Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Risatina C 2022

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 368

Risatina C è un blocco datario da tavolo, con una barzelletta, un video o una vignetta per ogni giorno dell'anno. Grazie alle naturali proprietà esilaranti delle barzellette e all'effervescenza dei principi attivi risodilatatori, il farmacomico svolge la sua azione rapidamente, agendo già ai primi sintomi di apatia e generando un effetto benefico sul sistema immunitario. Risatina C è un prodotto di automedicazione per il quale non è richiesta alcuna prescrizione medica. Indicazioni terapeutiche: Tristezza, apatia, stati di ansia e stress, arrabbiature, malinconia. Uso e dosi: Un'assunzione al dì, preferibilmente in orario mattutino. Raddoppiare o triplicare la dose, secondo necessità. Effetti indesiderati: Sono possibili segni di eccitazione generale, con la comparsa di euforia, insonnia e, in caso di sovradosaggio, di dolori all'addome e alla mascella dovuti alle risate eccessive. Durata del trattamento: 365 giorni.
9,90

Smile. Vietato ridere

AAVV

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 20

La nuova, divertentissima scatola-gioco per sfidarsi a colpi di barzellette: il primo che ride ha perso!
17,90

Linus. Volume 11

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 210

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00

Questo l'hai letto? I classici della letteratura come non li avete mai visti

Soledad Bravi, Frey Pascale

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un libro per fare bella figura in società! O semplicemente per farti venire voglia di leggere o rileggere questi grandi capolavori. Non hai mai letto "Il vecchio e il mare" o "Madame Bovary"? Non ricordi come finisce "Il Grande Gatsby", dove si rifugia Lucia nei "Promessi sposi" o chi è il colpevole in "Assassinio sul Nilo"? Niente paura! Questo è il libro che fa per te. Soledad Bravi e Pascale Frey riassumono in poche pagine piene di ironia ventidue grandi classici della letteratura.
15,00

Poer nano e altre storie

Jacopo Fo, Dario Fo

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il premio Nobel Dario Fo, attivista, teatrante, uomo di spettacolo satirico e spregiudicato, è stato un maestro nell'usare quest'arma per denudare e deridere il potere e l'oppressione, servendosi di ogni strumento di scherno, dal frizzo osceno al lazzo dialettale, dallo spettacolo teatrale alla scrittura. In Poer nano, arricchito dalle illustrazioni del figlio Jacopo Fo, artista affine ed erede dello spirito di Dario, i due autori mettono in scena delle storie, sovversive nella loro leggerezza, in cui la religione, il patriottismo, i padroni vengono dileggiati senza remore, mostrati nella loro piccolezza e così sdrammatizzati.
20,00

I grandi miti classici riveduti e scorretti. 30 storie di dei ed eroi sui quali non ci hanno detto proprio tutto

Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2021

pagine: 272

Sospirate annoiati sui banchi di scuola? Non vi ricordate più nulla di quello che avevate tanto diligentemente studiato ai tempi del liceo? Non vi preoccupate. I ragazzi di Se I Social Network Fossero Sempre Esistiti hanno fatto un salto nel passato e riscoperto per voi la saggezza dei classici... che, essendo molto antica, aveva bisogno di un piccolo aggiornamento. Perciò non tutto sarà esattamente come ve l'avevano raccontato: il gomitolo da cui Arianna trasse il filo, per esempio, è finito tra le zampe di un gatto dispettoso e tanti saluti al caro Teseo, mentre la pluritradita Era ha finalmente chiesto il divorzio e milioni di alimenti in idromele per spennare il fedifrago Zeus; Venere ha pensato di aprire un account Instagram e perfino il pomo della discordia è finito snobbato in favore di una tisana drenante; e intanto Edipo, incapace di trovare un regalo per la festa della mamma, sbotta: "Adesso mi vengono i complessi!" Ma se in questa versione le vicende ci appaiono deliziosamente rivedute e scorrette, il messaggio di fondo di ogni mito rimane intatto, perché l'obiettivo è sempre quello di imparare divertendosi.
15,90

Il mistero della risata. La fisica quantistica e i segreti del ridere e del far ridere

Enzo Carro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 280

Un libro a 360° sull'energia che fa ridere. Da uno studio di fisica quantistica agli esercizi per migliorare il proprio senso dell'umorismo e... ai segreti che ogni comico dovrebbe conoscere per entusiasmare i suoi fortunati spettatori. Nikola Tesla, lo scienziato che sviluppò la corrente elettrica alternata, amava ripetere: «Se vuoi scoprire i misteri dell'universo... pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni!» Da ciò nacquero alcuni interessanti interrogativi: «E se anche il "mistero della risata" potesse essere svelato approfondendo gli studi sull'energia? E se davvero le risposte alle domande "Cos'è la risata?" e "Perché si ride?" fossero nascoste nei meandri della fisica? E se il "semplice" ridere non fosse altro che della "semplice" energia?» E così iniziai a interessarmi alla fisica, alla quantistica e alle tante discipline che indagano sull'energia dell'universo.
23,00

Che disagio! Sarah's Scribbles

Sarah Andersen

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 112

Pose eccentriche, esclamazioni a caso, fissazioni da nerd. E chi ha bisogno della mondanità quando puoi parlare tutto il giorno di true crime o di fenomeni paranormali? Unisciti a Sarah e ai suoi animali domestici in questo ultimo capitolo della serie di Sarah's Scribbles, che spazia dai consueti disagi nell'affrontare la vita da adulti all'evocazione di entità soprannaturali. La vita è bella anche se a volte ti senti fuori posto.
15,00

A me gli occhi. Lo sguardo di Altan per capire chi siamo

Altan

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2021

pagine: 200

I protagonisti delle immagini di Altan siamo noi: esseri umani fragili, disincantati, velenosi. Personaggi costantemente alle prese con difficoltà grandi e piccole del quotidiano, e disperatamente somiglianti fra loro. Altan plasma immagini nitide e potenti che illuminano, confortano, pungolano. È dotato di purezza di pensiero e si muove volentieri fuori dal seminato. La sua è letteratura illustrata. Non ha bisogno di tante parole per riuscire a dire più di tutti noi su qualsiasi argomento. Intuito fulminante, tratto essenziale e definito, due battute ben assestate dal retrogusto amaro, ritmo musicale. Insieme a un'ironia che taglia la vita come burro. Sono questi gli ingredienti base di un segno ormai inconfondibile, un caposaldo della vita italiana, di resistenza e di passione civile. L'ultima raccolta delle immagini di Altan - scelte e suddivise per sezioni da lui stesso - fotografa il punto esatto in cui siamo arrivati, e ci lascia sospesi per un breve istante nell'aria, prima di riportarci a terra e restituirci con intelligenza il senso della realtà. Non senza un beneficio terapeutico. Prefazione di Paolo Mereghetti, postfazione di Simonetta Sciandivasci.
12,90

Il meglio di Snoopy

Charles M. Schulz

Libro: Copertina morbida

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2021

pagine: 272

Il bracchetto più famoso del mondo in una raccolta essenziale delle migliori strisce a lui dedicate. Snoopy è un artista sempre in cerca di un nuovo soggetto, di una nuova avventura, di un nuovo mondo da narrare. La realtà è troppo piccola per lui. E così deve crearsi un mondo capace di accogliere il suo genio, di contenere la sua inesauribile voglia di vivere, di soddisfare le sue fantasie e dare sostanza ai suoi sogni. Esattamente quello che fece per tutta una vita Charles M. Schulz, creatore di un mondo di personaggi indimenticabili, tra cui spicca un piccolo cane che rifiutò la sua natura e volle farsi uomo, finendo per diventare qualcosa di infinitamente più grande. Un percorso lungo 50 anni attraverso oltre 1200 strisce accuratamente selezionate tra le più celebri e significative di Charles M. Schulz.
19,90

Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore

Luciana Littizzetto

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 168

"Te che non sei nato dalla mia pancia ma dal mio cuore. Te che hai una faccia diversa dalla mia, anche se tutti dicono che mi somigli. Te che la vita è bastarda, perché ti ha fatto nascere in un posto e rinascere in un altro. E non hai potuto scegliere. Nessuna delle due volte." C'è una storia nella vita della comica più amata d'Italia. Una storia complicata, ma anche piena di momenti divertenti, che nasce con l'affido di due ragazzi da un istituto e continua negli anni con tutto quello che comporta crescere dei figli: i dubbi, gli spaventi, i ricevimenti professori, i fidanzati, i tatuaggi, la stanchezza, il senso di colpa, di inadeguatezza, costante: "Dio come le ho odiate queste mamme perfette, genitrici naturali di figli perfetti. Pitonesse dagli occhi a mirtillo sempre pronte a farti sentire inadeguata e inutile come il mignolo per le arpiste. A spampanarti il cuore, a te che ti danni l'anima nel tentativo di trasformare quel mucchio di detriti in un bambino tranquillo e felice. Provaci tu, madre gaudiosa, a inventarti madre a quarant'anni di due bambini di nove e undici anni senza un minimo di tirocinio...". Luciana Littizzetto racconta questa storia privata in un memoir potente e originale, senza risparmiarsi niente, nemmeno i momenti più duri, "quando il cuore si scartavetra, si corrode a forza di ruminare lacrime, e ti convinci che non hai capito una mazza, un tubo di niente e di niente". Si racconta con sincerità e grazia, spingendo la scrittura umoristica verso una nuova frontiera, mettendola al servizio dei sentimenti più profondi e contraddittori: "l'amore è un puttanaio infinito, un guazzabuglio che ti fa battere il cuore e saltare i nervi, a volte nello stesso momento. In sincrono. E qui si tratta d'amore".
19,00

Il libro della felicità

LaSabri

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un po' libro da colorare, di design, di bricolage. Un po' libro di cucina, di mindfulness, di esercizi yoga. E poi consigli per personalizzare la cameretta, la casa e i tutti gli spazi, interagire con gli amici a quattro zampe, vivere sempre più green. E tanto, tanto altro. Nel loro nuovo libro la Sabri & Pika ci raccontano come essere felici attraverso decine di attività e proposte per giocare, rilassarsi, imparare cose nuove e, soprattutto, esprimere la creatività in ogni forma. Ciascuna pagina è pensata per essere interattiva, divertire e intrattenere i lettori di tutte le età. Un libro colorato e un po' folle proprio come la Sabri, che torna attesissima (insieme con Pika!) a tre anni di distanza da "Cavolini".
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.