Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Trasporti: argomenti d'interesse generale

Moto Guzzi 100 anni

Moto Guzzi 100 anni

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 231

Nel marzo 1921 Giorgio Parodi, figlio di un facoltoso armatore genovese, fondò con il meccanico Carlo Guzzi la Moto Guzzi. E l'inizio della storia di un'azienda centenaria, conosciuta in tutto il mondo che, al pari di Alfa Romeo, Ferrari, Ducati, contrassegna il modo italiano di progettare veicoli a motore. Dieci autori con storie e competenze diverse raccontano una stessa passione. Moto Guzzi non è solo una motocicletta ma, come accade per Harley Davidson, è uno stile, una filosofia e il segno di appartenenza alla tribù dei guzzisti che unisce star del cinema come Ewan Mc Gregor a acclamati designer, come Tom Dixon, e astronauti come Paolo Nespoli. Non una storia di Moto Guzzi, ma dieci storie per lasciarsi affascinare da un brand centenario. Questo libro non vuole solo raccontare di motori: si rivolge anche agli appassionati di made in Italy, di design, di oggetti senza tempo che si pongono al di sopra delle mode.
80,00
Zagato Cento

Zagato Cento

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 192

Edizione in lungua inglese. "Today, Zagato is a workshop where imagination is applied to reason, prowess is applied to the most diverse mechanics, where materials are chosen for their lightness, where the character of its signature has always been able, constantly through the years, to fulfil the clients' wishes". Il 2019 è stato l'anno del centenario di Zagato. Questo libro celebra con un approccio completamente nuovo l'affascinante eredità dell'Atelier e la sua visione per il futuro. Nelle sue 192 pagine patinate, si possono trovare i rendering di oltre 40 progetti, che ritraggono la storia della Firma attraverso il linguaggio del suo design.
50,00
Lamborghini. Dove perché chi quando cosa

Lamborghini. Dove perché chi quando cosa

Antonio Ghini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il libro ufficiale dedicato allo storico marchio italiano di automobili, fondato nel 1963 da Ferruccio Lamborghini a Sant'Agata Bolognese. Già dalle prime pagine il lettore è catturato dal linguaggio grafico del brand: i colori, i font, il Toro e la sua declinazione nel tempo, i loghi dei singoli modelli. L'italianità è sempre stata al centro della comunicazione come motivo di orgoglio. Il racconto della storia del brand fa capire - citando uomini, modelli e fatti - il percorso di un'avventura non sempre facile ma, certamente, sempre affrontata e risolta con quello "spirito vincente da terra emiliana" che ha guidato Lamborghini fino a oggi. Cuore del libro è il catalogo delle auto diviso per tipologia: dalle 12 Cilindri - l'orgoglio della vera voce dalla pianura Padana, quel sibilo unico del motore frazionato che si diffonde nella campagna durante i collaudi - alle V8 e V10 rivoluzione a inizio Millennio di un frazionamento inventato per la Formula, fino a Cheetah e Urus, una scommessa impossibile diventata la magnifica realtà dell'incontro tra la sportiva pura e l'auto per ogni situazione.
75,00

Allacciate le cinture. I segreti del volo raccontati da un pilota

Pietro Pallini

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 258

In "Allacciate le cinture" Pietro Pallini, che per più di trent'anni è stato pilota di voli intercontinentali, risponde a queste e tante altre domande, raccontando con competenza, chiarezza e sottile umorismo tutti i segreti sugli aerei e sul loro misterioso mondo. Pagina dopo pagina sfilano sotto i nostri occhi curiosità originali, informazioni precise ed esaustive, aneddoti stravaganti, narrati con enorme passione, pensati per chi ama volare e vuole sapere come può rimanere in aria un aereo, ma anche per chi ne ha paura, perché qui troverà tutte le risposte ai suoi dubbi e ai suoi timori.
13,50 12,83
Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta

Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta

Gaetano Cocco

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 260

Perché la moto s’inclina verso l’interno? Qual è il limite di inclinazione che può raggiungere? Quale effetto ha sulla guida la rigidezza del telaio? Tutte domande che il motociclista esperto ed appassionato si è sempre posto. Questo grande classico della letteratura motoristica oggi riproposto in un nuovo formato più agile, cerca di fornire a questi interrogativi le risposte adeguate in termini matematici, andando ad analizzare i parametri fondamentali che influenzano il comportamento della moto e la funzione dei suoi componenti principali. La prima parte del libro esamina i fenomeni fisici che permettono la guida e il controllo della moto. Vengono illustrati sia i tradizionali parametri geometrici, come ad esempio, l’avancorsa, l’altezza del baricentro e l’interedsse, sia i parametri meno noti, come quelli aerodinamici e dei pneumatici, che comunque contribuiscono a caratterizzare il comportamento dinamico del veicolo. La seconda parte del volume, più discorsiva, descrive i principali componenti della moto. Vengono considerati il motore, il telaio e le sospensioni nei loro principi di funzionamento e la loro integrazione nel complesso veicolo. Elettronica, moto elettrica e veicoli oscillanti a tre e quattro ruote sono i temi che completano l’esaustiva e completa trattazione di questo ormai storico manuale sulla dinamica e la tecnica della motocicletta.
29,00

F104 Starfighter. Ancora ciao Spillone!

Giuseppe Lapenta, Roberto Azzolin

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2024

pagine: 192

Questo secondo volume è dedicato all'F-104 Starfighter, si addentra ancora una volta nell'affascinante mondo di questo aereo iconico. Sulla base del clamoroso successo della versione precedente, qui viene proposta una nuova superba raccolta di testimonianze, corredate da immagini meravigliose, oltre ad aneddoti e storie inedite da parte di coloro che hanno volato - e non solo - sull'intramontabile "icona del cielo". Dai piloti che hanno solcato i cieli con la sua sagoma inconfondibile, al personale tecnico che ha curato meticolosamente ogni dettaglio, l'F-104 ha lasciato una traccia indelebile in tutti coloro che lo hanno vissuto o incontrato. Nel corso di oltre quarant'anni di attività operativa in Italia, questo aereo è stato un'avvincente e intenso emblema che continua ad accendere ancora oggi in tutto il mondo l'entusiasmo di un'infinità di appassionati d'aviazione. Questo libro è un viaggio attraverso le storie mai raccontate e le immagini eccezionali dello "Spillone" - come era affettuosamente chiamato dai suoi piloti - alla scoperta del fascino intramontabile di questo aereo straordinario.
56,00

Frecce Tricolori. The art of aerobatic flying

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 240

35,00

Guida per camperisti alle prime armi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 108

In questa "guida per camperisti alle prima armi", Luca, Fabiola Iris e Giosuè (@camper4family) condividono tutto ciò che devi sapere per iniziare il tuo viaggio in camper con il piede giusto. Dalla scelta del mezzo ideale alle pratiche di guida sicura, dalle migliori tecniche per la manutenzione alle strategie per ottimizzare le risorse a disposizione, ogni pagina di questo libro è ricca di consigli preziosi e informazioni pratiche. Che tu stia pianificando un weekend fuori porta o un'epica avventura su strada, questa guida sarà il tuo punto di riferimento, fornendoti le conoscenze e le risorse necessarie per vivere esperienze indimenticabili e scoprire la libertà di viaggiare ovunque desideri.
15,00

Il pungente scorpione tedesco. Porsche 356 B 1600/2000 GS Carrera GTL Abarth

Salvatore Calvaruso

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 78

Alla fine degli anni ’50 due grandi personaggi dell’automobilismo sportivo mondiale, Ferdinand Porsche e Carlo Abarth, decisero di accordarsi per creare un’auto da corsa derivata dalla Porsche 356, capace di partecipare e vincere nel Campionato Mondiale delle Gran Turismo in modo da consentire alla casa tedesca di scalare le vette del mercato mondiale. Pertanto Porsche decise di rivolgersi ai costruttori di auto da corsa e carrozzieri italiani che erano in grado di trasformare vetture stradali capaci di vincere le gare. L’accordo prevedeva per il 1960 la costruzione di 20 vetture derivate dalla Porsche 356B, con un’opzione per altri 20 esemplari. Porsche avrebbe fornito i telai e i motori dell’auto e Abarth avrebbe allestito la carrozzeria costruendo una vettura dal peso contenuto e dalle ottime qualità aerodinamiche che si rivelasse subito vincente. Il progetto venne affidato al carrozziere Franco Scaglione, esperto di aerodinamica che progettò una avveniristica Porche - Abarth mentre la costruzione della carrozzeria in alluminio venne affidata al carrozziere Rocco Motto di Torino.
15,00

Aeritalia - Aermacchi - Embraer. AMX. A-11/T-11 Ghibli

Libro

editore: Edizioni Efestos

anno edizione: 2024

pagine: 156

32,00
Prontuario voga veneta

Prontuario voga veneta

Gianfranco Munerotto

Libro

editore: Mare di Carta

anno edizione: 2024

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.