Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Mantova

GIRONDI

Libro

editore: Il Rio

anno edizione: 2022

8,00

Parchi giochi in Dolomiti e dintorni. 65 parchi per bambini e famiglie. Trentino, Alto Adige, Veneto, Tirolo

Azzurra Forti, Mary Franzoni

Libro: Copertina morbida

editore: ViviDolomiti

anno edizione: 2022

Dopo il successo dei due blog BabyTrekking e Playground Around The Corner arriva un volume con i più bei parchi giochi scoperti tra le Dolomiti e non solo. Un libro da avere nella propria biblioteca per lasciarsi ispirare dalle foto e dalle descrizioni, per ammirare e scoprire la montagna attraverso gli occhi dei bambini e dei loro genitori.
24,50

Scopri Brescia. Guida itinerante ai luoghi e alle storie della città

Elena Frosio, Laura Stefanini

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2022

pagine: 250

Cosa accadrebbe se fosse possibile riportare in vita le storie, gli aneddoti, le curiosità e le persone che secolo dopo secolo hanno dato forma a Brescia contribuendo a renderla ciò che è oggi? È quello che si sono chieste Elena Frosio e Laura Stefanini, storiche dell'arte e guide turistiche fondatrici di Scopri Brescia, che in questa "guida itinerante ai luoghi e alle storie della città" ci portano alla scoperta di una Brescia inedita e sorprendente. Una guida unica sia per i turisti sia per gli abitanti della città, un itinerario sorprendente che attraverso storie, aneddoti e curiosità conduce alla scoperta di una Brescia capace di suscitare sorpresa e meraviglia a ogni passo e ogni racconto.
18,00

Corsica GR 20 16 tappe, 16 varianti e 16 percorsi ad anello

Ludovico Bianciardi

Libro: Copertina morbida

editore: Versante Sud

anno edizione: 2022

pagine: 392

GR20: quale potente richiamo esercita questo nome? Perché così tanti escursionisti ogni anno si cimentano sui suoi impegnativi e selvaggi sentieri? Con i suoi 11.000 metri di dislivello che attraversano tutta la dorsale montuosa dell'isola, è il trekking di lunga percorrenza più duro d'Europa: da Calenzana a Conca taglia la Corsica diagonalmente, toccando le maggiori cime dell'isola, che arrivano spesso a superare i 2000m di altitudine. Ma non è certamente solo l'impegno che richiede a muovere così tanti camminatori. Il GR20 è un percorso tra due mari, panoramicamente impareggiabile che attraversa paesaggi incredibilmente vari: non solo creste e montagne, ma intere tappe immerse in boschi secolari ricchi di splendidi corsi d'acqua e laghi dove, soprattutto nei mesi estivi, sarà difficile resistere a un bagno. Oltre alla descrizione delle 16 tappe classiche in cui è suddiviso il percorso, in questa guida è dato ampio spazio a numerose varianti per onorare anche magnifici passaggi lasciati fuori dal tracciato originale. Infine abbiamo ideato 16 itinerari ad anello da 1 a 3 giorni, allo scopo di proporre delle varianti al GR20 meno selvagge, che garantiscano maggior facilità logistica e che stimolino la massima spinta motivazionale ai camminatori meno esperti. Speriamo così di riuscire nell'intento di far vivere l'esperienza di camminare in questa splendida isola anche a chi non se la sentisse di effettuare l'intero itinerario.
34,00

Sicilia

GUIDE VERDI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 455

Palermo, Catania e l'Etna, Siracusa, Ragusa, Agrigento, le Egadi, le Eolie, Pantelleria: a partire dalla cultura materiale, dalle tradizioni e dal piacere del cibo, fino ai tesori archeologici e artistici, la "sicilianità" è il vessillo di questo lembo d'Italia che guarda già all'Africa.
29,90

Sicilia sconosciuta. Itinerari insoliti e curiosi

Matteo Collura

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 352

Dalle nebbie di Erice all'alveare di tombe lungo l'Anapo di Quasimodo, dalla Monument Valley sul mare della riserva di Monte Cofano ai misteriosi dolmen dell'altopiano di Elicona: una Sicilia ancora da svelare in un viaggio reale e immaginato. Sole, mare, cieli azzurri: può capitare che il turista conservi un'idea della Sicilia legata a luoghi comuni e immagini preconfezionate da dépliant turistici. D'altra parte, come sostiene l'autore, a nessun'altra regione si addice, come alla Sicilia, l'aggettivo "sconosciuta", in quanto ignota anche ai suoi stessi abitanti. Questo atlante siciliano è dedicato a coloro che vogliono andare alla scoperta delle tante differenti facce di una terra meravigliosa, un invito alla "deviazione" dai percorsi consueti, con itinerari che ci guidano a cercare i segreti della terra di Pirandello, Tomasi di Lampedusa e Sciascia, nella certezza che pochi altri posti al mondo sanno dare emozioni così forti e farsi amare così tanto. In una nuova veste grafica e in un'edizione aggiornata e arricchita, questo libro, che ormai è un classico, svela l'anima più intima e segreta della Sicilia. Matteo Collura propone un centinaio di luoghi e strade per chi intende esplorare dal vivo, ma anche viaggiando con la mente, siti reconditi, chiese sperdute, musei e monumenti poco conosciuti. Il lettore può così addentrarsi nelle diverse Sicilie, incontrare la varietà di uomini, di culture e di paesaggi che fanno di quest'isola una terra solo in parte esplorata. Buon viaggio.
24,90

Life in Japan. Vita, tradizioni, curiosità e luoghi nascosti di un paese che non finisce mai di stupire

Tommaso Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 240

"In questo libro ho raccolto tutto quello che ho scoperto del Giappone in dieci anni di vita e lavoro sul posto. Non è una guida turistica, anche se le indicazioni per pianificare un viaggio non mancano, ma il racconto di un Paese che ha tantissimo da offrire e che, soprattutto, non smette mai di stupire. Buona lettura... o meglio: buon viaggio!" Tommaso Rossi è cresciuto con la passione per il Giappone: Mazinga, Holly e Benji, Ken il Guerriero, i manga, i videogiochi, sono stati il pane della sua infanzia come per tanti bambini della sua generazione. Solo che, invece di spegnersi con il tempo, questa passione è diventata tutt'uno con la sua vita: da oltre dieci anni, infatti, Tommaso vive a Tokyo, ha sposato una ragazza giapponese e avuto con lei una bellissima bimba, è diventato un punto di riferimento per tanti viaggiatori italiani. In queste pagine ha scelto di condividere un autentico tesoro di informazioni, curiosità, suggerimenti: scopriremo come funzionano gli affitti e i traslochi a Tokyo, capiremo cosa scrivere e cosa non scrivere in un curriculum, impareremo perché il biglietto da visita è un accessorio imprescindibile non solo per i business men. Ci sposteremo in ogni angolo della capitale e oltre Tokyo, vedremo da vicino le tradizioni familiari e le feste che scandiscono i diversi mesi dell'anno, le nostre domande più insolite potranno trovare finalmente risposta. "Life in Japan" è un libro pensato non solo per chi ha in programma un viaggio in Giappone, ma per chiunque desideri conoscere e approfondire tanti aspetti della vita quotidiana che nessuna guida racconta.
16,90

Sardegna

Alexis Averbuck, Gregor Clark, Duncan Garwood

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 256

"Mari azzurri e cristallini, spiagge scintillanti in quarzo bianco, un paesaggio interno lunare e montuoso. Dai vigneti accarezzati dal vento, alla cultura prorompente e vibrante, la Sardegna è il sogno del Mediterraneo". In questa guida: attività, spiagge, viaggiare con i bambini, la cucina sarda.
22,00

Ogni albero è un poeta. Storia di un uomo che cammina nel bosco

Tiziano Fratus

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 240

C'è un poeta che conosce gli alberi. Li cerca per i boschi e le foreste di tutto il mondo, li studia, li ascolta. E poi scrive libri come questo. A chi gli chiede come sta risponde sempre la stessa cosa: "Mi distendo nel paesaggio". È un uomo raffinato e autentico/malinconico come forse lo sono alcuni alberi. Dopo aver scritto libri per cercatori d'alberi secolari e raccolte di poesie, Tiziano Fratus coniuga per la prima volta la sua competenza naturalistica e la sua potenza letteraria. Il suo alter ego Silvano, che ha maturato in vita quattrocento milioni di respiri e un miliardo e mezzo di battiti del cuore, accompagna il lettore in una camminata dentro un bosco, quello che lui chiama "il Magistero del Disordine". Incontra qualche rara persona: "Abitanti di una vita diversa, gente che spezza il pane senza dire una parola". E poi castagni, cervi volanti, foglie, ruscelli. Da ciascuno di loro trae spunto per una meditazione, una visione, un volo del pensiero. "Ogni albero è un poeta" è un libro in cui addentrarsi come in un bosco. Nel quale camminare con lo spirito in pace, ma pronti a ogni passo a farsi sopraffare dalla meraviglia. Pronti a sentirsi affondare le radici dentro la terra, a innalzare le fronde al cielo.
12,00

Sulle tracce della Repubblica di Venezia nel veronese. Itinerari urbani e naturalistici alla riscoperta dell'eredità storica e culturale della Serenissima

Giacomo Mirto

Libro: Copertina morbida

editore: Itinera Progetti

anno edizione: 2022

pagine: 108

Il 24 giugno 1405 Verona aderì alla Repubblica Veneta a cui rimase fedele per 392 anni, fino alla caduta di Venezia nel 1797. Quasi quattro secoli di storia veneziana le cui tracce sono riscontrabili ancora oggi attorno a noi. La troviamo incise sulle pietre con il caratteristico Leone di San Marco, nelle sfarzose ville, nei dipinti e in tradizioni così antiche e radicate che nemmeno ci si interroga più da dove derivino. Nella prima parte il libro affronta in modo sintetico la storia di Verona prima, durante e subito dopo la Serenissima. Il lettore verrà quindi guidato alla scoperta delle principali tracce giunte fino a noi della storia, dell'arte e della cultura veneziana. Una vera e propria guida che ci accompagnerà passo a passo alla scoperta del veronese: da Legnago alla Lessinia, da Cologna Veneta alla Valpolicella, passando per il Lago di Garda e il Monte Baldo, fino agli itinerari urbani nella città di Verona. Un viaggio nel nostro passato, per meglio capire il presente di una città e un territorio unici al mondo.
9,90

Palermitani per sempre. Viaggio emozionale nel cuore di Palermo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un viaggio inedito, curioso e passionale, letterario e misterioso, in cui il lettore è trasportato per le vie e le piazze di Palermo con personaggi che fanno rivivere le emozioni una città straordinaria.
14,00

Nella natura. 50 viaggi nel verde d'Europa

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 302

Il Vecchio Continente è ricchissimo di tesori naturali, la maggior parte ancora poco conosciuti. Molti sanno dove si trova la foresta amazzonica, ma sono in pochi a conoscere le Bardenas Reales, un sito naturale semidesertico della Navarra. Gli autori dei viaggi proposti in questo volume sono andati alla ricerca di natura incontaminata, habitat autentici e preservati, lontani dalla folla. In queste pagine svelano nuove vie lungo sponde di laghi di montagna cristallini, attraverso deserti roventi fino a bianche e solitarie distese polari, così come nel cuore di lussureggianti boschi e tra gli incredibili colori della macchia mediterranea. Indimenticabili tour natura via trekking, ciclismo ed equitazione, arrampicata, sport acquatici e altre attività all'aria aperta, ma anche all'insegna di incontri con artigiani, degustazioni... E notti sotto cieli ammantati di stelle.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.