Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 6 anni. Apprendere, divertirsi e crescere insieme

Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 416

Giocare. Ecco l'attività principale, la più importante negli anni dell'infanzia. Attraverso il gioco il bambino scopre la realtà, conosce se stesso e il mondo che lo circonda, sviluppa le sue abilità psicomotorie, allena le competenze cognitive, impara e... si diverte. Insomma, giocare è una cosa seria. Ecco perché è fondamentale che i genitori accompagnino il bambino in questo percorso di scoperta, apprendimento e maturazione. In questo libro sono proposte attività adeguate alle diverse tappe dello sviluppo, alcune tratte dal patrimonio dei giochi tradizionali, alcune inedite, da svolgere in casa e all'aria aperta, per favorire una crescita serena ed equilibrata. Per offrire ai più piccini gli strumenti per divertirsi e giocare in modo creativo, stimolando l'immaginazione ed esercitando mente e corpo. Ma non va dimenticato che giocare insieme è un'opportunità preziosa anche per il genitore, che ha l'occasione di riscoprire un mondo-bambino, nel quale il tempo rallenta, si alleggerisce, si colora di magia. Tanti giochi e attività che non prevedono l'uso di giocattoli o accessori particolari, ma di semplici oggetti di uso domestico, trasformati dalla fantasia del bambino per vivere awenture sempre nuove.
10,00

Storie di UFO

Osvaldo Carigi

Libro: Copertina morbida

editore: XPublishing

anno edizione: 2021

23,00

Shaman. Risveglia lo sciamano interiore invocando potere, presenza e passione

Ya'Acov Darling Khan

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2021

Il percorso sciamanico consiste in una serie di iniziazioni attraverso cui lo sciamano impara a essere se stesso e a coltivare e approfondire la connessione con la terra, gli spiriti e il Grande Mistero che anima ogni cosa. Shaman è una guida pratica che combina storie tratte dalle esperienze di vita di Ya'acov Darling Khan (sciamano occidentale che ha raccontato la sua iniziazione in Giaguaro nel corpo, farfalla nel cuore) con esercizi di trasformazione e rituali progettati per i moderni ricercatori spirituali. Uno degli scopi principali del libro è di educare il lettore a usare consapevolmente il rituale per attivare dei cambiamenti concreti nella propria esistenza quotidiana, sperimentando un nuovo modo di connettersi al ciclo della vita attraverso gli insegnamenti e le pratiche sciamaniche fino a risvegliare in sé l'archetipo universale dello Sciamano Interiore, quella parte di noi che conosce tutte le nostre ferite e che porta in sé gran parte della medicina necessaria a curare le problematiche del nostro tempo e della nostra esistenza.
20,00

Poi la mamma torna. Gestire il distacco senza sensi di colpa

Alessandra Bortolotti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 216

Tante volte avrete sentito frasi come "Se lo allatti così tanto, lo tieni sempre in braccio e dormi vicino a lui, crescerà viziato e dipendente da te! Non te lo staccherai più di dosso! Quando tornerai al lavoro o dovrai portarlo al nido come farai?". Questo libro nasce per provare a rispondere ai dubbi dei genitori sul momento del distacco dal proprio bambino. "Non è necessario allontanare da noi i nostri figli o frustrare i loro bisogni per renderli autonomi" spiega Alessandra Bortolotti. "A questo pensa già la vita di tutti i giorni, dal momento in cui vengono al mondo. È però necessario saper gestire i momenti di distacco quando sarà ora di lasciarli andare. Il distacco e il contatto sono due facce di uno stesso continuum di esperienza che, dal momento della nascita in poi, li porterà a ricercare la dipendenza dall'adulto per fare il pieno di sicurezze." In "Poi la mamma torna" Alessandra Bortolotti parla di educazione affettiva, di regole, di limiti, di capricci e di comunicazione efficace con i bambini di ogni età. Per comprendere come crescere insieme, al riparo dai pregiudizi culturali e nel pieno rispetto delle emozioni di grandi e piccini.
13,50

Inizio lunedì. Come sconfiggere il frigorifero e fare amicizia con lo specchio

Sara Olivieri

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 183

Mangiare sarebbe una cosa semplice. E allora perché fare la spesa e cercare di mettere assieme un pranzo o una cena sono diventate operazioni così complicate, roba da fisici quantistici o da cacciatori di tesori in cerca di alimenti bruciagrassi, smart, super? Non c'è giorno che passi in cui non ci venga propinata l'ultima formula rivoluzionaria - «nuova!», «innovativa!!», «miracolosa!!!» - per perdere peso e ritrovare la forma. La verità è soltanto una: ogni dieta che promette risultati veloci e sorprendenti è una dieta ipocalorica travestita da qualcos'altro. Il resto è marketing. Quello che Sara Olivieri ci invita a fare in "Inizio lunedì"", così illuminante nella sua semplicità, è tornare a concepire la dieta nel suo significato più ampio e originario: come uno stile di vita «che deve innanzitutto garantirti a grandi linee il giusto apporto di nutrienti, la giusta varietà nelle scelte degli alimenti e lasciarti un minimo di libertà nei confronti del cibo, senza paranoie, perché mangiare è un momento da gustare e godere, e se diventa un'ossessione ciclicamente ci costringeremo a rinunce e privazioni.».
16,90

I 4 pilastri della felicità. La rivoluzione gentile che migliora le tue abitudini e allunga la vita

David Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 268

Sono le abitudini a decidere la tua vita. Buone o cattive, influenzano per l'80% come starai nei prossimi decenni, quanti anni vivrai, il tuo futuro in termini di salute e felicità. L'approccio classico impositivo («Togli i dolci. Mangia meno. Fai attività fisica tre volte alla settimana. Smetti di fumare.») è statisticamente destinato al fallimento. Cosa fare allora per restare in forma, impedire alla malattia di presentarsi e godersi ogni momento delle tue giornate? David Mariani, in oltre quarant'anni di esperienza e studi nel mondo della salute e della prevenzione, ha sviluppato, con la collaborazione di numerosi scienziati, ricercatori e professionisti della salute, un metodo unico che sta migliorando la vita di decine di migliaia di persone. Healthy Habits® infatti motiva al cambiamento con un approccio «gentile» ma estremamente efficace basato sulle più recenti ricerche delle neuroscienze e su una traccia naturalmente presente in tutti noi per motivi evolutivi. Il principio basilare è il controllo della chimica organica attraverso il miglioramento delle abitudini nei 4 pilastri scientificamente decisivi per la salute: attività fisica, alimentazione, ambiente e relazioni. Seguendo le preziose indicazioni di queste pagine, accederai a un percorso strategico e potente per promuovere la tua salute in qualsiasi fase della vita tu ti trovi. Non solo il tuo organismo raggiungerà un benessere pieno di energia, ma realizzerai che ogni tuo desiderio ti porta un passo più vicino alla felicità e alla libertà.
16,90

Accendere il buio, dominare il vulcano. Come trasformare le emozioni negative in preziose alleate

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 204

Le emozioni ci appartengono, così come noi apparteniamo a loro. Possiamo controllarle oppure esserne controllati, possiamo trovarci in loro balia, lasciando che ci impediscano di raggiungere i nostri obiettivi, oppure cercare di possederne una piena padronanza così da permettere loro di dare intensità, ricchezza e spessore alla nostra vita. Sapendo che conquistare una maggiore consapevolezza emotiva significa addentrarsi in un territorio difficile da esplorare, Alberto Pellai e Barbara Tamborini mettono in campo le loro competenze e una lunga esperienza per aiutarci a entrare in contatto con quel mondo interiore che a volte tendiamo a trattare come un estraneo, e che invece è la parte più vera di noi. Gli autori si concentrano su quelle che impropriamente vengono chiamate «emozioni negative»: tristezza, rabbia, paura, disgusto. Da queste, infatti, cerchiamo di tenerci lontani, di difenderci, senza renderci conto che, così facendo, le trasformiamo in nemiche da temere e finiamo per gestirle in modo maldestro. Per aiutarci a comprenderle meglio, Pellai e Tamborini ci spiegano come nascono e come dovremmo affrontarle. Che fare quando la tristezza ci invade e ci troviamo imprigionati in un totale senso di impotenza, incapaci di riprendere in mano il timone della nostra vita? Oppure quando la paura, magari accompagnata dall'ansia e dal panico, ci porta a fuggire dal mondo esterno? Come controllare il vulcano che sentiamo esplodere in noi quando veniamo assaliti dalla rabbia? E come tramutare il disgusto - per una violenza subita, per i diritti negati, per ingiuste discriminazioni - in un sentimento che restituisca all'esistenza il profumo della bellezza? Passo dopo passo, raccontando esperienze di vita vissuta, ma anche facendo ricorso alla trama di film particolarmente significativi, Pellai e Tamborini ci accompagnano in un percorso difficile ma essenziale, aiutandoci a comprendere il significato di emozioni che fino a oggi abbiamo visto solo in bianco e nero. Perché saperle cogliere nelle loro mille sfumature non può che trasformare la nostra vita in una tavolozza sempre più ricca di colori, dandoci la possibilità di realizzare ogni giorno, nel rapporto con gli altri ma soprattutto con noi stessi, autentiche e inimitabili opere d'arte.
19,00

L'anti-dieta. Per raggiungere e mantenere il tuo peso naturale bastano poche e semplici abitudini. Con oltre 100 ricette

Silvia Goggi

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 336

C'è la dieta del minestrone, quella dell'acqua, quella dissociata e ce ne sono molte altre ancora: tutte complicate, spesso avvilenti per il gusto e quasi sempre inefficaci.E poi c'è l'anti-dieta, che ci permetterà di raggiungere il nostro peso naturale (che impareremo essere diverso da quello "ideale") in modo semplice e spontaneo. Non la solita dieta da fame, quindi, bensì un prontuario di buone abitudini alimentari e di suggerimenti per metterle in pratica nella quotidianità. L'anti-dieta non ci costringerà a pesare gli alimenti fino all'ultimo grammo, a spendere una fortuna in cibi costosi e a passare le nostre giornate a fare calcoli complicati: l'anti-dieta è facile, golosa ed economica. La dottoressa Silvia Goggi ce la spiega in questo libro, e la rende accessibile a tutti grazie alla capacità di divulgare contenuti scientifici in modo brillante. E, visto che non si vive di sola teoria, nella seconda parte del libro troveremo oltre 100 ricette - alcune delle quali fotografate in un inserto a colori - suddivise in pratici menu settimanali bilanciati, per velocizzarci nell'organizzazione dei pasti.
18,00

Life Design. Come trovare e monetizzare la propria vocazione professionale

Davide Francesco Sada, Enrico Garzotto

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 300

Quando l'uomo nobilita il lavoro. Lavorare, lavorare e ancora lavorare. Svegliarsi il lunedì mattina sognando l'arrivo del fine settimana, entrare in ufficio alle nove contando le ore che ci separano dal rientro a casa, mentre le tanto agognate vacanze sono ancora un sogno lontano. È la vita di milioni di persone in tutto il mondo alle prese con i ritmi frenetici del lavoro, con lo stress, le ansie e le preoccupazioni di una routine che alla lunga può essere devastante. Ma non sarebbe più utile e produttivo scoprire cosa ci rende davvero felici? Non sarebbe più importante imparare a riconoscere i nostri sogni e smettere di inseguire quelli degli altri? La risposta è sì, non c'è dubbio, e per farlo non è necessario mollare tutto e aprire un chiringuito su una spiaggia tropicale, ma intraprendere un percorso che permetta di trovare il giusto equilibrio tra vita personale e lavoro. Il Life Design è proprio questo: un metodo, messo a punto dalla Stanford University in California, grazie al quale è possibile ridisegnare la propria vita e realizzare la propria vocazione. Davide Francesco Sada ed Enrico Garzotto, esperti di trading, imprenditori e primi in Italia ad aver ottenuto la certificazione presso i titolari della cattedra di design a Stanford, ci guidano alla scoperta di questo viaggio di trasformazione interiore e ci invitano a riconfigurare la nostra vita privata e lavorativa, affinché, finalmente, il lavoro non sia più «quello che facciamo per campare», ma una sorgente di gioia e gratificazione interiore ed economica. Dopo aver letto questo libro, nel quale alla teoria si affiancano la pratica e una serie di esercizi concreti di Life Design, capiremo che vita privata e lavoro possono essere un tutt'uno e convivere in modo armonico per il raggiungimento della felicità. Senza attriti, senza conflitti. Scopriremo come trovare il nostro «disegno di vita» e monetizzarlo nel miglior modo possibile.
17,90

Non è niente! Riconosci i messaggi del tuo corpo e rimetti in equilibrio la tua energia

Silvia Pasqualini

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 224

Perché spesso abbiamo l'emicrania? E magari proprio la domenica? O perché ci viene la febbre quando iniziano le sospirate ferie? Che senso ha la gastrite che ci portiamo dietro da anni? E quel mal di schiena insistente? Troppo spesso liquidiamo i nostri "acciacchi" con un distratto "Non è niente!", come se fossero segnali di poco conto, da silenziare con qualche pillola. In realtà, quei doloretti cronici che trascuriamo ogni giorno sono le parole con cui il nostro corpo si esprime. Sono i messaggi che ci raccontano di un disequilibrio nella nostra energia psicofisica, e meritano attenzione. In questo libro la dottoressa Silvia Pasqualini, psicologa e psicoterapeuta specializzata in analisi bioenergetica, ci accompagna in un viaggio appassionante attraverso la meravigliosa macchina che siamo: un complesso di energie che lavora senza sosta per mantenere in equilibrio il nostro sistema mente-corpo. Silvia ci insegna a riappropriarci di quel linguaggio attraverso cui possiamo metterci in ascolto di noi stessi: scopriamo cosa c'è nel cervello, cosa c'è nel corpo e cosa succede tra i due, cosa sono le emozioni e come funzionano, cos'è davvero il famigerato stress e cosa combina dentro di noi, qual è il significato dell'espressione "somatizzare". E come possiamo risolvere tutti i nostri dolorini, imparando comportamenti nuovi da mettere in pratica giorno dopo giorno e sperimentando, quando ci servono, i semplici esercizi di bioenergetica che Silvia ci spiega un passo alla volta. Ritroviamo equilibrio in noi stessi, per volerci un po' più bene. Perché, ricordiamoci sempre che "la mente mente, il corpo non mente".
15,00

Un attimo di respiro. Le buone abitudini per una vita più verde

Daniela Ferolla

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2021

pagine: 256

Consigli e buone pratiche per sentirsi in forma, ristabilire l'armonia con la natura e star bene con sé stessi.
18,00

Il primo anno del mio bambino

Libro: Copertina rigida

editore: CREALIBRI

anno edizione: 2021

pagine: 32

Momenti speciali, prime esperienze da ricordare... Un libro dedicato al bambino in arrivo: tante pagine da scrivere e completare per conservare i primi, preziosi ricordi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.