Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienza dei calcolatori

Reti logiche e trattamento dell'informazione. Esercizi e verifiche

Ferruccio Barsi

Libro: Copertina morbida

editore: Margiacchi-Galeno

anno edizione: 2010

pagine: 247

30,00

Esercizi di ricerca operativa

Marco Ghirardi, Guido Perboli, Andrea Grosso

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2009

pagine: 240

24,00

Auto contractive maps

Riccardo Petritoli, Giovanni Pieri, Paolo Massimo Buscema

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 116

13,00

Teoria dei segnali

Marco Luise, Giorgio M. Vitetta

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

La terza edizione di questo manuale si pone in linea di continuità con le precedenti per l'impostazione didattica volta a fornire uno strumento di guida graduale all'apprendimento piuttosto che un riferimento esaustivo sull'argomento della teoria dei segnali. L'approccio didattico è stato ulteriormente potenziato e arricchito, non solo grazie all.aggiunta di numerosi esempi svolti, utili a chiarire in modo più semplice e diretto aspetti concettuali specifici, ma anche per l'inserimento di numerosi esperimenti che fanno ricorso al linguaggio Matlab, nella consapevolezza che l'ausilio di pacchetti software per l.analisi e l'elaborazione dei segnali è diventato un elemento fondamentale delle competenze richieste nel mondo ICT (Information and Communications Technologies). Il volume presenta l'analisi e le proprietà dei segnali analogici e digitali attraverso lo studio dell'analisi di Fourier, che viene applicata ai segnali periodici e aperiodici, determinati e aleatori, e, per i principi basilari, allo studio dei sistemi lineari stazionari monodimensionali. La prima parte del testo è riservata ai segnali determinati, inclusi alcuni cenni all.elaborazione numerica dei segnali (filtri digitali, Fast Fourier Transform, elaborazione multirate), mentre i capitoli conclusivi sono dedicati allo studio dei segnali (processi) aleatori, per affrontare il quale vengono richiamati preliminarmente i concetti fondamentali della teoria della probabilità.
42,00

Ricerca operativa

Paolo Serafini

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2009

pagine: 535

Il volume tratta alcuni fra i temi più importanti della ricerca operativa, traendo spunti da alcuni problemi reali di carattere gestionale e cercando di dare al lettore un metodo di modellizzazione e di risoluzione, così da fornire quella professionalità che poi permetterà di risolvere casi reali abbastanza complessi. A questo riguardo la programmazione lineare e la programmazione lineare intera svolgono nel testo un ruolo centrale, come "utensili" principali del processo risolutivo. I problemi proposti, inizialmente presentati in forma semplice sono poi modellati in modo sempre più complesso. Gli strumenti analitici e informatici per progettare e risolvere i modelli vengono spiegati facendo riferimento ai problemi stessi.
32,00

Ricerca operativa L-S

Silvano Martello

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2009

pagine: 180

20,00

Instrumentum vocale: intelligenza artificiale e linguaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Bononia University Press

anno edizione: 2008

pagine: 391

32,00

Fondamenti del linguaggio VHDL

Catello A. De Rosa

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2008

pagine: 380

Rendere interessante un linguaggio di programmazione o progettazione è un compito arduo. In questo testo l'Autore si propone di introdurre il VHDL, uno strumento di progetto dei circuiti integrati, in maniera comprensibile e scorrevole al fine di consentire il rapido raggiungimento del livello di autonomia progettuale del Lettore.
25,00

Lezioni di calcolatori elettronici

Roberto Beraldi

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2008

pagine: 224

21,00

Reti logiche e aritmetica di macchina. Esercizi e test

Ferruccio Barsi

Libro: Copertina morbida

editore: Margiacchi-Galeno

anno edizione: 2008

pagine: 390

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.