Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienze della terra

37,20
26,00

Tutti sismologi. Casi studio e nuove applicazioni per vecchi problemi ovvero: come sopravvivere all'Italia post NTC

Giancarlo Dal Moro

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 200

Il valore di questo volume è quello di presentare una ampia raccolta di casi studio, quindi di prove elaborate in occasioni assolutamente originali, mai banali, ma piuttosto sperimentati in contesti geologici particolarmente atipici e unici. Ciò consente al tecnico interessato di trovare informazioni più rispondenti alle necessità di ampliamento della propria sfera cognitiva e del proprio aggiornamento professionale. Nasce a seguito di molte richieste ricevute dai lettori dopo un prima e più modesta raccolta inserita all'interno del volume "Onde di superficie in geofisica applicata" attualmente in ristampa.
36,00

Idrogeofisica. Geofisica applicata all'idrogeologia

Maurizio Gorla

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 580

Questa edizione aggiornata del principale manuale di geofisica applicata all'idrogeologia si propone di fornire un'ampia e dettagliata panoramica delle metodologie geofisiche impiegabili nell'analisi di tematiche di carattere idrogeologico e più in generale ambientale, per la ricostruzione dell'assetto idrogeologico locale, la misura dei parametri idrodinamici, la mappatura del grado di vulnerabilità e contaminazione delle falde. Il libro è nato per costruire un valido riferimento tecnico per chi si trovi a dover affrontare e risolvere problematiche in questo settore. Problematiche purtroppo sempre estremamente attuali nel nostro Paese.
65,00

Stabilità dei pendii

Camillo Antonino Testa

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 96

La franosità del territorio italiano, per l'80% collinare o montano, è un dato di fatto ben accertato nella realtà del nostro paese, ecco perché è necessario lavorare sulla verifica della stabilità dei pendii. Questo software modulare dedicato alla verifica della stabilità dei pendii sia in terreni naturali che artificiali rappresenta un mezzo veloce e affidabile per studiare l'innesco e l'evoluzione di una frana in qualsiasi condizione fisica (geotecnica, sismica, idrologica) e valutare l'incidenza di un'opera di stabilizzazione sul miglioramento della stabilità. Aggiornato e rivisto alla luce dei diversi anni di attività, il software è basato su algoritmi di calcolo di massima affidabilità.
109,80

Neve. Compendio di nivologia

Renato Cresta

Libro

editore: Mulatero

anno edizione: 2022

pagine: 400

35,00
45,00
28,01

Atlante del clima

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2019

pagine: 224

25,00

Meteo

Emanuele Lucchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Technopress

anno edizione: 2018

pagine: 400

19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.