Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Trasporti: argomenti d'interesse generale

Porsche 75. Settantacinque vetture che hanno fatto la storia

Porsche 75. Settantacinque vetture che hanno fatto la storia

Alvise Marco Seno

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 288

Nella sterminata gamma di vetture Porsche stradali non è stato facile individuare settantacinque modelli capaci, idealmente, di rappresentare questi primi 75 anni di storia della Casa di Stoccarda. Eppure, le vetture racchiuse in questo prezioso volume costituiscono “i fiori all’occhiello” del Marchio tedesco: dalle 356 delle origini all’infinita e poliedrica famiglia delle 911 passando attraverso 914, 924, 944 o 928 e giù sino alla Boxster, Cayman, Cayenne, Panamera per arrivare alle Macan, Taycan e 718. Ad illustrare questa lunga ed affascinante storia è uno straordinario repertorio iconografico, con moltissime immagini ufficiali, direttamente provenienti dagli archivi della Casa di Stoccarda. A queste si uniscono inediti materiali d’archivio della Casa editrice.
60,00
Ferrari testarossa. Supercars. Ediz. italiana e inglese

Ferrari testarossa. Supercars. Ediz. italiana e inglese

Gaetano Derosa

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 168

La Testarossa, una delle Ferrari più “provocanti” di sempre, fece grande scalpore sin dalla sua “anteprima”, andata in scena al Lidò di Parigi, nel 1984. Era estrema nelle linee, con la carreggiata posteriore sensibilmente più grande rispetto a quella anteriore, le prese d'aria lamellari sulle fiancate e a livello meccanico “sfoggiava” un poderoso 12 cilindri a V di quasi cinque litri di cilindrata. Nella collana Supercars non poteva mancare un titolo dedicato a questa sensazionale vettura raccontata nella sua genesi tecnica e stilistica. Nel volume trovano spazio sia le “antenate” della Testarossa – 365 GTB/4 “Daytona” e 512 BB – sia le sue “discendenti” - 512 TR e la F512 M – senza dimenticare la versione Spider voluta dall'Avvocato Gianni Agnelli e la sensazionale Mythos, il prototipo firmato da Pininfarina nel 1989 e nato proprio attorno alla meccanica di questa automobile. Il libro è completato dalle prove su strada che videro protagonista la vettura sulla rivista Quattroruote.
44,00
Aerei da combattimento. I modelli leggendari dalla prima guerra mondiale a oggi

Aerei da combattimento. I modelli leggendari dalla prima guerra mondiale a oggi

Riccardo Niccoli, Marco De Fabianis Manferto

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 272

Imperdibile per gli appassionati di storia e tecnologia militare, questo volume, riproposto in una nuova edizione aggiornata, ripercorre i passaggi fondamentali dell’evoluzione degli aerei da combattimento, dai modelli usati nelle due Guerre Mondiali, a quelli della Guerra fredda, fino ai più recenti Joint Strike Fighters. I modelli più significativi sono rappresentati attraverso dettagliate schede tecniche e accurati rendering tridimensionali, che insieme ad inedite foto d’epoca accompagnano il lettore in un viaggio nel tempo attraverso oltre un secolo di storia delle “macchine volanti”.
35,00
BMW motorrad. Una leggenda su due ruote

BMW motorrad. Una leggenda su due ruote

Christopher P. Baker

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 222

In occasione del centenario dell'azienda, questo libro riccamente illustrato in edizione di lusso ripercorre la straordinaria evoluzione delle motociclette BMW: dalla nascita dell'iconico boxer bicilindrico R32 raffreddato ad aria, nel 1923, passando per la superlativa superbike S1000RR che ha conquistato tante vittorie, fino alle futuristiche due ruote completamente elettriche e ai modelli a tema rétro creati per il centenario. Decennio dopo decennio, il libro ripercorre la profonda trasformazione della compagnia dai modelli stradali prebellici, all'avanguardia ma piuttosto statici, alle pluripremiate e innovative motociclette del dopoguerra, riconosciute come le migliori al mondo in ogni classe, strizzando l'occhio al turismo d'avventura e ai campioni del Superbike. Le immagini, accompagnate da un testo avvincente, descrivono le peculiarità e le dinamiche sociali alla base dell'evoluzione della casa bavarese e di 50 dei suoi modelli a due ruote più iconici e amati.
29,90
Porsche 911. 1963-1998

Porsche 911. 1963-1998

Mauro Borella

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 144

Porsche 911: un modello leggendario tra le auto sportive, da molti giudicata come la migliore auto del Novecento. Fin dalla sua nascita, nel lontano 1963, la 911 è stata oggetto di una continua evoluzione e trasformazione; una vettura capace di reinventarsi pur mantenendo la sua inconfondibile connotazione di auto sempre ai vertici tecnologici e sportivi, per robustezza, eleganza e versatilità di utilizzo, tutte qualità tipiche dei prodotti Porsche. Anche in campo sportivo non esiste un'altra auto che abbia vinto così tanto, così a lungo e nelle discipline più disparate. Rispetto all'edizione apparsa nel 2013, quest'ultima, che ancora una volta si spinge fino alle 911 raffreddata ad aria, ovvero alle 993 della fine degli anni Novanta, si arricchisce di nuovi contenuti e materiale fotografico inedito. Non mancano alcuni interessanti aneddoti raccontati in prima persona dall'autore – pilota, studioso e appassionato di lunga data del Marchio del “Cavallino di Stoccarda” – il quale ha avuto la fortuna di guidare quasi tutte le versioni di questa automobile straordinaria. Prefazione di Jurgen Barth, pilota Porsche, vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 1977 e organizzatore della serie BPR e Brian Redman, pilota Porsche, due volte vincitore della 1000 Chilometri di Spa oltre che vincitore della Targa Florio del 1970 e della 12 Ore di Sebring nel 1978.
32,00
Kawasaki 500 Mach III. 250, 350 e 400

Kawasaki 500 Mach III. 250, 350 e 400

Giorgio Sarti

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 120

Pochi modelli hanno saputo entrare di prepotenza nella storia delle due ruote come la Kawasaki 500. Nata nel 1969, insieme alla Honda 750, dà origine con la rivale Four al “big bang” delle maxi moto degli anni Settanta. E la Mach III lo fa a maggior ragione dato che grossa cilindrata non è ma va come se lo fosse, stracciando in accelerazione anche moto di cilindrata doppia, grazie al suo potentissimo motore a tre cilindri e 2 tempi, configurazione sino a quel momento propria solo delle moto da Gran Premio. Se il propulsore si rivela quindi una botte di dinamite, non si può certo dire altrettanto della ciclistica, che fatica ad imbrigliare tutta quella cavalleria. Dopo la Honda 750 Four, una monografia sulla Mach III non poteva certo mancare nella collana Le moto che hanno fatto la storia, nello specifico, la storia di un autentico mito, sognata dagli sportivi di allora come dai collezionisti di oggi che fanno carte false pur di possederne una nel proprio garage.
32,00
Moto bolognesi degli anni '50

Moto bolognesi degli anni '50

Antonio Campigotto, Maura Grandi, Enrico Ruffini, Benedetto Fragnelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 240

Questo nuovo capitolo della storia della produzione motociclistica bolognese testimonia ancora la vitalità di questo comparto in un decennio particolare della storia economica e sociale del nostro Paese. Nel secondo Dopoguerra riprende la produzione motociclistica nazionale e ben presto Bologna si conferma come uno dei poli produttivi più dinamici. Tra industria e artigianato, le imprese bolognesi recepiscono le necessità del periodo, incentrando le loro proposte sulle piccole e medie cilindrate, dimostrando una sorprendente vivacità produttiva e una grande cura sia tecnica che estetica. Il volume censisce cinquantacinque marche fra le quali spiccano nomi importanti come F.B Mondial e MI-VAL, Ducati e Moto Morini o ancora M.M. e C.M. Non manca un ampio spaccato sull'intensa vita agonistica di quegli anni, ricca di successi e titoli.
44,00
Fiat Coupé e Barchetta

Fiat Coupé e Barchetta

Ivan Scelsa

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 120

Coupé e Barchetta, due Fiat realmente insolite, diverse, due vetture che quando apparvero alla metà degli anni Novanta destarono da subito grande interesse e curiosità. Ad attrarre furono in primis le rispettive linee, pulite, essenziali, quasi iconiche, alla cui definizione contribuirono nomi importanti come quelli di Chris Bangle, Andreas Zapatinas e Mario Bianchi Anderloni. A questi due modelli la Casa torinese affidava il compito quanto mai arduo di avvicinare il Marchio ad un segmento di mercato, quello delle vetture sportive di fascia media – la barchetta per di più con carrozzeria scoperta – in cui le concorrenti, e di livello, certo non mancavano. Questa monografia ripercorre la genesi stilistica e tecnica dei due modelli, dando voce ad alcuni dei protagonisti del tempo, ed avvalendosi ancora una volta di preziosi materiali d'archivio, fotografici e documentari.
32,00
La prima Vespa non si scorda mai

La prima Vespa non si scorda mai

Paola Scarsi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2023

pagine: 220

La Vespa fa parte della storia del nostro Paese e di quella personale di moltissime persone. Sì, perché la Vespa è oggetto di un amore incondizionato e profondo. Ed è contemporaneamente mite e gentile e permette ai proprietari di condividere questo sentimento perfino con le più potenti due ruote. Questo libro raccoglie tante e diverse storie di vita vissuta con la Vespa, tutte coinvolgenti e emozionanti. A parlare sono grandi viaggiatori, collezionisti, artisti, piloti, scrittori, attori: c'è chi in Vespa è andato a Capo Nord a chi ci ha fatto il giro del mondo, chi ha dato il primo bacio e chi ci ha fatto il viaggio di nozze, chi l'ha usata come soggetto artistico e chi le ha dedicato una canzone. Due frasi in particolare segnano il valore della Vespa e travalicano il suo essere un semplice mezzo di trasporto: "Rasoterra siamo tutti uguali", perché la Vespa è bassa, quando ci si ferma per chiedere informazioni non si deve scendere, non si deve chinare la testa, si è già ad altezza d'uomo, si dialoga con maggiore facilità. "La Vespa avvicina i ceti sociali", perché quando c'è la passione siamo tutti allo stesso livello, come i bambini piccoli ci mettiamo intorno a un tavolo e parliamo dello stesso oggetto. "Il mio affetto per la Vespa, dice Paola Scarsi, è nato negli anni '80 quando a Genova ho lavorato alla Piaggio & C. come grafica nell'ufficio Pubblicità e Marketing. Ma in realtà un legame c'era già: mio padre Sandro Scarsi è stato l'autore del famosissimo manifesto pubblicitario degli anni '60 con l'elefantino sulla Vespa. Un ultimo ma prezioso dettaglio: il libro, realizzato in collaborazione con l'Archivio Storico Piaggio di Pontedera, è polisensoriale e i molteplici contenuti multimediali sono fruibili grazie alla App "Vesepia".
12,90
Volanti & tornanti

Volanti & tornanti

Danilo Castellarin

Libro: Cartonato

editore: Asi Service

anno edizione: 2023

pagine: 230

Tutto andava più piano nelle città italiane degli anni Sessanta. La scena cambiava di colpo quando arrivavano i piloti delle corse in salita. Guidavano bolidi sinuosi e affascinanti come Ferrari Le Mans, Porsche Carrera 6, Abarth 2000, Alfa 33 e Ford GT40 e si avventavano sulle povere strade di allora sbriciolando l’asfalto e correndo fra ali di folla. Chi vinceva di più su Ferrari era l’industriale lombardo Edoardo Lualdi Gabardi che in questo libro racconta la storia di un’epopea, mentre l’Italia esce dall’incubo del Dopoguerra e accarezza i primi anni del boom economico, del benessere a portata di mano, della motorizzazione di massa. Anche il cinema celebra le automobili con pellicole famose e il regista Roberto Rossellini sfiora il divorzio da Ingrid Bergman perché vuole provare il brivido della Mille Miglia, correndo su una Ferrari, naturalmente. Volanti & Tornanti intreccia il racconto di quelle corse con quello di una società che aspetta il domani con il sorriso, guardando le gemelle Kessler, Lelio Luttazzi, Mina e volando con Domenico Modugno sulle ali del blu dipinto di blu. Una stagione ottimista e un po’ ingenua, dove tutto sembrava possibile, anche lo sbarco sulla luna.
26,00
Lamborghini

Lamborghini

Antonio Ghini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 256

Dove: Lamborghini si trova a Sant'Agata Bolognese, dove fu fondata sessant'anni fa. Perché: ogni Lamborghini ha caratteristiche e prestazioni che la rendono unica. Chi: Ferruccio - un uomo coraggioso e visionario - e i suoi successori hanno fatto grande il marchio Lamborghini. Quando: dalle origini, la storia di Lamborghini e dei suoi successi, in strada e in pista. Cosa: tutte le sue auto, inclusi prototipi e pezzi unici, in un cammino di design e tecnologia.
75,00
Harley-Davidson. I modelli leggendari

Harley-Davidson. I modelli leggendari

Pascal Szymezak

Libro: Libro in brossura

editore: Dix

anno edizione: 2023

pagine: 272

A Milwaukee, nel Wisconsin, nel 1903 William Harley e Arthur Davidson concretizzarono il loro sogno di costruire un motociclo: prendeva così il via l'incredibile leggenda delle Harley-Davidson. A oltre un secolo di distanza, queste meravigliose moto continuano a percorrere le strade dei cinque continenti e a suscitare la venerazione di milioni di Harleysti. Una storia ricca di passione, che si rinnova anno dopo anno, di modello in modello.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.