Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienza dei calcolatori

25,00

Reti logiche. Introduzione alla teoria e alla progettazione

Michele Angelaccio, Berta Buttarazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2007

pagine: 181

Il testo, adottando un adeguato compromesso fra livello di approfondimento e rigore formale, fornisce una visione omogenea e sintetica delle reti logiche, classificate ulteriormente in reti combinatorie e reti sequenziali, dai fondamenti alla progettazione, includendo anche i modelli teorici di supporto (algebra di Boole, automi). La prima parte tratta le reti combinatorie; la seconda parte riguarda l'analisi e il progetto delle reti sequenziali, mentre nell'ultimo capitolo sono esaminate le reti booleane a soglia. I capitoli sono corredati da esercizi e quesiti e dalle relative soluzioni. Il volume si conclude con tre appendici - sul comportamento asintotico delle funzioni, sulla rappresentazione numerica e sui linguaggi regolari - fondamentali per approfondire la materia. Sul sito www.carocci.it si trovano poi materiali didattici di ausilio per il docente ed esercizi di riepilogo per gli studenti, utili al ripasso e all'autovalutazione del livello di apprendimento.
23,60

Lezioni di ricerca operativa

Massimo Pappalardo, Mauro Passacantando

Libro: Copertina morbida

editore: Plus

anno edizione: 2006

pagine: 324

Il volume presenta alcuni problemi di ricerca operativa rilevanti nelle applicazioni, quali, per esempio, quelli di trasporto, di produzione industriale, di miscelazione, di cammini minimi, di flusso su reti, di assegnamento ottimale di lavori etc. Per ciascuno di tali problemi si propone il modello matematico di ottimizzazione lineare e si illustrano le principali metodologie risolutive. Fondamentale nel testo risulta l'esposizione rigorosa dell'algoritmo del simplesso nelle sue varianti più significative. Il testo è corredato da esempi concreti con relative risoluzioni numeriche. Il volume può essere usato in un corso di "ricerca operativa" e presuppone la conoscenza di un corso di base di algebra lineare.
20,00

Centoventi esercizi di ricerca operativa

Mauro Dell'Amico

Libro: Copertina morbida

editore: Pitagora

anno edizione: 2006

pagine: 164

Gli esercizi raccolti in questo volume vertono sui seguenti argomenti: Modelli di programmazione lineare (Problemi con variabili continue. Problemi con variabili intere. Problemi con variabili booleane). Programmazione lineare continua (Risoluzione grafica. Algoritmo del simplesso. Dualità. Algoritmo duale. Analisi di sensività). Programmazione lineare intera (Branch & Bound Standard. Branch & Bound per problemi Knapsack. Algoritmo dei piani di taglio). Teoria dei Grafi (Alberi minimi. Cammini minimi. Flusso massimo).
16,00

A brief review on quantum computing and the shor's factoring algorithm

Luigi Martina, Giulio Soliani

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2006

pagine: 164

10,00

Architettura degli elaboratori. Volume 2

Ferruccio Barsi

Libro: Copertina morbida

editore: Margiacchi-Galeno

anno edizione: 2006

pagine: 175

17,00

Guida teorica dei moduli di informatica

Libro: Copertina rigida

editore: Melagrana

anno edizione: 2006

pagine: 242

10,00

Controllo digitale di sistemi dinamici

M. Letizia Corradini, Giuseppe Orlando

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 304

Questo volume affronta il problema dell'utilizzo di elaboratori digitali per il controllo in retroazione di sistemi dinamici. Il libro nasce dalla constatazione che, nonostante il controllo digitale sia largamente utilizzato nelle applicazioni pratiche ed abbia raggiunto ormai una caratterizzazione metodologica propria, è spesso considerato nei corsi universitari soltanto un argomento "a margine" della teoria classica del controllo a tempo continuo.
37,00

La codifica dei testi

Elena Pierazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2005

pagine: 183

La codifica dei testi è una disciplina comprendente una serie di conoscenze culturali e tecniche che consentono di memorizzare un documento su un supporto digitale per conservarlo o utilizzarlo per elaborazioni automatiche. Molti i sistemi di codifica, più o meno standardizzati, sinora elaborati a livello internazionale che solo recentemente hanno trovato terreno di applicazione in ambito umanistico italiano. Questo volume è un tentativo di formalizzare la disciplina nel nostro paese, evidenziando l'adesione agli standard internazionali più diffusi. Elena Pierazzo è docente di Codifica dei Testi presso il Corso di Laurea di Informatica Umanistica dell'Università di Pisa.
20,90

Messaggi e informazione

Oscar Bettelli

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2005

pagine: 192

15,00
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.