Sport e vita all'aperto

Padel. I consigli del mental coach

Antonello Nigro

Libro: Copertina morbida

editore: DFG Lab

anno edizione: 2023

pagine: 144

Per ottenere dei risultati differenti occorre comportarsi in modo diverso. In gara, la motivazione proviene più dall'interno che dall'esterno: trovarla significa riuscire a incanalare in maniera efficace le energie di cui il corpo dispone. Questo manuale racchiude consigli pratici e mirati per ottenere performance eccellenti sul campo di gioco, imparando a sviluppare la costanza e il mindset giusti per controllare concentrazione ed emozioni. Il volume è pensato per aiutare a ridimensionare tutti i limiti della mente ea trarne gli aspetti positivi per assicurarsi il successo. Antonello Nigro ha raccolto importanti nozioni che possono essere messe in pratica fin da subito. Il manuale è impreziosito dal contributo della numero uno del ranking World Padel Tour, Gemma Triay.
17,50

Padel. La preparazione fisica e la posizione in campo per dare il massimo senza infortuni

Massimo Todeschi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il padel è uno sport emerso solo da pochi anni, ma è già diventato un vero fenomeno, praticato e amato da un gran numero di persone! Questo libro aiuta chi vuole migliorare le proprie performance a prepararsi al meglio prima di scendere in campo dando informazioni e consigli sull'allenamento e sulla preparazione, ma anche suggerimenti mirati per divertirsi e giocare sempre meglio!
14,00

Padel lo sport per tutti. Le regole, i colpi principali, le strategie vincenti

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il primo manuale di riferimento sulla preparazione fisica nel gioco del padel, che spiega perché nel "minipadel" e nel padel è possibile ottenere un approccio adatto a tutti. Con dati oggettivi e studi scientifici vengono analizzate le parti fondamentali che compongono il padel, dal punto di vista fisico ma anche tattico, tecnico e mentale. Un libro indispensabile per chi insegna e utilissimo anche per chi vuole imparare. Svela i segreti del gioco che accomunano tutti: da chi fa lezione e deve apprendere, a chi compete e alza i più grandi trofei.
14,00

Nanga Parbat. L'ossessione e la montagna nuda

Orso Tosco

Libro: Copertina morbida

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2023

pagine: 119

Il Nanga Parbat non è soltanto una montagna fra le più alte della Terra: rappresenta il sogno, il miraggio, possiede una forza magnetica in grado di attrarre con la stessa potenza le persone più diverse. Orso Tosco racconta con passione le storie delle donne e degli uomini che non si sono accontentati di contemplarlo, e che spinti dal desiderio - o meglio, dall'ossessione - di conquistarne la vetta hanno messo a rischio la propria vita. Tra la rincorsa ai record, gli affronti alle comunità locali e lo spirito di collaborazione che negli anni ha ceduto il posto a un approccio sempre più individualistico, la storia della sfida dell'uomo alle pareti del Nanga Parbat - qui racchiusa nelle vicende dei più noti alpinisti, da Albert Mummery a Élisabeth Revol, da Simone Moro a Daniele Nardi, da Reinhold Messner a Nives Meroi - è anche e soprattutto la storia dei cambiamenti intercorsi nella nostra società nel corso dell'ultimo secolo. Con la sua gelida quiete, il massiccio testimonia il mutamento di sguardo dell'uomo, che vi si accosta cercando di risolvere il mistero di quelle altezze assassine dove l'ossigeno viene a mancare, «vago come un sogno incomprensibile e crudelmente necessario». Un mistero che negli anni è valso al Nanga Parbat molti e inquietanti nomi: la Montagna Nuda, la Montagna Mangiauomini, la Montagna del Diavolo. Alle testimonianze e ai ricordi di chi ha consacrato la propria vita all'alta quota, Tosco affianca brani di poeti e artisti, non perché la montagna abbia bisogno di autorizzazioni culturali ma perché soltanto le parole dei visionari possiedono la forza necessaria per accompagnarci verso quel punto estremo in cui l'ultima neve sfiora il cielo.
15,00

I cento metri. Storie, leggende e protagonisti di 100 sprint da ricordare

Claudio Colombo, Fabio Monti

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 448

I 100 metri, nell'immaginario collettivo, rappresentano la gara regina dell'atletica, il paradigma perfetto di ciò che questo sport è in grado di sviluppare in fatto di emozioni e conoscenze tecniche. In questo libro si raccontano i cento 100 metri più significativi a partire dal 1896, anno dei primi Giochi olimpici della storia moderna: da Thomas Burke, che inaugurò la nuova era, a Harold Abrahams, reso immortale dal film Momenti di gloria; dal formidabile Jesse Owens, l'afroamericano che fece infuriare Hitler, ai più contemporanei e mediatici Carl Lewis, Usain Bolt e Marcell Jacobs, l'uomo che ci ha fatto sgranare gli occhi all'Olimpiade di Tokyo 2021. Senza ovviamente tralasciare il campo femminile, dove riemergono dal passato personaggi immensi come la "mammina volante" Fanny Blankers-Koen, la "gazzella nera" Wilma Rudolph e la "recordwoman" Florence Griffith-Joyner. Passione, adrenalina e momenti di pura magia: la meravigliosa storia dei 100 metri raccontata attraverso le imprese dei suoi immortali protagonisti.
19,00
La Scherma. Fencing alla società del Giardino 1882 - 2022

La Scherma. Fencing alla società del Giardino 1882 - 2022

AA. VV

Libro: Copertina rigida

editore: ERGA

anno edizione: 2023

pagine: 174

Per la prima volta dalla sua fondazione, avvenuta nel 1882, vengono ripercorse in questo libro le tappe della nascita e dello sviluppo della Sala d'Armi e delle affermazioni internazionali dei suoi schermitori: una storia di tanti successi che ci conduce fino ai nostri giorni. I grandi campioni di scherma della scuola della Società del Giardino in un inedito racconto che parte dalla storica Sala d'Armi, che ebbe origine da una fusione tra la Società del Giardino di Milano, fondata nel 1783, e le Società di Scherma Galli e Radaelli, istituzioni cittadine di grande rilievo nella Milano dell'Ottocento. Nel volume sono passate in rassegna le vicende storiche della Sala d'Armi, i grandi campioni, e la storia degli anni recenti e recentissimi. Completano il volume alcuni capitoli più generali dedicati al "mestiere delle armi" e ai trattati di scherma a stampa antichi, in modo che il lettore possa essere aiutato a comprendere il sostrato culturale dal quale tutto ebbe origine e apprezzare i contenuti valoriali, oltre che sportivi, che questa disciplina da sempre esprime. L'apparato iconografico è assai ricco e si propone di fornire un contributo rilevante alla storia della scherma a Milano vista attraverso le vicende di una Sala d'Armi di primaria importanza, che vanta nel proprio palmarès un numero straordinario di ori olimpici e mondiali.
50,00
Freedom. On the road

Freedom. On the road

Sonny Barger

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2023

pagine: 192

Una guida non convenzionale alla vita dell'autore best-seller di Ridin' High, Livin Free (Corri fiero, vivi libero), che attinge alle esperienze faticosamente vinte dello scrittore come Hell's Angel ed ex prigioniero, e condivide le sue filosofie raccolte dagli sforzi di sopravvivenza e anni sulla strada aperta. Un inno alla vita, alla libertà, messo a punto in un manuale dallo stile spiccatamente "bargeriano".
16,00
Il libro dei quiz sulla storia della grande Roma. 1001 domande (e risposte) sulla squadra giallorossa

Il libro dei quiz sulla storia della grande Roma. 1001 domande (e risposte) sulla squadra giallorossa

Massimo Izzi

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 640

1001 domande (e risposte) sulla squadra giallorossa. Quanto conosci davvero la tua squadra del cuore? Pensi di sapere già ogni curiosità sulla Magica? Qualunque sia la risposta, questo è il libro che fa per te! 1001 domande (e risposte) per metterti alla prova e scoprire quanto davvero ami la squadra giallorossa e la sua straordinaria storia. In quale partita è storicamente riconosciuta la nascita del Commando Ultrà Curva Sud? Come festeggiò il record di gol segnati nel derby Francesco Totti? Chi è il calciatore che durante gli anni di appartenenza al Club ha vinto per più volte la classifica cannonieri di serie A? Quale grande attore italiano assistette, accompagnato da un suo zio, alla partita Roma - Juventus 5-0 del 15 marzo 1931? I trofei vinti, gli uomini più rappresentativi, ma anche piccole grandi storie che hanno contribuito a rendere leggendaria la squadra della Capitale. Tra statistiche, aneddoti segreti e fatti curiosi, i quiz di questo libro sono la sfida perfetta per accendere di passione ogni cuore giallorosso. Sfida gli amici e divertiti mettendo alla prova la tua fede giallorossa! Chi è il portiere che ha trascorso il maggior numero di stagioni nella Roma, facendo registrare, in ogni stagione, almeno una presenza? A. Guido Rasetti B. Franco Tancredi C. Alberto Ginulfi... Chi è l'unico romanista ad aver segnato quattro reti in un solo derby? A. Rodolfo Volk B. Pedro Manfredini C. Vincenzo Montella... Come definì Totti lo storico gol del 3-3 segnato nel derby del 29 novembre 1998? A. Un "barbatrucco" B. Un "piattone" C. Un "cucchiaio sbagliato" ...e tanti altri quiz
14,90
Sport e social media

Sport e social media

Danila Bavastro

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 164

Questo volume intende offrire una guida all'utilizzo dei social media nell'ambito della gestione di società sportive. Esamina le caratteristiche dei social media e il modo in cui lo sport ha integrato la comunicazione digitale nel proprio business e presenta le strategie di "fan engagement", ossia di coinvolgimento dei propri tifosi, messe in atto dalle società sportive. L'attenzione si concentra sulla figura del social media manager in ambito sportivo, sulle skill che gli sono richieste, sugli strumenti digitali in suo possesso e sulle strategie comunicative che può sviluppare. Completano il volume interviste a esperti e professionisti che raccontano le loro esperienze - presso i club e le federazioni del calcio, della pallavolo e del rugby - e offrono suggerimenti preziosi per chi intende comprendere le dinamiche di comunicazione e marketing in ambito sportivo. Il capitolo finale è dedicato alle media house calcistiche, con un'attenzione particolare alle strategie social di federazioni e club italiani.
20,00
Almanacco illustrato del calcio 2023

Almanacco illustrato del calcio 2023

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2022

pagine: 832

21,90
Calciatori. Enciclopedia Panini del calcio italiano. Volume 19

Calciatori. Enciclopedia Panini del calcio italiano. Volume 19

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2022

pagine: 304

Nuovo aggiornamento della popolare Enciclopedia Panini del Calcio Italiano, pubblicata nell'anno 2000 in otto volumi in occasione del quarantennale delle Edizioni Panini e periodicamente aggiornata. L'opera si deve principalmente allo Staff delle Edizioni Panini, un'agguerrita équipe di specialisti che anno per anno predispone gli Album dei Calciatori curando i rapporti con la stampa e le società calcistiche, e aggiornando costantemente la ricca banca dati dell'Azienda di Modena. Il volume costituisce non solo un mezzo per conservare nel tempo la memoria del passato, ma anche un prezioso strumento di consultazione per tifosi, appassionati, per giocatori, allenatori, arbitri e tutti gli operatori del settore. Esso comprende gli Album Panini dei Calciatori relativi ai Campionati Nazionali di Calcio del biennio 2020/2022, ognuno riprodotto integralmente a colori, ovvero con tutte le figurine di calciatori, formazioni, allenatori e tanto altro ancora. Come di consueto, ogni Album è preceduto da un'introduzione storico-statistica curata da Marino Bartoletti, noto giornalista sportivo, in cui, oltre a un inquadramento degli eventi sportivi nel contesto della cronaca e degli avvenimenti degli ultimi due anni, vengono forniti esclusivi dati, ragguagli, consuntivi e statistiche sui campionati nazionali, le disposizioni in campo, le formazioni complete, le strategie di gioco, le presenze e i campioni che si sono messi maggiormente in luce, nonché riguardo alle classifiche finali e ai grandi appuntamenti del calcio internazionale di quel periodo (Mondiali, Europei, Coppe, ecc.). Un must per gli amanti del calcio!
93,00
InterOttanta

InterOttanta

Davide Steccanella, Nicola Erba

Libro: Copertina morbida

editore: Milieu

anno edizione: 2022

pagine: 320

Gli anni Ottanta dell'Inter sono una favola che comincia bene con la squadra tutta italiana di Bersellini e finisce ancora meglio con quella "tedesca" del Trap. In mezzo, la riapertura delle frontiere, il totonero, i Mondiali di Spagna, il nuovo campionato a 18 squadre e tutto ciò che ha cambiato per sempre il mondo del calcio. Il racconto del decennio in cui Milano diventava "da bere" e il mondo decideva di seppellire le utopie dei precedenti anni ribelli, è il modo migliore per far capire a quelli che non lo sanno cosa significhi essere interisti "dentro". Perché essere interisti non significa solamente tifare per una squadra di pallone piuttosto che per un'altra, "l'Inter è spiritualità", come ha detto Roberto Vecchioni, "è un modo di vivere". Attraverso il racconto delle stagioni calcistiche dall'Inter dal 1979-80 al 1989-90, viaggiando tra ricordi, interviste, immagini e cronache dell'epoca, si finisce per respirare un clima di passioni e nostalgie che emozioneranno i tifosi nerazzuri e inevitabilmente tutti gli appassionati di calcio. Una carrellata di nomi e di storie che si sono alternati in quegli anni e che sono rimasti nell'immaginario sportivo e non solo. Racconti inediti di: Beccalossi, Serena, Muraro, Glezös, Beppe Baresi, Pellegrini, Liuzzi, Paté, Zuccalà, Matteoli, Caravita, Chendi, Brehme.
24,90