Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Vivere la vita in crescendo. La sfida più importante è quella che dobbiamo ancora affrontare

Stephen R. Covey, Cynthia Covey Haller

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 332

Nella sua carriera Stephen R. Covey ha ispirato milioni di persone rendendo le loro vite più efficaci, empatiche e significative. Verso la fine della sua vita sentiva che c'erano altre questioni importanti a cui dedicarsi: come si può continuare a dare il proprio contributo quando si è già raggiunto il successo? Come si fa a salvarsi da una mezza età stagnante? Come si risponde alle battute d'arresto della vita? Come si può vivere al meglio la seconda metà della vita fra progetti di pensione, di una nuova carriera, il desiderio di guidare e ispirare gli altri ed espandere il proprio ruolo nella comunità? "Vivere la vita in Crescendo" risponde a queste domande, delineando la visione di Covey per ogni età e fase della vita. Attingendo alla propria personale missione di vita, Covey sprona i lettori a "vivere in Crescendo", senza mai smettere di imparare, di accrescere la propria influenza e di dare il proprio contributo. Indipendentemente dalla situazione, è essenziale approcciare la vita con la consapevolezza che le nostre sfide più importanti sono sempre davanti a noi. Così come una melodia si costruisce sulle note venute prima, anche la vita si sviluppa dal passato per proiettarsi nel futuro. Questa mentalità ci spinge a usare tutto ciò di cui disponiamo - tempo, talenti, risorse, doni, passione, soldi e influenza - per arricchire la vita di chi ci circonda: la famiglia, i vicini, la comunità e il mondo intero. Scritto insieme alla figlia Cynthia Covey Haller e pubblicato postumo, "Vivere la vita in Crescendo" è un libro in grado di cambiarvi la vita con lo stile generoso e saggio del Covey degli ultimi anni.
24,00

Il potere delle citazioni

Gianni Tagliapietra

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 209

Un libro unico nel suo genere, un manuale innovativo ed interattivo che ti accompagna per un intero anno di crescita personale. Uno strumento che ti aiuta a fare evolvere il tuo mindset in modo profondo grazie alla saggezza distillata in 91 citazioni folgoranti, divertenti, puntuali: le citazioni hanno il potere di saper creare mondi in poche parole, arrivando dritte al cuore di chi legge. Sintetizzare è dono rarissimo perché si tratta di un'operazione che richiede grande talento e qualità di selezione. In questo libro sono raccolte 91 citazioni (il numero non è casuale e leggendo capirete perché) sui temi più disparati: autorealizzazione, coaching mentale, sostenibilità, felicità individuale e collettiva, vecchiaia e giovinezza, crescita spirituale e molto altro. Ogni frase non è lì per caso ma frutto di un lavoro di selezione e scrittura che vuole fornire a chi legge un libro e uno strumento di miglioramento e crescita personale. Prefazione di Sebastiano Zanolli.
22,00

Come manifestare i desideri dell'anima. Con tecniche e insegnamenti di Paramhansa Yogananda

Mascia Ellero Sahaja

Libro: Copertina morbida

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 184

Che cosa desideri... davvero? Il desiderio è una forza potente, che smuove l'Universo. Ti spinge a progettare, ad agire, a creare la tua realtà. Ti permette di manifestare qualsiasi cosa, da un gelato a una carriera... perfino quello che ancora non esiste! Ma, attenzione: non tutti i desideri portano alla vera felicità. E non tutti i desideri si realizzano. Tu hai un immenso potere dentro di te, ma... Lo sai usare? Sapresti utilizzarlo in sintonia con la tua anima, per manifestare il tuo più alto potenziale e attirare a te tutto ciò che la Vita ha da darti? Questo libro è unico, perché ti accompagna passo per passo a riconoscere - e a manifestare concretamente - i desideri più giusti e potenti per te: i desideri della tua anima!
26,00

L'oracolo degli aforismi

Libro: Copertina rigida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 388

Scopri il potere di frasi celebri come guida per focalizzare le intenzioni, canalizzare le emozioni, ricevere una risposta alle tue domande. Questo libro è strutturato come un oracolo: oltre a sfogliarlo da cima a fondo per conoscere i 188 aforismi qui raccolti e le corrispondenti Parole di Potere, puoi anche aprirlo a caso e scoprire qual è il tuo aforisma del momento. Come con qualsiasi oracolo degno di questo nome, è consigliabile prima di tutto prendersi qualche minuto per stare in tranquillità, tenere il libro tra le mani senza aprirlo, chiudere gli occhi, fare un bel respiro liberatorio e concentrarsi sulla domanda o sul consiglio da chiedere. Dopodiché, senza stare troppo a pensarci, apri il libro dove te lo sussurra il cuore, l'istinto, il caso... o come preferisci chiamarlo. Prova! È divertente e rilassante. Scoprirai tanti aforismi che non conoscevi e altri li rileggerai con occhi nuovi guidato dalle Parole di Potere.
15,90

L'oracolo dei mudra

Katia Prando

Libro: Copertina rigida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 128

Mudra è un gesto simbolico di derivazione yogica usato per ottenere benefici sul piano fisico, energetico e spirituale. A ogni mudra del libro è associata la descrizione della posizione da assumere con le mani, la spiegazione del significato, i benefici specifici attinti e una frase-mantra da ripetere mentre si assume la posizione. I mudra sono collegati ai cinque elementi naturali, e le energie corrispondenti scorrono nei canali energetici che terminano nelle dita delle mani. Posizionando le dita in un certo modo possiamo controllare l'energia elementale che scorre dentro di noi, e di conseguenza attingiamo alle qualità associate all'elemento che stiamo invocando.
14,00

Meditazione a strappo. 60 idee per educare la mente al silenzio, all'armonia e all'amore

Daniel Lumera

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

In questo libro troverai una raccolta di aforismi e riflessioni che potranno ispirarti e guidarti nel mondo della meditazione. La mente meditante è una mente silenziosa, capace di ascoltare, meravigliarsi e vivere il miracolo straordinario di ogni istante. Sa cogliere il dono in ogni cosa, riconoscendolo come preziosa opportunità per fermarsi, ascoltarsi, comprendersi, provare gratitudine e amore. Una mente che medita diventa una mente intuitiva che si apre sull'infinito del mondo interiore, per vedere con chiarezza come tutte le risposte sono in realtà proprio lì, nel nostro essere. Noi siamo il cammino e siamo il senso di ogni cosa. In queste pagine troverai un vero e proprio percorso suddiviso in cinque sezioni specifiche, per toccare le aree più significative dell'esperienza umana: dalle relazioni al rapporto con sé stessi, dal silenzio alla respirazione consapevole, dalla capacità di lasciar andare e integrare il passato alla possibilità di vivere intensamente il momento presente, penetrando il mistero e il miracolo della vita.
16,00

I segreti dei vampiri

Elsa Whyte, Julie Lègére, Laura Pérez

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 76

Aprite questo libro e tuffatevi nell'affascinante storia di noi vampiri! Scoprite come, nel corso dei secoli, ci siamo trasformati da mostri assetati di sangue a creature terribilmente attraenti. Affrontate con noi le vostre più intime paure: la notte, il sangue, la trasgressione. Incontrate i nostri innumerevoli antenati, antiche dee, draugar, strigoi, e avvicinatevi alla leggenda dei nostri cugini, i lupi mannari. Scoprite le origini e i segreti delle qualità che ci vengono attribuite, dalla bara al pipistrello. Mettetevi nei panni di chi ci diffama, che ci teme o che rifiuta persino l'idea della nostra esistenza. Dalla letteratura alle serie tv, scoprite come siamo diventati un'imprescindibile e fantastica icona. Da Lamia a Edward Cullen, senza dimenticare Dracula, questo libro oscuro vi accompagnerà, nel bene e nel male, alla scoperta dei segreti della stirpe di noi vampiri!
18,00

La formula dell'amore. Un percorso verso una relazione più felice e appagante

Alessandro Crescenzio

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 320

È possibile valutare in modo rigoroso lo stato di salute di un amore? Alessandro Crescenzio, psicologo specializzato in terapia di coppia, risponde di sì. Basta analizzare tutti gli elementi che lo compongono come variabili matematiche e si ottiene un indicatore di quanto la propria relazione sia matura e predisposta a durare nel tempo. Si parte dai fattori personali, come l'attaccamento ai genitori, il grado di romanticismo o il livello di autostima, per poi analizzare i fattori di coppia, quali l'affinità, la sessualità e l'indipendenza. Accostando la teoria psicologica alle esemplificazioni di casi reali, Crescenzio offre uno strumento unico per valutare i tasselli che costituiscono l'ossatura della propria relazione. Alla fine della lettura avremo acquisito tutti gli elementi per riconoscere la manipolazione emotiva operata da un narcisista, per comprendere il nostro grado di indipendenza affettiva, per capire se abbiamo idealizzato il partner o se siamo capaci di affrontare la solitudine. Ma soprattutto avremo acquisito strumenti pratici per migliorare il rapporto che abbiamo con noi stessi, che è la base per costruire una sana storia d'amore. Una relazione è in continua evoluzione, perché i rapporti fra le persone sono influenzati dall'ambiente e dai cambiamenti dei due partner. L'autore parla di «entropsia», un termine mutuato dalla fisica, per indicare la possibilità di ricostruirsi anche dopo un periodo difficile, una rottura o una crisi e, soprattutto, l'opportunità di ottenere un equilibrio migliore e più saldo grazie alla consapevolezza maturata attraverso le esperienze negative. Per illustrarlo meglio ci racconta la storia di Anna, un'inguaribile romantica che passerà da un rapporto difficile a una storia d'amore felice grazie a una serie di preziosi insegnamenti. Come Anna, ognuno di noi può costruire una relazione solida e duratura. Perché più importante di quanto amiamo e veniamo amati, è come lo facciamo. La formula dell'amore ci aiuta a capirlo.
19,50

Forse sei già felice e non lo sai. Il primo manuale di crescita personale realistica e sostenibile

Paolo Borzacchiello

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 180

Non è possibile essere sempre felici e avere una vita in cui non succedono mai cose brutte. Gli imprevisti, lungo il cammino, sono tanti: guerre, pandemie, crisi economiche ma anche persone care che muoiono, altre che ci fanno soffrire o ci mettono i bastoni fra le ruote incasinandoci i piani. Eppure, finora, i manuali di crescita personale ci hanno infarcito la testa con idee senza fondamento che hanno prodotto aspettative sbagliate. Ci hanno convinti che "volere è potere", e così facendo hanno trasformato la nostra vita in una lotta costante, piena di delusioni e sensi di colpa. Ci hanno messo in testa che "la fortuna non esiste" e siamo noi ad attirare la buona e la cattiva sorte, rendendoci così incapaci di accettare il fallimento e alimentando una spirale di frustrazione. Con questo libro Paolo Borzacchiello spiega, in modo semplice e molto pratico, alcune dinamiche che stanno alla base delle nostre azioni quotidiane per migliorarle. Ci dice come affrontare alcune situazioni e persone che incontreremo lungo la strada, con le quali dobbiamo confrontarci tutti i giorni e verso le quali è opportuno prendere le adeguate contromisure. E ci invita ad affrontare alcune sfide che ci permetteranno davvero di crescere a livello sia personale sia professionale, in modo realistico, sostenibile e responsabile. "Come prima cosa, però, dobbiamo fare tabula rasa e ridefinire il campo di gioco. Come? Imparando a capire cosa può portarci momenti di gioia e cosa no, e scoprire, guardando dalla parte giusta, il tesoro davanti agli occhi, che, accecati dalla luce fasulla di riflettori artificiali, non abbiamo mai visto. Perché, se ridefinisci il campo di gioco, magari puoi renderti conto che forse sei già felice e non lo sai."
18,00

Pensa e arricchisci te stesso

Napoleon Hill

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Grazie all'incontro con l'industriale Andrew Carnegie, Napoleon Hill comprese che il processo che porta al successo poteva essere replicato da chiunque e ricevette l'incarico di intervistare più di 500 donne e uomini, tra cui molti milionari, per distillare e pubblicare la formula del successo. Tra essi spiccano nomi come Henry Ford, Theodore Roosevelt, John D. Rockefeller, Thomas Edison, Woodrow Wilson, Alexander Graham Bell. Dopo vent'anni di lavoro, e altri dieci di sintesi, Hill produce il suo capolavoro, Think and Grow Rich, che racchiude i 13 passi chiave della sua Filosofia del Successo. Il cuore pulsante è il paradosso che "i pensieri sono cose" da cui deriva l'attitudine allo scambio di idee come se fossero oggetti, fondamentale per accrescere le possibilità di raggiungere un risultato prefisso. Questa mentalità va coltivata e preservata dalle spinte distruttive che vengono, oggi come ieri, dai mali del nostro tempo (il pregiudizio, la guerra, la povertà, lo scoraggiamento, l'egoismo, la paura). Una nuova traduzione del testo originale lo ripropone nella sua integrità sottolineandone una validità e un'attualità che attraversa gli anni.
12,00

Oroscopo felino. Manuale astrologico per capire il tuo gatto

Eliane Arav

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Quella che stringete tra le mani è la prima guida astrologica dedicata ai gatti: un manuale per conoscerli meglio alla luce di ciò che le stelle ci dicono di loro. Da sempre animali dai tratti misteriosi, al limite dell'esoterico - basti pensare che nell'antico Egitto erano sacri -, i nostri felini si rivelano spesso creature indecifrabili. Eliane Arav ci offre in queste pagine uno strumento nuovo per aiutarci a capire i loro comportamenti e le loro reazioni: l'astrologia. Attraverso carte astrali e tabelle delle fasi lunari, il suo "Oroscopo felino" è un prontuario sorprendente di informazioni per analizzare e comprendere il nostro gatto. È del segno della Vergine? Allora avrà un carattere contemplativo e ingegnoso, semplice e spontaneo come l'Europeo. È dello Scorpione? Sarà un temerario e curioso Bombay dal pelo nero come la notte. Tra citazioni letterarie, indicazioni per calcolare l'ascendente e persino una canzone abbinata a ogni segno, questa guida ci accompagna alla scoperta dello zodiaco dei gatti, fornendo consigli pratici per avere un rapporto idilliaco con loro. In fondo, in ognuno di noi si riflette almeno un po' l'energia delle stelle; perché non dovrebbe essercene anche tra le vibrisse?
15,90

L'oroscopo 2023

Paolo Fox

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Il 2023 ci attende insieme a tanti quesiti... Cosa ci riserverà il nuovo anno? Cosa ci dicono le stelle a proposito del nostro futuro? La risposta ci arriva puntualmente dall'Oroscopo 2023 di Paolo Fox, appuntamento annuale attesissimo dai suoi innumerevoli fan da oltre un decennio. In questa edizione troviamo tanti suggerimenti per l'amore, il lavoro, la forma fisica e altrettante indicazioni per la vita di coppia. Previsioni mensili, segno per segno, accompagnate da una ricca introduzione con i consigli per affrontare al meglio i prossimi dodici mesi. E, come sempre, completano il tutto le istruzioni per calcolare l'ascendente.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.