Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Not just analytics. Instagram come non te lo hanno mai raccontato

Yari Brugnoni

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 309

Perché non riesco a crescere su Instagram? Come mai non aumentano le interazioni ai miei post? Come faccio a migliorare le mie vendite? Se anche tu hai un profilo IG molto probabilmente ti sarai posto almeno una di queste domande. Ottenere risultati non è affatto facile: non basta avere buoni contenuti da proporre, copy persuasivi o usare gli hashtag giusti. Serve anche conoscere i meccanismi di Instagram, avere una strategia di comunicazione, sapere come interagire con la propria community nel modo giusto. Difficile? Niente affatto. Soprattutto se a spiegarlo è Yari Brugnoni, cofondatore di Not Just Analytics, piattaforma di riferimento internazionale per l'analisi dei dati Instagram. In questo libro, l'autore racconta come usare i social per raggiungere i tuoi obiettivi, senza perdere tempo e in totale autonomia; un manuale costruito su tre livelli (base, intermedio e avanzato) per darti valore qualsiasi sia il tuo punto di partenza, un percorso step by step che va dalla spiegazione dell'algoritmo (ovvero le regole che rendono più o meno visibili post e stories) a come creare la tua community, fino ai consigli per vendere di più e crescere senza spendere soldi. Arricchito da esercizi interattivi, quiz autovalutativi e contenuti aggiuntivi da scoprire, "Not Just Analytics" non è solo un libro per influencer e aziende, ma per chiunque abbia un progetto e un obiettivo che vuole raggiungere.
18,90

Lavorare coi videogiochi. Competenze e figure professionali

Francesco Toniolo

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2021

pagine: 176

Attualmente circa metà della popolazione mondiale gioca ai videogiochi, non è più possibile ignorare un mercato in così grande espansione. Ma cosa succede dietro le quinte? Come vengono creati i sempre più numerosi prodotti videoludici che ci troviamo quotidianamente davanti agli occhi? Questo libro vi guiderà nella scoperta delle professioni del videogioco: le competenze e i ruoli necessari sono moltissimi ed è importante conoscerli, così come è fondamentale approcciarsi a questo settore con la mentalità appropriata, a seconda delle proprie aspettative. Che realizzare videogiochi possa essere per voi un lavoro o una passione, questo testo vi aiuterà a orientarvi verso la costruzione di un percorso soddisfacente nel settore videoludico.
20,00

Il ciclo di vita del documento informatico. Gestione e aspetti normativi

Paolo Giacalone

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2021

Entro il 1° gennaio 2022 le pubbliche amministrazioni devono dare attuazione alle nuove Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione del documento informatico, adottate dall'Agenzia per l'Italia digitale nel settembre 2020 e aggiornate il 17 maggio 2021, che hanno abrogato la precedente regolamentazione tecnica in materia. Si tratta di una nuova sfida che riguarda anche il settore privato, perché le aziende sono sempre più chiamate alla transizione digitale. Il testo esamina le diverse fasi del ciclo di vita del documento informatico con riferimento alla sua formazione, all'apposizione del riferimento temporale e alla sottoscrizione, con approfondimenti sulle diverse tipologie di firme elettroniche, sul loro valore giuridico, sulla nuova firma con SPID e sugli strumenti di sottoscrizione previsti dal regolamento comunitario eIDAS. Vengono poi esaminati gli strumenti per la trasmissione del documento informatico, la posta elettronica certificata e il servizio elettronico certificato qualificato, con un focus particolare su domicilio digitale, Carta d'identità elettronica, Carta Nazionale dei Servizi, SPID e sulla registrazione del documento informatico, per arrivare infine alla conservazione, allo scarto e alla copia.
28,00

Conoscere la blockchain for dummies

Roberto Garavaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 242

Una guida alla blockchain e alla tecnologia basata su registri distribuiti (DLT), che in Italia e nel mondo sta proponendosi come una tra le più rivoluzionarie innovazioni nel settore economico, sociale e finanziario. Pensato per chi vuole conoscere e comprendere, anche in pratica, la blockchain, il libro propone un percorso di progressivo approfondimento. Da una panoramica sui principi fondamentali di funzionamento, si passa a un'analisi in dettaglio delle blockchain dei Bitcoin e di Ethereum, proponendo semplici casi d'esempio per sperimentare la creazione di chiavi crittografiche, wallet e indirizzi Bitcoin, sino a presentare i servizi di base su blockchain: marcatura temporale, token, smart contract, di cui si propongono alcuni programmi per mettere in pratica la teoria appresa. Tutte le applicazioni e i servizi presentati operano anche in ambiente di test, evitando al lettore di investire per scopi puramente didattici. Al mondo delle applicazioni decentralizzate e del Web 3.0 è dedicato un approfondimento, trattando temi quali: NFT, identità digitale decentralizzata (SSI), stablecoin. Viene inoltre proposta una disamina di trenta possibili casi d'uso in cui la blockchain è davvero utile, per capire il valore effettivo che può apportare in settori cruciali della nostra società. Completa il libro la sezione dedicata ai dieci. Due capitoli finali in cui sono raccolti i dieci più comuni errori che si commettono quando si parla di blockchain e i dieci campi in cui la sua applicazione si rende realmente efficace.
19,90

Among us. La guida dell'impostore

AAVV

Libro

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 80

Psst... vuoi eliminare tutti i Crewmate e farla franca? Grazie a questa guida non ufficiale scopri come diventare il miglior Impostore del mondo! In più, le strategie fondamentali per i Crewmate che vogliono smascherare l'Impostore e sopravvivere. Una guida completa per tutti i giocatori di Among Us, principianti ed esperti!
12,90

Che cos'è un videogioco

Marco Accordi Rickards

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il videogioco ormai è entrato con forza nell'economia, nell'immaginario collettivo e in quasi tutte le sfere che compongono la società contemporanea, sempre più caratterizzata dal concetto di interazione. Non solo è sul trono dell'intrattenimento, rappresentando l'industria culturale più florida e in crescita, ma è anche un formidabile veicolo di valorizzazione di discipline quali la storia o le scienze. Allo stesso tempo, ciclicamente, i mass media ripropongono all'attenzione del pubblico allarmi sociali che lo riguardano, nel tentativo di metterlo alla sbarra. Non è inutile riflettere, quindi, su che cos'è davvero un videogioco. Il libro dà una risposta a questa domanda, indagando sulla sua identità, individuandone la natura e raccontandolo nelle sue diverse manifestazioni.
12,00

La circolazione della ricchezza nell'era digitale. Atti della Summer school 2020

Libro: Copertina morbida

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2021

pagine: 464

46,00

Come diventare un campione nel gaming. Consigli e segreti di un professionista degli eSport

Edoardo Badolato

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 144

Negli eSport il cervello ha un ruolo fondamentale. E per raggiungere le performance migliori dobbiamo allenarlo costantemente, metterlo alla prova giorno dopo giorno. È questo il primo insegnamento che Edoardo Badolato, in arte "Carnifex", dà ai suoi lettori in questo libro. Lui, nonostante la giovane età, è uno dei giocatori professionisti più forti a livello internazionale e nel 2019, insieme alla sua squadra, si è classificato sesto ai campionati mondiali di Fortnite (creative), vincendo un montepremi di 250.000 dollari. In questo volume, oltre a ripercorrere brevemente la sua storia, l'autore ci conduce per mano nell'affascinante mondo dei giochi FPS (first person shooter), descrivendoci il suo metodo di allenamento e dando utili consigli a chi vuole eccellere in questo campo. Come gestire gli aspetti di una partita di Fortnite come landing, looting, rotation e fight? Come allenare la mira e la maniera in cui ci si muove all'interno dello spazio di gioco? Qual è la routine di allenamento di un gamer professionista? Sono solo alcune delle domande alle quali risponde Edoardo nelle pagine che seguono, arricchite anche da un capitolo interamente dedicato alla storia degli eSport. Una guida densa di spunti e di informazioni, uno strumento utile per tutti gli appassionati e per chi vuole ottenere i migliori risultati nel gaming competitivo.
16,90

Minecraft. Giga trucchi e segreti

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Armi e pozioni. Esplora il mondo di Minecraft. Biomi caldi e freddi. Consigli per costruire. Mob battle.
14,90

L'enciclopedia PlayStation

Jesús Relinque, José Manuel Fernández, Joaquín Gómez

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 280

3 dicembre 1994: Sony, il colosso dell'elettronica di consumo, lancia in Giappone la sua prima console, PlayStation. Nell'arco di pochi mesi, con lo sbarco in Occidente, il marchio diventerà sinonimo di videogioco, dando il via a una rivoluzione che traghetterà il mondo dell'intrattenimento digitale nell'era della grafica poligonale e cambierà per sempre il volto del settore. Questo volume ripercorre la storia e i successi di 25 anni del marchio PlayStation, dallo sviluppo dell'hardware al lancio negli USA e in Europa, senza dimenticare gli sviluppatori che hanno legato indissolubilmente il loro nome alla console o il suo impatto sulla cultura popolare. Ampio spazio è dedicato a una rassegna di oltre 1000 videogiochi scelti nell'immenso catalogo europeo, americano e giapponese, completata da una carrellata sulle revisioni hardware che hanno visto la luce negli anni e sugli accessori più interessanti giunti sul mercato. Un vero e proprio tuffo nel passato per la generazione che ha vissuto la rivoluzione PlayStation nel corso degli anni 90.
26,90

La guida non ufficiale a Trono di Spade

Kim Renfro

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 368

Se anche tu ti stai chiedendo: Qual era lo scopo ultimo del Re della Notte? Che cosa sapeva Bran? Il serial ha influenzato George R.R. Martin nella scrittura degli ultimi libri della saga? Perché le stagioni finali del serial sono state più brevi? O anche solo: Dove diavolo è Westeros?... questo è il libro perfetto per te: una guida completa e aggiornata, scritta da una giornalista che ha vissuto dietro le quinte del "Trono di Spade"! Un libro in grado di saziare tutte le curiosità del più appassionato dei fan, ma anche utile per ripescare qualsiasi dettaglio tu possa esserti perso, o per far venir voglia di una seconda visione - molto più consapevole - dell'intera serie. Presentando episodio per episodio tutti gli aspetti più eclatanti ed emblematici delle otto stagioni del serial, Kim Renfro ci guida in profondità nel mondo del making of di questa spettacolare produzione, rendendo evidente il perché sia diventata un simile fenomeno pop, in tutto il mondo. L'autrice - che ha potuto assistere a tutte le anteprime e intervistare il cast, i registi e la troupe - scompone e analizza i dettagli chiave delle scene clou, ripercorre e riassume la storia di ogni protagonista e getta nuova luce sui temi, la trama, gli sviluppi dei personaggi, sul significato del gran finale e su tutto ciò che puoi aspettarti per il futuro.
16,90

Official Fortnite. Tutti i costumi. Vol. 2

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Il costume che sfoggi quando ti lanci dal Bus della battaglia la dice lunga su chi sei veramente. Questo nuovissimo libro ufficiale di Epic Games presenta i look più affascinanti comparsi nelle ultime stagioni di Fortnite. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento