Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sicurezza informatica

Giovani hacker crescono. Guida pratica ai test di penetrazione e anti-intrusione

Peter Kim

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2014

pagine: 242

L'atleta professionista ottiene grandi risultati grazie a un allenamento serio e scrupoloso, così anche gli hacker etici (cioè coloro che studiano le contromisure per fronteggiare gli hacker malvagi), i professionisti dell'lnformation Technology e tutti coloro che si occupano di sicurezza informatica devono farsi trovare preparati. "Giovani hacker crescono" fornisce proprio questa preparazione di alto livello e indica le strategie per iniziare a "giocare quando i giochi si fanno duri". Scritto da un vero professionista di settore, questa guida è il punto di riferimento per entrare in azione con perizia nell'ambito dei test anti-intrusione, per verificare le falle dei sistemi informatici e per prendere le soluzioni adeguate una volta che sia stato rilevato un attacco. Peter Kim, infatti, forte della sua esperienza, analizza le tecniche e i procedimenti che si incontrano nel mondo reale e che fanno parte di casi tipici di "penetration". La caratteristica di questo testo è quella di far pensare come un hacker fraudolento chi deve combatterli. Pensa come loro per prevenire le loro mosse.
27,90

L'arte dell'hacking

Kevin D. Mitnick, William L. Simon

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2014

pagine: 289

Mitnick offre con questo libro un sequel al suo libro "L'arte dell'inganno", questa volta intervistando una serie di gruppi hacker che hanno messo in atto alcune delle intrusioni più incredibili degli ultimi anni. Ogni capitolo (dieci in totale) si apre con una "computer crime story" che si legge come un romanzo. Certo, è sicuramente sconcertante capire quanto sia vulnerabile il proprio conto in banca o vedere all'opera un gruppo di hacker innamorati del gioco d'azzardo che in pochi minuti fanno man bassa alle slot machine. Come nell'"Arte dell'inganno", nel raccontare queste storie Mitnick illustra minuziosamente i passi tecnici utilizzati nel mettere a segno i diversi colpi. Un libro che si legge con facilità e che, al contempo, ci proietta nel mondo della sicurezza, l'altra faccia della dimensione informatica in cui Mitnick è da tempo impegnato come uno dei maggiori esperti mondiali.
11,00

Sherlock Holmes al computer. Manuale delle investigazioni informatiche

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 146

In che modo Sherlock Holmes risolverebbe i casi oggi? Certamente con l'aiutO della sua proverbiale logica e dell'intuito, ma non solo. Saprebbe utilizzare il computer per raccogliere indizi, scovando le informazioni più inviolabili. Anche tu vuoi imparare a sbirciare dentro gli account altrui? O, al contrario, rendere a prova di ficcanaso i tuoi dati? Oppure hai semplicemente deciso che è giunto il momento di "bucare" la rete Wi-Fi protetta del vicino? Le soluzioni, e molto altro ancora, in questo piccolo e originale manuale. L'autore, con il suo inconfondibile stile ironico e mai banale, ti accompagna allo scoperta degli strumenti e delle tecniche per fare vere e proprie indagini in modo facile facile. Un viaggio che trasformerà anche il meno smaliziato dei lettori in un vero e proprio investigatore informatico.
12,90
48,74

Hacker 7.0

Stuart McClure, George Kurtz, Joel Scambray

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 648

Giunge alla settima edizione un libro universalmente riconosciuto come il testo fondamentale sulla sicurezza delle reti informatiche. Se il concetto alla base del testo non cambia - per catturare un ladro, devi pensare come un ladro - l'intero contenuto è stato rielaborato e integrato con nuovi temi di fondamentale importanza. Trova quindi spazio la descrizione delle minacce APT (Advanced Persisterti Threats), il mondo dell'hacking embedded, l'analisi di exploit e vulnerabilità proprie del mondo mobile. A questo si affiancano gli aggiornamenti su temi già noti e che spaziano dalle criticità legate ai protocolli di comunicazione all'hacking delle moderne applicazioni web e dei database. Infine un nuovo capitolo interamente dedicato alle contromisure. Un libro per chi ha la responsabilità di difendere nazioni, istituzioni, banche, enti, società, infrastrutture, famiglie, persone che affidano o dipendono dalle macchine per il proprio benessere e la sicurezza dei propri dati.
55,00

L'hacker della porta accanto

Johnny Long

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 241

Un libro sull'hacking che non parla di tecnologia. Nell'epoca dei mass-media chi controlla l'informazione detiene il potere. E l'informazione è archiviata e custodita da sistemi fisici ed elettronici, piccoli o grandi che siano. Questo libro spiega come possono essere violati, per insegnare a proteggerli meglio. E lo fa in maniera non convenzionale, che tocca i computer solo di sfuggita. Niente programmi e codici incomprensibili quindi, ma tecniche che chiunque può mettere in pratica nella vita di tutti i giorni, per strada, in ufficio, al telefono, semplicemente con qualche ricerca su Google o attraverso una rete di file-sharing. Queste tecniche fanno parte della conoscenza non scritta dell'underground hacker e l'autore le porta allo scoperto coadiuvato da Kevin Mitnick, l'hacker più famoso del mondo, e da altri hacker ed esperti di sicurezza "non tecnologici".
9,90

Hacking web. Sicurezza nel groviglio della Rete

Michal Zalewski

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 288

Solo quindici anni fa il Web era semplice e poco importante, la sua progressione dall'oscurità alla diffusione ubiquitaria è stata incredibilmente rapida. Non è perciò difficile immaginare come mai le moderne applicazioni web siano state costruite su un intreccio di tecnologie accatastate una accanto all'altra. Tuttavia ogni filo di questo intricato groviglio, dalla struttura delle URL alle richieste HTTP, ha sottili ma importanti conseguenze per la sicurezza. In questo libro Michal Zalewski non si limita a fare il solito elenco delle falle di sicurezza note, ma analizza in profondità come funziona l'ecosistema del Web, mostrando come fare leva sulle sue caratteristiche e svelando le insidie che si nascondono nell'ombra. Si inizia dall'esame dei browser e si procede fino all'analisi degli aspetti legati alla sicurezza di specifiche tecnologie tra cui CSS, JavaScript fino a HTML5. Il testo è un viaggio nelle pieghe della Rete, un prezioso alleato per il lettore che desidera approfondimenti completi, ma grazie a suggerimenti e schede riassuntive può essere apprezzato anche da chi cerca rapide risposte ai problemi.
35,00

Il manuale della crittografia. Applicazioni pratiche dei protocolli crittografici

Niels Ferguson, Bruce Schneier, Tadayoshi Kohno

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 311

La crittografia regola i meccanismi per cifrare e quindi decifrare dati, rendendoli così sicuri e protetti da occhi indiscreti: una necessità vitale nel mondo delle informazioni. Questo libro è un'introduzione definitiva ed esaustiva a tutti i settori delle crittografia scritto partendo dal presupposto che sapere come sono disegnati i protocolli crittografici non vuol dire saper applicare la crittografia in maniera efficace. Per questo bisogna imparare a pensare come un crittografo. Ecco lo scopo del libro: guidare il lettore in un affascinante percorso di apprendimento della teoria dei protocolli crittografici fino alla loro applicazione pratica. In queste pagine imparerete le tecniche per cifrare file, software e qualsiasi tipo di dato. Tutto corredato da esempi ed esercizi che permettono di comprendere meglio le sfaccettature di questo mondo fatto di codici e chiavi.
35,00

Piccolo manuale della sicurezza informatica

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 204

Perdere tutti i propri dati perché ci si è dimenticati di fare un backup. Non riuscire ad accedere a un servizio perché non si riesce a recuperare la password. Vedere il proprio account Facebook violato. Trovarsi con il PC inutilizzabile a causa di un virus. Quante volte ci si trova in situazioni simili? Questo libro aiuta i lettori a prevenire, con poche, semplici mosse, i problemi più comuni e li guida con linguaggio semplice e diretto alla soluzione delle situazioni critiche, aiutandoli a tirarsi fuori dai guai. Perché la sicurezza informatica non é qualcosa di astratto e lontano, ma un insieme di pratiche quotidiane che ci semplificano la vita.
9,90

L'analisi quantitativa dei sistemi critici

Andrea Bondavalli

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2011

pagine: 300

27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.