Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Il nuovo grande libro dell'autosufficienza. Istruzioni pratiche per vivere meglio risparmiando

John Seymour

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

La guida che raccoglie l'esperienza e la saggezza del padre fondatore del movimento dell'autosufficienza. Da oltre 40 anni questo manuale visionario di John Seymour è il punto di riferimento per imparare a coltivare il proprio orto in maniera biologica e a vivere in maniera più sostenibile delle risorse della terra. La buona vita. Nei primi capitoli di questo libro imparerete come si prepara la terra per il raccolto, come si coltivano verdure e frutti, come si alleva il bestiame e come si raccolgono i frutti selvatici. Sia che si tratti di come coltivare i propri pomodori o di godersi i funghi appena colti, o ancora di come gestire le api per ottenere il miele o di come mungere la propria mucca è a qualsiasi livello si intenda vivere l'autosufficienza, tutte le informazioni di cui avete bisogno le trovate qui. Le conoscenze e le competenze della tradizione Imparerete a conservare il vostro raccolto nella maniera migliore e a fare il pane, imparerete a preparare la marmellata e a produrre la birra per averne una buona scorta durante i mesi più grigi dell'anno. Scoprirete modalità ormai consolidate di produrre energia dal vento, dal sole e dall'acqua e come riciclare e ridurre i rifiuti. Le conoscenze e le competenze per autoprodurre l'energia di cui abbiamo bisogno. Imparerete a creare le nostre riserve di acqua, a risparmiare energia e a costruire le nostre fonti di energia: dal sole, dal vento, dall'acqua e dalle biomasse. Questo libro è fonte di ispirazione per tutti coloro che vogliono perseguire e realizzare il sogno dell'autosufficienza.
39,00

Leader 4.0. Gli ingredienti della felicità nel lavoro e nella vita

Mario Paterlini

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Autorevolezza, meritocrazia, emancipazione, gioco di squadra: quali sono le life skills per avere successo nel lavoro e nella vita? Mario Paterlini, premiato nel 2020 dalla rivista "Forbes" come migliore Ceo dell'anno nella categoria Culture Innovation, ci racconta con passione e competenza i pilastri che sono alla base della felicità, sia in ambito professionale sia in ambito privato. Il volume, ricco di infografiche, è uno strumento utile per chi intende scoprire tutti i segreti del modo di fare impresa del futuro, per diventare un leader 4.0.
16,90

Pensieri, parole e gesti che rendono felici

Davide Bregola

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2022

pagine: 368

Quando pensate che il vostro cattivo umore sia solo colpa del mondo in cui vivete e il buio diventa la vostra tana per difendervi dal mondo, lottate, correte, saltate l'ostacolo più alto, volate, aggiustate le vostre ali spezzate, arrivate fino alla stella più luminosa e andate sempre più in alto senza guardare giù. Sorridete, perché tutto cambierà; dovete solo aspettare e aprire agli altri il vostro cuore, immaginare un mondo che da bianco e nero improvvisamente si colora. Scoprirete così facendo quanto siete fortunati. Amate, anche se può sembrar rischioso, buttatevi a capofitto senza temere, sognate, non esitate a prendere una strada nuova... in fondo, proprio dietro l'angolo, c'è qualcuno che vi aspetta.
14,90

Il mio cofanetto del benessere: Il grande libro delle erbe medicinali per le donne-La mia bibbia degli oli essenziali-Il grande libro della fermentazione

Sandor Ellix Katz, Cindy Gilbert, Roberta Maresci, Danièle Festy

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2022

pagine: 1552

Il cofanetto-regalo dedicato alla salute e al benessere, con tre libri che sono diventati dei classici nel loro settore: C. Gilbert e R. Maresci "Il grande libro delle erbe medicinali"; Daniéle Festy "La mia bibbia degli oli essenziali"; Sandor E. Katz "Il grande libro della fermentazione".
59,00

Trova il tuo filo rosso. Come rendere i tuoi progetti irresistibili

Tamsen Webster

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 214

Come può il mito di Teseo e il Minotauro aiutare un'idea di business a essere efficace? Cosa insegna la narratologia a chi vuole lanciare sul mercato un prodotto, un marchio o un servizio? Se è vero che il nostro cervello si nutre di storie, personaggi, azioni, motivazioni ed effetti, il Filo rosso (quello che ha permesso a Teseo di uscire dal labirinto) è l'essenza, il principio organizzatore di un'idea, ciò che il pubblico vuole riconoscere in una storia memorabile su cui investire. La strategist e storyteller Tamsen Webster ha elaborato negli anni un metodo in cinque fasi (obiettivo, problema, verità, cambiamento, azione) con cui ha aiutato migliaia di professionisti a trovare il Filo rosso della propria idea e a sfruttarlo per raggiungere il giusto posizionamento e ottenere l'impatto desiderato. Nel libro che rende accessibile a tutti il metodo del Filo rosso, Webster guida il lettore, con l'aiuto di alcuni casi di studio e di semplici esercizi, a trasformare ogni grande idea in un'affermazione chiara, concisa e convincente, in grado di persuadere.
24,00

Magia della luna

Marie Bruce

Libro

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 126

Il mazzo illustrato rivelerà cosa riserva il futuro per te. Usando le divinazioni mostrate nel libro, potrai trovare una guida, la direzione e svelare segreti cosmici. Gli oracoli non sono semplicemente un mazzo di carte: sono un libro di storie di vita in continua evoluzione, in tutte le sue possibilità, in cui ogni carta rivela un capitolo e ogni stesa rivela il quadro più ampio. Oltre che basi per letture di carte tradizionali, le carte possono essere utilizzate anche per la meditazione e nell'uso della magia, come base di concentrazione per lanciare incantesimi. In questo modo, le carte diventare uno strumento per gli incantesimi a sé stante, aiutando a concentrare la mente sullo scopo magico che si è prefissati.
19,50

Rallenta, respira e sorridi

Thich Nhat Hanh, Réa Rashani

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 157

Rallenta, respira e sorridi, unico nella sua capacità di combinare saggezza e arte, è un invito a fermarsi e apprezzare il dono di essere vivi. La disarmante profondità delle parole di Thich Nhat Hanh si intrecciano con i collage dell'artista Ra-shani Réa per offrire al lettore un'occasione quotidiana di riflessione attraverso la bellezza. L'essenza degli insegnamenti di Thich Nhat Hanh che accompagnano le opere di Rashani, sotto forma di brevi estratti dai discorsi, dalle poesie e dalle pratiche del celebre monaco vietnamita, fanno di questo libro uno strumento prezioso per la nostra crescita interiore. Un regalo per il nostro cuore e la nostra mente. Un libro da leggere e da sfogliare, un amico per aiutare la meditazione e la pratica di consapevolezza.
21,00

Il sole, il mare e le stelle. Un viaggio di rinascita per parole e immagini

Iulia Bochis

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 128

In queste pagine armoniche e senza tempo, Iulia Bochis ci accompagna in un viaggio di "guarigione" e crescita personale: la sua arte diventa uno strumento per affrontare i momenti più difficili della vita e passare dal buio alla luce. Pagina dopo pagina, seguendo il ritmo delle stagioni, si snoda un racconto visivo punteggiato dalle parole dei grandi pensatori del passato, da Rumi a Emily Dickinson. Un libro per fare pace con sé stessi, e imparare a volersi un po' più bene.
18,50

Piccola farmacia botanica. Prontuario di fitoterapia per una vita sana e in armonia con la natura

Ciro Vestita

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 240

La natura è nostra alleata, per questo riscoprire un approccio di vita che parta da essa è la via per stare bene. Ciro Vestita, autorevole nutrizionista della tv italiana, torna qui a occuparsi di fitoterapia con un manuale di rapida consultazione in cui fornisce consigli di prevenzione e cura a partire dalle piante, nonché indicazioni per una vita sana e in armonia con il mondo naturale. Dalle afte al colesterolo, dalla gastrite all'insonnia, dalle allergie alla rinite, dall'ipertensione al reflusso gastroesofageo, il libro offre consigli e ricette per curare molte delle patologie più diffuse dei nostri tempi, con il consenso del proprio medico curante. Attraverso l'analisi dei diversi alimenti e delle loro caratteristiche, e riscoprendo prodotti desueti e sottovalutati ma con un grande valore nutraceutico, il libro illustra le proprietà e i benefici di ciò che mangiamo e insegna a utilizzare i diversi ingredienti per migliorare il nostro benessere quotidiano e la nostra salute. Con approfondimenti, suggerimenti e curiosità ad accompagnare l'argomento trattato in ogni capitolo e un glossario fitoterapico con le tecniche per estrarre i principi attivi delle piante medicali.
17,00

L'arte moderna dei tarocchi

Autori vari

Libro

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2022

pagine: 80

Scopri gli antichi misteri dei tarocchi e intraprendi un percorso di introspezione e crescita personale. Illumina le tue letture con questo potente mazzo di carte, impreziosito da antiche illustrazioni anatomiche e raffinati disegni botanici. Il manuale abbinato ti guiderà tra le profonde interpretazioni di ogni carta, in un viaggio alla scoperta di te stesso. L'arte moderna dei tarocchi è uno strumento indispensabile e adatto a tutti per conoscere un mondo affascinante, più che mai attuale. Claire Goodchild è un'artista specializzata in tarocchi e astrologia, fondatrice di Black and the Moon. Scopri di più su blackandthemoon.com. Contiene il manuale essenziale e un mazzo di tarocchi.
22,90

Calendario astrologico 2023. Guida giornaliera segno per segno

Branko

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 368

Non occorre l'astrologia per prevedere che sarà un anno difficile. Ma l'astrologia può indicare a ogni segno dello Zodiaco quelli che saranno i suoi punti di forza, perché ogni segno è governato da una combinazione di astri diversi. Torna l'appuntamento con il Calendario Astrologico del grande Branko, il "maestro" degli astrologi. «Il 2023» - scrive - «è l'anno che ci fa entrare definitivamente nel Terzo Millennio, con prospettive nuove ma con qualche conto del recente passato ancora da pagare... a Saturno». Scoprirete di più in questo libro immancabile, perfetto regalo per le feste natalizie. Ciascuno vi troverà la spinta per affrontare il nuovo anno con ottimismo, ciascuno - se si lascerà guidare dalle stelle - capirà come realizzare i propri sogni. E a titolo di anticipazione eccovi, segno per segno, il 2023 in una frase: Ariete: Conferme importanti. Nuove occasioni di affermazione. Toro: Si conclude il periodo di transizione iniziato sette anni fa. Gemelli: Il privilegio di essere in due, Castore e Polluce. Cancro: Sposare nuove idee. Coraggio. Leone: Sensazione di iniziare una vita nuova. Vergine: Battaglie che mai avete combattuto. Bilancia: Le miniere di Re Salomone. Scorpione: Come volevasi dimostrare. Sagittario: Home, sweet home. Capricorno: Felice di fare la tua conoscenza, fortuna. Acquario: Marte, il vostro bonus per ristrutturare. Pesci: Si emerge dalle profondità di Nettuno.
14,50

Il cibo giusto. Il manifesto antietà

Giuliano Da Villa

Libro: Copertina morbida

editore: ERGA

anno edizione: 2022

pagine: 200

Molte patologie in persone giovani o over 60 sono dovute a errori alimentari. L'obesità e l'invecchiamento precoce sono le conseguenze più evidenti della mancanza di un istinto salutare. Questo breve manuale pratico, in modo completo e con riferimenti scientifici, ha l'obiettivo di indicare una nutrizione "esemplare" per vivere un'esistenza longeva e in buona salute. Il volume tratta anche l'autofagia e il digiuno intermittente, sfata luoghi comuni e aforismi alimentari e indica ricette quotidiane alla portata di tutti.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.