Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Hangug. Bellezze e meraviglie della Corea

Soo Kim

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un viaggio alla scoperta della Corea e dell'autentico stile di vita coreano. Cultura, usanze, abitudini e tradizioni di un Paese straordinario. Dal successo di Parasite, premiato agli Oscar, alla moda del K-pop, fino al bibimbap e all'incredibile hype per i prodotti di bellezza K: la Corea del Sud sta vivendo un momento magico. Ma quanto la conoscete veramente? Questo volume mette in luce la storia avvincente del Paese asiatico e la sua splendida natura, i suoi costumi millenari e le curiosità della vita quotidiana. Tutti gli aspetti del panorama culturale coreano sono trattati nel dettaglio, con approfondimenti sulla fiorente industria cinematografica della nazione, l'approccio unico dei coreani al fandom, la scena della moda e molto altro. Se volete scoprire come vivono i coreani e dove vanno in vacanza, apprendere le tradizioni culinarie locali o usare l'arte del nunchi per migliorare la vostra intelligenza emotiva, questa guida da insider al cuore e all'anima della Corea è quello che fa per voi.
22,90

L'imprevedibile mare di Milano. Gioie e stupori di sette viandanti tra Piazza Duomo e la Riviera di Levante

Enrico Brizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2022

pagine: 336

«Ogni estate moltitudini di Milanesi salgono in auto e si mettono in coda per raggiungere la Liguria. Col nostro cammino ci proponiamo di ribaltare il rapporto uomo-macchina, e trasformare il viaggio nella vacanza stessa». È questo il programma proposto dall'agenzia di trekking Green Walks e condotto da Sofia, che attraverso la Pianura Padana, Pavia e le colline dell'Oltrepò vuole raggiungere la costa del Mar Ligure lungo l'antica Via del Sale. Al progetto aderiscono sette persone, apparentemente incompatibili per età, interessi e preparazione fisica. Del tutto differenti sono anche le motivazioni che li spingono al cammino, a macinare chilometri in una natura che, nel condurre lontano dalle convenzioni sociali, sa mettere in risalto abilità inaspettate, e tutti quei vizi e debolezze che la fatica di certi terreni accidentati sa far emergere così bene. Un viaggio è però tante cose, un misto di difficoltà, speranze e complicazioni, e sa sorprendere sino all'ultimo, fino al bagno rigenerante nel mare di San Fruttuoso, al termine di un percorso iniziatico dove i protagonisti si spogliano dei costumi cittadini e fanno i conti con passati ingombranti e futuri incerti. In un turbine di vicende esilaranti, le dinamiche dell'organizzazione, le incognite del tragitto, le traversie del dover percorrere ambienti selvaggi in compagnia di estranei saranno tutti elementi essenziali a innescare, una volta giunti alla meta, quel processo di comprensione e di catarsi che rende l'arte di camminare così unica e preziosa.
16,80

Sentieri leggendari. Le Alpi. Escursioni d'autore nel cuore dell'Europa

Alex Roddie

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 336

Traboccante di paesaggi e panorami diversissimi, selvaggia e accogliente, meta agognata in tutte le stagioni, la cerchia delle Alpi, situata nel cuore dell'Europa, è il luogo natale dell'alpinismo e il paradiso degli appassionati di ogni età e provenienza. Le maestose cime dell'arco alpino attraversano 8 paesi, dalla Francia alla Slovenia, con sentieri spettacolari e sempre accuratamente attrezzati e segnalati. Un libro con oltre 50 proposte di trekking curate da un team di autorevoli fotografi e alpinisti, corredato di mappe, consigli su pernottamenti e stagionalità, preziose note su flora e fauna, fotografie mozzafiato. Dalle cime alle vallate, dalle spedizioni di più giorni come i 608 km del GR5 - la Grande Traversata delle Alpi - alle escursioni di mezza giornata come gli 8.9 km della passeggiata fluviale in Val Gardena o l'anello del Monte Rosa. Un libro per sognare fra le vette.
39,00

Luoghi artistici

Susie Hodge

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Uscite dalle gallerie e scoprite i luoghi che ispirarono la grande arte: trovate la pace nell'oasi di Monet pullulante di ninfee, scalate il monte Fuji immortalato dalle stampe di Hokusai, oppure perdetevi nel deserto onirico reso eterno da Georgia O'Keeffe. La storica dell'arte Susie Hodge presenta alcune imperdibili mete artistiche sparse per il mondo e le storie nascoste dietro i capolavori che le celebrano. Dal cortile della Casa Azul di Frida Kahlo alle strade newyorchesi di Basquiat, verrete trasportati nei luoghi in cui i grandi artisti cercarono rifugio, trovarono ispirazione e cambiarono per sempre il corso della storia dell'arte. Questa guida, corredata da meravigliose illustrazioni, vi condurrà in un viaggio tra gli atelier e le case degli artisti, tra le città, i paesaggi, gli idilli estivi e i loro panorami del cuore. Cosa aspettate? Prendete esempio dai vostri artisti preferiti e immergetevi in questo libro per scoprire i luoghi che più amavano.
18,00

Luoghi nascosti

Sarah Baxter

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Abbandonate i sentieri battuti alla scoperta dei luoghi più nascosti del mondo. In America centrale avventuratevi nel passaggio segreto dei Maya per accedere al sottosuolo, in Giappone immergetevi negli abissi alla ricerca di una città sommersa e in Inghilterra concedetevi una passeggiata in un villaggio abbandonato e sospeso nel tempo. Lasciatevi accompagnare da Sarah Baxter, giornalista esperta di viaggi, in alcuni fra i luoghi meno frequentati del pianeta. Scoprirete come, affrontando escursioni e arrampicate, guadando fiumi e tuffandovi in mare, sia possibile accedere a santuari nascosti, città perdute, mondi sommersi e remoti villaggi, e vi accorgerete che ciascuna destinazione ha una sua storia intrisa di umanità da raccontare. Sfogliando le pagine meravigliosamente illustrate di questa guida, in grado di sorprendere anche il più indomito viaggiatore, preparatevi a raggiungere e ad ammirare scenari naturali maestosi e segreti, sconosciuti al turismo di massa.
18,00

MTB sulle montagne bresciane. 88 itinerari tra la valle Sabbia, valle del Gaver, valle del Garza, val Trompia, lago d'Iseo, val Palot e la val Camonica

Romano Artioli

Libro: Copertina morbida

editore: Versante Sud

anno edizione: 2022

pagine: 528

La provincia di Brescia è la più estesa della Lombardia e con i suoi 4.786 km² e 205 comuni è tra le prime 20 in Italia. Gode di una tipologia di zone e territori che possono essere vissuti in tutte le stagioni dell'anno. In questo volume troverete la seconda parte di un lungo percorso che vi porterà a scoprire e percorrere circa 2.700 km per un totale di 188.000 metri di dislivello divisi in 88 itinerari. La mia premura nonché desiderio è stata quella di permettervi di raggiungere location da favola immerse nella storia della nostra terra con itinerari adatti a tutti quanti con una scala di difficoltà graduale. Sono sette le macro aree di questa guida e potrete scegliere di partire indipendentemente dall'una o dall'altra. Dalla Val Sabbia alla Valle del Gaver poi la Valle del Garza con la Val Trompia, il Lago d'Iseo e la Val Palot fino alla stupenda Val Camonica. Partiremo dai 186m di altezza di Iseo e vi porteremo fino all'anticima del passo Gavia a 3.030m dove dominerete il mondo. Gli itinerari presentai nella guida sono descritti dettagliatamente con planimetrie e tracce GPS arricchite da waypoints. Perdervi sarà impossibile, anzi vi condurremo e spiegheremo tutto quello che vorrete scoprire. In base alle vostre capacità, grado di allenamento e tempo vi saranno indicate delle legende con il grado di difficoltà per iniziare gradualmente la visita dei nostri trails. Non abbiate fretta perchè avrete modo di sfogarvi e le vostre aspettative, anche quelle più esigenti, saranno soddisfatte. Sono presenti nella guida alcune parti tematiche che parlano della storia, delle leggende e dei punti più caratteristici che visiterete ma anche consigli dove fermarvi a degustare le eccellenze dei nostri territori durante i vostri tour. Siamo convinti che apprezzerete la provincia di Brescia, imparandola a conoscere sotto un altro punto di vista. Con tutto questo infine, vogliamo contribuire alla salvaguardia dei nostri territori alimentando un turismo "green" che viva le proprie esperienze a contatto con la natura fuori il più possibile dal traffico cittadino. Un turismo attento e curioso, rispettoso dell'ambiente che ne diventi parte integrante.
34,00

Mindfulness in Giappone. Viaggi tra natura, cibo, arte e luoghi di meditazione

Steve Wide, Michelle Mackintosh

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

Prendetevi una pausa dalla vita quotidiana e immergetevi nella quiete di Mindfulness in Giappone. Steve Wide e Michelle Mackintosh vi porteranno in viaggio attraverso questo splendido paese alla scoperta di cento indimenticabili esperienze mindful. Passeggiare in foreste tappezzate di muschio, bagnarsi in benefiche fonti termali, gustare piatti vegetariani, dormire in ryokan tradizionali, ripercorrere cammini di pellegrinaggio, seguire lezioni di calligrafia o imparare l'arte della cerimonia del tè. Tante meravigliose attrazioni, tutte corredate da informazioni utili e «pillole di mindfulness», per fare un completo reset e scoprire la versione migliore di voi stessi. Non solo in vacanza, ma da oggi in poi.
22,00

Storie africane

Andrea Berrini

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2022

pagine: 144

Un viaggio nel cuore dell'africa. La Tanzania rurale e quella urbana, viste con gli occhi di un bianco alla ricerca di un contatto che a volte pare impossibile. L'Africa inafferrabile in un piccolo classico dei nostri tempi. Il resoconto di due viaggi in Tanzania, nel 1982 e nel 2001, nei quali Andrea Berrini, che parla correntemente lo swahili, cerca di imbastire un dialogo con le persone che incontra e intervista; ma la difficoltà di superare la barriera tra il bianco, ricco e potente, e l'africano, povero e avvezzo a una certa forma di sussiego ha un effetto straniante sulla conversazione.
12,00

Italia coast to coast dall'Adriatico al Tirreno. 400 km tra il monte Conero e l'Argentario

Simone Frignani

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 159

Dall'Adriatico al Tirreno, un coast to coast tutto italiano attraverso Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Un itinerario unico e suggestivo che dal promontorio del Conero a quello dell'Argentario conduce alla scoperta di borghi medievali come Nocera Umbra, Assisi e Todi, arroccata a guardia del Tevere, Orvieto con la splendida cattedrale gotica, e le città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano, fino alla riserva naturale della laguna di Orbetello, in Maremma. Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: quando partire, come prepararsi, la descrizione dettagliata del percorso, le mappe, le altimetrie, dove dormire, i luoghi da visitare e interessanti approfondimenti culturali.
19,00

Pérou 1:1.500.000

Autori vari

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2022

pagine: 1

8,50

Borghi della Tuscia

Anita Franzon

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2022

pagine: 160

La Tuscia - regione che, sul piano storico e geografico, rappresenta l'area abitata dai misteriosi Etruschi - non può essere definita da confini. Si tratta infatti di un vasto territorio delimitato a ovest dal mar Tirreno e disseminato di borghi nati sugli alti speroni tufacei che caratterizzano in buona parte la provincia di Viterbo, ma che si estendono anche a nord verso la Toscana, a est verso la valle del Tevere e l'Umbria e a sud verso Roma. Per tale motivo questa guida non si pone limiti territoriali, ma segue i passi degli Etruschi riscoprendo, borgo dopo borgo, villaggi arroccati sulle loro rupi, o nascosti in mezzo ai boschi, o difesi da imponenti mura e rocche, città abbandonate e altre impregnate di atmosfere medievali, emozionanti vedute sui laghi vulcanici, la sontuosità senza tempo delle ville rinascimentali e il mistero di favolosi giardini nascosti. Borghi della Tuscia. Tutto qui è rimasto con grande fatica in piedi, nonostante le insidie della natura e della modernità, e continua a regalare magnifiche sensazioni. Ed è proprio il fascino della precarietà insieme a quello della continua scoperta a rendere i borghi della Tuscia ancora più preziosi. E come un bene prezioso vanno trattati: visitateli a passo lento percorrendo le antiche vie che li collegano (su tutte, la Francigena), siate curiosi, fatevi accompagnare dalle guide locali, sentitevi un po' come archeologi, geologi, viaggiatori nel tempo. La Tuscia vi sorprenderà.
14,00

Guida al sentiero del Viandante

Alberto Conte, Sara Zanni

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 107

Il blu del lago da una parte, il verde delle montagne dall'altra. Un'antica via di comunicazione tra Lecco e la Valtellina, da percorrere ognuno al proprio passo. Si cammina a mezzacosta e alla scoperta di borghi preziosi come Lierna o Varenna, leggende popolari e panorami rigeneranti, capaci di mettere in pace con la natura e il mondo. E se non vi basta: le indicazioni per partire a piedi da Milano lungo il Sentiero di Leonardo o proseguire sulla Via Francisca e la Via Spluga fino alle Alpi svizzere. La guida con tutte le informazioni per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del tracciato, le ospitalità e i luoghi da visitare, con gli approfondimenti sulla cultura e le tradizioni. In più i consigli per utilizzare al meglio i mezzi pubblici e costruirsi il proprio percorso: da un weekend a dodici tappe.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.