Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Viaggi e vacanze

Veneto, Friuli Venezia Giulia 1:200.000

Veneto, Friuli Venezia Giulia 1:200.000

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2024

Il dettaglio e la leggibilità delle informazioni fanno di queste carte un perfetto strumento per il viaggiatore.
9,90
Torino

Torino

Rosalba Graglia

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 176

La prima capitale d’Italia vi rivelerà diversi volti: la Torino sabauda, con i palazzi barocchi patrimonio UNESCO, e quella contemporanea, votata all’arte, alla fotografia e all’innovazione. Tra una visita al Museo Egizio e una al Museo Nazionale del Cinema, fate una sosta in uno dei numerosi caffè storici o nei parchi che costellano il centro, Torino vi conquisterà, con il suo fascino sospeso fra un passato austero e un vivace futuro.
14,00
Cina. Usi, costumi e tradizioni

Cina. Usi, costumi e tradizioni

Mirko Cova

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 184

Chi si reca in Cina convinto di sapere già tutto scoprirà di trovarsi di fronte a una realtà inafferrabile e ricca di sorprese, che niente ha a che fare con l’immagine “da esportazione” che abbiamo di questo popolo. Impero di Mezzo di un tempo e ora ruggente dragone locomotiva dell’economia mondiale, la Cina è infatti un universo a sé. Una cultura millenaria che ancora sopravvive nella lingua e una modernità prepotente fanno della Cina una meta piena di fascino e contraddizioni, sempre più ambita e ricercata dai viaggiatori, mentre lo straordinario fiuto per gli affari ha reso il Paese l’interlocutore ideale per quanti vogliano espandere le proprie frontiere commerciali. Fra storia, cultura e utili consigli pratici per interpretare il comportamento cinese, la guida cerca di dare un’idea di cosa si troverà arrivati in Cina e come relazionarsi con gli abitanti per vivere pienamente questo affascinante Paese.
14,00
Buonanotte, signor Lenin

Buonanotte, signor Lenin

Tiziano Terzani

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 448

Nell'agosto del 1991 Tiziano Terzani si trova lungo il corso del fiume Amur, in Siberia, a bordo dellaPropagandist, aggregato a una spedizione sovietico-cinese, quando apprende la notizia del golpe anti-Gorbacëv che ha appena avuto luogo a Mosca. Decide di intraprendere subito, questa volta da solo, un lungo viaggio che in due mesi lo condurrà, attraverso la Siberia, l'Asia centrale e il Caucaso, fino alla capitale. Un'esperienza eccezionale, fissata negli appunti, nelle riflessioni e nelle fotografie che compongono questo libro, una testimonianza in presa diretta di un evento epocale, una galleria di individui e popoli diversi, un panorama di città leggendarie, di luoghi sconosciuti e abbandonati ai margini della Storia, di vestigia del passato e di segnali di novità. Un viaggio, e un libro, straordinario che ci ha consegnato l'istantanea del tramonto definitivo dell'impero sovietico. «Io ho avuto la grande fortuna in tutta questa mia vita giornalistica che ho sentito la Storia, la Storia con la S maiuscola. Arrivavo in un posto, in una situazione, e mi rendevo conto se quella situazione era eccezionale o se era invece un pezzo di cronaca. Così come la sento quando viaggio sulla nave Propagandist lungo il fiume Amur insieme a degli ubriaconi di giornalisti sovietici e sento la notizia alla BBC: Colpo di Stato contro Gorbaciov! Dovevo partire, dovevo andare a vedere. Questa era la Storia!».
16,00
La porta proibita

La porta proibita

Tiziano Terzani

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 304

Nel febbraio 1984 Tiziano Terzani viene arrestato a Pechino, perquisito, interrogato e infine espulso dal Paese. Per quattro anni vi ha risieduto, con moglie e figli, cercando di sentirsi veramente «cinese». Ha visto (e scritto di) cose assai diverse da quelle che apparivano agli occhi incantati dei turisti autorizzati; ha denunciato le immense contraddizioni del socialismo maoista; ha ammirato gli splendidi tesori di una cultura plurimillenaria insidiati da un dissennato culto del «nuovo» e, soprattutto, ha viaggiato, con tutti i mezzi possibili, uscendo dagli itinerari canonici e cercando di parlare davvero con i cinesi, con la gente. Ricco di notizie e dati, di considerazioni e impressioni, "La porta proibita" è al tempo stesso un reportage, un diario di viaggio, un saggio di sinologia e l'appassionante romanzo di un'avventura umana. «Volevo verificare la realtà di questo nuovo socialismo innestato in una civiltà così antica e così diversa. Ma volevo verificarlo davvero. E per farlo devi girare in bicicletta, e se vai in treno non devi andare sui sedili morbidi degli scompartimenti per i turisti ma su quelli duri dei vagoni normali e se c'è la guida che dice di andare a destra, tu devi trovare l'occasione e il modo di andare a sinistra, perché è là, a sinistra che c'è la storia».
14,00
Un altro giro di giostra

Un altro giro di giostra

Tiziano Terzani

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 608

L'ultimo, straordinario viaggio di un grande giornalista e di un grande uomo "Un altro giro di giostra" è il libro che ha segnato una svolta nella vita e nell'opera di Terzani, e forse anche per le moltissime persona che l'hanno letto sinora. Il libro con il quale il grande giornalista che ha raccontato il mondo ha deciso di intraprendere un viaggio diverso, più intimo e personale. L'occasione è stata la grave malattia che l'ha colpito, mettendone in pericolo la vita stessa, ma il viaggio che l'ha portato, da New York all'India, lungo le strade internazionali della medicina, sia tradizionale che alternativa, si è a poco a poco trasformato in un viaggio interiore, in una lenta discesa nella propria coscienza e nella propria anima. I due percorsi si sono sovrapposti e si sono conclusi simbolicamente davanti alla maestà senza tempo dell'Himalaya. Lì Terzani ha trovato la risposta che cercava, incarnata nel volto e nelle parole di un Vecchio saggio, e poi l'ha consegnata a queste pagine perché potesse essere di aiuto a chi si sente fuori posto, a chi sta cercando, a chi soffre: «Il vero guru è quello che sta dentro di te».
16,00
La via di Francesco. Da La Verna e da Roma verso Assisi

La via di Francesco. Da La Verna e da Roma verso Assisi

Gian Luigi Bettin, Paolo Giulietti, Nicola Checcarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 296

In un'unica guida gli itinerari per raggiungere Assisi da nord e da sud, a piedi o in bici. Un viaggio nel cuore verde dell'Italia tra i paesaggi incontaminati dell'Alpe della Luna e le millenarie Foreste Casentinesi, gli scorci della Valtiberina dipinti da Piero della Francesca, la Cascata delle Marmore, i borghi medievali, gli eremi e le città d'arte. Con le varianti per Perugia, Terni e l'abbazia di Farfa, tra le più importanti della tradizione benedettina.
20,00
Marocco

Marocco

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2024

pagine: 312

La Guida Verde torna in Marocco a raccontare la magnetica fascinazione che avvince i viaggiatori tra i vicoli delle medine, le kasbe e gli ksar, le onde dell’oceano, i passi dell’Atlante, le oasi e le dune del Sud. Mostrando nel contempo l’altra faccia di un paese più contemporaneo di quanto ci si aspetta, con i treni ad alta velocità che sfrecciano tra Casablanca e Tangeri, le centrali a pannelli solari, una capitale vicina, per decoro urbano e qualità delle infrastrutture, a una metropoli europea, nuovi musei e centri culturali che hanno cambiato i connotati di molti centri, Marrakech in primis. Ma soprattutto, in questa edizione il giornalista Stefano Brambilla è andato a cercare le storie di uomini e donne che si impegnano ogni giorno per dare al loro Paese un volto e un futuro diversi, provando a portare qualche piccolo flusso in direzione contraria al turismo di massa e alle esperienze “tutto compreso”. In questa guida: Tangeri, il Mediterraneo e la regione orientale; Casablanca, Rabat e la costa atlantica; Fès, Meknès e il Medio Atlante; Marrakech, Essaouira e l’Alto Atlante; Ouarzazate, le kasbe e il deserto; Agadir e il Grande Sud. Tra le pagine: Un viaggio nel tempo dentro le medine di Marrakech, Fes, Tangeri, Tetouan, ipnotici labirinti multisensoriali; Le spiagge della costa atlantica da Essaouira a Agadir, eden dei surfisti in ogni stagione; Avventure in fuoristrada o a dorso di dromedario sulle dune dell'Erg Chebbi e dell’Erg Chigaga, e nelle oasi del Grande Sud; Le suggestioni cinematografiche di Casablanca e degli antichi caravanserragli sulla Via delle Kasbe; Il Festival della Musica gnaoua e i rituali della trance degli antichi discendenti dell’Africa nera, oggi felicemente contaminati dalle tendenze contemporanee; Perché dormire in un riad e come scegliere nella vasta offerta; Vivere insieme ai locali nelle case rupestri di Bhalil, una notte sotto le stelle nell’oasi di Khamlia, turismo comunitario a Tamnougalt: tante proposte di incontri ed esperienze solidali. Nell’extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, link, percorsi alternativi, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale
27,00
100 masterpieces. Musei Reali Torino Galleria Sabauda

100 masterpieces. Musei Reali Torino Galleria Sabauda

A. Bava

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Libraria

anno edizione: 2024

pagine: 240

La selezione di 100 capolavori consente di farsi un’idea della ricchissima collezione della Galleria Sabauda, con opere di artisti piemontesi, italiani ed europei (dal XIV al XX secolo). La guida evidenzia i principali nuclei collezionistici che la compongono, indagando così la storia stessa dei Musei Reali: quello dei duchi e dei re sabaudi, formato a partire dalla fine del ‘500 con l’intento di confrontarsi con le maggiori corti internazionali (dipinti di Veronese,Gentileschi, Reni, Guercino, Tiepolo, Bellotto e Mengs), alle opere provenienti dal palazzo genovese dei Durazzo acquistato dai Savoia nel 1824 (tra cui dipinti di Tintoretto e Angelica Kauffman), alle acquisizioni ottocentesche volte al Rinascimento italiano (con opere di Beato Angelico, i Pollaiolo, Botticelli, Filippino Lippi, Bellini), mentre nel 1930 la pinacoteca viene arricchita dalla collezione dell’industriale piemontese Riccardo Gualino. Di straordinaria importanza è anche la raccolta di pittura fiamminga e olandese: dai primitivi (tavole di Jan van Eyck, Rogier van der Weyden, Hans Memling e van Orley), ai capolavori di Rubens, Van Dyck e Rembrandt, al nucleo di dipinti seicenteschi dalla quadreria viennese del principe Eugenio di Savoia Soissons, giunta a Torino nel 1741 (dipinti di Paul Brill, Gerard Dou, Paulus Potter, David Teniers e Jan Griffier). Il volume dà infine un assaggio del cospicuo numero di opere moderne possedute dalla Sabauda a testimonianza di un momento di grande sviluppo culturale e artistico di Torino negli anni tra le due guerre.
19,00
Piemonte

Piemonte

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2024

pagine: 384

Torino e le residenze sabaude sulla collina, Cuneo, Vercelli e la pianura del riso, Langhe e Monferrato, i laghi e le creste alpine: natura e cultura si danno continuamente il cambio in Piemonte e fra le pagine della Guida Verde. Sparito il tempo delle città grigie e fumose, numerose antiche fabbriche sono state riconvertite in ecomusei, luoghi della memoria, location per eventi: un cambio di segno nell’offerta turistica regionale che ha il fiore all’occhiello nel complesso Olivetti di Ivrea, cinquantaquattresimo Patrimonio Unesco italiano. Ma sempre di più la Verde riserva particolare attenzione ai territori che sposano biodiversità e cultura materiale sotto l’egida di un turismo sostenibile, poco appariscente e proprio per questo da preservare. Il Piemonte vanta diversi casi esemplari, a cominciare dalla Val d’Ossola e dalla Valle Maira. Completano la guida oltre 1000 indirizzi: dove mangiare e dove divertirsi, dove dormire e fare shopping nella sterminata offerta della regione. In questa guida: Torino; Le residenze sabaude e la collina torinese; Le valli di Torino; Saluzzo e il suo territorio; Cuneo e il Monregalese; Alba, le Langhe e il Roero; Asti e il Monferrato; Alessandria e l’Oltregiogo; Vercelli, Novara e la pianura del Riso; Il Biellese e la Valsesia; Lago Maggiore, Lago d’Orta e Ossola; Tra le pagine: - Cercando il Barone Lamberto: musica, letteratura e storie di sport nei Percorsi d’autore di Gino Cervi; - Torino in pillole, la pulsazione vitale della città sabauda sotto il segno del cinema, del tennis e del bien vivre; - Passeggiate tra le vigne, percorsi occitani, pellegrinaggi sulla Francigena e tanti altri Cammini suggeriti da Roberta Ferraris, guida turistica e scrittrice; - Le ultime galassie dello sci alpino dalla Vialattea a Macugnaga, ai piedi di sua maestà il Rosa; - Osterie, cantine, taverne, infernot, sagre, fiere gastronomiche: dove mangiare e bere bene a prezzi abbordabili; - Mulattiere, sentieri, sterrate, bivacchi alpini in Val d’Ossola: una montagna appartata e discreta come i suoi abitatori, pastori e contadini, caprioli e stambecchi; - Occasioni e consigli per i peccati di gola, dalle riscoperte del territorio targate Slow Food ai triscotti di Novara, alle specialità del Saluzzese.
29,90
Abruzzo

Abruzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2024

pagine: 264

Una montagna produttrice di distanze e paesaggi di aspra bellezza, una costa ben preservata, a tratti ancora selvaggia, da Martinsicuro a punta Penna, su cui i trabocchi di pesca protendono le antenne. L’Abruzzo e la Guida Verde hanno una lontana storia di affinità elettive, saranno forse i ritmi compassati di questa regione “intrisa di tempo”, come ebbe a dire una volta Giorgio Manganelli, che apprezzava entrambi. Ecco le conche dense di pascoli e giogaie, gole, laghi, cascate e orizzonti boscosi, ecco i borghi accomunati da una grazia severa che spesso rimanda ai secoli medievali, Penne e Sulmona, Vasto, Pescocostanzo, Scanno. E in prima fila L’Aquila certo, che riconquista mattone dopo mattone la nobile eleganza dopo le ferite del destino. Siamo tornati in centro a respirare l’aria frizzante di montagna, a verificare la rinnovata fiducia degli aquilani, a spiare i turisti che col sorriso hanno ripreso a popolare le vecchie contrade. In questa guida: L’Aquila; Il Gran Sasso e l’Aquilano; La conca aquilana e l’altopiano di Navelli; La Marsica e la conca di Sulmona; Il Parco nazionale d’Abruzzo; Teramo e il suo territorio; Pescara, il litorale e l’entroterra; La Maiella; Chieti, la collina e il mare; Tra le pagine: La regione metafisica, I lupi di Civitella Alfedena e altri racconti dello scrittore Pier Franco Brandimarte, di origini teramane; Dove (ri)comincia l’Abruzzo: il nuovo volto dell’Aquila e il punto sulle ricostruzioni post terremoto nei borghi della regione; Passeggiate sul Sentiero della Libertà, pedalate sulla Greenway della costa teramana, trekking nelle gole di San Martino: i viaggi lenti dei “terranauti” Paolo Merlini e Maurizio Silvestri; Le spiagge d’Abruzzo da Alba Adriatica alla Riserva di Punta Aderci: libere e attrezzate, fra dune d’argento e trabocchi, i fondali sabbiosi che digradano con dolcezza; Le scalinate di Castrovalva e le architetture impossibili di Escher: un connubio magico-urbanistico; Viaggio nella memoria a bordo di vagoni sbuffanti sulla Transiberiana d’Italia, la ferrovia turistica che risale la conca Peligna tra paesaggi maestosi; Dal brodetto vastese al bocconotto frentano, dall’olio di Loreto Aprutino al Montepulciano d’Abruzzo, una rassegna delle specialità enogastronomiche della regione.
26,00
Andalusia

Andalusia

Gregor Clark, Duncan Garwood, Isabella Noble

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2024

pagine: 192

Siviglia, Cordoba, Granada, Ronda, Malaga e Cadice: città antiche e bellissime, ognuna con storie e volti da scoprire, dettagli moreschi e reminiscenze arabe, mondi baciati dal sole dell’Ovest, tramonti struggenti, luci d’oro e d’arancio. E ancora l’Andalusia dei pueblos blancos circondati dai boschi delle Serre o dai campi riarsi, affacciati su immensi uliveti. Il deserto mediterraneo di Almería che fece da sfondo ai grandi film di Sergio Leone, i chilometri di dune e cavalloni da Tarifa a Cabo Trafalgar. La seconda edizione della Verde entra ancora più a fondo nei colori e nei sapori andalusi, sposando le tradizioni meticce di un Paese che prova con orgoglio a resistere al processo di globalizzazione del mondo. In questa guida: Siviglia e la Campiña; Córdoba e il suo territorio; Granada, la Sierra Nevada e la costa di Almería; Málaga, la Costa del Sol e i Pueblos Blancos; Cadice e la costa atlantica. Tra le pagine: I Percorsi d’autore di Andrea Gatti, racconti inediti di un giovane scrittore che ha passato gli ultimi due inverni a Cadice, in una casetta affacciata sull’oceano; Flamenco, dalle radici gitane agli interpreti contemporanei: una mappa per orientarsi nell’offerta di stili, spettacoli, tablaos a Siviglia, Cordoba, Granada, Jerez de la Frontera; Dalla Mezquita-Catedral di Cordoba alla Giralda di Siviglia, all’Alhambra di Granada, le icone dell’arte arabo-andalusa ai raggi X; In cammino sulla Ruta de los Pueblos Blancos, i borghi imbiancati a calce e incastonati fra le rocce, abbaglianti di luce; Le tavole andaluse, trionfo di sapori e convivialità, mosaico di sapori e colori, e una rassegna delle infinite specialità proposte nei bar de tapas; Trekking da brivido sul Caminito del Rey, sospesi nel vuoto su passerelle percorribili con speciali equipaggiamenti: i consigli per un’avventura alla portata di tutti;
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.