Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sicurezza informatica

Cybersecurity? Solo questione di sfiga!

Umberto Rapetto

Libro: Libro in brossura

editore: Inventiamo Editore

anno edizione: 2023

pagine: 96

96 pagine per capire che nessuno ha capito cos’è la cybersecurity, scambiando una cosa seria per una simpatica occasione per organizzare convegni e approfondimenti dove chi meno sa più parla. Ponderate statistiche e autorevoli report individuano mille cause all’origine dei sempre più numerosi disastri virtuali, ma dimenticano la fonte principale delle moderne disavventure. La sfiga. A dispetto di chi imputa i frequenti incidenti informatici a problemi tecnici e anche di chi – più coraggiosamente – intravede falle nella componente umana delle organizzazioni, il testo punta il dito (anzi – scaramanticamente – due dita, indice e mignolo) contro la malasorte e le influenze negative. Il libro, scritto da uno dei più autorevoli esperti della materia (Generale GdF, fondatore e comandante del Gruppo Anticrimine Tecnologico che catturò gli hacker penetrati nel Pentagono) vuole ribaltare il tavolo e scuotere la coscienza di chi ancora non ha compreso l’importanza del problema. Se vale il “Castigat ridendo mores”, questo volume provocatorio si prospetta come la migliore opportunità educativa in fatto di cybersecurity e lo stimolo ad affrontare le questioni più spinose.
9,60

Cyber security dei sistemi per la verifica delle identità

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 138

Nel 2023 la Cybersecurity è diventata uno dei maggiori problemi legati alle tecnologie moderne, attacchi hacker sempre più frequenti alle strutture civili e militari evidenziano gli errori di progettazione e costruzione delle reti e in particolare della rete mondiale e dei dispositivi ad essa connessi. Tecnologia e dispositivi sempre più ''invasivi'', che poco spazio lasciano al libero arbitrio e alla libertà di pensiero e di azione delle persone. Dispositivi e rete che ad un'analisi attenta di esperti del settore presentano molti problemi di sicurezza, e la cui cybersecurity è diventata uno dei maggiori problemi mondiali, perché tali dispositivi ''smart'', vengono utilizzati anche per transazioni finanziarie, identificazione delle persone, moneta di pagamento, come chiavi per strutture abitative, per gestire la domotica della propria casa, e per tantissime altre cose. Nasce quindi la necessità di assicurare un livello di cybersecutiry soddisfacente affinchè degli attacchi hacker non possano minacciare le persone e i loro dati e il tranquillo svolgimento della loro vita. ''tecnologia sì ma sicura''.
16,90

Man in the browser. I malware che hanno fatto tremare le banche

Roberto Abbate

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2023

Man in the Browser è il primo libro dedicato interamente all'omonimo attacco informatico. Diversi professionisti hanno collaborato alla redazione del presente volume e grazie alle loro diverse specializzazioni, è stato possibile approfondire questa pericolosa aggressione sia dal punto di vista informatico che da quello giuridico.
32,00

Cybersecurity della rete mondiale. Attacchi hacker

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 154

Nel 2022 gran parte delle nazioni del mondo sono arrivate alla conclusione che la Cybersecurity è una criticità mondiale. Come direttore della TSA, ho già studiato dal 2002 questo problema e come membro del T20 a supporto del G20in Italia nel 2021, e in Indonesia nel 2022, ho già redatto vari reports sul tema per i capi di stato delle nazioni del G20. La certezza è che per la grande frammentazione e le grandi differenze di livello tecnologico fra le tante strutture internazionali, è ''IMPOSSIBILE'' portare allo stesso livello di cybersecurity tutte le nazioni del mondo, ammodernando i sistemi integrati delle nazioni meno avanzate. Ed è anche ''impossibile'' porre rimedio a tutti i buchi nella sicurezza delle rete mondiale perché molte delle tecnologie e dei sistemi integrati utilizzati sono stati messi in commercio senza un'adeguato periodo di tests e di verifica del loro livello di cybersecurity e hanno un sacco di bugs che sarebbe sconveniente e troppo costoso eliminare. Inoltre in pochi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante in questo settore, e dispositivi che erano all'avanguardia in poco tempo sono diventati obsoleti, sorpassati e anche insicuri. Quindi ripristinare un livello di cybersecurity adeguato in tutta la rete mondiale richiederebbe degli investimenti e delle risorse insostenibili soprattutto per le nazioni più povere.
18,50

Cyber security per applicazioni web

Roberto Abbate

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2019

pagine: 352

34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.