Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Psm. Volume Vol. 4

Psm. Volume Vol. 4

Libro

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Guidata da un forte spirito nostalgico, PSM continua ad appassionare migliaia di videogiocatori in un modo che il Web non è in grado di fare. Il tutto impreziosito da una veste grafica dinamica e una cover originale disegnata, da collezione. Questo numero è dedicato a Final Fantasy, uno dei più grandi marchi nel mondo dei videogiochi di ruolo, è al cuore (e in copertina) della quarta uscita di PSM. La redazione ripercorre l’incredibile e longeva storia di questa saga, rivelando segreti e chicche che ogni appassionato deve conoscere. E se il lettore non ama particolarmente i videogiochi di ruolo, potrà rifarsi gli occhi riscoprendo la saga di Tomb Raider, con la sinuosa Lara Croft come protagonista. La redazione ne svela i dietro le quinte direttamente con i suoi sviluppatori, Core Design. Infine, per i più nostalgici, un ricco approfondimento nello speciale Non Dimentichiamoli interamente dedicato al mitico Tony Hawk Pro-Skater.
9,90
Keiichiro. La vera storia del team di reietti che ha inventato Silent Hill

Keiichiro. La vera storia del team di reietti che ha inventato Silent Hill

Fabio Di Felice

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2024

pagine: 208

Nel 1996 Keiichirō Toyama è un giovane designer giapponese con pochissima esperienza e una missione impossibile: replicare il trionfo di uno dei videogiochi horror di maggior successo della storia, Resident Evil. Il suo è un team di gente alle prime armi, con un budget risicato, poco tempo e zero idee. In pratica, gli servirebbe un miracolo. Con queste premesse viene naturale chiedersi: come ha fatto un gruppo così improbabile di creativi a dare vita a uno dei franchise più amati dai fan dell'orrore? Per capirlo bisogna passare attraverso trent'anni tumultuosi abitati da alieni, terroristi, fantasmi e apocalissi. Bisogna tornare bambini con loro, indossare i calzoncini e correre nelle afose estati giapponesi in cerca di UFO, curiosare tra le pagine degli autori orientali più controversi e restare alzati fino a tardi guardando i film horror americani che passano alla TV. Questa è la vicenda di un gruppo di ragazzi che si prendono una rivincita, che sfidano i loro superiori e le convenzioni di un medium, il videogioco, che fino a quel momento è solo un costoso hobby per bambini. È la storia di quello che verrà chiamato Team Silent e della strada percorsa per finire in una cittadina avvolta dalla nebbia, Silent Hill. Il libro contiene una prefazione scritta da Chris Darril (Bye Sweet Carole, Remothered) e una postfazione di Simone Tagliaferri (Anna).
16,90
Nella mente dell'hacker. Tecniche di persuasione e manipolazione mentale in rete

Nella mente dell'hacker. Tecniche di persuasione e manipolazione mentale in rete

Luigi Gobbi

Libro: Libro in brossura

editore: tab edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 124

«Nella mente dell'hacker» è un testo che si rivolge a chiunque utilizzi il web, per informarlo e sensibilizzarlo sui pericoli della rete. Fin dal principio il lettore è immerso nel cuore dei fatti, dentro alcuni dei più letali attacchi informatici della storia recente, che conducono alla fatidica domanda che ognuno di noi si pone: come riconoscere un eventuale tentativo di truffa online prima che sia troppo tardi? Con linguaggio chiaro il libro approfondisce il tema dell'ingegneria sociale, ovvero quel fenomeno che nel corso dell'ultimo decennio è stato in grado di stravolgere i paradigmi della criminalità e, di conseguenza, della sicurezza informatica. L'ingegneria sociale, definita come l'insieme delle tecniche di persuasione e manipolazione mentale applicate al fine di ottenere con l'inganno informazioni personali e riservate, è tra gli espedienti più utilizzati dagli hacker moderni, tanto che i più recenti report di cybersecurity hanno stimato che oltre il 95% di tutti gli attacchi informatici sferrati nel corso del 2023 hanno utilizzato, interamente o in parte, proprio tecniche di ingegneria sociale.
12,00
Udo

Udo

Matteo Lupetti

Libro: Libro in brossura

editore: SIDO (Genova)

anno edizione: 2023

pagine: 185

Una guida ai videogiochi, ovvero agli UDO, oggetti digitali non identificati, un manuale di ingaggio a ciò che non è umano: Matteo Lupetti, giovane critico e riferimento italiano per la tematica videoludica, esordisce con un saggio che illustrerà al pubblico tutti gli aspetti di questo nuovo e avvincente campo di indagine. I confini tra creatività umana e digitale sono sfumati, i “glitch” ed i “bug” sono considerati vere e proprie rivelazioni, il controllo è un sogno impossibile, i videogiochi sono in realtà inconoscibili. Ma niente paura: attraverso il pensiero di intellettuali come Donna Haraway, Timothy Morton, James Bridle e Kevin Laland, UDO.
22,00
Guida ai videogiochi. Tecniche, storie, immaginari

Guida ai videogiochi. Tecniche, storie, immaginari

Francesco Toniolo

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2023

pagine: 264

La presenza dei videogiochi è sempre più diffusa e di grande impatto nel panorama mediale contemporaneo. Sono un magmatico e affascinante insieme di opere audiovisive, in cui è facile smarrirsi, vista l'enorme mole di nuovi videogiochi costantemente pubblicati. Nella prima metà del 2022, il solo Steam (la più nota piattaforma di videogiochi per PC) ha visto la pubblicazione di oltre 6.000 nuovi titoli. Una guida, quindi, pare quanto mai necessaria per orientarsi tra titoli di enorme successo e videogiochi di nicchia da (ri)scoprire, seguendo percorsi tematici che esplorano le diverse esperienze videoludiche. Francesco Toniolo focalizza ogni percorso su singoli videogiochi, in vario modo rappresentativi della loro categoria, che riescono a illustrare le trasformazioni di questa amatissima forma di intrattenimento. Dopo un approfondimento sul medium dei videogame, tema approcciato non con un taglio storico ma tramite esempi concreti, seguono altre sezioni che fanno luce su alcuni dei temi e degli immaginari che hanno attraversato l'evoluzione del videogioco. Tecniche produttive rivoluzionarie che hanno segnato l'evoluzione del videogioco. Storie affascinanti e curiose nel dietro le quinte del medium. Immaginari espansi, sempre più crossmediali, che uniscono il videogame alla letteratura, al cinema e alle arti.
19,00
La zona oscura. Filosofia del metaverso

La zona oscura. Filosofia del metaverso

Simone Arcagni

Libro: Libro in brossura

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2023

pagine: 112

Il Metaverso è un sistema che nasce all'interno delle tecnologie immersive e che pone le persone in una dimensione comunicativa organizzata su alcune funzioni fondamentali quali l'immersione, la partecipazione, la condivisione, l'interazione (ogni ambiente reagisce non solo alle azioni, ma anche alla nostra presenza). Soprattutto, il Metaverso si sostanzia nello spazio che sta tra reale e virtuale. Una "zona oscura" dove si situano la programmazione, le interfacce, ma anche le strategie culturali, le infrastrutture, gli usi e gli abusi. Esplorare questa zona consente di capire la nuova logica della società algoritmica.
16,00
Video games. The people, games, and companies. Volume Vol. 1
27,00
Super Mario. I manuali da collezione di Retro Gamer

Super Mario. I manuali da collezione di Retro Gamer

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2023

pagine: 132

Quando Shigeru Miyamoto creò Jumpman per il suo nuovo gioco Donkey Kong, non era consapevole di aver creato il personaggio più riconoscibile di tutti i tempi. Eppure, è esattamente ciò che è successo, e dopo un rapido cambio di nome in Mario, nacque la mascotte più forte di tutte. A differenza del suo più grande concorrente Sonic, Mario raramente è stato protagonista di un gioco di piattaforme scadente e, sebbene non sia immune a qualche insuccesso (come Mario Is Missing), le sue avventure sono sempre state considerate tra le migliori in assoluto. Tutti i giocatori ricordano l'impatto nel vedere un Mario in 3D in Super Mario 64 o il momento in cui hanno sfrecciato lungo Rainbow Road in Super Mario Kart. Anche chi non è un grande fan di Mario, non può negare l'incredibile impatto che ha avuto sull'industria dei videogiochi... tanto da essere conosciuto anche al di fuori di essi.
12,90
L'arte dell'invisibilità. Il più famoso hacker del mondo insegna come sparire nell'era in cui social media e big data stanno uccidendo la privacy

L'arte dell'invisibilità. Il più famoso hacker del mondo insegna come sparire nell'era in cui social media e big data stanno uccidendo la privacy

Kevin D. Mitnick, Robert Vamosi

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2023

pagine: 256

"Puoi anche non avere niente da nascondere, amico mio, ma di certo hai un sacco di cose da proteggere." (dalla Prefazione di Mikko Hypponen). In Rete la privacy sembra essere un lusso per pochi: ogni passo viene tracciato, ogni azione osservata e registrata mentre grandi aziende e governi vogliono acquisire e sfruttare i dati degli utenti. In questo libro Kevin Mitnick svela ciò che accade dietro le quinte, all'insaputa degli utenti, e insegna trucchi, tecniche e strategie per aumentare la propria sicurezza e tutelare la propria privacy. Si va dal creare password inviolabili al riconoscere mail infette e phishing, dell'utilizzare in maniera consapevole Wi-Fi pubblici al fortificare i punti di accesso al proprio computer. Una lettura pratica e formativa, ricca di sorprendenti esempi reali e soluzioni efficaci, perfetta per apprendere l'arte dell'invisibilità nell'epoca in cui Internet e i social media sono l'occhio del Grande Fratello, e la nostra vista cibo per i big data.
25,00
Digitale facile facile. Capire la tecnologia a qualunque età. Da zero al metaverso

Digitale facile facile. Capire la tecnologia a qualunque età. Da zero al metaverso

Gloria Chindamo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 138

Il mondo digitale ci circonda, ma non sempre lo comprendiamo. "Digitale facile facile" affianca chi vuole alfabetizzarsi digitalmente in modo semplice e accessibile. L'obiettivo del libro è quello di rassicurare e fornire ai lettori gli strumenti necessari per avvicinarsi alla tecnologia in modo consapevole e sicuro. Il libro si rivolge ad un pubblico over 50, ma è adatto a chiunque voglia saperne di più. Grazie ad un linguaggio semplice e chiaro, guida il lettore alla scoperta di un mondo che può sembrare ostico, ma che in realtà è alla portata di tutti. Tra i vari argomenti trattati, si concentra su come utilizzare internet in sicurezza, come proteggere la propria privacy online e come utilizzare al meglio i social media, creando il giusto equilibrio tra fiducia e curiosità affinché chi legge, possa decidere di uscire dalla zona di comfort mosso dal desiderio di esplorare qualcosa che lo incuriosisce. "Digitale facile facile" grazie alla sua immediatezza e alla chiarezza espositiva, rappresenta un'opportunità per capire tutto quello che non si ha mai la possibilità di chiedere, a partire dalle basi più semplici, soprattutto per chi non è ancora riuscito a iniziare. Per un digitale che non esclude nessuno e che un passo alla volta, accompagna e incoraggia ad esplorare. Un libro di divulgazione, semplice e non troppo tecnico, suddiviso in due parti, la prima espone in modo semplice come partire con l'ABC passo passo, nella seconda invece si trova una panoramica ampia per comprendere la società digitale e stimolare la curiosità del lettore.
12,00
ChatGPT for dummies

ChatGPT for dummies

Bonaventura Di Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: XVIII-174

La guida indispensabile per usare l'Intelligenza Artificiale con ChatGPT. Se vi state chiedendo cosa sia ChatGPT e come possa rivoluzionare il modo in cui svolgete compiti di ogni genere, questo è il manuale che fa per voi. Con una serie di esempi pratici imparerete rapidamente le tecniche di interrogazione dell'Intelligenza Artificiale alla base di ChatGPT, ottenendo un aiuto prezioso nel quotidiano, per le attività professionali e per quelle scolastiche. Con un linguaggio chiaro e numerosi esempi pratici, questa guida vi permetterà di capire e usare nel modo più efficace la potenza e la flessibilità di ChatGPT, trasformandolo in un assistente virtuale di altissimo livello.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.