti rivelazioni che abbracciano tutti i misteri della vita. Perché la curiosità dei bambini sfiorisce non appena mettono piede a scuola? Per quale ragione le malattie non smettono di diffondersi, nonostante i formidabili progressi della medicina e della tecnica? Com’è possibile che la specie considerata la più intelligente del pianeta, quella umana, sia al contempo responsabile del suo degrado? Perché l’uomo ripete sempre gli stessi errori e dopo migliaia di anni di civilizzazione non riesce a risolvere i suoi problemi principali e a essere felice? Le risposte a queste domande ce le ha già date Wilhelm Reich attraverso le sue scoperte, che avrebbero potuto cambiare il mondo: dalla liberazione sessuale all’energia orgonica, dall’analisi del carattere all’autoregolazione, dalla psicologia di massa alla biopatia del cancro.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.