Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Psicologia

Tra sogni del Budda e risvegli di Freud. Esplorazioni in psicoanalisi e buddismo

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche Libri

anno edizione: 2018

pagine: 248

Sebbene negli anni Cinquanta e Sessanta ci sia stata una ventata di interesse verso il Buddismo da parte di pensatori psicoanalitici come Erich Fromm e Karen Horney, tale interessamento restò in certa misura sotterraneo fino ad anni recenti. Oggi, tuttavia, si assiste ad una marcata rinascita di attenzione per l’argomento, sia tra un pubblico di non professionisti che nella comunità psicoanalitica. Quest’accresciuto interesse corre parallelo all’enorme diffusione del Buddismo nella cultura popolare e il Buddismo dà segno di essere qui per restare all’interno della nostra cultura, e la sua influenza sul pensiero psicoanalitico è in aumento. Tra sogni del Budda e risvegli di Freud è un segno ulteriore di questo florido interesse e abbina, per la prima volta, a contributi dei promotori “storici” del dialogo tra le due discipline (quali Mark Epstein, Jeremy Safran, Nina Coltart) una serie notevole di interventi di autori italiani, meno conosciuti, forse, a livello mondiale ma non per questo meno significativi.
24,00

Relazional... mente. Ricerca psicologica sulla comprensione sociale nei contesti educativi per l'infanzia

Libro: Copertina rigida

editore: Grazzani Ilaria

anno edizione: 2017

Il volume raccoglie i riassunti dei lavori del Seminario scientifico organizzato dal laboratorio di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "R.Massa" (Università di Milano-Bicocca). Il seminario approfondisce il rapporto tra sviluppo della comprensione sociale e modalità relazionali nella prima infanzia, con particolare riguardo al ruolo dei contesti educativi. I curatori del testo: Ilaria Grazzani, Alessia Agliati, Elisa Brazzelli, Elisabetta Conte, Eleonora Farina, Veronica Ornaghi.
10,00

La scelta è mia. Tante decisioni di amore e di bellezza

Paola Capriani

Libro: Copertina morbida

editore: Ist. Solaris

anno edizione: 2016

pagine: 146

12,30

Il tuo corpo parla. Neurofisiologia dei linguaggi extraverbali

Bartolomeo Valentino

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2016

pagine: 198

L'importanza del linguaggio extraverbale, come efficace strumento di comunicazione. La gestualità, il tono di voce, la prossemica (la gestione dello spazio), la cronemica (la gestione del tempo), l'aptica (il contatto fisico con l'altro), la grafologia e la morfopsicologia, ovvero l'analisi della personalità in rapporto alla morfologia del volto. La morfopsicologia è stata applicata anche all'arte. Sono stati analizzati l'evoluzione artistica con gli aspetti morfologici del volto del celebre pittore van Gogh, morto suicida e del grande regista Federico Fellini. Un'ampia bibliografia è di supporto a chi volesse approfondire l'argomento.
28,00

Appunti per una nuova epistemologia. Psicanalisi, scienza, verità

Giovanni Sias

Libro: Copertina morbida

editore: ZonaFranca

anno edizione: 2013

pagine: 80

15,00
12,92

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.