Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Fatti i piatti tuoi. Come orientarsi tra i falsi miti su alimentazione e forma corporea per prenderci cura della nostra salute

Edoardo Mocini

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 208

«Se hai acquistato questo libro perché mi conosci è probabile che tu lo sappia già: non ti servirà per dimagrire, anche se è scritto da un medico dietologo. Se invece non mi conosci, è giusto che tu sappia fin da subito che cosa hai tra le mani. Meglio una delusione adesso che una recensione negativa del tipo: "Non mi ha aiutato a dimagrire!!". Sarò anche un medico e un ricercatore, ma sono pur sempre Cancro ascendente Ariete. In queste pagine parlo di scienza e di medicina, di stereotipi da abbattere, di assiomi duri a morire (leggi: per dimagrire basta non mangiare), di grandi inganni (le diete), di false credenze (un corpo grasso è un corpo malato). E ci troverete delle ricette, perché penso che il contatto con il piacere di cucinare e mangiare faccia bene a tutti. In un libro che si intitola Fatti i piatti tuoi, vorrei dare una mano vera anche a farseli, questi piatti. Non sono preparazioni complesse, anzi semplici e quotidiane, ideali per tornare con serenità davanti ai fornelli. Le ho divise per stagione, sono tutte per una persona e per ognuna ho pensato a una versione vegetale. Fatti i piatti tuoi non è solo un titolo, è il principio fondante della mia pratica professionale, il mio modo per affermare che l'alimentazione è una questione delicata nella vita delle persone. Non può essere un tabù, ma non deve nemmeno essere un discorso da fare mentre si aspetta il caffè. Si potrebbe dire che questo libro e allo stesso tempo il mio tentativo di essere un buon medico e un buon alleato per tante persone con corpi grassi o che soffrono o hanno sofferto di disturbi del comportamento alimentare (o entrambe le cose). Mi direte voi se ci sarò riuscito, ma sempre con gentilezza, vi prego. Ricordatevi: Cancro ascendente Ariete.» (Edoardo)
18,00

Non è strano. Guida illustrata alla self acceptance

Laetitia Duveau

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 160

Dedicato alle donne, questo volume si propone come una guida illustrata all'accettazione di sé, del proprio corpo e delle proprie imperfezioni. Partendo dal presupposto che "non è strano" parlare di certe cose, ma che anzi ogni argomento che aiuta a vivere meglio con se stessi deve essere affrontato, queste pagine accompagnano le donne di oggi in un viaggio alla scoperta del proprio corpo e della sua percezione, della sessualità femminile, del ruolo della donna all'interno dei sistemi culturali e sociali di oggi: per imparare ad amare se stesse senza dipendere dal giudizio degli altri
14,90

L'arte della meditazione. Meditare per respirare con l'Infinito

Guidalberto Bormolini

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2022

pagine: 384

«Vorrei soprattutto che alla fine del percorso possiate penetrare il mistero della meditazione. Anche se dopo la lettura resterà comunque misteriosa, l'averla incontrata attraverso queste pagine la renderà un mistero più familiare, ma soprattutto capace di dare un senso a una vita che sempre più per le moltitudini sta diventando priva di senso, priva di passione, priva della possibilità di vivere un amore assoluto». La meditazione rappresenta la strada attraverso cui ciascuno di noi può provare a ricercare quella condizione primigenia, a dare una direzione alla nostalgia dell'Infinito e percorrere una 'scala fra Cielo e terra'. L'autore ci accompagna in un affascinante pellegrinaggio attraverso esperienze personali e intime, citazioni di sapienti di ogni epoca e provenienza e suggestioni per avvicinarci a un'esperienza che parte dal desiderio di Infinito e si compie danzando e respirando con l'Infinito. Scopriremo le sorprendenti affinità fra le vie mistiche delle diverse religioni - cristianesimo, ebraismo, islam, buddhismo - e gli interscambi che sono avvenuti nel corso dei secoli fra i ricercatori della spiritualità, nonché gli effetti che questa pratica porta nel nostro corpo, nella nostra psiche e nel nostro spirito.
16,80

Spegni il rumore del mondo. Strategie e piccole abitudini per riportare la pace nella tua vita

Justin Zorn, Leigh Marz

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 295

«È difficile trovare uno spazio di tranquillità in un mondo rumoroso, attraversato da forze potenti che lottano per accaparrarsi la nostra attenzione. Le massime istituzioni della politica, dell'economia e dell'istruzione ribadiscono incessantemente la necessità di migliorare e aumentare la produzione intellettuale. Il baccano della pubblicità e la frenesia del lavoro sono strumenti di controllo sociale. Eppure, il silenzio è sempre disponibile. È in ogni respiro, o meglio è lo spazio tra un respiro e l'altro, un pensiero e l'altro, una parola e l'altra. Si trova in quei minuti piacevoli sotto le coperte appena prima che suoni la sveglia; è nelle piccole pause dalla scrivania per godersi i raggi del sole su una panchina. È nei momenti in cui ci fermiamo ad ascoltare il cinguettio degli uccelli, il ticchettio della pioggia o niente in particolare, solo l'essenza di ciò che è. Per incontrarlo dobbiamo innanzitutto notare il rumore e poi abbassare il volume, un pochino ogni giorno. Il silenzio autentico non dipende da condizioni esterne: è una presenza inalterabile che esiste sempre nel profondo dell'essere. È il ritmo fondamentale della vita. Questo libro spiega perché, e come, sincronizzarsi con lui.»
18,90

In movimento dopo la nascita. Manuale per neomamme e operatori

Brenda Lasala, Laura Vergani, Piera Maghella

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 288

La gravidanza e il parto rappresentano per una donna una fase particolarmente intensa per i numerosi cambiamenti e implicazioni a livello fisico, emotivo e affettivo. Da un punto di vista corporeo, l'area del pavimento pelvico, la colonna vertebrale e i muscoli addominali sono le parti che subiscono maggiori sollecitazioni durante la gravidanza e il parto a causa del sovraccarico e la sovradistensione a cui sono sottoposte, oltre ai possibili traumi alle strutture muscolo-legamentose. Il puerperio è un periodo importante di involuzione e di recupero per tutto il corpo, per la colonna, per gli addominali e per il perineo in particolare. Con questo libro si imparerà come prendersene cura. Prefazione di Nuria Vives Parés.
35,00

Il metodo Montessori per crescere tuo figlio da 3 a 6 anni e aiutarlo a esprimere il suo potenziale

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Un manuale che affianca genitori ed educatori nel periodo in cui il ricchissimo potenziale del bambino ha bisogno di essere compreso per potersi esprimere al meglio. La scoperta del mondo e di se stesso segna lo sviluppo in questa età così importante. Lavorando sull'esperienza sensoriale, sul movimento e sul linguaggio, con il metodo Montessori possiamo aiutare i piccoli ad acquisire l'indipendenza e l'autostima che li sosterranno per tutta la vita.
15,00

Come massimizzare la memoria. Tecniche ed esercizi per ricordare tutto quello che volete

Jonathan Hancock

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 160

Trasformate la vostra memoria in uno strumento potente che migliorerà e rivoluzionerà la vostra vita e vi consentirà di superare qualsiasi sfida personale. Sviluppate dall'esperto Jonathan Hancock, queste tecniche di memorizzazione vi consentiranno di ricordare qualunque tipo di informazione e di recuperarla istantaneamente. Oltre 50 diversi esercizi di allenamento per rendere l'arte di ricordare divertente, facile e creativa.
18,00

UFO e extraterrestri

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2022

pagine: 544

Siamo davvero soli nell'universo? Da millenni, presenze aliene si manifestano sulla Terra. Le testimonianze di questi incontri più o meno ravvicinati affondano le loro radici nel mito. Ma è con la Storia documentabile che il percorso tracciato da tali enigmatiche entità si fa quanto mai affascinante. Realtà o immaginazione? La quantità di fatti accertati e fedelmente registrati, conservati per decenni negli archivi segreti del KGB e del Pentagono, e oggi a disposizione degli studiosi, non lascia più spazio a dubbi.
18,00

Curarsi con le piante. Giuda ai rimendi fitoterapici del più antico orto botanico di Londra

Holly Farrell

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2022

pagine: 256

Dalla comune ortica alle piante esotiche, il mondo vegetale è l'armadietto dei medicinali più straordinario. Con i profili dettagliati di oltre 140 erbe, questo libro aiuterà il lettore a curare la propria salute e felicità grazie alla scoperta, giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, di nuove piante. Un erbario ispirato dal Chelsea Physic Garden di Londra, il giardino botanico più antico della città, per creare da soli i propri rimedi fitoterapici; tante idee per coltivare le erbe curative oppure suggerimenti per raccogliere quelle selvatiche. Oltre alla caratteristiche di ciascuna specie, per ogni pianta si raccontano nel dettaglio i disturbi per cui può essere impiegata: dal piccolo trauma curato con l'erba di San Giovanni all'infuso di timo e miele imbattibile per combattere il mal di gola. Le erbe incluse sono quelle note per avere uno specifico beneficio terapeutico o che, in qualche modo, hanno contribuito in modo significativo alla storia della medicina. Nella maggioranza dei casi si tratta di varietà comuni che si possono raccogliere o coltivare con semplicità, ma di cui spesso ignoriamo le capacità curative e benefiche per la nostra salute.
29,00

Il sesso semplice. Il sesso che siamo e quello che facciamo, spiegati in modo semplice e intuitivo

Nicola Macchione

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 304

"Viviamo tutti un rapporto complesso con la sessualità, con sfumature anche critiche. C'è sempre qualcosa che turba, che fatichiamo ad ammettere. L'unico modo per conviverci è essere consapevoli e informati." Semplice, immediato, intuitivo, connaturato nell'essere umano: il sesso dovrebbe essere così. Invece per secoli, se non millenni, la nostra società ha fatto di tutto per nascondere e sopprimere questa nostra esigenza primaria. Il sesso è sporco, è peccato, è male. Con il risultato di generare inutili sofferenze e sensi di colpa, complicandoci parecchio la vita. Poi è arrivato internet, fonte inesauribile e fuori controllo di pornografia. E quello che lottavamo per chiudere fuori dalla porta è rientrato dalla finestra del browser. È arrivato il momento di ritrovare consapevolezza, di riportare il sesso a quello che è davvero, ovvero una parte della nostra vita, né giusta né sbagliata. Qualcosa che ci appartiene, di cui parlare senza vergogna, con lucidità e con l'obiettivo di viverlo serenamente. Ripartiamo quindi dalla storia del sesso nei millenni; ripassiamo l'anatomia; impariamo a osservarci senza paura e ad affrontare eventuali problemi e patologie chiedendo aiuto ai professionisti; ritroviamo passo passo le coordinate del piacere, che è nostro, personale, unico, e semplicissimo.
19,50

S3X Talk. Sessualità, orgasmi e relazioni non convenzionali

Medmaki

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 152

Come si raggiunge un orgasmo? Cos'è il poliamore? Fare sexting è una cosa normale? È possibile non provare piacere mentre si fa sesso? Come si fa a capire il proprio orientamento sessuale e a fare coming out? Sono domande complicate, spesso inconfessabili a parenti, genitori, insegnanti ma anche ad amiche e amici che il più delle volte rimangono quindi senza risposta. Per questo Medmaki prova a fare chiarezza, riportando i desideri, le pulsioni e le differenti esigenze di ognuno a una dimensione reale, quotidiana e personale e liberandoli sia dalla visione moralistica della società sia dalle esagerazioni del porno. Del resto, conoscere meglio la propria intimità vuol dire conoscere meglio anche se stessi. Medmaki più che un'esperta di Educazione Sessuale è una sorta di sorella pronta ad ascoltare ogni pensiero imbarazzante e i desideri più segreti, e lo fa senza giudicare mai, ma, anzi, offrendo un porto sicuro per aprirsi e capire meglio tutto ciò che riguarda il sesso. E anche in "S3x Talk" Medmaki accompagna le lettrici e i lettori attraverso storie che sfidano ogni pregiudizio, affrontano ogni tabù e liberano la sfera sessuale dagli stereotipi e dalle regole che la nostra società ancora ci impone. Un libro pieno di storie vere di sessualità contemporanea, di consigli pratici e di informazioni; un libro che con sensibilità e competenza svela ogni segreto sul sesso per riuscire finalmente a viverlo con tutta la libertà, la consapevolezza e il divertimento con cui dovremmo farlo.
17,50

L'anti-dieta. Per raggiungere e mantenere il tuo peso naturale bastano poche e semplici abitudini. Con oltre 100 ricette

Silvia Goggi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 336

Di diete negli anni ne abbiamo conosciute a centinaia: c'è quella del minestrone, dell'acqua, a digiuno intermittente e molte altre ancora, tutte diverse, tutte complicate e tutte sconfortanti quando non funzionano. Perché forse è l'idea stessa di dieta a essere sbagliata? La dottoressa Silvia Goggi ci spiega in questo libro la sua dieta, anzi l'anti-dieta, quella che ci permette di raggiungere il nostro peso naturale (ben diverso da quello "ideale") in modo semplice e spontaneo. Non la solita dieta da fame, quindi, ma un prontuario di buone abitudini alimentari e di suggerimenti per realizzarle nella quotidianità: ben 100 ricette, suddivise in menù settimanali già bilanciati e per stagioni. Un percorso alimentare accessibile a tutti grazie alla capacità di Silvia Goggi di divulgare contenuti scientifici in modo brillante, e che non ci costringe a pesare gli alimenti fino all'ultimo grammo o a spendere una fortuna in cibi costosi: l'anti-dieta è così, facile, golosa ed economica.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.