Salute e benessere personale

L'alchimia del passaparola. Come trasformare i clienti in promotori entusiasti

L'alchimia del passaparola. Come trasformare i clienti in promotori entusiasti

Davide Lucchini

Libro

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

"Come faccio a trovare nuovi clienti?". È una domanda che accomuna venditori, consulenti, liberi professionisti, imprenditori, manager, networker. La risposta è nel passaparola, che anche nell'era di Internet e del digital marketing resta la principale fonte per generare nuovi clienti con un meccanismo a moto perpetuo. Questo libro rivela gli ingredienti del passaparola efficace, insegna un metodo testato e offre strategie per superare ogni possibile resistenza interiore. È un percorso trasform-attivo che ti guiderà, attraverso una serie di domande, a definire la tua formula del successo. L'alchimia del passaparola è frutto dell'esperienza ultraventennale e degli studi di Davide Lucchini, consulente finanziario e Business Coach. Il libro propone anche i contributi di alcuni professionisti e imprenditori che hanno ottenuto grandi risultati nel proprio settore.
14,90
Genitori@work. Alla ricerca di una nuova sinergia vita-lavoro

Genitori@work. Alla ricerca di una nuova sinergia vita-lavoro

Monica Dongili

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 138

In questo libro si esplora l'impatto che la realtà pandemica ha avuto sul contesto economico, sanitario e sociale, in particolare su quello familiare. Attraverso dati di ricerche e testimonianze dirette, presenta un quadro completo del vissuto lavorativo genitoriale post pandemia. Una delle conseguenze della pandemia è la ridefinizione del confine tra vita privata e lavoro, confine che si è assottigliato sempre più, tanto da portare le aziende a spostare la propria attenzione dal work-life-balance all'individuare delle modalità efficaci per integrare il benessere nella quotidianità del lavoro. In questo momento di cambiamento, molti genitori si sono trovati a lavorare da casa in modalità agile o smart working; questa nuova modalità porta in sé alcuni vantaggi, ma anche qualche svantaggio. Il libro offre uno scenario di contesto nazionale e internazionale con esempi che vengono proposti per dare un quadro rappresentativo nel quale rispecchiarsi e riflettere. Il lettore ha inoltre il tempo e lo spazio per ragionare e programmare il proprio cambiamento. Prefazione di Giovanna Giuffredi.
16,00
Chiedi! Il ponte dai tuoi sogni al tuo destino

Chiedi! Il ponte dai tuoi sogni al tuo destino

Mark Victor Hansen, Crystal Dwyer Hansen

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudi

anno edizione: 2022

pagine: 346

La maggior parte delle persone ha sogni bellissimi dentro di sé - cose che vorrebbe avere, relazioni che vorrebbe vivere, quel benessere che aiuterebbe a esprimere il meglio di sé. Ma spesso questi sogni restano sepolti. Nascosti dalla paura, dalla scarsa autostima, o dalla mancanza di consapevolezza delle proprie capacità. Chiedere è l'unico linguaggio con cui è possibile ottenere una soluzione, un'illuminazione o un piano d'azione. Mark V. Hansen - coach internazionale, autore di numerosi bestseller e della serie Brodo caldo per l'anima - insieme alla moglie Crystal - celebrity & life coach, esperta in benessere e nutrizione, autore e speaker internazionale - entrambi molto impegnati al benessere e rispetto del pianeta e dell'acqua, hanno fondato, con base alle Hawaii, Natural Power Concepts che promuove programmi di sostenibilità in tutto il mondo. Insieme ci mostrano come sia importante imparare a chiedere grazie a tre canali distinti attraverso i quali possiamo chiedere e ottenere sfruttando quel dono che giace latente dentro di noi. Questo libro sarà la tua guida. Inizia ora ad attraversare il ponte verso il tuo futuro oggi stesso!
19,50
Psicosomatica predittiva. Comprendere il linguaggio della vita per rimanere in salute

Psicosomatica predittiva. Comprendere il linguaggio della vita per rimanere in salute

Salvatore Satanassi

Libro: Copertina morbida

editore: Humus

anno edizione: 2022

pagine: 200

Siamo portati a credere che la malattia sia da prendere in carico nel momento in cui inizia a essere evidente, quando appaiono i primi disturbi. Eppure ci troviamo tutti concordi nel dire: "prevenire è meglio che curare". Ma nella realtà iniziamo a prevenire e a curare specifici quadri solo quando i danni si sono già cristallizzati e palesati. Questo avviene perché non abbiamo ben chiaro quanto anche la mente, se non ce ne prendiamo cura a dovere, può fare danni in modo silente e profondo. Difficile quindi prevenire qualcosa di cui non ci rendiamo conto o di cui non siamo consapevoli. L'intento dell'autore è quello di scandagliare coscienze, menti, corpi, atteggiamenti fisici, mentali e spirituali per aiutarci a raggiungere una conoscenza profonda di noi stessi sui vari piani. E una volta che ci saremo conosciuti? La salute, dirà l'autore, corrisponde alla scelta di mettere in pratica noi stessi, ciò che realmente la nostra essenza è, senza dimenticarcene, tradirla o lasciarla andare nella direzione opposta. L'opposto della salute non è la malattia, ma la scelta di stare lontani da ciò che siamo. La psicosomatica predittiva ha quindi il compito di illuminare le zone che abbiamo lasciato in ombra dentro di noi, affinché nulla ci resti taciuto. Quando impariamo a esserci fedeli, la mente non si ammala, il corpo non somatizza, noi non ci perdiamo. Predittiva, anziché preventiva, significa che non aspetteremo di vedere i sintomi, ma lavoreremo di consapevolezza affinché il loro manifestarsi non sia necessario.
20,00
Buffe chimere. Il libro dei sogni di Pantagruel

Buffe chimere. Il libro dei sogni di Pantagruel

Francois Rabelais

Libro: Copertina rigida

editore: WoM Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

"Le buffe chimere, il libro dei sogni di Pantagruel" sono una serie di 120 incisioni pubblicate nel 1565 da Richard Breton e attribuite alla fantasia immaginativa di François Rabelais, il celebre Alcofribas Nasier autore del Gargantua e Pantagruel. Si tratta di una mirabolante raccolta di 120 mostri surreali, da sfogliare come se ci si trovasse in un sogno di Bosch o di Brueghel, ognuno con la propria storia a fronte. "Le Buffe Chimere", un unicum nel panorama editoriale dell'epoca, fonte d'ispirazione per numerosi artisti, tra i quali anche Salvador Dalì per la realizzazione dei suoi "Songes drolatiques di Pantagruel", sono un libro da collezione capace di incuriosire dai cultori d'arte e di Rabelais, agli appassionati di racconti e di misteri, fino ai bambini, dove ognuno vi ritroverà il gusto per l'insolito e il bizzarro.
25,00
Numerologia evolutiva. I segreti del numero. Volume 3

Numerologia evolutiva. I segreti del numero. Volume 3

Vigilio Maule

Libro: Copertina morbida

editore: Psiche 2

anno edizione: 2022

pagine: 280

In questo terzo volume Numerologia Evolutiva si entra maggiormente nella dinamica del Segreto dei Numeri, i quali seguono la Legge Universale della Creazione dando vita alla forma, all'espressione e all'espansione della vita. Ciascuno di noi, conoscendo i propri Numeri di nascita, può direzionare l'esistenza verso una totale espressività personale e relazionale, intraprendendo il viaggio verso la realizzazione. Questo testo costituisce la guida che ci permette di far giungere a destinazione ogni programma e progetto esistenziale che si intende realizzare, tramite una semplice sintonizzazione sulle frequenze e i flussi numerici, i quali contengono le chiavi evolutive della creazione: la strategia indirizzata dalla loro saggezza genera infatti un balance tra aspettative e realtà personale, dando luogo a equilibri relazionali, familiari e sociali.
28,00
I segreti del tempio

I segreti del tempio

Silvia Pepe

Libro: Copertina morbida

editore: Psiche 2

anno edizione: 2022

pagine: 422

Nella confusione di questo secolo, ci siamo ripromessi di mantenere saldi i precetti che facevano parte del Sentiero di Dion Fortune. È nostra intenzione quindi favorire l'Insegnamento, preparando colui che vorrà, a comprendere i Veri Segreti del Tempio, che forniscono la Chiave per giungere alla consapevolezza, alla comprensione e alla connessione con il sé superiore, anziché elargire antiche formule da pochi realmente comprese, con cui ci si potrebbe bruciare le dita. "Senza dubbio, mi esporrò ad una pioggia di critiche da parte degli auto-costituitisi custodi di questa conoscenza, i quali potrebbero ritenere che i loro preziosi segreti siano stati traditi. A questo rispondo che non sto violando nulla che sia segreto, ma recuperando ciò che è già stato donato al mondo e che è di natura semplice e conosciuta." Dion Fortune, La Qabalah Mistica.
28,00
Uno, due e... te! L'attesa, la nascita, i primi mesi

Uno, due e... te! L'attesa, la nascita, i primi mesi

Ilaria Magrinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 265

Questo manuale è una risorsa preziosa per tutte le mamme e i papà in attesa e può essere una bella idea regalo. Una guida che accompagna i genitori durante l'attesa (quaranta settimane per educarsi alla genitorialità, tra riflessioni e dubbi). Spiega il parto in tutte le sue fasi. Il post parto (il contatto pelle a pelle, il breast crawl). Lallattamento, limportanza dello stare vicini, i primi spostamenti, i falsi miti, i bisogni della mamma e del bambino. Il sonno. Prefazione di Isabella Tavilla.
16,00
Rinascere. Guarire dal trauma con gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh

Rinascere. Guarire dal trauma con gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh

Sister Dang Nghiem

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 254

È possibile lasciare andare la sofferenza e "rinascere" anche dopo la più traumatica delle esperienza di abuso, quale quella a sfondo sessuale perpetrata da un familiare? Sister Dang Nghiem, medico e monaca buddhista nella tradizione di Thich Nhat Hanh, ha vinto questa sfida, tra le più terribili per un essere umano, trasformando il proprio doloroso vissuto in un fertile processo di guarigione e di consapevolezza. Con le sue parole, che attingono anche alle più recenti ricerche della neuroscienza del trauma e alle intuizioni penetranti della pratica della mindfulness, propone un percorso di rinascita che grazie a questo libro può essere condiviso e fatto proprio da chiunque. Un volume utile non solo per chi ha subito abusi, ma anche per chi svolge una professione di cura dei traumi o per chi cerca uno strumento per superare le proprie ferite, di qualsiasi natura esse siano. Un inno alla gioia di essere vivi e un contributo originale al movimento internazionale #MeToo, che ha aperto delle crepe nel silenzio che ancora avvolge tanta violenza patriarcale.
18,00
L'occulto e i suoi fenomeni

L'occulto e i suoi fenomeni

Frate Fuoco

Libro: Copertina morbida

editore: Iduna

anno edizione: 2022

pagine: 465

«Una analisi approfondita dell'occultismo, che non è una scienza, molto meno un'arte: è un complesso di processi anomali che varcano il limite delle leggi naturali, ma che non sono riconosciuti da una certa scienza che vorrebbe chiamarsi positiva». Introduzione di Nuccio D'anna.
28,00
Il libro dell'occulto. Un viaggio cronologico dall'alchimia alla wicca

Il libro dell'occulto. Un viaggio cronologico dall'alchimia alla wicca

John Michael Greer

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 211

Esplorando 100 eventi fondamentali, conoscenze arcane e figure storiche chiave di tutto il mondo, questo libro è un excursus illuminante attraverso la storia dell'occulto. John Michael Greer esplora diversi argomenti: gli alchimisti dell'antico Egitto, la Pietra Filosofale, la Cabala, l'origine dei Tarocchi, i Cavalieri Templari, la fondazione dell'Hellfire club di Dashwood, il circolo più scandaloso dell'Inghilterra del XVIII secolo, Il Libro della Legge di Aleister Crowley, e altro ancora. Non mancano riferimenti ai rituali pagani e ai primi oroscopi, nonché ai processi contro la predizione del futuro e alla nascita della moderna stregoneria, meglio conosciuta come Wicca.
19,50
Pharmako. Poeia. Poteri delle piante, veleni e arti erboristiche

Pharmako. Poeia. Poteri delle piante, veleni e arti erboristiche

Dale Pendell

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2022

pagine: 326

Pharmako/Poeia è parte della trilogia Pharmako, lo studio enciclopedico di Dale Pendell sulla storia e gli usi delle piante psicoattive e dei relativi sintetici, pubblicato per la prima volta tra il 1995 e il 2005. Questo volume è dedicato alle sostanze inebrianti, mortifere e sensuali, siano esse lecite (tabacco, vino, birra), illecite (Cannabis, oppio, eroina) o misteriose (assenzio, kava kava, Salvia divinorum). Ogni sostanza è esplorata nel dettaglio, raccontandone storia, natura chimica, usi e preparazioni, significati culturali e corrispondenze esoteriche. Pendell dispensa esperienze personali e descrizioni vivide sugli effetti provati, ricorrendo a un linguaggio proprio dei poeti. L'intera miscela è cosparsa di citazioni di autori celebri, da Jean-Paul Sartre a Jean Cocteau, Jaime de Angulo, Charles Baudelaire, Arthur Rimbaud, William Blake e W.B. Yeats, creando un infuso letterario inebriante quanto il suo oggetto. Prefazione di Laura Tripaldi.
25,00