Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Trasporti: argomenti d'interesse generale

21,50
12,00

Treni internazionali in Italia 1995-2009

Lorenzo Pallotta

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2023

pagine: 176

Un viaggio fotografico attraverso due decenni tra i treni internazionali ordinari e straordinari che hanno circolato in Italia. Una carrellata di immagini che ripercorre alcuni dei treni più particolari che sono giunti nel nostro Paese con una particolare attenzione a quelli che hanno interessato la città di Roma. Un viaggio nel passato alla luce del fatto che molto di quello che c'è in questo libro non esiste più, tra treni soppressi e locomotive distolte dall'esercizio regolare.
48,00

Auto italiana. Passione stile cultura. Volume Vol. 12

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2023

pagine: 192

Il magazine per le persone che amano il bello in tutte le sue forme: design, moda, buona tavola, turismo e, naturalmente, motori. Parla di storie, di automobili, di aziende, ma soprattutto, di persone. Di italiani che con testa, cuore e talento rendono unico questo incredibile paese. In questo numero: tonale blu e auto italiana nella fabbrica di Pomigliano. La pista di Fiorano. Maserati Cielo. Jean Philippe Imparato e la Tonale. I piloti Bottas e Guanyu e l'Alfa Romeo C42 di Formula1. La 24 Ore di Le Mans. Cantiere Bellini Riva sul Lago d'Iseo. Maria Bussolati e Nataša Grom Jerina e l'ultima Mille Miglia. Concorso Eleganza a Villa d'Este. Autorimesse urbane terra cielo. La Mostro Barchetta Zagato.
10,00

La Ferrari di «Furia»-The Ferrari of «Furia»

Mauro Forghieri

Libro: Libro in brossura

editore: Artioli

anno edizione: 2023

pagine: 267

La storia della Ferrari, raccontata in diretta dall’ingegnere Mauro Forghieri, protagonista del periodo più appassionante tra quelli legati alle vicende del Cavallino. Si parte dall’inedita “Nota caratteristica” del giugno 1960, sorta di “pagella” (con valutazioni in Intelligenza, Attitudini, Disciplina, Attaccamento al lavoro, Cultura), che concludeva i tre mesi di prova, fino alle dimissioni dello stesso ingegnere il 27 maggio 1987, un anno prima della scomparsa del grande Costruttore di Maranello. Sono gli anni della grande crescita della Ferrari, della sfida con la Ford nelle gare endurance, della mitica 312T portata al massimo livello da Niki Lauda, del passaggio ai motori turbo con Gilles Villeneuve. Tante vittorie (54 GP iridati e 11 titoli iridati F.1 tra “Piloti” e “Costruttori”), tutte con progetti firmati dall’ingegnere Forghieri, “uomo-ombra” di Ferrari e testimone di tutto quanto accadeva in fabbrica e sui campi di gara. Un autentico “Romanzo della Ferrari”, diviso in 41 capitoli, unico perché dettato e autorizzato dal Grande Ingegnere che ci ha purtroppo lasciati il 2 novembre 2022.
32,00

Viaggio nella Tuscia. La ferrovia Civitavecchia–Orte nei documenti e negli articoli dei giornali d’epoca

Pietro Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Sette città

anno edizione: 2023

pagine: 154

“Domenica 12 aprile 1908 un grandioso comizio a favore della Ferrovia Civitavecchia - Orte si tiene a Piazza Leandra alle 15.30 del pomeriggio. Parlano Sabbatini, Alocci e Iacopucci di fronte a cinquemila persone, alle due bande cittadine, a settanta bandiere, ai rappresentanti di cento associazioni, alle rappresentanze delle amministrazioni di Civita Castellana, Tolfa, Terni, Viterbo, Barbarano, Capranica, Bieda, Vignanello, Civitella Cesi, Monte Romano, Vallerano, Corneto, Allumiere, Ronciglione, San Giovanni di Bieda. Pietro Mancini con il suo Viaggio nella Tuscia fa riemergere un passato in cui i paesi della Tuscia e il mare civitavecchiese erano uniti dalla ferrovia, in cui viaggiavano merci e passeggeri in territori bellissimi. Un passato da cui dobbiamo apprendere un insegnamento fondamentale: quando le nostre Comunità hanno unito i loro sforzi per reclamare un futuro migliore hanno vinto, sconfiggendo gli interessi di parte tesi a bloccare lo sviluppo di questa parte d’Italia”. Prefazione di Enrico Ciancarini.
13,90

Classic British bicycles

Andrea Bonfanti

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

16,00

Il grande libro delle moto inglesi. Anni 10-20

Giorgio Sarti

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 240

Nella storia delle moto, gli anni ’10 e ’20 sono estremamente significativi. Le due ruote si evolvono e perdono il loro legame con le biciclette dotate di un semplice motore applicato. I propulsori diventano più potenti e di conseguenza si irrobustiscono anche il telaio e le sospensioni. Cambia l'assetto di guida con una posizione in sella più slanciata. Nel look resta il serbatoio appeso ai tubi superiori del telaio che connota le due ruote di quegli anni come “sottocanna”. Sul mercato le moto inglesi rivestono un ruolo di eccezionale importanza: i marchi sono decine e tra questi spiccano nomi che faranno la storia: BSA, Triumph, Norton, Matchless, AJS, Sunbeam, Rudge, Scott e Velocette. Per non parlare della più fascinosa di tutte, la Brough Superior che non per niente è stata la moto di Lawrence d'Arabia.
44,00

Il grande libro delle moto inglesi. Anni 30-40

Giorgio Sarti

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 240

Nella storia della moto, gli anni ’30-’40 segnano un'epoca di straordinario interesse. La fine degli anni ‘20 coincide con una profonda trasformazione che vede le due ruote abbandonare la configurazione “sottocanna”, con il serbatoio che passa al di sopra dei tubi del telaio e l’aspetto complessivo del mezzo che diventa “moderno”. Migliorano le prestazioni dei motori, così come la tenuta di strada e l'affidabilità, fattori che consentono l’utilizzo della moto ad un pubblico più vasto. I marchi inglesi di quest'epoca sono vere e proprie pietre miliari destinate a segnare la storia, soprattutto nel mondo delle competizioni: fra i tanti si distinguono quelli di Ariel, BSA, Triumph, Norton, Matchless, AJS, Sunbeam, Rudge, Royal Enfield e Velocette. Al top va messa la Brough Superior ma viene sostituita da un altro marchio di assoluta eccellenza: la Vincent.
44,00

Ducati. Dream wilder. The adventure of a lifetime. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Silvana

anno edizione: 2023

pagine: 160

Questo volume racconta, ripercorrendone i momenti salienti con le voci dei suoi protagonisti, il progetto DesertX: la prima Ducati specificamente pensata per l’off-road, una moto costruita per trasformare i sogni di viaggio più selvaggi in realtà. DesertX non è soltanto divertimento, performance e il fascino senza tempo delle grandi epopee dakariane. Ma anche una sfida progettuale, creativa prima ancora che ingegneristica, in cui sono riassunti tutto lo slancio tecnologico e la spinta evolutiva della casa di Borgo Panigale.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.