Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tecnologia e professioni dei trasporti

15,90
15,90

Fanali e segnali con webAPP

Sergio Guaita

Libro

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2020

pagine: 48

Il quaderno riporta il testo integrale del Regolamento Internazionale del 1972 per prevenire gli abbordi in mare, un insieme di norme, apparentemente complesse, sottoscritte da tutti i paesi del mondo, allo scopo di mantenere un alto livello di sicurezza in mare. A ben guardare, si tratta di regole redatte da "marinai per marinai", dove, per marinai, si intende tutti coloro che a diverso titolo, professionale o diportistico, amano il mare e praticano la navigazione. La webAPP allegata è strutturata in tre parti distinte: 35 modelli 3D interattivi, con vista diurna e notturna, che consentono di ruotare la barca per individuare i fanali e i segnali in base al rilevamento. 63 schede a colori con la rappresentazione grafica di fanali e segnali sul fronte e relativa soluzione sul retro. Quiz ministeriali Sono riportati tutti gli 88 quiz che riguardano fanali e segnali, adottati dalle Capitanerie di Porto secondo il nuovo programma ministeriale per il conseguimento della patente nautica entro ed oltre le 12 miglia. Un'utile funzione per esercitarsi in vista dell'esame, un'opportunità per tutti i naviganti che intendono affrontare il mare in modo consapevole.
18,90

La propulsione spaziale avanzata. Soluzioni tecnologiche innovative per viaggiare oltre il Sistema solare

Luca Derosa

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 149

Il libro descrive i più innovativi e avveniristici sistemi propulsivi per lo spazio, candidati per le future missioni, anche quelle più ambiziose al di fuori del Sistema solare. Ricco di numerose descrizioni di sistemi propulsivi e riferimenti a scienziati, tecnici, società e agenzie pubbliche coinvolti, il volume coniuga il rigore storico e tecnico-scientifico con la semplicità espositiva, rendendo la trattazione accessibile a un pubblico ampio e privo di particolari competenze sull'argomento. Nel testo sono presenti immagini e riquadri di approfondimento che illustrano i concetti fondamentali e raccontano aneddoti curiosi. I richiami a libri, film e serie tv di fantascienza che parlano di sistemi riconducibili a quelli descritti nel volume dimostrano inoltre quanto l'interesse e l'attenzione per la propulsione avanzata siano sempre stati alti anche da parte dei non addetti ai lavori.
18,00

Eliche per velivoli. Easa part-66 modulo 17

Mauro Darida

Libro: Copertina morbida

editore: AVR

anno edizione: 2020

pagine: 84

Testo per la preparazione all'esame EASA Part-66 modulo 17 sulle eliche dei velivoli che fa parte dei moduli formativi necessari ai fini del conseguimento della licenza di manutentore aeronautico. Il testo contiene anche cinque esercitazioni di calcolo ed è dotato di appendici con alcuni diagrammi sperimentali. Può pertanto essere usato anche in un corso di un istituto tecnico.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.