Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tecnologia: argomenti d'interesse generale

9,99

Scienze e tecnologie applicate. Per gli Ist. tecnici e professionali

Umberto Del Principe

Libro

editore: Aviolibri

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Scienze e Tecnologie Applicate" 3a Edizione, redatto secondo le nuove direttive ministeriali, è un testo per la classe seconda degli Istituti Tecnici di Logistica e Trasporti ad indirizzo aeronautico, che ha come oggetto elementi di natura interdisciplinare i quali contribuiscono a sviluppare e completare le attività di orientamento, portando gli alunni alla consapevolezza delle caratteristiche dei percorsi formativi del settore tecnologico ad indirizzo aeronautico. Il testo ha in allegato numerose risorse online, un ottimo ausilio, sia per il docente che per lo studente. Permette infatti al docente di approfondire argomenti relativi all'evoluzione della tecnologia aeronautica, gestione del traffico aereo, tecnica aeromodellistica e allo studente, di avere un supporto che catturi il suo interesse, suscitando in lui il desiderio di approfondire il lavoro svolto durante le lezioni.
20,00

Verso il futuro del pianeta Terra. Le avventure di Pick in un mondo tecnologico tanto vero che sembra fantastico. Volume 2

Mario Montuschi

Libro: Copertina morbida

editore: Otto

anno edizione: 2020

pagine: 262

L'obiettivo di questo libro, in questa seconda parte così come nella prima, è far luce sulle tecnologie prorompenti che usiamo quotidianamente o che ci stiamo preparando a utilizzare nel prossimo futuro. Il testo è facilmente accessibile a una larga fascia di lettori, desiderosi di sentirsi attori del gioco la cui posta è il futuro del "pianeta Terra". Brevi cenni sugli argomenti scientifici, utili alla comprensione dei fenomeni e delle tecnologie che li sfruttano, si intrecciano con le avventure del personaggio Pick, che anche in questa seconda parte, prendendo spunto dalle proprie peripezie, avanza previsioni sul futuro del pianeta.
12,00

40 anni di Engineering. La storia di un'impresa italiana e delle persone che l'hanno costruita

Nicola Melideo

Libro

editore: Guerini Next

anno edizione: 2020

Quarant'anni di storia. Un arco di tempo non lunghissimo, forse, per un'impresa qualsiasi, ma sicuramente un segmento epocale per un'azienda che opera nell'Information Technology. Engineering nasce nel 1980 come software house pronta a raccogliere la sfida olivettiana di essere un'industria informatica con testa e cuore italiani ma gambe e braccia multinazionali. Un viaggio iniziato quando in Italia l'informatizzazione muoveva i primi timidi passi e che oggi vede Engineering come un global player della Digital Transformation con 65 sedi sparse per il mondo e oltre 12.000 dipendenti.
20,00

Micro turbo expander design for small scale ORC. Tesla turbine

Lorenzo Talluri

Libro: Copertina morbida

editore: Firenze University Press

anno edizione: 2020

pagine: 234

12,90

Elogio do engenheiro

Dionigi Cristian Lentini

Libro

editore: Tektime

anno edizione: 2020

9,99

Additive manufacturing. Le applicazioni industriali della Stampa 3D

Andreas Gebhardt, Julia kessler, Laura Thurn

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2020

pagine: 144

Additive Manufacturing (Produzione additiva) è il termine che descrive una serie di tecnologie che, partendo dalla Stampa 3D applicata in ambito industriale, ha portato a una autentica rivoluzione nell'industria manifatturiera a livello mondiale. Non solo è possibile accelerare lo sviluppo di un prodotto realizzando velocemente dei prototipi complessi di elevata qualità, ma si possono anche produrre componenti finali, indipendentemente dalle dimensioni del lotto. Questo manuale, a colori e ricco di immagini e schemi, fornisce le conoscenze di base dei processi e propone dimostrazioni e applicazioni esemplificative. Tutte le macchine attualmente disponibili sono presentate in modo sistematico, permettendo così di classificare e valutare anche i sistemi del futuro. Oltre ai processi vengono trattate anche alcune delle nuove strategie di lavoro legate all'Industria 4.0, che, consentendo la creazione decentralizzata, modificano l'organizzazione della produzione. Il volume è aggiornato rispetto alle nuove stampanti industriali per la produzione in serie lanciate sul mercato. Il lavoro si rivolge a chiunque si occupi di design e produzione industriale in tutti i settori. Interessa anche i manager che si occupano di strategie di pianificazione per una valutazione accurata e la scelta della migliore tecnologia applicabile.
34,90

Cent'anni in fondo al lago. Storia di un misterioso relitto nel lago di Como e del suo inventore Francesco Kalin

Valeria Messina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2020

Era il 28 Novembre 1920 quando nelle acque scure del lago, a poche centinaia di metri dalla costa di Gravedona, degli uomini a bordo del Piroscafo Falco armeggiavano con funi ed argano per immergere uno speciale dispositivo cilindrico, atto a sondare le profondità subacquee. Nel tentativo di ricercare e recuperare un M.A.S., affondato due anni prima, sperimentarono il peso di un terribile fallimento, assistendo impotenti al naufragio dell'apparecchio e alla conseguente morte del suo giovane pilota, Riccardo Schena. Cent'anni in fondo al lago racconta la storia di questo relitto e del suo ignoto inventore, Francesco Kalin. Nato a Trieste nel 1889, riuscì ad affermarsi in ambito industriale, fondando nel 1914 a Milano la ditta Costruzioni Meccaniche. Con i proventi della sua attività riuscì a realizzare il suo grande sogno, progettando e realizzando apparecchi per esplorare gli abissi. Erano gli anni in cui l'uomo esplorava il mondo subacqueo nelle sue profondità, ponendosi traguardi impensabili per l'epoca, sfidando la pressione dell'acqua, trovando soluzioni al recupero dei preziosi carichi dei relitti sommersi.
18,00
35,00

BIM execution plan. Strumenti per un piano di gestione informativa agile

Gabriele Gallo, Chiara Rizzarda

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2020

pagine: 264

Lavorare in BIM ha tra gli obiettivi primari il perseguimento dell'efficienza e, in supporto ai normali flussi di progettazione integrata, l'abbattimento degli sprechi. Il Piano per la Gestione Informativa (BIM Execution Plan) è uno degli strumenti fondamentali per il lavoro in BIM. Spesso, tuttavia, si trasforma in un documento troppo articolato e complesso per risultare davvero utile, generando a sua volta quello spreco che dovrebbe avere l'obiettivo di abbattere. Utilizzando strumenti all'avanguardia per la progettazione dei processi presi in prestito dal Lean, dall'Agile e dal Design Thinking, questo manuale fornisce un framework per la creazione di documenti veloci, snelli, modulari che siano veramente utili al processo: un BIM Execution Plan stampabile in una tavola AO. Il framework è conforme ai requisiti specificati nella ISO 19650: Organizzazione e digitalizzazione delle informazioni relative all'edilizia e alle opere di ingegneria civile, incluso la Gestione informativa mediante il Building Information Modeling e segue i principi enunciati nei vari capitoli della norma tecnica UNI 11337: Edilizia e opere di ingegneria civile - Gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni.
29,90

La crittografia da Cesare ai quanti. Un percorso formativo su algoritmi, sicurezza e blockchain

Mario Rossano

Libro: Copertina morbida

editore: Themis

anno edizione: 2020

pagine: 320

Il nostro quotidiano è caratterizzato da un uso sempre più massiccio delle tecnologie digitali e da algoritmi che svolgono diverse funzioni. Sono, infatti, gli algoritmi che permettono ai nostri sistemi di messaggistica di funzionare mantenendo la riservatezza, ed è attraverso essi che riusciamo a connetterci al nostro online banking in modo sicuro. Applicazioni usatissime come Skype e Whatsapp si basano sull'impiego di algoritmi. Partendo dal concetto di algoritmo e delle principali applicazioni, il testo esplora vari argomenti - crittografia, blockchain, dark web - in un crescendo di nozioni e con esempi pratici che ne favoriscono una maggiore comprensione. Un percorso costruito passo passo per il lettore per sviluppare consapevolezza sulle attuali tecnologie digitali e sul loro funzionamento. Durante il percorso vengono forniti anche strumenti di approfondimento per i più esperti, ma nulla è dato per scontato come conoscenza pregressa. Il testo si chiude guardando al futuro e alla crittografia quantistica.
20,00
58,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.