Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Psicologia

Passeggiate nella clinica con Paul-Claude Racamier. Monteguidi e dintorni

Paul Claude Racamier, Simona Taccani

Libro: Libro in brossura

editore: ARPA Edizione

anno edizione: 2019

pagine: 200

Un libro profondo che aiuta a ripensare i nostri modelli clinici. I lavori di Racamier sulle psicosi e sugli organismi di cura, sulla realtà e sul senso del reale, sugli strumenti di terapia, dall'interpretazione all'agire terapeutico, risultano attuali anche a distanza di anni, e si prestano ancora ad esplorare il funzionamento psichico di fronte ai nuovi e vecchi problemi clinici. Questo testo testimonia, anche nel tipo di scrittura, il lavoro di ricerca che veniva portato avanti nei "Seminari di Monteguidi" organizzati da Simona Taccani e dal CeRP, in un intreccio tra stimoli teorico-clinici di Racamier e interventi dei partecipanti con casi, osservazioni e domande: un laboratorio di ricerca clinica e teorica.Nel volume sono presenti anche altri interventi sui temi dell'Antedipo, la paranoia, le perversioni relazionali.Questo testo, che va ad affiancare lavori di Racamier già pubblicati, mostra aree della sua ricerca meno note al pubblico e rappresenta uno stimolo per chi, di fronte ai nuovi pazienti, non smette di pensare e cercare.
25,00

Il minotauro. Problemi e ricerche di psicologia del profondo. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato

editore: Persiani

anno edizione: 2019

pagine: 176

"Il Minotauro" è una rivista semestrale di Psicologia del Profondo, fondata a Roma da Francesco Paolo Ranzato nel 1973. L'autorevole voce rappresentata dalla rivista è attestata, oltre che dalla quarantennale pubblicazione, dall'aver ospitato nelle sue pagine studiosi di fama mondiale quali Carl Alfred Meier, Murray Stein, Hans Dieckmann e molti altri. All'interno del primo numero di giugno 2019 vengono affrontate tematiche inerenti all'inconscio e al concetto di coscienza, allo sviluppo psicologico femminile, al bullismo e alla stretta correlazione tra mente, corpo e alimentazione. Il numero volge anche uno sguardo all'attualità e al mondo digitale tramite il confronto tra l'odierno sviluppo tecnologico e il fattore umano.
15,90

Varchi. Tracce per la psicoanalisi. Volume Vol. 20

Libro

editore: AGF

anno edizione: 2019

10,00

Il minotauro. Problemi e ricerche di psicologia del profondo. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato

editore: Persiani

anno edizione: 2019

pagine: 108

“Il Minotauro” è una rivista semestrale di Psicologia del Profondo, fondata a Roma da Francesco Paolo Ranzato nel 1973. L’autorevole voce rappresentata dalla rivista è attestata, oltre che dalla quarantennale pubblicazione, dall’aver ospitato nelle sue pagine studiosi di fama mondiale quali Carl Alfred Meier, Murray Stein, Hans Dieckmann e molti altri. Il dossier di questo numero: "Conferenza del 20 Ottobre 2018" di Luca Valerio Fabj, Sergio Dazzi, Alessandro Raggi; "Il potere delle aspettative: effetto placebo, effetto nocebo" di Benedetto Tangocci; "Il deserto dell’anima" di Riccardo Gramantieri; "Su un’improbabile adlocutio di Apis intorno all’intuizione della Sincronicità" di Giuseppe Ierace; "Stress oggi: come prevenirlo e curarlo (seconda parte)" di Catia Goretti; "Che cos’è il biologico – estratto da "Rivoluzione al Femminile'" di Daniela Cecchi.
15,90

Tra sogni del Budda e risvegli di Freud. Esplorazioni in psicoanalisi e buddismo

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche Libri

anno edizione: 2018

pagine: 248

Sebbene negli anni Cinquanta e Sessanta ci sia stata una ventata di interesse verso il Buddismo da parte di pensatori psicoanalitici come Erich Fromm e Karen Horney, tale interessamento restò in certa misura sotterraneo fino ad anni recenti. Oggi, tuttavia, si assiste ad una marcata rinascita di attenzione per l’argomento, sia tra un pubblico di non professionisti che nella comunità psicoanalitica. Quest’accresciuto interesse corre parallelo all’enorme diffusione del Buddismo nella cultura popolare e il Buddismo dà segno di essere qui per restare all’interno della nostra cultura, e la sua influenza sul pensiero psicoanalitico è in aumento. Tra sogni del Budda e risvegli di Freud è un segno ulteriore di questo florido interesse e abbina, per la prima volta, a contributi dei promotori “storici” del dialogo tra le due discipline (quali Mark Epstein, Jeremy Safran, Nina Coltart) una serie notevole di interventi di autori italiani, meno conosciuti, forse, a livello mondiale ma non per questo meno significativi.
24,00

Il tuo corpo parla. Neurofisiologia dei linguaggi extraverbali

Bartolomeo Valentino

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2016

pagine: 198

L'importanza del linguaggio extraverbale, come efficace strumento di comunicazione. La gestualità, il tono di voce, la prossemica (la gestione dello spazio), la cronemica (la gestione del tempo), l'aptica (il contatto fisico con l'altro), la grafologia e la morfopsicologia, ovvero l'analisi della personalità in rapporto alla morfologia del volto. La morfopsicologia è stata applicata anche all'arte. Sono stati analizzati l'evoluzione artistica con gli aspetti morfologici del volto del celebre pittore van Gogh, morto suicida e del grande regista Federico Fellini. Un'ampia bibliografia è di supporto a chi volesse approfondire l'argomento.
28,00

Appunti per una nuova epistemologia. Psicanalisi, scienza, verità

Giovanni Sias

Libro: Libro in brossura

editore: ZonaFranca

anno edizione: 2012

pagine: 80

15,00
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.