Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Undici anelli

Phil Jackson, Hugh Delehanty

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 384

Nel corso della sua leggendaria carriera, Phil Jackson ha vinto più campionati di qualsiasi allenatore. Ma soprattutto "il maestro Zen" ha ispirato, ha guidato i suoi giocatori, risvegliando e sfidando la loro parte migliore, non il loro ego, la paura o l'avidità. Nella sua ricerca per reinventare se stesso, tra psicologia umanistica, filosofia dei nativi americani e meditazione, Jackson ha sviluppato un nuovo approccio alla leadership basata sulla libertà, l'autenticità, e il lavoro di squadra altruista che ha trasformato il mondo ipercompetitivo degli sport professionistici.
13,00

Football. 101 momenti magici del calcio

Alberto Bertolazzi, Stefano Fonsato, Alex Tacchini

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 351

Dagli albori del calcio in bianco e nero, quello delle regole incerte e delle imprese leggendarie raccontate nelle taverne, fino ai giorni di YouTube e dei soda! network, sono le storie straordinarie a entusiasmare gli sportivi: la partita di calcio sotto le bombe, il portiere che parava tutto, l'attaccante che nessuno poteva marcare, la partita che nessuno voleva giocare, il gol più bello mai segnato, l'autorete pagata con la vita, la squadra che giocava a ritmo di valzer e quella che giocava ballando la samba... via via fino ai più recenti avvenimenti. Questo libro propone i 101 episodi che hanno segnato in maniera indelebile le vicende del football moderno e uno sguardo sui futuri mondiali in Qatar. Sono momenti unici, selezionati in ordine cronologico, e che riguardano l'intero calcio internazionale, dalle Americhe all'Oceania, con l'ambizioso obiettivo di raccontare - anche usando preziose fotografie d'archivio - la storia del pallone, dalla nascita all'attuale evoluzione, in un modo originale e suggestivo. Per ogni capitolo un QR Code e un link con i quali accedere a filmati disponibili online.
35,00

1908 F.C. Inter. Le storie

Mauro Colombo, Luigi Ferro, Maurizio Harari, Andrea Maietti, Roberto Torti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 496

Vittorie e rovesci della squadra più internazionale e beneamata d'Italia; se l'Inter non esistesse, bisognerebbe inventarla per rendere più avvincenti le vite dei tifosi, non solo interisti, ma di tutta Italia. Raccontare la storia dell'Inter significa imbattersi in continui rovesciamenti di fortuna: uno scudetto al secondo anno di vita e poi dieci anni di astinenza. Altro scudetto e poi due spareggi per non retrocedere. La gloriosa epopea dell'Ambrosiana Inter e di Peppino Meazza che segue il crollo dello stadio. Molti campionissimi croce e delizia del tifoso hanno giocato nell'Inter: Nyers, Skoglund, Benito "Veleno" Lorenzi, Suarez, Mariolino Corso, il Becca, Recoba. Sono loro che rappresentano meglio di tutti le montagne russe dell'Interismo, ma poi certo ci sono anche gli affidabilissimi Mazzola, Facchetti, Rummenigge, Mattheus, Bergomi, Zanetti e così via. Personalità carismatiche come Herrera e Mourinho. Tanti presidenti, da Angelo Moratti al figlio Massimo, che dopo un decennio di insuccessi, cambi di allenatori e nervosismi vari, ha lasciato ai tifosi il magnifico ricordo degli allori del Triplete. Con la prefazione di Maurizio Cucchi, tifosissimo della Beneamata come tanti poeti, da Vittorio Sereni in poi, con una lunga intervista a Massimo Moratti e con le tavole di Osvaldo Casanova, illustratore cult nel mondo del calcio, è un volume da tirar fuori nei momenti di esultanza o di sconforto. Perché l'Inter è questa.
29,90

Il manuale del calcio

Agostino Di Bartolomei

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2021

pagine: 272

Conoscere e rispettare le regole del calcio è il primo passo per imparare ad essere un "buon calciatore, uno sportivo corretto ed una persona leale". Il secondo è capire che nel calcio si vince insieme e "aiutarsi è il primo dovere di tutti, dentro e fuori dal campo, sempre". Poi sono doverosi il rispetto degli avversari e degli arbitri, è importante avere cura del proprio corpo in tutti gli ambiti, è decisivo ricordarsi che la parola d'ordine nel calcio è (o dovrebbe essere) "semplicità". Dagli appunti di Agostino Di Bartolomei, per tutti Ago, suo figlio Luca ha realizzato un manuale ricco di consigli, spunti e riflessioni. Prefazione di Gianni Mura.
10,00

Il grande libro dei quiz sulla storia del Milan. 1001 domande (e risposte) sui diavoli rossoneri

Giuseppe Di Cera

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 512

I 122 anni di storia del Milan sono ricchi di aneddoti, curiosità e statistiche che ogni vero tifoso del Diavolo dovrebbe conoscere per potersi chiamare tale. Vuoi scoprire quanto ne sai della tua squadra del cuore? Vuoi sfidare i tuoi amici per stabilire chi è il più milanista? Allora tutto quello che devi fare è tuffarti in questo libro! 1001 domande per metterti alla prova e scoprire quanto davvero ami il Milan e la sua straordinaria storia. Dai trofei vinti agli uomini più rappresentativi, fino ad arrivare alle curiosità più incredibili sulle singole partite: servirà tutta la tua fede rossonera per rispondere a questi affascinanti e divertenti quiz a risposta multipla. Ma niente paura: le domande sono divise per difficoltà, per venire incontro sia ai tifosi più tiepidi che a quelli più indiavolati! Metti alla prova la tua fede rossonera!
12,00

Il grande libro dei quiz sulla storia dell'Inter. 1001 domande (e risposte) sulla squadra nerazzurra

Vito Galasso

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 512

Qual è il modo migliore per dimostrare la propria fede interista e, allo stesso tempo, migliorare la propria conoscenza della storia della squadra nerazzurra? Semplice: confrontarsi con i divertenti e affascinanti quiz contenuti in questo libro. 1001 domande a risposta multipla per testare la preparazione di ogni vero tifoso interista: dai gol alle partite, dalle date agli uomini chiave, una sfida continua che assicura ore di divertimento a ogni appassionato. Un libro che non può e non deve assolutamente mancare nella collezione di chi si fregia del titolo di interista. Quanti gol segnò Giuseppe Meazza nella sua partita d'esordio con l'Inter? Quante partite consecutive ha giocato in nerazzurro Javier Zanetti? Dov'era situato il primo stadio della società? Domande a cui solo un vero esperto interista può rispondere! Metti alla prova la tua fede nerazzurra! Dove si disputò il primo derby con il Milan? A. Lugano B. Chiasso C. Locarno; Chi fu il primo giocatore ad apparire sulle figurine dell'album Panini? A. Bruno Bolchi B. Mario Corso C. Arcadio Venturi; Quante triplette realizzò in carriera Sandro Mazzola? A. 1 B. 2 C. 3; Chi tra questi giocatori ha vinto più titoli con l'Inter? A. Walter Samuel B. Maicon C. Stankovic; Quanti giocatori dell'Inter sono stati capitani della nazionale italiana? A. 5 B. 6 C. 7 ...e tanti altri quiz.
12,00

Dottor Valentino Rossi. Valentino raccontato da chi ha corso e lavorato con lui

Stefano Saragoni

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2021

pagine: 223

Come e perché Valentino Rossi è diventato "The Doctor". Il campione più amato, che ha segnato un quarto di secolo di storia dei Gran Premi raccontato da chi ha lavorato con lui, da chi ha battuto e da chi lo ha battuto. La vita in pista di un predestinato, dagli esordi in minimoto sulle piste della Romagna ai primi passi nel professionismo, fino ai grandi trionfi di una carriera lunga ed esaltante, dove non sono mancati i momenti difficili. L'avvincente storia sportiva (e non solo) del pilota di moto più conosciuto al mondo. Con le voci di (in ordine di apparizione): Graziano Rossi, papà; Stefania Palma, mamma; Claudio Lusuardi, team manager; Carlo Pernat, team manager; Mauro Noccioli, meccanico; Giampiero Sacchi, team manager; Rossano Brazzi, meccanico; Loris Capirossi, pilota; Carlo Fiorani, team manager; Sete Gibernau, pilota; Jeremy Burgess, capo meccanico; Davide Brivio, team manager; Max Biaggi, pilota; Marco Melandri, pilota; Marco Montanari, fisioterapista; Casey Stoner, pilota; Vittoriano Guareschi, team manager; Marc Marquez, pilota; Jorge Lorenzo, pilota; Luca Cadalora, pilota e coach; Massimo Meregalli, team manager; Aldo Drudi, designer.
16,00

Atlante Mourinho. Frammenti di un discorso amoroso sull'allenatore più iconico del calcio

Furio Zara

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 192

Amato, detestato. Idolatrato, contestato. Da più di vent'anni professa una sola religione: la sua. Chi lo ama lo segua. Ma chi non lo ama non può rimanere indifferente. Condottiero, visionario, grande seduttore, artista della provocazione, icona del football 2.0. C'è un solo allenatore al mondo che riassume su di sé il fascino del calcio moderno. Si chiama José Mourinho. Non è solo un nome, ma un marchio. Le virtù, i vizi, i trionfi e le sconfitte. Gli amici, i nemici. La luce della gloria, l'ombra del fallimento. Niente di tutto ciò che ha vissuto è banale, tutto è ammantato dall'epica. Come se ci fosse un destino che a lui solo appartiene, i frammenti di questo nostro discorso amoroso si allineano alla stregua di pianeti e consegnano a chi guarda l'immagine di un uomo speciale, unico e irripetibile. Tormentato, ma vero. Complesso, ma trasparente. E no, non è un pirla. Dopo qualche stagione di inciampi e incomprensioni, l'allenatore per cui «l'eccellenza è un'abitudine» sta affrontando la sfida più importante della sua carriera. Undici anni dopo il Triplete nerazzurro è tornato in Italia a miracol mostrare. Con il colpo di mercato più clamoroso degli ultimi tempi, è diventato il nuovo allenatore della Roma. Per tornare a vincere. Per alimentare il mito che lo circonda. Per dimostrare che di José Mourinho ce n'è uno solo. Questa è la sua storia.
16,00

Rigore di testa. Storie di pallone, paradossi, algoritmi: il calcio e i numeri come non li avevate mai immaginati

Marco Malvaldi, Paolo Cintia

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Tra una birra ghiacciata e un pacchetto di noccioline, gli animi s'infiammano davanti alla tv accesa con la finale di Champions League: parte la discussione, volano spintoni e moccoli, neanche fosse una puntata del Processo di Biscardi. Chi è più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo? Il miglior portiere in circolazione? E il campionato più difficile in cui giocare? Potrebbero sembrare le solite chiacchiere da bar, ma fino a un certo punto: il calcio è una cosa seria. Oggi infatti accanto alle statistiche più semplici di ogni giocatore - gol segnati, minuti di imbattibilità, presenze - disponiamo di una valanga di dati, come i chilometri percorsi, il numero di tocchi di palla o la percentuale di passaggi riusciti. Analizzando questa enorme mole di informazioni, un gruppo di studiosi ha sviluppato una serie di algoritmi che consentono di prevedere la performance, il rendimento sul campo e la crescita dei singoli calciatori, ma anche di confrontare tra loro allenatori, squadre e campionati internazionali. In pratica, il sogno di ogni fantacalcista. A partire da storie di gol impossibili, calciomercati disastrosi e partite fuori dall'ordinario, Marco Malvaldi e Paolo Cintia ci raccontano la scienza dei dati applicata allo sport più amato del mondo, spiegano con ironia usi e abusi del calcolo delle probabilità, svelano le variabili che si nascondono dietro a ogni azione. E ci mostrano che forse anche il libro del calcio, come quello della natura, è scritto in caratteri matematici.
18,00

Il grande libro del judo

Matilde Cavaciocchi, Lino Bellodi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un grande manuale illustrato interamente dedicato al Judo. Non solo la storia, le origini, i grandi maestri, i consigli pratici - dall'abbigliamento alle pose di base ma anche le lezioni dettagliate, con le principali tecniche spiegate passo per passo, le competizioni, le interviste ai grandi atleti e numerosi approfondimenti. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Step back. Eroi, profeti e leggende del basket

Lorenzo Sani

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2021

pagine: 324

Dai campi all'aperto alle grandi arene attraverso le testimonianze dei protagonisti e le fotografie di Walter Breveglieri, per un viaggio contromano nella storia del basket. Le suggestioni americane dei militari arrivati in Italia con la Seconda guerra mondiale, che insegnarono i fondamentali di gioco ai nostri atleti, il fascino degli Harlem Globetrotters, che da quasi un secolo predicano la pallacanestro in giro per il pianeta e ora bussano alla porta della Nba, strappata a una morte certa dall'intuizione di un geniaccio abruzzese. Schegge di storia che riaffiorano dal passato. Le Nazionali azzurre di Jim McGregor e Nello Paratore, le sfide Usa-Urss ai tempi della Guerra Fredda e la vicenda umana di Giuseppe Giergia da Zara, che svela insospettabili cromosomi italiani nella crescita miracolosa della pallacanestro in Jugoslavia. Step Back racconta anche quello che ci siamo persi, come i 2.36 di Uvais Akhtaev, nascosto al mondo perché rappresentava la sola traccia di Cecenia rimasta visibile a occhio nudo e la cosa non poteva certamente piacere a Stalin, che aveva cancellato la regione caucasica dalla cartina geografica. Per parole e immagini la storica Coppa dei Campioni vinta dal Simmenthal Milano nel 1966, gli spareggi scudetto con l'Ignis Varese, i duelli rusticani nella Pesaro di Agide Fava e Carlo Bontempi, la storia di Chaloub l'egiziano, il primo giocatore straniero ingaggiato dalla gloriosa Virtus Bologna, i frammenti di vita di Franco Bertini e Renato Albonico, il colorito reame del Barone Gary Schull, icona Fortitudo, il breve flirt con la pallacanestro dei fratelli Bino e Marina Cicogna, che hanno prodotto capolavori da Oscar, l'estate italiana di Kareem Abdul-Jabbar, l'incredibile cavalcata della Partenope Napoli che sfiorò lo scudetto e primeggiò in Europa. Sempre in tema di miracoli, poi, il racconto della squadra nata al bar Mazzini di Bologna, fulgida meteora che lottò per il titolo prima di scomparire, lanciando stelle del calibro di Vianello, Vittori, Sardagna e Conti, esplosi in quella antesignana Basket City così piena di vita, jazz e boogie woogie.
20,00

Dieci. I giorni che hanno fatto la storia della Juventus

Edoardo Audino, Roberto Gagnor

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

pagine: 104

La storia della Juventus è lunga, gloriosa, ricchissima. Così ricca di personaggi, episodi, luoghi e storie che, per raccontarla tutta, un solo libro non basterebbe. A maggior ragione se si sceglie uno strumento di narrazione particolare come il fumetto. Una vera scommessa. E dunque, come raccontare 124 anni di partite, battaglie in campo, grandi delusioni e tremendi dolori, enormi vittorie e personaggi grandiosi, in 80 tavole? Roberto Gagnor ed Edoardo Audino hanno accettato la scommessa e hanno scelto di isolare dieci giorni di questa lunga, spesso incredibile vicenda. Dieci momenti emblematici, irripetibili. Dieci, come il numero di maglia di alcuni grandi campioni bianconeri. Dal giorno mitico della fondazione, nel lontano 1897, alla nascita del nuovo stadio; dal primo scudetto all'esordio del trio delle meraviglie Charles-Sivori-Boniperti, dalla tragedia dell'Heysel all'ovazione che il Bernabeu ha riservato ad Alessandro Del Piero... Alcuni giorni si perdono nelle nebbie nel tempo, altri sono più recenti o ricchi di riferimenti storici: una narrazione all'insegna della fedeltà alla storia bianconera, ma senza mai dimenticare la passione del racconto. Dieci: la storia della Juve come non l'avete mai letta.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento