Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tecnologia e professioni dei trasporti

Modifiche veicoli senza collaudo umc

Emanuele Biagetti

Libro: Copertina rigida

editore: Egaf

anno edizione: 2021

pagine: 256

Caratteristiche costruttive e funzionali veicoli - modifiche senza collaudo UMC (DM 8.1.2021).
19,00

The ultimate 2021 drone pilot tariff

Libro

anno edizione: 2021

24,90

2019 AIDAA. Proceedings. 25th International Congress of Aeronautics and Astronautics. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Persiani

anno edizione: 2021

pagine: 736

29,90

2019 AIDAA. Proceedings. 25th International Congress of Aeronautics and Astronautics. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Persiani

anno edizione: 2021

pagine: 736

29,90

2019 AIDAA. Proceedings. 25th International Congress of Aeronautics and Astronautics. Volume 3

Libro: Copertina morbida

editore: Persiani

anno edizione: 2021

pagine: 736

29,90

Preparazione all'esame di Primo Ufficiale di macchina

VINCENZO BONGIARDINA

Libro: Copertina morbida

editore: farsiunlibro.it

anno edizione: 2021

pagine: 585

Il testo è destinato a chi vuole conseguire l'abilitazione di primo ufficiale di macchina e, dopo 6 mesi di navigazione con questo titolo, viene attribuito automaticamente il titolo di Aspirante Direttore di macchina. Il programma inserito, naturalmente, è quello ministeriale nuovo, previsto dalla Convenzione IMO Sezione A/III/2 e sezione A/III/3 del Codice STCW. L'innovazione del programma comprende la spiegazione delle caratteristiche di progetto e funzionamento dei vari macchinari; la manutenzione degli apparati e impianti principali di macchina e suoi ausiliari.
90,00

Preparazione all'esame per l'abilitazione di Ufficiale di macchina. Aggiornato col nuovo Programma Ministeriale del Novembre 2016

VINCENZO BONGIARDINA

Libro: Copertina morbida

editore: farsiunlibro.it

anno edizione: 2021

pagine: 422

Il presente volume è destinato a chi vuole conseguire l'abilitazione di Ufficiale di macchina della Marina Mercantile. Il programma, nella sua versione aggiornata, è quello per il conseguimento della certificazione di competenza di cui alla Sezione A/III/1 del Codice STCW 78. L'innovazione del programma comprende la prova pratica circa il funzionamento e la manutenzione degli apparati e impianti principali di macchina e suoi ausiliari.
80,00

Preparazione all'esame di inglese tecnico per ufficiali di macchina

VINCENZO BONGIARDINA

Libro: Copertina morbida

editore: farsiunlibro.it

anno edizione: 2021

pagine: 135

Questa pubblicazione nasce dalla necessità, per coloro i quali devono affrontare gli esami d'inglese tecnico per ufficiali di macchina, di imparare a seguire i temi tecnici inerenti ai vari macchinari presenti in sala macchine, in un inglese studiato apposta per facilitare la comprensione e l'esposizione degli argomenti. Nel testo sono comprese 41 lezioni d'inglese tecnico, tradotte in italiano, inerenti ai circuiti e macchinari essenziali alla conduzione di una nave moderna, nonché i maggiori temi di normativa, esposti in modo sequenziale. Fa seguito un piccolo dizionario di termini tecnici, spiegati anche in inglese per meglio incidere sul loro significato inerente alle lezioni. Per mezzo di questa lettura si verrà, anche, a conoscenza del significato più intrinseco e completo di certi vocaboli tecnici basilari.
20,00

ADR. Autotrasporto di merci pericolose. Manuale listato 2021

Libro

editore: SIDA

anno edizione: 2021

pagine: 272

Questo testo è finalizzato al superamento degli esami per il conseguimento o il rinnovo dei certificati di formazione professionale ADR, obbligatori per la guida di veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose su strada. Sono inclusi anche i corsi per la guida di cisterne e per il trasporto di esplosivi e radioattivi. Il testo, integrato e supervisionato da docenti e professionisti che operano direttamente nel settore, è improntato sui quiz ministeriali; i concetti sono trattati in maniera sintetica, senza tralasciare importanti premesse e panoramiche indispensabili per comprendere appieno i vari ambiti interessati dall'esame. Alla fine di ogni paragrafo sono riportate le risposte vere dei quiz. Aggiornato all'ADR 2021, il Manuale ADR è multimediale grazie all'inserimento di codici QR integrati nel testo e collegati ad animazioni multimediali interattive. Il Manuale SIDA ADR è l'unico con easyADR, un tool on-line che permette la consultazione della tabella A 3.2.1. del Trattato ADR, in versione semplificata, che consente di verificare se un certo trasporto può avvenire in regime di esenzione parziale secondo la cosiddetta regola dei "1000 punti".
15,00

APC manuale. Accesso alla professione per l'autotrasporto di merci e viaggiatori

Libro: Copertina morbida

editore: SIDA

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il "Manuale APC Autotrasporto di Persone e Cose" è finalizzato al superamento della prova a quiz necessaria per l'ottenimento dell'attestato di idoneità professionale sia per l'autotrasporto di persone che per l'autotrasporto di cose, in ambito nazionale e internazionale, e permette di ottenere una preparazione completa sulla materia utile anche nell'ottica del futuro inserimento professionale. Il testo è scritto in modo semplice e sintetico da esperti del settore ed è corredato da molte immagini riassuntive e fotografie. La particolare organizzazione di questo manuale consente di effettuare una preparazione mirata per ciascuna tipologia di esame: completo (per il trasporto nazionale ed internazionale) oppure integrativo. All'interno di ciascun capitolo, infatti, il candidato potrà effettuare uno studio "selettivo", studiando solo i paragrafi che presentano il simbolo relativo all'esame da sostenere.
32,00

Mai più mayday. Equipaggiamenti, soluzioni e consigli per la massima sicurezza a bordo

Ezio Grillo Rizzi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 128

La sicurezza a bordo è una priorità per ogni navigante che si appresta a prendere il largo, sia che si tratti di una crociera o di una traversata oceanica. Fondamentale è un accurato controllo degli equipaggiamenti e delle dotazioni di bordo, ma altrettanto importante è il fattore umano, per cui il ruolo del comandante e un equipaggio preparato possono davvero fare la differenza. Non a caso l'autore ha inserito diverse testimonianze di esperienze reali che, al di là di ogni teoria, rispecchiano quali sono le effettive reazioni di fronte a situazioni di pericolo in navigazione. La sorprendente evoluzione tecnologica avvenuta negli ultimi anni ha rivoluzionato i materiali, gli equipaggiamenti, nonché il nostro approccio con le strumentazioni di bordo, che ora possono avvalersi di sofisticati software. Tutto questo ha senz'altro contribuito ad elevare il livello di sicurezza sotto ogni aspetto, nonché il comfort a bordo in navigazione, in rada e in porto. Equipaggiamento, linee d'ancoraggio, elettronica, navigazione notturna, vele, rigging e gestione delle emergenze sono solo alcuni degli argomenti trattati con chiarezza e rigorosa competenza dall'autore, supportati da numerose illustrazioni a colori. Un manuale che ogni navigante dovrebbe tenere a bordo per saper affrontare in modo efficace e informato le varie emergenze che possono insorgere in navigazione.
20,00

Licenza di operatore FIS. Manuale teorico-pratico

Ferruccio Ferrucci

Libro

editore: Aviolibri

anno edizione: 2020

pagine: 378

Il presente testo vuole essere di supporto per i giovani, che in qualità di studenti devono affrontare gli esami per il conseguimento della Licenza di Operatore FIS presso gli Istituti Tecnici Aeronautici certificati e per coloro i quali pur avendo conseguito il diploma presso scuole con indirizzo aeronautico, non ancora certificate, ma riconosciute, dovranno sostenere gli esami per il conseguimento della Licenza di Operatore FIS presso l'ENAC. Questa II edizione, doverosa per l'introduzione di nuovi Regolamenti (UE) e Regolamenti e Circolari di ENAC si è resa necessaria per la preparazione dei futuri Operatori FIS nonché per il mantenimento della competenza di coloro che già operano.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.