Religione e fede

25,00
18,00

Sei forse tu Gesù

Luigi Mistò

Libro

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2022

26,00

Il nostro tesoro più grande

Martin Lutero

Libro

editore: Studium

anno edizione: 2022

20,00

Ut turris

Pane, Marchesani

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2022

30,00
26,00

Gerusalemme. Ritratto della città

Lee I. Levine

Libro: Copertina morbida

editore: Claudiana

anno edizione: 2022

pagine: 416

Gerusalemme nel periodo del Secondo Tempio conobbe una crescita straordinaria poiché acquisì un'importanza politica, religiosa e spirituale senza precedenti. Lee I. Levine ripercorre lo sviluppo di Gerusalemme durante questo periodo, attraverso le sue caratteristiche urbane, demografiche, topografiche e archeologiche, i suoi regimi politici, le istituzioni pubbliche e la sua vita culturale e religiosa.
34,00

Il Nuovo Testamento. Chi? cosa? dove?

Ulrich Luz

Libro: Copertina morbida

editore: Claudiana

anno edizione: 2022

pagine: 224

Una dozzina di donne e uomini «comuni», giovani e anziani, vicini e lontani dalla Chiesa, cattolici e protestanti, hanno letto il Nuovo Testamento insieme al noto studioso svizzero del Nuovo Testamento Ulrich Luz e hanno posto le loro domande critiche e obiezioni alle bozze di questo libro. Il risultato è un opuscolo originale, «approvato dai lettori»: in un linguaggio facilmente comprensibile, informa i "non addetti ai lavori" su Gesù, sul cristianesimo delle origini e sugli scritti del Nuovo Testamento.
19,50

Lutero e la santa cena

Martin Lutero

Libro

editore: Claudiana

anno edizione: 2022

pagine: 280

Il tema della Cena per Lutero è approfondito nel presente volume attraverso percorsi di tipo storico, teologico ed ecumenico, ponendo particolare attenzione alle principali tappe di sviluppo della teologia luterana della Cena e al contesto storico del suo confronto sia con la tradizione ecclesiale che con le teologie eucaristiche di altri riformatori.
34,00

La vera obbedienza nella Chiesa

Peter Kwasniewski

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 112

«Benedetto XVI ha affermato la continua crescita e la perpetua validità della Messa tradizionale latina, insistendo sul fatto che "ciò che per le generazioni anteriori era sacro, anche per noi resta sacro e grande, e non può essere improvvisamente del tutto proibito o, addirittura, giudicato dannoso". (...) Questo libro affronta la questione dell'obbedienza nella Chiesa, da dove deriva e come debba essere compresa e vissuta in modo corretto e prudente».
14,00

La libertà

Divo Barsotti

Libro: Copertina morbida

editore: Parva

anno edizione: 2022

pagine: 96

Don Divo Barsotti ci parla di uno dei temi fondamentali non solo del pensiero umano, ma soprattutto della vita religiosa, in modo particolare del Cristianesimo. La vita del cristiano quaggiù in che modo può essere veramente piena libertà, assoluta libertà? L'assoluta libertà per l'uomo non è propria soltanto della vita futura? Don Divo medita su questo tema, per approfondirlo, e ci offre nozioni che ci aiutano a comprendere meglio la condizione umana quaggiù, la condizione dell'uomo nei confronti di Dio, i rapporti dell'uomo riguardo a Dio nel Cristianesimo e... finalmente nella vita del Cielo.
10,00

Apocalisse di Giovanni. Testo latino a fronte

Libro: Copertina morbida

editore: SE

anno edizione: 2022

pagine: 136

19,00