Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

L'oroscopo 2023. Il giro dell'anno in 12 tappe

Simon & the Stars, Claudio Roe

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 384

Il cielo è una meravigliosa mappa. Ma non basta. È una mappa in continuo movimento, in cui ogni anno, ogni mese, i pianeti vanno a disegnare nuovi equilibri fra loro squarciando scenari imprevisti, ribaltando destini, creando ricorrenze. Quando li affrontiamo nella nostra vita, questi fenomeni - un nuovo amore o il rinnovarsi di una coppia "antica", un cambiamento di lavoro, nuove occasioni di svago... - potrebbero apparirci casuali, ma trovano sempre una spiegazione nell'evoluzione della mappa celeste. Simon & The Stars, astrologo amatissimo sul web e non solo, ci fa da guida nel viaggio che ci attende per il 2023, una delle tante tappe che compiamo nel corso della nostra vita. Nel mese di marzo avverrà un evento epocale: dopo 14 anni nel segno del Capricorno, Plutone farà capolino in Acquario. Che cosa significa? Plutone, il più lontano e misterioso dei pianeti, rappresenta l'energia occulta che ci spinge a realizzare i nostri più profondi desideri. Agendo in modo diverso sui 12 segni, ci motiverà al cambiamento, ci spronerà a vincere le nostre paure, alla ricerca di uno stato di maggior benessere. Ma non è solo questa la novità che ci aspetta: con il suo stile fiabesco, facendo come d'abitudine riferimento a film e canzoni, Simon & The Stars illumina i lettori su tutti i segreti dello zodiaco del 2023, aiutandoli a vedere nuove prospettive e a cogliere le opportunità offerte dagli astri. Buon anno a tutti!
14,90

Pianeta Giulia: tutta colpa di Venere! Come l'astrologia ha cambiato la mia vita

Giulia Gaudino, Marco Gerosa

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 157

Avete mai avuto la sensazione che in voi convivano aspetti diversi, opposti e inconciliabili? Per Giulia Gaudino è sempre stato così: fin da quando era solo una bambina, ha sempre saputo di avere dentro di sé due anime lontane anni luce. Una più razionale, equilibrata, composta, e una più sognatrice, ribelle, passionale. Non ha mai smesso di farsi domande, finché giorno dopo giorno ha iniziato ad appassionarsi all'astrologia. Ha scoperto così di essere una Bilancia, inesorabilmente divisa tra ragione e sentimento. Da allora ha continuato a interrogare le stelle in cerca di risposte: su se stessa, sugli altri, e su ciò che la circonda. Quello che ha capito è che, in un modo o nell'altro, tutto torna sempre, perché ognuno di noi è il sorprendente riflesso del proprio cielo. Ora, con l'aiuto dell'astrologo Marco Gerosa, Giulia ci spiega come l'astrologia ha cambiato la sua vita e il suo modo di guardare al complesso e affascinante universo delle relazioni umane.
17,90

Elogio della gentilezza. Breve storia di un valore in disuso

Adam Phillips, Barbara Taylor

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2022

pagine: 112

Questo libro è l'elogio di un valore sommesso e discreto, declinabile in varie maniere: la gentilezza, quella capacità di ascoltare e accogliere le fragilità altrui, che è anche generosità, altruismo, solidarietà, amorevolezza. L'intento non è né moralistico né edificante: la gentilezza è semplicemente uno dei modi migliori per essere felici, è un piacere fondamentale per il nostro benessere. Oggi, però, molte persone trovano questo piacere incredibile o quantomeno sospetto, la maggior parte di noi pensa che in fondo siamo tutti pazzi, cattivi e pericolosi, competitivi e autoreferenziali. Ma perché la gentilezza è diventata per la nostra epoca un tabù? Questo libro, uscito dalla penna di una storica e di uno psicanalista, cerca di rispondere alla domanda e affianca al confronto con la psicanalisi una dettagliata ricostruzione storica, in cui la gentilezza emerge come valore irrinunciabile della vita buona. Mostra quando e perché tale fiducia si è dissolta, e spiega le conseguenze di una simile trasformazione. È la gentilezza che rende la vita degna di essere vissuta e ogni attacco rivolto contro di lei è un attacco contro le nostre speranze.
12,00

La scelta più giusta. Come decidere la scuola superiore. Una guida per genitori e studenti

Marcello Bramati, Lorenzo Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2022

pagine: 114

Scegliere pensando al mondo del lavoro, scegliere per comodità, scegliere d'impulso, ma anche scegliere per andare contro il parere di un genitore o perché tutti fanno in un determinato modo. Il tema della scelta è assai complesso, in ogni momento della vita, ma risulta cruciale nel rapporto tra genitori e figli quando si tratta di scegliere la scuola superiore. Chi deciderà? In base a quali criteri? Spesso questa circostanza coglie impreparati i protagonisti coinvolti, ragazzi e genitori, generando ansia, disagio e talvolta decisioni sbagliate. Marcello Bramati e Lorenzo Sanna, docenti e educatori, propongono ai genitori una strategia e un percorso di dialogo - il metodo "orienta"- per scegliere insieme ai figli la scuola superiore: indicando opportunità e rischi, confrontando curricula e piani di studio, passando in rassegna tempi e modi della scelta, senza trascurare alcun elemento in gioco nel panorama della scuola superiore.
10,00

Un pensiero positivo al giorno

Rolando Ballerini

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2022

pagine: 144

Svegliarsi ogni mattina e per prima cosa aprire questo libro, una pagina a caso, seguendo l'ispirazione del momento, e lasciarsi illuminare dalla frase che vi appare e che - come vi accorgerete - vi accompagnerà per il resto della giornata. Non può esserci modo migliore di questo, secondo l'autore, per partire con il piede giusto.
10,00

La mente dietro la fame. La nuova guida semplice ed efficace per vincere la fame emotiva

Stefania Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Toscana Book

anno edizione: 2022

pagine: 128

In questo libro verremo guidati passo dopo passo a vedere diversamente il nostro approccio al cibo e alle emozioni legate alla fame emotiva. Apprenderemo gli strumenti per un cambiamento duraturo, seguendo le più efficaci indicazioni della psicologia contemporanea.
14,90

Dizionario degli stati di benessere

Lise Bourbeau, Micheline St-Jacques

Libro

editore: Amrita

anno edizione: 2022

pagine: 700

In questo dizionario Lise Bourbeau raccoglie il sapere accumulato in decenni di ricerche e di pratica all'interno del suo centro Ascolta il tuo corpo. Il risultato è un'opera utile per la conoscenza di sé, della nostra dimensione spirituale e delle sue interazioni con le varie manifestazioni della nostra esistenza fisica. Imparare a padroneggiare, per esempio, la differenza fra un'emozione e un sentimento, un bisogno e un desiderio, l'amor proprio e l'egoismo, eccetera, e il ricorso ai numerosi strumenti pratici che vengono proposti in queste pagine, ci aiuteranno ad acquisire un'armonia che si rifletterà su tutti i piani della nostra esistenza.
40,00

I nomi della rosa. Storia semiseria di una selezione

Barbara Busetto, Marta Signore

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 176

B e M lavorano per mettere la persona giusta al posto giusto: B è una head hunter, che per farlo deve destreggiarsi tra le richieste più improbabili di clienti non sempre gestibili, M è il Direttore Risorse Umane di una multinazionale, alle prese con tutte le dinamiche della funzione in epoca Covid. Il filone principale è la ricerca di un Direttore Commerciale, complicata da eventi inattesi e sinistri, in un susseguirsi di colpi di scena che rende i personaggi protagonisti a volte inconsapevoli di un giallo in cui scoprire l'enigma significa anche portare a compimento la selezione stessa. Un libro che si legge sull'autobus, a letto o al parco, a metà tra il manuale, il romanzo d'avventura e la biografia.
18,00

Sii più forte! Crea, sviluppa e perfeziona la tua mentalità vincente

Gianni Di Nardo

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Non dobbiamo mai essere succubi di chi ci circonda, lasciando agli altri la responsabilità della nostra vita e della nostra felicità. Essere in balia degli eventi, in attesa che accada quel qualcosa in grado di cambiare quello che non ci piace non è sinonimo di mentalità vincente. Dobbiamo sempre provare, buttarci, essere forti, perché non esistono cose giuste e cose sbagliate: ciò che ci hanno inculcato a scuola non è ciò che dobbiamo applicare per avere successo, anzi dobbiamo augurarci di sbagliare e vivere un'eventuale sconfitta come un momento formativo importante di cui fare tesoro. Questo libro, ricco di esperienze lavorative e personali dell'autore, contiene una serie di riferimenti pratici che vogliono incoraggiare il lettore a non arrendersi mai, qualunque ostacolo incontri, in modo da affrontare gli imprevisti della quotidianità con il giusto spirito costruttivo.
14,90

Pensiero creativo. Strategie e strumenti di problem solving applicati nel lavoro e in azienda

Chris Griffiths, Melina Costi, Caragh Medlicott

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Pensare in maniera creativa significa trovare soluzioni alternative attraverso un ragionamento flessibile. In questo senso la creatività influenza direttamente produttività e risultati, eppure sono poche le aziende che sanno incoraggiarla e metterla in pratica. Questo libro spiega come fare. Per prima cosa viene mostrato come individuare ed eliminare vincoli e schemi che tengono il ragionamento su binari fissi. Quindi sono illustrati i più comuni errori di ragionamento. Si passa così al potenziamento delle capacità di problem solving e allo sviluppo di strategie per riuscire a prendere decisioni migliori. Infine viene affrontato il delicato tema di una leadership creativa che sia anche in grado di incentivare la creatività in tutti i livelli di un'azienda. Basato su approfondite ricerche e comprovati modelli, questo libro fornisce una serie di pratici e chiari strumenti per trovare idee innovative e soluzioni efficaci per ogni sfida professionale.
24,90

Ridefinisci la tua autostima. Il piano d'azione perfetto per diventare la persona sicura di sé che sei destinata ad essere

Clarissa Burt, Gary M. Krebs

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2022

pagine: 288

In questo libro Clarissa Burt, top model, attrice pluripremiata e oratrice di fama internazionale, ci offre consigli concreti per aiutarci ad esprimere la fiducia in noi stessi, in ogni aspetto della nostra vita: relazioni, famiglia, amicizia, carriera e vita quotidiana. Condividendo il suo mix unico di conoscenza, attitudine e umorismo, Clarissa ci guida attraverso un programma graduale per persone di ogni età e provenienza che vogliono diventare sicure di sé. La Ridefinizione proposta da Clarissa, ricca di suggerimenti, presentazione di casi e affermazioni, è incredibilmente semplice ed efficace, aiuta a generare forza mentale, tenacia e resilienza, qualità necessarie per una maggiore autostima e benessere totale.
21,00

Il carisma del mago. Crescere e relazionarsi con la saggezza dei tarocchi

Eva Lotz

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 136

Un nuovo percorso di crescita personale messo a punto attraverso una "distillazione" dei tarocchi classici. Un approccio intrigante e profondo, utilizzabile da ciascuno, che può diventare un formidabile strumento di lavoro per trainer, counselor e coach. Lo scopo di questo libro è di diffondere conoscenze e strumenti per l'introspezione e lo sviluppo delle proprie potenzialità.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.