Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Anatomia & pilates. Con più di 50 esercizi per vari livelli, tavole anatomiche illustrate, video tutorial

Carmen Navarro Perello

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 160

La prima parte del volume spiega l'origine del metodo, i principi di base e i benefici che si ottengono praticandolo con costanza. La seconda parte propone gli esercizi organizzati secondo il livello di difficoltà (base, intermedio, avanzato). Per ogni esercizio vengono spiegati i muscoli coinvolti, sia visivamente mediante una illustrazione anatomica, sia con una breve descrizione di ciascuno. Inoltre, vengono indicate tutte le precauzioni da prendere e le attenzioni da avere. I primi esercizi sono un'introduzione al metodo per imparare ad allineare il corpo, a stabilizzare la cintura scapolo-omerale, la zona lombare e pelvica, a coordinare il movimento con la respirazione. Il volume prosegue poi con esercizi semplici di livello base, per poi passare a esercizi più impegnativi di livello medio e avanzato. Completano il volume dei video tutorial che mostrano l'esecuzione dell'esercizio in modo dettagliato.
24,00

L'eredità di Gurdjieff. I racconti di Nasreddin a suo nipote

Fabio Guidi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 292

I racconti di Nasruddin a suo nipote sono i ricordi del nonno dell'autore - romano, classe 1922 - sull'imponente figura di George Ivanovitch Gurdjieff, il celebre filosofo armeno con cui iniziò la sua avventura spirituale a Parigi quando ancora era molto giovane. Successivamente, David Guidi ricevette da un maestro sufi iraniano il soprannome "Nasruddin", che volle mantenere gelosamente fino alla morte perché sentiva in esso racchiuso lo spirito autentico dell'insegnamento di Gurdjieff, che avrebbe dovuto trasmettere al suo ritorno in patria. Di quale spirito si tratta? A metà tra storia e leggenda Nasreddin è una figura favolistica vissuta durante il XIII secolo in Turchia. Moltissime tradizioni culturali portano i riferimenti a questa figura di maestro carismatico, incarnazione dell'archetipo universale dell'antieroe ricco di ambivalenze. Nel corso dei secoli le centinaia di storielle ed episodi a lui attribuiti hanno invitato i cercatori della verità a riconoscere che le nostre abitudini e le ferme convinzioni spesso servono solo a rassicurarci nella nostra precarietà esistenziale. Così, nella tradizione sufi Nasreddin indica colui che trascende le convenzioni del pensiero e dell'azione. L'uomo saggio che in questo modo cerca di risvegliare le coscienze. Gurdjieff amava citare liberamente il nome e le sentenze del saggio ed ha seguito lo stesso tipo di approccio, creando spesso sconcerto e scandalo nella mentalità borghese occidentale. Nel libro di Fabio Guidi, quindi, i lettori avranno il privilegio di comprendere meglio il pensiero di uno dei mistici e filosofi più noti del Novecento, attraverso le parole di chi lo conobbe personalmente.
24,00

50 grandi idee. Management

Edward Russell-Walling

Libro: Copertina rigida

editore: Dedalo

anno edizione: 2021

pagine: 208

Come avere successo nella gestione di un'impresa? Come diventare imprenditori di se stessi o grandi manager di multinazionali? 50 idee semplici, chiare e adatte a tutti, per riscoprirsi e reinventarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento. Dai concetti di base al management che verrà. Dalla teoria della «coda lunga» alla strategia dell'«oceano blu», il volume propone un'ampia panoramica sulle teorie e gli strumenti principali della gestione delle imprese, rivela i segreti che stanno alla base della leadership, della strategia e dell'innovazione aziendali e illustra concetti fondamentali quali quelli del branding, della globalizzazione e della corporate governance. Ricco di esempi e aneddoti sulle aziende di successo, e di citazioni dei principali pensatori e studiosi, l'opera di Russell-Walling fornisce una guida agile, utile per orientarsi nel gergo del management, un linguaggio oggi diffuso anche in settori e discipline diversi, dall'economia alla politica.
15,00

Inganno globale. Nuovo ordine mondiale, alieni, deep state e pandemia

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 288

Cina o Occidente? Trump o Biden? America profonda o Deep State? Pandemia o, piuttosto, una lucida e perversa operazione di contenimento della popolazione mondiale tesa a ridisegnare geopolitica, democrazia, economia, lavoro, rapporti sociali e prospettive del futuro? Intanto scricchiola, in un clima di crescente disclosure, la politica del top secret e del cover up sul rapporto fra i governi e la presenza aliena sulla Terra che, se resa pubblica, darebbe il benservito ai "Signori del Mondo". Riprendendo e aggiornando i contenuti del suo precedente saggio I signori del mondo, Roberto Pinotti - politologo, sociologo, giornalista e già ricercatore aerospaziale nonché uno dei maggiori esperti internazionali di ufologia - illustra lo stato dell'arte sul "Grande Inganno" globale gestito dalle élite tese ad accelerare, con una dittatura sanitaria, l'imporsi di un inumano Nuovo Ordine Mondiale e a creare una falcidiata società subalterna, genuflessa di fronte al nuovo assetto globalista, e prona ad una informazione fuorviante e fasulla sempre più complice dei poteri forti che cerca perfino di censurare la Rete. Solo che ciò nonostante - mentre "le stelle stanno a guardare" - le masse sempre più impoverite e schiavizzate non potranno che reagire a tutto ciò ribellandosi a coloro che Tremonti ha definito "quei pazzi cosiddetti Illuminati"...
21,00

Le conversazioni angeliche di John Dee. Cabala, alchimia e fine del mondo

Deborah Harkness

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 252

Tra la fine del Cinquecento e l'inizio del Seicento, il più stimato filosofo naturalista dell'Inghilterra elisabettiana, John Dee, con l'aiuto di un cristallo chiamato "pietra divinatoria" parlò con gli angeli a proposito del mondo naturale e della sua fine apocalittica. I resoconti di queste conversazioni con gli angeli costituiscono uno dei più duraturi misteri dell'inizio dell'epoca moderna. Perché un laureato di Cambridge che vantava il titolo di "filosofo della Regina" si dedicò a un'attività così apparentemente inutile e infondata, che richiedeva così tanto tempo? Era forse uno sciocco credulone? Aveva sofferto un crollo psicotico? Possiamo anche volgere lo sguardo al di là della formazione intellettuale e delle sue esperienze personali, e cercare di situare i diari angelici nel più ampio contesto culturale della seconda metà del XVI secolo. Il saggio della Harkness, tra saggezza enochiana e conversazioni angeliche, offre interessanti risposte al riguardo collocando l'opera di Dee nel contesto della fervente vita intellettuale dell'epoca. Come afferma l'Autrice "In ognuna delle sue opere possiamo notare lo sforzo di stendere una scala dal mondo terreno in declino alla volta celeste".
22,50

Abitare l'amore. Il cuore abita i luoghi in cui può amare

Monica Grando

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 320

Ci sono anime che si stanno cercando e incontrando per perdonarsi e per perdonare. Donne e uomini che sentono di dovere sanare ingiustizie e abusi di vite passate. Anime a cui è data la possibilità di mettere un punto a quanto accaduto in lontani tempi e spazi. Anime che donandosi possono sperimentare l'amore incondizionato. Sono anime che attraverso uno sguardo possono cambiare il destino delle generazioni future annullando i torti fatti dalle generazioni passate. Donne e uomini che possono amarsi totalmente senza aspettativa alcuna. Senza bisogni, richieste, doveri, solo: io ci sono, tu ci sei. Io ti accolgo con il mio femminile sanato e tu mi proteggi con il tuo maschile riconosciuto. Io ti riconosco e tu riconosci me. Io vedo e onoro la tua bellezza e tu vedi e onori la mia. Senza bisogno di aggiungere altro. Un maschile ed un femminile che riconoscono reciprocamente la propria complementarietà e ne celebrano la sacralità verso il ritorno all'Uno. Questo dono oggi è nelle mani di grandi donne e grandi uomini che riconoscono la loro divinità e si permettono di essere guaritori di se stessi e dell'umanità.
25,00

Energie. Comprensione e trasformazione

Giorgio Picchi

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 324

Questo è un libro magico anche perché a scriverlo è stato un vero Mago e Alchimista. Da queste pagine si possono trarre insegnamenti, tecniche, benedizioni, invocazioni, rituali, protezioni, circuiti grafici, quadranti e tutto quello che necessita per fare chiarezza sulle energie negative, per comprenderle e possibilmente trasformarle. La parola "negatività", di per sé, significa ben poco. La negatività è come una malattia, ovvero l'espressione, il risultato, di uno squilibrio e quindi un effetto e non una causa. La negatività per alcuni è considerata alla stregua di una macchia su un vestito da pulire, o un qualcosa di localizzabile e individuabile, che basta avere lo strumento giusto e tutto passa, come si fa con un cerotto per una ferita. Sarebbe facile, ma non funziona così a causa della complessità di certe manifestazioni. Infatti non si tratta di sconfiggere un apparente "nemico", quanto di risolvere una questione aperta, una disarmonia che si è espressa con quella negatività, che potrebbe essere molto complessa e coinvolgere vari settori della vita di una persona, ma potrebbe anche essere semplicemente una "prova evolutiva" che la persona sta affrontando...
25,00

Una casa a misura di bambino. Un approccio montessoriano all'ambiente familiare

Grazia Honneger Fresco, Sarah Honneger

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 149

La casa per il bambino è uno spazio fondamentale, diceva Maria Montessori, perché è il primo luogo che esplora e scopre, in cui esperimenta le sue prime emozioni e sensazioni e per questo è importante che sia ben organizzato e ben predisposto per tutte le sue attività in ogni fase della crescita. La famiglia, in particolare, ha il compito di seguire il bambino rendendo questo luogo il più adatto e sicuro possibile. Questo libro illustra semplici ed economiche soluzioni per rendere ogni stanza e ogni angolo della casa (cucina, camera, bagno, soggiorno, ecc.) alla portata del bambino, per adattarle man mano che cresce e si sviluppa alle sue "conquiste".
14,00

Bambino sicuro, bambino felice. Come costruire una base emotiva solida fin dai primi mesi

Anne Raynaud

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 173

Avete scelto un approccio educativo dolce e benevolente per rispondere ai bisogni del vostro bambino... ma le difficoltà della vita quotidiana fanno insorgere in voi mille dubbi? Sonno disturbato, allattamento complicato, pianti inconsolabili, ansia da separazione, crisi di collera, ecc. Che cosa fare quando tutto appare diverso da come lo si è immaginato? E se vi concentraste su un unico aspetto importante: offrire un ambiente sicuro per il vostro bambino? È in effetti la teoria di Anne Raynaud, psichiatra infantile e autrice di questo libro. In quest'opera, troverete tanti esempi di situazioni quotidiane, molti consigli per superare i momenti di difficoltà con l'attenzione costante a costruire e rinforzare il legame di attaccamento con il vostro bambino, che rappresenta la base fondamentale per la formazione della sicurezza di sé che lo accompagnerà per tutta la vita.
14,00

La strega psichica. Guida metafisica alla meditazione, alla magia e all'utilizzo delle energie sottili

Mat Auryn

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 280

Come essere una strega psichica con l'uso dell'energia e del risveglio dei sensi psichici. La relazione tra abilità psichiche e magia, come base per accedere al pieno potenziale della mente, del corpo e dello spirito. Oltre 90 esercizi di magia pratica per usare la magia ovunque e in qualsiasi momento.
17,50

Le vere profezie tolteche. Le predizioni azteche, ereditate dall'antica civiltà tolteca, sugli eventi di oggi e le rivelazioni su una Nuova Era per l'umanità

Sergio Magaña

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 155

Come sarà il nostro mondo durante e dopo il 2021? Quando finirà questo periodo di cambiamento? E cosa dicono le antiche predizioni dei Maya? Il calendario azteco e il nostro passaggio dal Quinto al Sesto Sole, periodo di transizione di 29 anni che sfida l'umanità e offre nuove opportunità di guarigione e riallineamento. La durata di ogni ciclo temporale, o Sole, è di 6.625 anni. L'analisi degli eventi globali e le predizioni sul 2021 e il 2026. Esercizi pratici sui sogni lucidi. In questo libro, Sergio Magaña (Ocelocoyotl) esplora l'antica saggezza e l'intuizione tolteca intorno a questa transizione tanto attesa, delineando gli eventi globali che già evidenziano il cambiamento sottolineando il significato degli anni 2012, 2021 e 2026. Offre una guida attraverso i movimenti dei Soli, degli inferi, dell'inconscio collettivo e degli squilibri irrisolti in cui stiamo attualmente navigando e condivide antiche pratiche di respirazione ed esercizi di sogno lucido per aiutarci a riconnetterci con il nostro vero sé.
15,00

Come difendersi dagli influssi negativi. Manuale di difesa psichica per sconfiggere il malocchio, le fatture, la magia nera e il vampirismo

Dion Fortune

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 252

Dion Fortune spiega come imparare a identificare le forze del male per difendersi dagli attacchi psichici distinguendoli dai disturbi psichici soggettivi. Dopo aver esaminato le caratteristiche dell'attacco psichico, l'autrice illustra una serie di metodologie per sferrarlo, unitamente alle cause che inducono a muoverlo. Le tecniche di difesa sono subordinate alla tipologia e alla natura della manifestazione fisica dell'attacco stesso e fungono da efficaci antidoti contro tutte le influenze malefiche, consentendo alle vittime del Maligno di liberarsi dagli influssi negativi e di riacquistare il dominio di sé e il controllo della propria vita.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento