Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienze della terra

Scienze della terra. Volume 1

Pompeo L. Casati

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2012

pagine: 616

53,00

Progettazione geotecnica di un'opera di sostegno rigida

Marco Del Fabbro, Alberto Massarutto, Roberto Meriggi

Libro: Copertina morbida

editore: Pàtron

anno edizione: 2012

pagine: 170

22,00

Meteorologia aeronautica

Giovanni Colella

Libro

editore: IBN

anno edizione: 2010

pagine: 399

28,50
16,00

Dinamica di formazione dei giacimenti di petrolio. Ipotesi glaciale e criteri di localizzazione

Luigi Marino

Libro: Copertina rigida

editore: UNI Service

anno edizione: 2009

pagine: 76

Questo studio, presentato nel 1978 e premiato con la medaglia d'argento all'illustre Salone delle Invenzioni di Bruxelles nel 1986, affronta il quesito sulla dinamica che ha portato alla genesi del petrolio attraverso l'ipotesi glaciale, proponendo anche un metodo per la localizzazione delle aree più promettenti. Un lavoro rivolto a chi vuole approfondire la propria conoscenza su questo affascinante e complesso fenomeno che ha generato ciò che ancora oggi è il principale combustibile su cui si basa l'economia della moderna società industrializzata.
24,90

Pal@eomatica. Informatica applicata alle scienze paleontologiche. Fondamenti e modelli concettuali

Marco Pozzi

Libro: Copertina morbida

editore: UNI Service

anno edizione: 2008

pagine: 188

Un lavoro paleontologico è l'incarnazione, oggi, di un flusso di lavoro digitale con alla base il fondamento vero e proprio dell'informatica: la base di dati. L'organizzazione di questa "entità" è il vero nodo per entrambi i mondi e senz'altro l'organizzazione dell'uno agevola l'organizzazione dell'altro. Ecco che la nascita della "Paleomatica" diventa indispensabile. Ma cos'è la paleomatica? Non si tratta altro che l'insieme di principi, modelli e strumenti informatici applicati alle scienze paleontologiche e soprattutto quello che concerne la fase di progettazione concettuale dei dati. La prima parte del libro traccia le linee guida per iniziare a muoversi all'interno della paleomatica e per poterne apprezzare le virtù e conoscerne anche i limiti. Viene posto l'accento soprattutto sul modello concettuale (modello paleomatico) che dovrebbe sovrintendere qualsiasi lavoro di ricerca paleontologica e non solo. La seconda parte del libro è costituita da uno studio paleontologico di dettaglio utile a rendere esplicita la modellazione concettuale precedentemente esposta. Si tratta della mia tesi di dottorato diciamo in edizione integrale.
23,50

Storia geologica d'Italia. Gli ultimi 200 milioni di anni

Alfonso Bosellini

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2005

pagine: 192

Il libro illustra la storia geologica del nostro paese nel Mesozoico, il periodo in cui si sono formate le montagne, le pianure e, più in generale, l'Italia come la conosciamo adesso. È diviso in quattro parti: 1. I concetti base della geologia 2. Una panoramica sulla geologia del Mediterraneo 3. La geologia regionale dell'Italia 4. Il rischio geologico.
48,00

Elementi di geotecnica

Pietro Colombo, Francesco Colleselli

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2004

pagine: 480

72,00
12,00

Storia della terra

J. Douglas McDougall

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1999

pagine: 285

La Terra è un pianeta dinamico, in costante evoluzione, teatro di trasformazioni spesso radicali. I terremoti, le eruzioni vulcaniche, i geyser e altri fenomeni che appartengono alla nostra esperienza non sono che manifestazioni superficiali di un'attività complessa e cotinua, iniziata più di quattro miliardi di anni fa e mai arrestatasi. Dai primordi della Terra alla comparsa della vita e dell'ossigeno, dall'esplosione della specie nel Cambriano al dominio dei dinosauri, dalle grandi estinzioni alle glaciazioni: il nostro pianeta ha visto sulla sua superficie scontrarsi continenti, erigersi catene di monti, interi oceani scomparire e varie forme di vita alternarsi per il predominio.
22,00
9,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.