Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

L'oroscopo 2023

Paolo Fox

Libro: Copertina rigida

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 264

Il 2023 ci attende insieme a tanti quesiti... Cosa ci riserverà il nuovo anno? Cosa ci dicono le stelle a proposito del nostro futuro? La risposta ci arriva puntualmente dall'Oroscopo 2023 di Paolo Fox, appuntamento annuale attesissimo dai suoi innumerevoli fan da oltre un decennio. In questa edizione troviamo tanti suggerimenti per l'amore, il lavoro, la forma fisica e altrettante indicazioni per la vita di coppia. Previsioni mensili, segno per segno, accompagnate da una ricca introduzione con i consigli per affrontare al meglio i prossimi dodici mesi. E, come sempre, completano il tutto le istruzioni per calcolare l'ascendente.
15,00

Conoscere i disturbi d'umore, d'ansia, alimentari, psicotici. Lo psichiatra risponde

Ascanio Giuseppe Vaccaro

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2022

pagine: 176

UnUn libro semplice ma completo, pensato per rispondere alle domande più diffuse che riguardano i principali disturbi clinici e non. Pur conservando il rigore scientifico necessario, il libro si propone di raggiungere il vasto pubblico per soddisfare le curiosità e la necessità di saper qualcosa di più sulla malattia mentale. Il volume illustra i vari disturbi e presenta una serie di casi, illustrati mediante domande e risposte dello psichiatra. Un testo divulgativo che nasce dalla lunga esperienza del noto psichiatra milanese Vaccaro, che attraverso questo strumento aiuta quanti hanno necessità di conoscere meglio l'argomento, perché direttamente o indirettamente interessati.
17,00

I segreti per ottenere il giusto risarcimento. Ciò che non tutti dicono ma che devi sapere

Alessandro Taddia

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 144

Un libro che ha come finalità quella di aiutare chiunque abbia bisogno di ottenere un risarcimento a seguito di un evento traumatico e non sappia come farlo. Dopo un'introduzione generale al concetto di sinistro e di risarcimento, l'autore affronta in modo analitico le più diffuse forme di danno e mostra al lettore, in modo chiaro, come aprire correttamente una pratica e raccogliere i dati necessari all'erogazione del risarcimento. Un volume scritto da un professionista del settore e arricchito dalle prefazioni dell'avvocato Gabriele Bordoni e dell'ex pilota di Formula1 Giancarlo Fisichella.
19,00

Io che non amo solo te. I nuovi confini dell'infedeltà

Selina Zipponi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Io che non amo solo te" è un'esplorazione dell'infedeltà nella società contemporanea. Una mappa per orientarsi nelle zone grigie dei rapporti sentimentali e comprendere appieno le conseguenze - anche legali - delle nostre azioni. La nostra è una società basata sul principio millenario della monogamia, e tuttavia da quando la monogamia esiste, esiste anche il tradimento. Ma cosa significa «tradire» in una realtà iperconnessa, digitale, esposta continuamente al sesso e al desiderio? Vuol dire inviare un messaggio sexy in una chat su Instagram? Essere iscritti a una dating app? Se per scoprire un flirt entriamo di nascosto nella mail del partner, chi dei due sta compiendo il crimine più grave? Selina Zipponi ci mostra le mille sfaccettature delle nostre gelosie e infedeltà, tra siti d'incontri e scambismo, sexting e atti osceni in luogo pubblico, addentrandosi anche nei territori oscuri della violazione di privacy, dello stalking e del revenge porn e spiegando nel dettaglio, caso per caso, quali sono i rischi dal punto di vista della legge. "Io che non amo solo te" è uno strumento per muoverci all'interno di tutto questo con maggiore consapevolezza dei nostri limiti e opportunità: capire come vivere le nostre fantasie con leggerezza, o più in generale quando è bene fermarsi prima di sconvolgere la nostra vita e quella di chi ci sta intorno.
17,00

La perfetta leadership. Donna

Flaminia Fazi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Se avete scelto di leggere queste pagine, in qualche modo ambite a migliorare la vostra capacità di esercitare la leadership per ottenere con maggior facilità ciò che desiderate o ciò che vi viene richiesto di realizzare. Questo libro vuole essere uno strumento di lavoro, riflessione e apprendimento: scoprirete le tante sfaccettature della leadership e i molteplici modi - alternativi e complementari - in cui essa si esprime. Dalla relazione che una leader costruisce con l'organizzazione, si passa al suo rapporto con i collaboratori, per arrivare infine alla leader come persona pronta ad affrontare le sue personali sfide nel percorso verso la perfetta leadership. La perfetta leader è colei che sa scegliere la modalità giusta nel momento giusto, tenendo conto del contesto in cui si trova e delle persone con cui si relaziona, e la Leader Gym® offre una solida guida per riuscirci e gli strumenti di lavoro utili a rafforzare la sua efficacia anche in contesti complessi.
18,00

Manager per caso. Guida alla sopravvivenza in azienda

Angela Deganis

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2022

pagine: 188

"Manager per caso" affronta le dinamiche lavorative con umorismo e sagacia. Assieme all'autrice scopriamo che gli archetipi sono vivi e vegeti e sono nostri compagni d'ufficio, con i loro tic, la loro umanità e le loro debolezze. Nella sezione 'Il popolo dei manager' incontriamo 18 sfumature di professionista, da Ponzio Pilato a Scalatore, da Willy Wonka a Dittatore, da Penelope a Cassandra, da Nerd a Vulcano e Chanel. 'Vita da manager' propone scene di vita vissuta, da cosa succede in sala riunioni alle cene di reparto. 'Pillole di sopravvivenza' contiene consigli pratici d'uso. 'E tu, che manager sei?' è il test della personalità per comprendere che lavoratore sei. Il volume pone le basi per la coscienziosa, pacifica rivoluzione del professionista, in sit-in per una vita serena anche a lavoro. Un microcosmo nel macrocosmo della vita che racconta tanto del nostro made in Italy.
15,90

Reincarnazione. Uno studio sulla verità dimenticata

Edward Dwight Walker

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2022

pagine: 215

Il concetto di reincarnazione viene osservato e analizzato da tutte le possibili prospettive: storica, culturale, religiosa, filosofica, letteraria, poetica. Dopo la lettura di questo libro non avrete più dubbi sul fatto che la reincarnazione sia l'insegnamento di verità spirituale più potente ed elevato, nonché la vera chiave di conoscenza dell'eternità.
18,90

Tre minuti al giorno per meditare. Un'introduzione semplice a una tecnica millenaria

Christophe André

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 192

«Tutti gli esseri umani conoscono la sofferenza e tutti, nessuno escluso, desiderano esserne sollevati.» È partendo da questo presupposto che Christophe André, psichiatra e psicoterapeuta, propone una serie di esercizi e di riflessioni utili per apprendere l'arte dell'introspezione consapevole. Attraverso quaranta temi, che stimolano a leggersi dentro, André ci invita a prendere coscienza del nostro mondo interiore e ci fornisce gli strumenti adatti a comprenderlo appieno. E ci spiega che con la meditazione possiamo affrontare in maniera più razionale le esperienze negative, e a vivere pienamente quelle positive. Bastano tre minuti ogni giorno, da scandire con l'arte della lentezza, per trovare il sentiero della «felicità lucida»: meditando comprendiamo il funzionamento della nostra mente, e come il flusso delle sensazioni che ci attraversa abbia lo straordinario potere di influenzare emozioni, comportamenti e impulsi. La meditazione, insomma, può cambiare il rapporto fra noi stessi e il mondo, dandoci finalmente gli strumenti per affrontare con piena consapevolezza quello che viviamo.
10,00

Il libro degli arcangeli. Come connettersi con gli arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele, Uriel e tutti gli altri per ottenere guarigione, protezione e guida

Doreen Virtue

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2022

pagine: 148

Il libro degli Arcangeli è una guida luminosa per approfondire la tua conoscenza degli Angeli, un ottimo regalo per donare gioia e serenità nelle occasioni speciali della vita e un libro da tenere sempre con te per ricordarti che, ovunque andrai, non sarai mai solo. Manuale a colori con splendide illustrazioni è anche molto bello da sfogliare. Ogni capitolo ha i colori dell'Angelo a cui si riferisce per comunicare visivamente la bellezza della luce divina e aiutarti a trovare con facilità l'Angelo che più ti interessa. Riconoscere gli Angeli e imparare a interagire con loro è un grande aiuto per potenziare le tue risorse interiori e accogliere con gioia e serenità ogni evento della vita. Sono molti gli Arcangeli amorevoli e fidati che vegliano su di te. Puoi creare un rapporto ancora più vicino e profondo con loro imparandone i nomi e le specialità. In questo libro d'ispirazione, Doreen Virtue ti guida a conoscere i suoi quindici Arcangeli preferiti. Gli Arcangeli vogliono aiutarti a vivere una vita più sana e felice. Essendo esseri illimitati, possono assistere innumerevoli persone simultaneamente. Leggendo questo libro affascinante scoprirai quali Angeli invocare per situazioni e bisogni specifici. Sia che tu ti avvicini per la prima volta al regno degli Angeli sia che tu creda in loro da sempre, Il Libro degli Arcangeli è un prezioso libro di consultazione da tenere sempre con te. Il libro degli Arcangeli ti guida alla scoperta del mondo angelico e ti aiuta a creare un rapporto intimo e profondo con le creature di luce. Gli Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele, Uriel e molti altri sono descritti accuratamente attraverso storie, aneddoti e racconti autobiografici. Ogni Angelo si distingue per le qualità e i colori che lo caratterizzano, per gli ambiti in cui opera e per le modalità di contatto.
18,90

Combatti lo stress con reiki. Manuale pratico di auto-aiuto

Federico Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2022

pagine: 176

Lo stress è un problema spesso sottovalutato e molto difficile da riconoscere tempestivamente ed è certamente uno dei mali più diffusi nella società odierna; lo stress è inoltre causa di disagi psico-fisici anche molto gravi e può persino compromettere irrimediabilmente le nostre relazioni affettive e sociali. Con questo manuale pratico di auto-aiuto l'autore propone un efficace percorso terapeutico, maturato attraverso la sua lunga esperienza sul campo come terapeuta Reiki, che chiunque può intraprendere autonomamente per combattere i deleteri effetti dello stress. Il libro si compone di tre parti, la prima di tipo teorico che approfondisce la terapia Reiki all'interno della cornice scientifica della medicina energetica, la seconda dedicata ad illustrare nel dettaglio le tecniche Reiki utili per contrastare lo stress e la terza che propone tre piani terapeutici applicabili fin da subito in relazione al proprio livello di stress misurato attraverso l'affidabile test di Cohen.
17,00

La padronanza della vita. Guida tolteca alla libertà personale

Miguel jr. Ruiz

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 256

Le sacre piramidi e le plazas di Teotihuacan costituiscono tappe simboliche lungo il percorso di trasformazione dei "Guerrieri Toltechi", persone che applicano gli insegnamenti dei Toltechi nella propria vita per vincere la guerra interiore contro le forze dettate dall'addomesticamento, dalla paura e dal giudizio di sé. Accompagnandoti in un percorso immaginario ispirato alla sacralità e al potere del complesso di Teotihuacan, don Miguel Ruiz Jr. ti conduce in un viaggio interiore ricco di significati e simbologie, aiutandoti a sperimentare in prima persona il potere trasformativo degli insegnamenti toltechi. Il lavoro interiore che don Miguel Ruiz Jr. ti propone, attraverso esercizi pratici, rituali, cerimonie e riflessioni, è progettato per aiutarti a trovare pace e libertà personale nella tua vita.
15,90

Tu sei la medicina. Le 13 lune ojibway della saggezza ancestrale

Asha Frost

Libro

anno edizione: 2022

pagine: 336

Attraverso rituali, cerimonie e viaggi sciamanici, imparerai ad applicare alla tua vita l'antica saggezza degli Indiani d'America. Una donna di Medicina degli Anishinaabe Ojibway ti invita a conoscere il potere di guarigione delle 13 lune, a ritrovare il tuo legame con gli Antenati e a contattare gli Spiriti degli Animali Guida, che ti accompagneranno nel tuo viaggio trasformativo alla riscoperta della tua vera natura. Potrai così sbloccare la connessione con il tuo potere curativo unico e intrinseco. La Medicina è dentro di te; è l'energia vitale e guaritrice che unisce lo Spirito presente in tutti gli esseri viventi. Quando torniamo alla Medicina dentro di noi, torniamo a casa e troviamo pace, accettazione, grazia e amore.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.